[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26739
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7096 Messaggio da Trez »

XCLARAX ha scritto:
ariva ariva ha scritto:Tra l'altro 3 album della madonna. Bravo, Stef.
Around è il Deftones preferito, mentre per le parrucche afgane sono indeciso, forse Black Love.
mie preferenze dei gruppi segnalati da stef:

helmet - meantime (tutta la vita!!!!!!!!!!)
deftones - around the fur (anche se adrenaline lo adoro e white pony non è niente male, anzi......)
afghan whigs - gentlemen (tutta la vita!!!!!)
.... aridatemi la Claraaaaaaaaaaa!!! :068 :068 :068 basta fare la casalinga per Gicacca!!
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7097 Messaggio da Edonis »

dada ha scritto:Io consiglio ciò che mi piace.
Edonis, finiscila col consigliarci album che conosciamo da lustri.
Ti sei risposto da solo.
Condivido ciò che più mi aggrada, poco me ne cale se già conosciuto da Tizio e Caio, in tutta sincerità.

Tra i flop di quest'anno, come non citare il secondo album dei Blues Pills, Lady In Gold.
Immagine
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7098 Messaggio da Loris Batacchi »

[Scopri]Spoiler
lingerie_lover ha scritto:
marziano ha scritto:
ma poi qualcuno sa spiegarmi la differenza tra:

grindcore
thrash metal
death metal
black metal
e altri ottomila ridicoli sottogeneri (dove il genere è: rumore molesto) che hanno tratti da diviità sumere e altre cazzate.
cioè esattamente di cosa parlano? mi fanno schianatare dal ridere i nomi. io farei un gruppo e lo chiamerei: i "cadaveri divorati" o "cago cadaveri", gli "sperma del morto", gli "ascessi incancreniti" etc. etc.
ahah effettivamente fa tutto abbastanza ridere ma è anche visto in chiave ironica, l'eccesso per il gusto di eccedere.
comunque quello di cui parli è il grind, gli altri sono generi più "normali".
tra l'altro il grind non andava troppo neanche al tempo, dubito si possano ancora incontrare ragazzini che ascoltano i cephalic carnage a meno che tu non abiti in qualche paese scuro del nord italia : D
i bad religion piacciono anche a me però pure i generi che ascolti tu non è che eccellano per varietà : D
questi dei pezzi ad esempio per ogni genere (metto solo i primi quattro)

grindcore
qui i grandissimi brutal truth con leonida alla voce e stephen hawking alla batteria



black

jesus tod di burzum ha uno dei più bei riff del genere



death americano



death svedese



thrash

i testament con un disco che a fine secolo staccò la testa ai metallari di tutto il mondo



che cosa ci sia di ridicolo nel chiamare un "sottogenere" con il suo nome non lo capisco..
scusate il post lungo!
si potrebbero scrivere trattati sull'origine e differenza tra i generi, delle differenze tra correnti all'interno del genere di ordine geografico, stilistico e anche a livello dei contenuti (che ovviamente influenzano lo stile, ma è solo una conseguenza, vedi il religious black metal). voglio sperare che il post dove veniva descritto il metallaro brutto, sporco e sfigato, ecc. sia uno scherzo. in uno dei miei momenti più alti della mia attività di "giornalismo" musicale fui ricevuto da dave lombardo nel tour bus degli slayer (appena arrivati dal park hyatt di milano)... praticamente una stanza d'albergo con più lussi di una casa media italiana :lol: . certo non tutti sono a quel livello però i tempi sono cambiati. poi leggendo i post delle due pagine passate, in ordine sparso:

sul video per l'esempio thrash metal hai scelto il disco dei testament più vicino al death che abbiano mai composto :lol: :lol: capolavoro comunque

mettere un video per ogni genere sarebbe troppo lungo...

il viking è nato, così vuole la leggenda, con l'album dei bathory "blood fire death", una sorta di black con assoli slayeriani ma con un feeling diverso.
comunque nasce da quella matrice per poi ramificarsi anche lì in diversi sottogeneri. con la giusta predisposizione e cultura si arriva a capire le provenienze rispetto ai vari paesi del nord europa :lol:

questo è stato il primo disco viking che abbia mai ascoltato. e sbocciò l'amore



qui un esempio del mio viking preferito, i moonsorrow, findalndesi


tra i due estremi c'è un mondo nel mezzo.

ah e sul fatto che i ragazzini si avvicinino al mondo metal perchè più facile da suonare. se fai i sepultura ok, però...

:o


tornando al tema del topic: sto ascoltando con attenzione l'ultimo degli opeth. mi sa che anche stavolta mi farò il vinile. mi sta piacendo moltissimo

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7099 Messaggio da lingerie_lover »

Ok che chuck billy nella seconda parte degli anni 90 ha iniziato a cantare in growl ogni tanto comunque dire che sia il disco piú vicino al death é una minchiata, mi sa che ti sei perso demonic...

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7100 Messaggio da Loris Batacchi »

Errata corrige. Mi ero confuso con Low e Demonic nello scrivere il post. Quelli erano molto più death.

Innegabile che the gathering sia comunque più pesante rispetto ai testament di skolnick. Si sente da dove viene James Murphy del resto.

Si vede che non ascolto musica come un tempo, a rotta di collo da sbarbato senza alcuna preoccupazione su come passare le giornate :lol: non avrei commesso queste sviste :lol: :lol:

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3753
Iscritto il: 10/06/2007, 8:34
Località: Roma

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7101 Messaggio da misha71 »

rega' mi date ua mano?

anni fà mi parew di aver visto un videoclip di nick cave in cui c'erano tutte ste donne di coore che ballavano col culo a pizzo in un mood assai black/Rnb che non c'entrava un cazzo con nicolacaverna...

mica vi ricordate che pezzo è?

grazie
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26739
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7102 Messaggio da Trez »

Secondo me ti confondi con Rihanna, ma indagherò.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26739
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7103 Messaggio da Trez »



qui vedo culi... :roll:
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3753
Iscritto il: 10/06/2007, 8:34
Località: Roma

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7104 Messaggio da misha71 »

Trez ha scritto:

qui vedo culi... :roll:
yesattamente!
grazie trez!
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7105 Messaggio da Edonis »

Ho ascoltato alla radio giusto un paio di nuovi brani dei Litfiba e dei Red Hot Chili Peppers... qualcuno di voi è intenzionato ad acquistare gli album? :D
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3753
Iscritto il: 10/06/2007, 8:34
Località: Roma

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7106 Messaggio da misha71 »

Edonis ha scritto:Ho ascoltato alla radio giusto un paio di nuovi brani dei Litfiba e dei Red Hot Chili Peppers... qualcuno di voi è intenzionato ad acquistare gli album? :D
avoja.
passo da da disfunzioni musicali con la mia auto acquistata nuova, domani pomeriggio.
prendo pure un greatest hits di renato zero
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7107 Messaggio da rufus t »

aaaaaaahhh, disfunzioni musicali...
quanti cazzo di pomeriggi passati lì dentro!
lacrime nella pioggia

(però dubito che vendessero renato, eh)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6641
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7108 Messaggio da marziano »

misha71 ha scritto:rega' mi date ua mano?

anni fà mi parew di aver visto un videoclip di nick cave in cui c'erano tutte ste donne di coore che ballavano col culo a pizzo in un mood assai black/Rnb che non c'entrava un cazzo con nicolacaverna...

mica vi ricordate che pezzo è?

grazie
era bring it on, come detto sopra. geniale sovvertimento che unire alla struggente canzone di amore alla cave un video che fa il verso a quelli dei rapper.
è straniante.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7109 Messaggio da Loris Batacchi »



che schifo il metal.

meshuggah - the violent sleep of reason. disco mostruoso.

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7110 Messaggio da lingerie_lover »

Ascoltato ieri per la prima volta (solo metá che era tardi e i meshuggah col volume basso non hanno senso) e mi é sembrato molto fico anche se meno "immediato" dei precedenti.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”