[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26785
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7141 Messaggio da Trez »

Dopo aver comprato i due album di Michael Kiwanuka , stupendi, mi ha ripreso il trip per il soul di vecchia scuola e mi sono comprato questo vecchio capolavoro di Curtis Mayfield "superfly"

...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8037
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7142 Messaggio da Edonis »

Lucifer's Friend - Lucifer's Friend [Full Album]
Immagine

Gruppo hard & heavy di grande spessore artistico, per 4/5 tedesco, con un John Lawton al microfono che negli anni successivi prenderà le redini di un gruppo molto più fortunato, mediaticamente parlando.
Il sound ricorda molto i Deep Purple e gli Zeppelin, la voce di Lawton è assoluta... Ride the Sky, prima traccia dell'album, vi farà certamente drizzare le orecchie facendovi esclamare "plagio!?", per la somiglianza alla più famosa Immigrant Song degli Zeppelin, ma a quanto pare i Lucifer's Friend scrissero la canzone prima di Plant & Co..
Grande album.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8037
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7143 Messaggio da Edonis »

Tal Wilkenfeld - Transformation
Immagine

Disco d'esordio dell'acerba bassista australiana, poco più che 20enne durante la gestazione di questo prima approccio alla sala di registrazione. Acerbo è anche il risultato che, ciononostante, risulta assai gradevole e tende a far apprezzare il virtuosismo jazzistico di questa peste riccioluta.
Emblematica la faccia esterrefatta di Jeff Beck durante il loro periodo di collaborazione. :-D
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7144 Messaggio da manigliasferica »



supergruppo nato nel 1995 composto da Steve Jones (Sex Pistols) alla voce e chitarra, John Taylor (Duran Duran ) al basso e gli ex GNR Duff McKagan alla chitarra e Matt Sorum alla batteria.

Ascoltarlo è come fare un tuffo negli anni 90. Bei ricordi.

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8037
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7145 Messaggio da Edonis »

A 38 anni di distanza dall'ultimo album in studio pubblicato, quell'attempato 90enne di Chuck Berry se ne esce fuori con un nuovo lavoro, intitolato Chuck, composto da soli brani inediti.
Immagine
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7146 Messaggio da ariva ariva »

Edonis ha scritto:
[Scopri]Spoiler
Lucifer's Friend - Lucifer's Friend [Full Album]
Immagine

Gruppo hard & heavy di grande spessore artistico, per 4/5 tedesco, con un John Lawton al microfono che negli anni successivi prenderà le redini di un gruppo molto più fortunato, mediaticamente parlando.
Il sound ricorda molto i Deep Purple e gli Zeppelin, la voce di Lawton è assoluta... Ride the Sky, prima traccia dell'album, vi farà certamente drizzare le orecchie facendovi esclamare "plagio!?", per la somiglianza alla più famosa Immigrant Song degli Zeppelin, ma a quanto pare i Lucifer's Friend scrissero la canzone prima di Plant & Co..
Grande album.
gran bel disco, bravo Edonis continua così
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26785
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7147 Messaggio da Trez »

Molto in Black Sabbath style, ma non male, grazie non li conoscevo proprio, solo Lawton dopo che entrò negli Uriah Heep.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8037
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7148 Messaggio da Edonis »

Sir Lord Baltimore - Kingdom Come
Immagine

Nel 1970, nello stesso periodo dei Lucifer's Friend, questo terzetto americano pubblicava Kingdom Come, prima testimonianza "heavy metal" della storia. I ritmi incalzanti del trio sono fortemente influenzati dal rhythm and blues, con l'interessante utilizzo del distorsore e del multitraccia da parte del chitarrista del gruppo, Louis Dambra, che senza dubbio riesce a dare maggior corposità ai brani, caratterizzati già dall'ottimo lavoro di batteria e basso.
Grezzi, potenti e veloci, pionieri inconsapevoli dell'heavy metal.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8037
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7149 Messaggio da Edonis »

Colosseum - Valentyne Suite
Immagine

In una scena rock di fine decennio influenzata dal sempre più presente blues, il 1969 risulta essere un anno fondamentale dal punto di vista storico. Il disgelo dal permafrost vede la commistione tra elementi già consolidati come il blues e l'apporto di venature jazz che, in presenza di artisti preparati, riusciranno a dare quel tocco ricercatezza e classe totalmente contrapposto al prototipo ribelle e sfrontato adottato per tutto il decennio.
Ed è proprio in questo contesto di riEvoluzione musicale che i Colosseum riescono, probabilmente anticipando i tempi, a proporre Valentyne Suite, probabilmente la prima testimonianza progressive del panorama musicale.
Album raffinato.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

muchachos
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/11/2015, 19:30

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7150 Messaggio da muchachos »

Immagine

Un lavoro da solista del numero 3.
Il bassista, anzi il polistrumentista.

Numero 3 solo pubblicisticamante parlando, chè, per tirare su un gruppo( il piu grande mai esistito)
un cantante con la voce del diavolo e sempre arrapato, e un chitarrista geniale, drogato e timido
dovevano essere per forza di cose il numero 2 e il numero 1.
(l'1 è jimmy page tra parentesi).

Che gli vuoi dire a uno come il numero 3?Nulla.
Un grande della musica, aprire le orecchie e basta.


https://www.youtube.com/watch?v=DZEww2fCw74&t=1289s

Avatar utente
dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3479
Iscritto il: 13/10/2003, 22:37

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7151 Messaggio da dada »

Oronzo De Filippi "Favole Per Ogni Età" - ℗ 1970 Octopus Records © 2017 Cabiria Records

Oronzo De Filippi (aka Rino De Filippi, Awake, Rigesti) è una delle figure più enigmatiche e notevoli del panorama library (ma dentro questo termine, in ambito critico, ci finisce regolarmente - e semplicisticamente, forse - qualsiasi espressione musical-strumentale italica del periodo '64/'76). Il suo “Favole Per Ogni Età” (uscito nel dicembre del 1970 per la leggendaria Octopus Records e ristampato adesso da Cabiria) è un album rarissimo e sorprendente (come lo è, in modo diverso, “Meccanizzazione”, altro must defilippiano), il cui ascolto avvince e conquista per le soluzioni stilistiche e la poliedricità del Maestro, a proprio agio tra le maglie della psichedelica, dell’avanguardia, del jingle o della stage & screen. Che fa uso di strumenti disparati, in una simbiosi tra popolare e colto che lascia inebetiti.
Sarebbe sufficiente ascoltare il crescendo di “Tema Titoli” o la delicata “Refrain Triste” (chitarra spagnola e pianoforte); la suspense di “Bosco Incantato”; l’immaginifica e lisergica “Magia” o “Castello Stregato”, con un incipit folgorante del basso elettrico che finisce dipanandosi tra chitarre psych, echi, riverberi e sporadici inserti ritmici da marcetta militare(!).
Tra le migliori canzoni sono, senza alcun dubbio, da annoverare “Melodia Drammatica”, un pezzo arrembante: psych groove veloce e dominato dagli sberleffi dialogici di una chitarra fuzzy e un organo abrasivo; “Bambola Triste”, quasi poetica, di diritto tra i migliori episodi non applicati di soundtrack da spaghetti western e, infine, “Mercato Arabo”, un gioiello tribale ipnotico e raffinato, in cui voce vocalizzata ed organo si alternano a disegnare architetture sonore mediorientali. Sembra un ascolto dei Liars di “Drums Not Dead”. Trent’anni prima che cominciassero a comporre.




Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7152 Messaggio da Blif »

Schiccheria! 8)

Ma dove eri finito?
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7153 Messaggio da lingerie_lover »

Interessante oronzo de filippi,mai sentito prima lo ascolteró al piú presto.
Che tali sird lord baltimore avessero inventato l'heavy metal non lo sapevo.
I colosseum li ricordo soprattutto perché é stato il primo album ad avere l'etichetta vertigo swirl e infatti l' originale vale parecchio.
Mi é sempre sembrato piú importante per il lato storico che per quello musicale, bel disco ma non di piú.
Imho obv.

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26785
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7154 Messaggio da Trez »



Straconsigliato, Fedeweb credo approverà. Peccato per altri impegni ma saranno al Fabrique di Milano domenica prossima.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26785
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7155 Messaggio da Trez »

Mark Eitzel con "Hey Mr Ferryman" si comincia bene l'anno ed a seguire Ryan Adams con "Prisoner"



...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”