[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25630
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7126 Messaggio da El Diablo »

Eutòpia, ultima fatica dei Litfiba.
Uscito stamattina, scaricato dopo 5 minuti.
Al primo ascolto ci sono brani che già prendono bene, gli altri necessitano più di un ascolto, altri ancora evitabilissimi.
Naturalmente nulla a che fare con i vecchi Litfiba, ma in fin dei conti è giusto così, altri tempi, altre droghe.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7127 Messaggio da Edonis »

Oggi (cioè ieri) è uscito il nuovo album dei Metallica, dopo ben 8 anni di silenzio...
Immagine

Mi rimetto ai metallari del forum per ulteriori approfondimenti a tal proposito.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25630
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7128 Messaggio da El Diablo »

Scaricato subito.
Granitici come non lo erano da un pezzo, parlo dei lavori in studio. Ci son cavalcate di molti minuti, come succedeva nei primi album.
Promossi, qualche piccola riserva su Lars che, almeno nei live, comincia a boccheggiare dopo pochi brani. Trujillo ormai é una sicurezza al basso, massiccio come pochi. Hammett sta invecchiando malissimo, fortunatamente stavolta non ha incollato il piede al wha. Hetfield mi é sempre piaciuto, lo confermo anche in questo lavoro.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7129 Messaggio da Loris Batacchi »

Edonis ha scritto:Oggi (cioè ieri) è uscito il nuovo album dei Metallica, dopo ben 8 anni di silenzio...
Immagine

Mi rimetto ai metallari del forum per ulteriori approfondimenti a tal proposito.
lo sto ascoltando mentre scrivo. niente male.
le prime tracce battono tutto quello che ho ascoltato, versione thrash/metal, dal black album. load/reload e album di cover a parte (pian piano invecchiando ho rivalutato molto quel periodo), sono altri metallica quelli che non credo debbano essere messi a confronto con questi. st.anger, ovvio, e death magnetic, già distrutti alla quinta traccia.


per dare tempo ai metallica è in stand by il nuovo deathspell omega... culto assoluto. ma l'attesa coi four horseman sta pagando.
tra l'altro grande campagna di marketing online dei metallica con la serie di video usciti ad hoc. splendido quello della parodia ai mayhem :lol: :lol:
lontanissimi i tempi della guerra a napster... i metallica sono la band metal più ascoltata in streaming.

ps: non ho citato lulu con lou reed perchè trattasi di merda pura senza possibilità di rivalutazione

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7130 Messaggio da Edonis »

L'errore di molti è proprio quello di paragonare questi Metallica a quelli di Kill 'Em All o Master of Puppets... ed è un presupposto sbagliato. Cazzo, stiamo parlando di 50enni che non possono più reggere i ritmi imposti dal Thrash suonato negli anni '80. Lo stesso Hetfield in tempi non sospetti, durante la lavorazione di Enter Sandman (1991), si domandava quanto ancora potessero andare avanti a quei ritmi e quelle velocità.
Ho ascoltato un paio di brani su Youtube, e inevitabilmente ho voluto tastare il polso agli utenti che commentavano i video... insomma, la maggior parte di loro era moderatamente entusiasta, come è giusto che sia, nessuno urla al miracolo, ma hanno destato interesse gli utenti che facevano notare come il sound dei brani "suonasse meglio" se portato a 1.25 di velocità... capisco lo zoccolo duro di quella parte di fan legata agli albori del gruppo, ma non ci si può mica aspettare che questi poveri cristi continuino a suonare come 20 anni fa.
Io non sono un vero e proprio amante del genere, ascolto qualche brano metal quando mi capita... quindi non posso esprimere un giudizio vero e proprio, ma per quello che ho sentito, il prodotto è assai godibile, ciò che la gente deve cominciare a capire è che il tempo passa per tutti.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7131 Messaggio da Loris Batacchi »

ascoltati entrambi i dischi. se i metallica si fossero fermati al primo sarebbe stato un album da 8 pieno.
il secondo è meno metal, più "ragionato", ma non spicca come il primo... voto da 6. la media, un dignitosissimo 7, è più che giusto.
almeno al primo ascolto.

va detto che i metallica non sono mai andati veramente forte e band come testament, slayer, exodus e compagnia bella, almeno su disco, hanno mantenuto quelle velocità di un tempo (anzi con le produzioni moderne sembrano anche più potenti, parlando a livello di suono). anche perchè quel suonatore di pentole di lars non reggerebbe un ritmo maggiore :lol: poi sinceramente non ho sentito la necessità una velocità maggiore di questi nuovi brani, sono belli aggressivi già così.

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7132 Messaggio da Edonis »

Loris Batacchi ha scritto:ascoltati entrambi i dischi. se i metallica si fossero fermati al primo sarebbe stato un album da 8 pieno.
il secondo è meno metal, più "ragionato", ma non spicca come il primo... voto da 6. la media, un dignitosissimo 7, è più che giusto.
almeno al primo ascolto.
Appunto... come si può recensire un album dopo il primo ascolto?
Ho letto alcuni recensori che hanno dato 60/100, mentre gli utenti 65/100... trovo impossibile poter dare un giudizio dopo così poco tempo, personalmente ho bisogno di tempo, devo poter ascoltare una canzone o un album in un arco di tempo adeguato per poter esprimere le dovute valutazioni.
Ci sono canzoni e album di gruppi musicali che ho apprezzato dopo anni, figuriamoci se potessi esprimere un giudizio dopo 24 ore.
Certa gente non la capisco proprio.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7133 Messaggio da Loris Batacchi »

Ho scritto recensioni musicali per tanti anni, ora sono in pausa. I giornalisti o recensori hanno il disco tempo prima della data di uscita, in modo da pubblicarla il giorno della release. Anche se ti assicuro che dopo molte recensioni, per un disco semplice come questo dei Metallica, se sei un buon recensore, riesci subito a farti un'idea.

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26739
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7134 Messaggio da Trez »

Preso e non sono un fan sfegatato dei Metallica, ma avendolo sentito e risentito, ho deciso che valeva la pena di spendere 18 euretti. Buon album, decisamente con un tiro migliore degli ultimi. Ma per bilanciare sto muro di metallo eretto, mi sono pure comprato Brunetto Mars, goduria black/funky music come Michael/Quincy comandavano. Bella combo ehh? :DDD :DDD :imslow:
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7135 Messaggio da Edonis »

In Versace on The Floor sembra di sentire Michael Jackson.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26739
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7136 Messaggio da Trez »

Mica solo in quel pezzo, ascolta "Chunky", sembra una traccia di "Off the wall". E comunque attinge a piene mani dal funky/soul anni 70/80 dandogli nuova vita, questa è la black music che preferisco, non quella che si ascolta da 20 anni a questa parte.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7137 Messaggio da Edonis »

Sempre piaciuto Mars, oltretutto la morosa ha tappezzato casa con i suoi album.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7138 Messaggio da Edonis »

Non sapevo dove postare 'sta notizia... provo in questo topic.

Londra, Joe Corre dà fuoco sul Tamigi alla sua collezione punk. Valore almeno 5 milioni di sterline

Una intera e preziosa collezione di oggetti vintage e memorabilia punk in fumo: Joe Corre, figlio della stilista Vivienne Westwood e del manager del Sex Pistols Malcolm McLaren ha bruciato i suoi memorabilia punk sabato pomeriggio sul Tamigi a Londra. Valore degli oggetti 5 milioni di sterline. “Sono le idee, non gli oggetti, ad essere importanti” ha detto Corre annunciando le sue intenzioni nei giorn scorsi. Una celebrazione dello spirito ribelle e anticonformista punk, nel 40esimo anniversario dell’uscita dello storico album dei Sex Pistols “Anarchy in the Uk”.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1939
Iscritto il: 24/05/2008, 11:59
Località: Ludlow/Rivington
Contatta:

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7139 Messaggio da Johnny Ryall »

When we have nothing left to give
There will be no reason for us to live
But when we have nothing left to lose
You will have nothing left to use
We owe you nothing you have no control
Merchandise keeps us in line
Common sense says it's by design
What could a businessman ever want more
than to have us sucking in his store
We owe you nothing
You have no control
You are not what you own
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26739
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7140 Messaggio da Trez »

Kate Bush "before the dawn"
Immagine Immagine
Immagine

Non è il classico live greatest hits, è semplicemente speciale come lo è lei.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”