(O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
legionofdoom
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1128
Iscritto il: 23/05/2022, 20:47
Località: Torino

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5401 Messaggio da legionofdoom »

hermafroditos ha scritto:
29/01/2024, 16:46
Super Zeta ha scritto:
29/01/2024, 16:11
[Scopri]Spoiler
giorgiograndi ha scritto:
27/01/2024, 15:54
katmandu69 ha scritto:
26/01/2024, 18:18



La tua eroina cialtrona, bugiarda e fascista

Torno a rosicare

Poste Italiane, ok dal Cdm all'iter per la privatizzazione
ECONOMIA
FOTOGALLERY
26 gen 2024 - 09:46
10 foto
©Ansa
Il Consiglio dei Ministri di ieri, 25 gennaio, tra i punti all’ordine del giorno, ha esaminato quello relativo alla “definizione dei criteri per l’alienazione di una quota della partecipazione detenuta...


Immagine
Sicuramente non e' la mia eroina, sicuramente non e' fascista, sicuramente cambia idea (solo gli idioti non cambiano idea). Riportare un meme di 6 mesi fa' (o forse piu') che contraddice una situazione attuale e' inconsistente.
L'alternativa sarebbe?
il PD di Elly?

Non ci credi nemmeno tu

Le privatizzazioni sono iniziate molti anni fa, con l'intento di contenere il debito dello stato in modo da poter continuare a elargire un welfare superiore a quello possibile. Quando si dice "gli italiani hanno vissuto sopra alle proprie possibilita', dovrebbe essere proprio questo il concetto.
Una qualunque persona di buon senso comincerebbe a tagliare il welfare, su tutti i fronti, invece la Meloni continua con una politica di sinistra, in questo credo che stia comunque sbaglianto, tagliare il welfare e' una cosa che non si puo' evitare.
"Sicuramente non è fascista" lol
Sei mesi dopo fa esattamente l'opposto di quello che ha detto? Sinonimo di intelligenza (non ci credi nemmeno tu cit.)
Un po' come quando faceva i filmati inveendo contro le accise sulla benzina salvo poi non solo non toglierle ma addirittura togliere gli sconti introdotti da Draghi
Un po'come quando diceva che avrebbe bloccato gli sbarchi dei clandestini (un brillante + 143%)
Un po' come quando doveva polverizzare la pressione fiscale
Un po' come quando parla con dei comici convinta di essere al telefono con un alto rappresentante politico
Poi la sicurezza, era al primo posto del programma di governo, un successo dopo l'altro
E i finanziamenti europei? Non abbiamo perso un centesimo. Con un politico di livello come Fitto era impossibile fallire
Però facciamo il ponte sullo stretto!!! Una vera priorità per il paese e togliamo le intercettazioni,Metti che becchiamo qualche criminale?
Ma una grande premier aveva pronta una grande squadra di governo
Calderoli che dall'alto della sua scintillante bellezza e raffinata cultura definì una donna, allora ministro, "un orango". Un governo che mette alle finanze Giorgetti che era nel consiglio di amministrazione di una banca nata e fallita in 4 anni mandando in rovina migliaia di risparmiatori e che, in altra vicenda, ha patteggiato una condanna per truffa ai danni della pubblica amministrazione. Un governo che elegge ministro per la famiglia una che quando era nel partito radicale scriveva un libro intitolato "Aborto facciamolo da noi" mentre ora da neofascista dichiara che "l'aborto non è un diritto". Un governo che fa ministro Nello Musumeci, forse il più impresentabile governatore regionale degli ultimi 50 anni. Un governo che fa ministro un monarchico mai rinnegato come Tajani. Un governo che guarda in famiglia e fa ministro il cognato della Meloni(Lollobrigida). Un governo che elegge ministro dell'ambiente uno che è contro la plastic tax. Un governo che fa ministro del lavoro una che vuole maggiore flessibilità in materia di sicurezza sul lavoro (3 morti al giorno non le bastano) e chiede che i lavoratori in Smart working non vengano considerati per il calcolo dei soggetti disabili da assumere.
Un governo che mette alla giustizia un paladino dell'immunità parlamentare. Un governo che fa ministro uno come Crosetto che sulle pagine del Corriere si vantava di essere stato consulente economico della Democrazia Cristiana in forza della sua laurea in economia. Laurea però inesistente. Per lavoro si occupa di produrre e vendere armi e navi da guerra. Chi meglio di un produttore di armi alla difesa? Un governo che fa ministro la Santanchè al 623°posto su 630 tra i parlamentari più assenteisti.Un governo che fa ministro Fitto, salvato due volte dal carcere dall'immunità parlamentare, finito a processo molteplici volte per reati quali tangenti, associazione per delinquere, peculato, concussione, corruzione, falso, abuso d'ufficio, illecito finanziamento ai partiti,concorso in turbativa d'asta e di interesse privato. Un curriculum che non poteva non essere premiato con un ministero. Un governo che mette al ministero della cultura il vergognoso Sangiovanni già vicedirettore del tristemente noto tg1 di Augusto Minzolini, vicedirettore di Libero, servo per antonomasia di ogni potente di destra, uno che va a fare il giurato al premio strega salvo farsi beccare a non aver letto i libri valutati.
Poi abbiamo Salvini alle infrastrutture, di cui è un noto esperto o la Casellati che in un anno ha usato più di 100 volte l'aereo di stato per tornare a casa in Veneto e per andare in Sardegna in vacanza in Agosto.
Il problema non è essere di destra o di sinistra, il problema è che la destra italiana è questa roba qui.
Poesia per i miei occhi!
alternativeone ha scritto:
29/01/2024, 16:29
Capo mancavi, eccome se mancavi
Credo di non avervi mai interagito e sto vivendo il tutto come una venuta messianica, però sì, sto amando alla follia
Tutti pensieri che condivido dall'inizio di questo governo.
E non ho mai votato PD, o penso che gli altri siano meglio.
Anche se penso che ciarlatani e pagliacci peggio della Meloni e della sua squadra, in giro non se ne trovano. Senza contare tutte le assenze e mancanze che ha fatto da quando è in carica.

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5402 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5547
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5403 Messaggio da Floppy Disk »

TD ha scritto:
29/01/2024, 17:50
gaston ha scritto:
29/01/2024, 16:48
in effetti sono tutte questioni spinose e che passano sotto silenzio , evidentemente consideriamo più importanti altre cose
Cavolo di credieuronord mi ero dimenticato, ne sono successe così tante che ho perso il conto
il problema è la memoria corta degli italiani e in subordine le trasmissioni come Report che invece riportano fatti e notizie che screditano i ministri, non i ministri che fanno falsi in bilancio ecc ecc
Vabbè dai, a chi vuoi che interessi sentire in prima serata dopo una lunga giornata di lavoro di falso in bilancio? La comunicazione non è più pensiero, ma suono (Ciriaco De Mita)
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21488
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5404 Messaggio da dostum »

CROSETTO IL DUCETTO (Mi ha fatto ricordare che sul foglio di congedo si accennava ad un possibile richiamo per non meglio precisate "emergenze") la pelata è inconfondibile!

Il ministro Crosetto: "L'esercito ha bisogno di riservisti per difendere l'Italia"
POLITICA
29 gen 2024 - 09:56
"Abbiamo trasformato le forze armate con l'idea che non ci fosse più bisogno di difendere il nostro territorio e che la pace fosse una conquista di fatto irreversibile", ha detto a La Stampa il titolare del dicastero di via XX Settembre. "Le forze armate, in questo quadro, al massimo partecipano a missioni di pace, senza arrivare a scontri veri e propri. Ora i recinti sono stati abbattuti, non ci sono più regole"

“C’è una guerra commerciale in atto che vuole alterare le regole globali. È una guerra che si innesca su un’altra guerra”. Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in un’intervista rilasciata oggi a La Stampa, annuncia che l’Italia si deve preparare al mondo che cambia e che serviranno riservisti “per difendersi insieme alle forze armate”. "Abbiamo trasformato le forze armate con l'idea che non ci fosse più bisogno di difendere il nostro territorio e che la pace fosse una conquista di fatto irreversibile. Le forze armate, in questo quadro, al massimo partecipano a missioni di pace, senza arrivare a scontri veri e propri. Ora i recinti sono stati abbattuti, non ci sono più regole".

"Guerra ibrida"
Secondo Crosetto gli attacchi alle navi nel Mar Rosso non sono solo un'offensiva militare ma un nuovo capitolo “di guerra ibrida”. "L'Italia manderà una nave che si aggiunge alle altre già presenti in zona per le altre missioni", annuncia il Ministro della Difesa. "Per andare più rapidi abbiamo trovato un accordo con Francia e Germania. Poi, però, per dei puri dettagli, si perdono settimane e ora non ce lo possiamo permettere". "Noi non possiamo bombardare, a meno che ci sia una risoluzione internazionale o la richiesta di un Paese amico. Possiamo rispondere agli attacchi, magari anche anticipandoli". "Abbiamo costruito regole con l'idea di un mondo sempre pacifico, di nazioni che non invadono le altre, di guerre che non incidono sul benessere dei nostri cittadini. E invece - mette in guardia il Ministro - ci ritroviamo in un mondo diverso, in cui gli attori che lo stanno destabilizzando, Iran, Russia e Corea del Nord, hanno una capacità produttiva militare superiore a quella della Nato".

Difesa sul "proprio territorio"
Il ruolo del ministro della Difesa, sottolinea ancora il ministro, presuppone di prendere in considerazione gli scenari peggiori possibili", come quello di "doversi difendere sul proprio territorio. Altra cosa che va prevista è intervenire in Paesi lontani per difendere gli interessi italiani. So che è un discorso difficile da accettare perché tutti noi tendiamo a nasconderci in una comfort zone". Per questo propone di creare una riserva militare. "Noi non vogliamo la guerra - chiarisce - i riservisti non servono per fare la guerra, ma per difendersi, in supporto alle forze armate regolari, e solo nel caso, poco probabile, di un attacco diretto. Non c'è una visione ideologica, ma pragmatica. Come in Svizzera che non partecipa a conflitti da secoli ma è pronta a difendersi". Si tratta "di volontari che, in caso di necessità, possono essere attivati per affiancare le forze armate. I militari dovranno specializzarsi sempre di più, ma poi serve un bacino più ampio. Per la riserva esiste già una delega del Parlamento. È una vicenda legata alla guerra di Gaza. Anche per questo bisogna trovare una soluzione rapidamente".

Le comunicazioni del ministro della Difesa Guido Crosetto sui mezzi ed equipaggiamenti militari all'Ucraina Nell'Aula di Montecitorio, Roma, 10 gennaio 2024. ANSA/ CAMERA DEI DEPUTATI ++HO - N

Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5762
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5405 Messaggio da hermafroditos »

E Giorgia tace:

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 383038.htm

Ricordo il megafono a tutto spiano per il caso di Chico Forti (che viveva negli US da decenni), non parliamo poi dei marò

giorgiograndi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6619
Iscritto il: 13/05/2004, 18:33
Contatta:

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5406 Messaggio da giorgiograndi »

Super Zeta ha scritto:
29/01/2024, 16:11
[Scopri]Spoiler
giorgiograndi ha scritto:
27/01/2024, 15:54
katmandu69 ha scritto:
26/01/2024, 18:18
giorgiograndi ha scritto:
25/01/2024, 13:18


herma,
manchi di argomenti
Se non cerchi di portare qualunque questione in qualche modo sul personale, l'unica forma di argomentazione che se in grado di articolare e' un link su dagospia oppure che chi non la pensa come te e' fascista

La tua eroina cialtrona, bugiarda e fascista

Torno a rosicare

Poste Italiane, ok dal Cdm all'iter per la privatizzazione
ECONOMIA
FOTOGALLERY
26 gen 2024 - 09:46
10 foto
©Ansa
Il Consiglio dei Ministri di ieri, 25 gennaio, tra i punti all’ordine del giorno, ha esaminato quello relativo alla “definizione dei criteri per l’alienazione di una quota della partecipazione detenuta...


Immagine
Sicuramente non e' la mia eroina, sicuramente non e' fascista, sicuramente cambia idea (solo gli idioti non cambiano idea). Riportare un meme di 6 mesi fa' (o forse piu') che contraddice una situazione attuale e' inconsistente.
L'alternativa sarebbe?
il PD di Elly?

Non ci credi nemmeno tu

Le privatizzazioni sono iniziate molti anni fa, con l'intento di contenere il debito dello stato in modo da poter continuare a elargire un welfare superiore a quello possibile. Quando si dice "gli italiani hanno vissuto sopra alle proprie possibilita', dovrebbe essere proprio questo il concetto.
Una qualunque persona di buon senso comincerebbe a tagliare il welfare, su tutti i fronti, invece la Meloni continua con una politica di sinistra, in questo credo che stia comunque sbaglianto, tagliare il welfare e' una cosa che non si puo' evitare.
"Sicuramente non è fascista" lol
Sei mesi dopo fa esattamente l'opposto di quello che ha detto? Sinonimo di intelligenza (non ci credi nemmeno tu cit.)
Un po' come quando faceva i filmati inveendo contro le accise sulla benzina salvo poi non solo non toglierle ma addirittura togliere gli sconti introdotti da Draghi
Un po'come quando diceva che avrebbe bloccato gli sbarchi dei clandestini (un brillante + 143%)
Un po' come quando doveva polverizzare la pressione fiscale
Un po' come quando parla con dei comici convinta di essere al telefono con un alto rappresentante politico
Poi la sicurezza, era al primo posto del programma di governo, un successo dopo l'altro
E i finanziamenti europei? Non abbiamo perso un centesimo. Con un politico di livello come Fitto era impossibile fallire
Però facciamo il ponte sullo stretto!!! Una vera priorità per il paese e togliamo le intercettazioni,Metti che becchiamo qualche criminale?
Ma una grande premier aveva pronta una grande squadra di governo
Calderoli che dall'alto della sua scintillante bellezza e raffinata cultura definì una donna, allora ministro, "un orango". Un governo che mette alle finanze Giorgetti che era nel consiglio di amministrazione di una banca nata e fallita in 4 anni mandando in rovina migliaia di risparmiatori e che, in altra vicenda, ha patteggiato una condanna per truffa ai danni della pubblica amministrazione. Un governo che elegge ministro per la famiglia una che quando era nel partito radicale scriveva un libro intitolato "Aborto facciamolo da noi" mentre ora da neofascista dichiara che "l'aborto non è un diritto". Un governo che fa ministro Nello Musumeci, forse il più impresentabile governatore regionale degli ultimi 50 anni. Un governo che fa ministro un monarchico mai rinnegato come Tajani. Un governo che guarda in famiglia e fa ministro il cognato della Meloni(Lollobrigida). Un governo che elegge ministro dell'ambiente uno che è contro la plastic tax. Un governo che fa ministro del lavoro una che vuole maggiore flessibilità in materia di sicurezza sul lavoro (3 morti al giorno non le bastano) e chiede che i lavoratori in Smart working non vengano considerati per il calcolo dei soggetti disabili da assumere.
Un governo che mette alla giustizia un paladino dell'immunità parlamentare. Un governo che fa ministro uno come Crosetto che sulle pagine del Corriere si vantava di essere stato consulente economico della Democrazia Cristiana in forza della sua laurea in economia. Laurea però inesistente. Per lavoro si occupa di produrre e vendere armi e navi da guerra. Chi meglio di un produttore di armi alla difesa? Un governo che fa ministro la Santanchè al 623°posto su 630 tra i parlamentari più assenteisti.Un governo che fa ministro Fitto, salvato due volte dal carcere dall'immunità parlamentare, finito a processo molteplici volte per reati quali tangenti, associazione per delinquere, peculato, concussione, corruzione, falso, abuso d'ufficio, illecito finanziamento ai partiti,concorso in turbativa d'asta e di interesse privato. Un curriculum che non poteva non essere premiato con un ministero. Un governo che mette al ministero della cultura il vergognoso Sangiovanni già vicedirettore del tristemente noto tg1 di Augusto Minzolini, vicedirettore di Libero, servo per antonomasia di ogni potente di destra, uno che va a fare il giurato al premio strega salvo farsi beccare a non aver letto i libri valutati.
Poi abbiamo Salvini alle infrastrutture, di cui è un noto esperto o la Casellati che in un anno ha usato più di 100 volte l'aereo di stato per tornare a casa in Veneto e per andare in Sardegna in vacanza in Agosto.
Il problema non è essere di destra o di sinistra, il problema è che la destra italiana è questa roba qui.
Una cosa e' la propaganda, cosa diversa' e' scontrarsi con la realta' dei fatti. E' chiaro che ha cambiato idea perche' ha capito che certe cose non si possono fare se non in una prospettiva europea. Cio' vale sia per l'immigrazione che per i temi economici. La sinistra in temi passati ha fatto la stessa cosa, proclami piu' o meno veritieri che poi si sono dovuti scontrare con la realta' dei fatti. Non credo che hai bisogno di esempi (e non comprendo il problema in merito alla propaganda elettorale).

Io continuo ad essere dell'idea che i veri cambiamenti partano da cambiamenti profondi a livello europeo ed e' su quello che bisognerebbe prestare attenzione (attenzione che a destra mi pare sia presente, mentre a sinistra non sembra ci sia voglia di affrontare la necessita' di cambiamenti)

La realta' dei fatti, a mio parere, e' che l'alternativa non esiste o almeno non esiste per gli elettori italiani. Per quanto sciagurata possa essere questa squadra di governo e per quanto molte cose che hanno intenzione di fare non siano viste di buon occhio nemmeno dall'elettorato di destra, l'ideologia propinata dalla parte opposta, anche se magari avrebbe potuto essere eseguita da persone piu' competenti, e' un male maggiore. Rendiamoci conto che la persona piu' qualificata per guidare l'unico partito che potrebbe costruire una maggioranza qualificata e moderata, cioe' Bonaccini, e' stato tagliato fuori per fare spazio all'ultima arrivata perche' donna e lesbica (perche' e' evidente non abbia ne "la stazza" politica di Bonaccini e nemmeno l'esperienza per stare dove e' stata letteralmente piazzata)

Quindi, riassumendo il mio punto di vista, il problema non e' essere di destra o sinistra, e' che per motivi diversi sono entrambi improponibili. Quello che biasimo e' che mentre la destra riceve critiche (giustificate) per tutto quello che fa sia interne che da sinistra, la sinistra non viene mai criticata da chi ne fa parte, il che la fa rimanere incollata a quei principi e ideologie che non le permettono di avere il valore elettorale necessario per avere una maggioranza e provare a governare con persone che magari sono piu' competenti della controparte.
Dai un'occhiata al miei toys: THEWONDERTOYS.COM

Dai un'occhiata al miei video: GIORGIOGRANDI.COM


FOLLOW ME ON TWITTER: @giorgiograndi76

L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

oirottiv
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/01/2010, 23:47

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5407 Messaggio da oirottiv »

La destra riceve critiche interne e la sinistra no è il sequel del libro di Vannacci, porcozzio.

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5408 Messaggio da Super Zeta »

"la sinistra non viene mai criticata da chi ne fa parte"

vero l'esatto contrario
se c'è una cosa che la sinistra ha sempre fatto dalla notte dei tempi è dividersi su qualsiasi tema, basti contare le scissioni
il governo prodi cadde perchè Bertinotti decise che non era abbastanza di sinistra
la sinistra critica se stessa da sempre

non hai risposto nel merito a una virgola di quello che ho scritto, e va bene così tanto nessuno cambia idea sui forum nemmeno di fronte all'evidenza dei fatti

non serviva essere un analista politico per prevedere che una destra populista, rozza e traffichina e con una classe dirigente degna di un film dell'orrore (che non sa mettere come seconda carica dello stato nessuno di piu' presentabile di un picchiatore fascista) non solo non avrebbe fatto un cambio di passo ma si sarebbe rimangiata tutte le promesse e rimesso in soffitta i dischi con i quali sono riusciti a farsi votare.
E fa sorridere che criticate la Shlein che non ha governato un minuto nella sua vita mentre donna Giorgia madre cristiana la prima volta che è stata ministro aveva 31 anni.
Lo ripeto, il problema non è essere di destra, il problema è che la destra italiana è una cloaca
E il fatto che la sinistra sia penosa non sposta una virgola dalla cloaca di Salvini and company

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26867
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5409 Messaggio da Trez »

In sintesi: siamo nella merda.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10635
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5410 Messaggio da GeishaBalls »

Salvini chiede che la maestra incarcerata nell’ Ungheria di Orban sia processata in Ungheria. E Salvini trova assurdo che, una imputata ancora non condannata per niente, faccia la maestra

https://www.open.online/2024/01/31/ilar ... e-salvini/

Anni fa era stata assolta per un assalto ad un gazebo della Lega, ma già che fosse ad una manifestazione anti Lega ed anti fascista non la rende simpatica (a Salvini)

giorgiograndi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6619
Iscritto il: 13/05/2004, 18:33
Contatta:

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5411 Messaggio da giorgiograndi »

Super Zeta ha scritto:
30/01/2024, 13:03
"la sinistra non viene mai criticata da chi ne fa parte"

vero l'esatto contrario
se c'è una cosa che la sinistra ha sempre fatto dalla notte dei tempi è dividersi su qualsiasi tema, basti contare le scissioni
il governo prodi cadde perchè Bertinotti decise che non era abbastanza di sinistra
la sinistra critica se stessa da sempre

non hai risposto nel merito a una virgola di quello che ho scritto, e va bene così tanto nessuno cambia idea sui forum nemmeno di fronte all'evidenza dei fatti

non serviva essere un analista politico per prevedere che una destra populista, rozza e traffichina e con una classe dirigente degna di un film dell'orrore (che non sa mettere come seconda carica dello stato nessuno di piu' presentabile di un picchiatore fascista) non solo non avrebbe fatto un cambio di passo ma si sarebbe rimangiata tutte le promesse e rimesso in soffitta i dischi con i quali sono riusciti a farsi votare.
E fa sorridere che criticate la Shlein che non ha governato un minuto nella sua vita mentre donna Giorgia madre cristiana la prima volta che è stata ministro aveva 31 anni.
Lo ripeto, il problema non è essere di destra, il problema è che la destra italiana è una cloaca
E il fatto che la sinistra sia penosa non sposta una virgola dalla cloaca di Salvini and company
Avrei dovuto rispondere passo a passo?

Sul fatto che il team di governo non e' sicuramente competente, ho scritto questo nel mio post precedente dove ti do chiaramente ragione

"Per quanto sciagurata possa essere questa squadra di governo e per quanto molte cose che hanno intenzione di fare non siano viste di buon occhio nemmeno dall'elettorato di destra..."

e ho rincalzato con:
".... ideologie che non le permettono di avere il valore elettorale necessario per avere una maggioranza e provare a governare con persone che magari sono piu' competenti della controparte"
-
Riguardo al fascismo
Definizione: "Dottrina e prassi politica fondata sulla violenta e indiscriminata affermazione di motivi nazionalistici e imperialistici, sulla presunta loro adeguatezza a superare e armonizzare i conflitti economici, politici e sociali, e sull'imposizione del principio gerarchico a tutti i livelli della vita nazionale; estens., qualsiasi concezione della vita politica e dei rapporti umani e sociali basata sull'uso indiscriminato della forza e della sopraffazione"

ti sembra una cosa attuale, io direi di no
non sono il solo https://www.youtube.com/watch?v=4SNoJ0SCkmw
-
Ministri
Nel conte II abbiamo avuto come ministri: Azzolina, Gualtieri, Bonafede, Speranza e Bellanova (tutti in in un governo PD/5S), sicuramente non dei fulmini di guerra

Dopo, Draghi mette all'economia Franco e alla pubblica amministrazione Brunetta (due tra i ministeri piu' importanti). Apparentemente tutto normale, ma i piu' attenti si dovrebbero ricordare che i tre sono amici, compagni di merende politiche anche abbastanza complesse e, mentre su Franco magari la competenza non e' in dubbio, Brunetta e' sempre stato un personaggio grottesco (e come tale si e' rilevato), cio' che non e' in dubbio e la lealta' a Draghi. Perfino la Cartabia non e' estranea a draghi che a CL era di casa da qualche tempo. Il fatto di fare ministri persone di cui si ha fiducia o di cui si sa di poter contare non e' naturale? I ministri sono scelti per mantenere equilibri di maggioranza, no?
-
Le persone che sono piu' competenti di quelle a destra, si presentano alle elezioni con questo programma:
https://pagellapolitica.it/articoli/pro ... schlein-pd

Non fraintendermi, i temi sono attuali, ma lontani miglia se non anni luci da quei temi che stanno a cuore alle persone che vivono fuori dal centro delle citta'. Ecco che il populismo (giustamente) dilaga. Non ci puo' fermare il populismo finche' i temi affrontati dalla parte non populista saranno lontani dai bisogni reali delle persone. Se la parte competente non si "sporca" le mani per avvicinarsi alle necessita' di tutti e chiaro che i temi populisti, anche quelli che puoi non possono essere attuati, faranno piu' presa emotiva nel momento del voto. Il fatto che poi non vengano applicati in sede di governo, come tu be sai e' irrilevante

Nel mio post precedente ho inteso una cosa che forse non era chiara, sono d'accordo che la destra e' composta da persone inadeguate, ma il vero problema non e' quello secondo me, il problema e che la parte opposta, qualla che sembrerebbe piu' competente vive in un mondo che finisce molto prima delle periferie
-
Critica.
Quando parlo di critica scrivo espressamente "Quello che biasimo e' che mentre la destra riceve critiche (giustificate) per tutto quello che fa sia interne che da sinistra, la sinistra non viene mai criticata da chi ne fa parte"
Forse non sono stato chiaro, non intendo una critica "interna alla sinistra", che e' portata avanti dai membri del partito, ma critica di chi il partito lo vota. Puoi leggere tra i commenti in questo forum, appena un utente critica la sinistra viene immediatamente considerato di destra. L'elettore di sinistra ha la tendenza a dare per scontato oppure accettare qualunque intenzione propinata dalla propria sponda, senza possibilita' di critica interna. Questo mi scoccia molto piu' dell'incompetenza della parte opposta.
-
Se la destra e' impresentabile nei personaggi, la sinistra propone contenuti che sono secondari per molti degli elettori e di conseguenza perde (e poi si lamenta che gli altri hanno vinto perche' sono populisti). Il populismo e' una risposta alla mancanza di ragionevolezza di quella parte "piu' competente" ma meno incline a trovare compromessi che vadano almeno ad ascoltare le necessita' e convinzioni di chi la pensa come loro.

Insomma, le elezioni le ha vinte il cdx, ha fatto una coalizione piu' o meno indecente e governa.
La domanda che io ti farei e' questa: la sinistra ha perso perche' gli elettori abboccano alla propaganda populista (non realizzabile) del CDX (nonostante siano dei burini), oppure perche' il CSX, (nonostante siano dei "signori"), continua a vivere sulla luna attirandosi inoltre antipatie dovute alla loro attitudine?
Magari un somma di entrambi i fattori?
Ecco, fare tante riflessioni sul governo attuale frutto di chi a vinto le elezioni, mi sembra una cosa inutile. Le riflessioni andrebbero fatte su quelli "bravi" che invece hanno perso e non mi sembra vogliano diventare vincenti, ma continuino imperterriti in una direzioni "di nicchia". Se vogliamo che "quelli bravi" vadano a governare, devono cambiare rotta perche' i voti che hanno perso non li riprenderanno con i loro programmi attuali
Dai un'occhiata al miei toys: THEWONDERTOYS.COM

Dai un'occhiata al miei video: GIORGIOGRANDI.COM


FOLLOW ME ON TWITTER: @giorgiograndi76

L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5762
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5412 Messaggio da hermafroditos »

GeishaBalls ha scritto:
31/01/2024, 15:44
Salvini chiede che la maestra incarcerata nell’ Ungheria di Orban sia processata in Ungheria. E Salvini trova assurdo che, una imputata ancora non condannata per niente, faccia la maestra

https://www.open.online/2024/01/31/ilar ... e-salvini/

Anni fa era stata assolta per un assalto ad un gazebo della Lega, ma già che fosse ad una manifestazione anti Lega ed anti fascista non la rende simpatica (a Salvini)
Copincollo quanto ho scritto a Katmandu in altra sede:

Di tutte le idiozie che gli ho sentito dire nel corso degli anni questa è indubbiamente una delle più abominevoli.

Ma anche qui, è *semplicemente* molto bravo nell'intercettare ciò che vuole sentirsi dire la pancia del Paese, o almeno la pancia dei cittadini più gretti. Ciò che mi dà più fastidio è che si sta verificando il solito giochino: quelli che "le regole sono regole e come tali vanno rispettate" sono gli stessi che frignavano per riavere i marò - che ricordiamolo, si erano resi responsabili di omicidio - in Italia, nonostante in India fossero trattati con tutti i crismi. Che poi sono anche gli stessi che fino al 7 ottobre insultavano la Segre su Facebook e ora sono pronti andare dell'antisemita a chiunque critichi Netanyahu.

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 72127
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5413 Messaggio da Drogato_ di_porno »

terrorismo? :thinking:
Il viceministro Leo: "L'evasione come il terrorismo, a caccia anche sui social"

"La collaborazione col Garante è assolutamente fondamentale: l'evasione fiscale è come un macigno tipo il terrorismo" e "si deve tutti collaborare". Quello che si deve fare ed è quello su cui stiamo lavorando con l'Agenzia delle Entrate, Sogei, è il cosiddetto 'data scraping'" considerando cioè anche i dati sul tenore di vita che professionisti e imprenditori pubblicano sui social. Lo ha detto il viceministro dell'Economia Maurizio Leo parlando del concordato preventivo biennale in audizione alla commissione parlamentare di vigilanza sull'anagrafe tributaria: "Già abbiamo iniziato a ragionare col Garante della Privacy e da parte loro c'è assoluta disponibilità, ferma restando la tutela dei dati personali".

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10635
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5414 Messaggio da GeishaBalls »

hermafroditos ha scritto:
31/01/2024, 16:19
GeishaBalls ha scritto:
31/01/2024, 15:44
Salvini chiede che la maestra incarcerata nell’ Ungheria di Orban sia processata in Ungheria. E Salvini trova assurdo che, una imputata ancora non condannata per niente, faccia la maestra

https://www.open.online/2024/01/31/ilar ... e-salvini/

Anni fa era stata assolta per un assalto ad un gazebo della Lega, ma già che fosse ad una manifestazione anti Lega ed anti fascista non la rende simpatica (a Salvini)
Copincollo quanto ho scritto a Katmandu in altra sede:

Di tutte le idiozie che gli ho sentito dire nel corso degli anni questa è indubbiamente una delle più abominevoli.

Ma anche qui, è *semplicemente* molto bravo nell'intercettare ciò che vuole sentirsi dire la pancia del Paese, o almeno la pancia dei cittadini più gretti. Ciò che mi dà più fastidio è che si sta verificando il solito giochino: quelli che "le regole sono regole e come tali vanno rispettate" sono gli stessi che frignavano per riavere i marò - che ricordiamolo, si erano resi responsabili di omicidio - in Italia, nonostante in India fossero trattati con tutti i crismi. Che poi sono anche gli stessi che fino al 7 ottobre insultavano la Segre su Facebook e ora sono pronti andare dell'antisemita a chiunque critichi Netanyahu.
Guardate questa immagine postata da Mentana (d l’Italia non è certo un paradiso dei diritti civili)


Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29332
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5415 Messaggio da SoTTO di nove »

Però non incensiamo troppo noi stessi.
Ricordiamoci che durante i processi i tipi alla Messina Denaro di cui parla Mentana stanno nei gabbioni e non solo loro, anche detenuti normali.
O i presunti assassini con un benda sugli occhi e ammanettati dietro la schiena.
Immagine

https://www.milanotoday.it/cronaca/togl ... unale.html
https://www.rapportoantigone.it/diciass ... tribunali/
https://canestrinilex.com/risorse/presu ... l-processo

Insomma sembra di esagerare un pochetto.

P.s. Poi nei telefilm americani si vedono sempre i detenuti in quelle condizioni.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”