È tempo di... Moderatore 1

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18888
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: È tempo di... Moderatore 1

#211 Messaggio da Gargarozzo »

@ariva ariva, un'altra volta ti consiglio di provare con una parola più difficile e inusuale, tipo "mellifluo", o "tautologico".
Se le persone (*gli utenti) delle tue future segnalazioni si distrarranno un attimo e le utilizzeranno allora sí, credo proprio che la coincidenza possa ritenersi eccessiva.
Se invece si limiteranno ad usare una parola parecchio attinente al contesto e di uso corrente, direi che puó tranquillamente accadere che sia utilizzata autonomamente da diverse persone parlanti la stessa lingua, senza che sia chiamato in causa il CICAP per smentire un'ipotetica telepatia o la polizia postale per individuale un hackeraggio finalizzato allo spionaggio forumistico. ;)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29268
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: È tempo di... Moderatore 1

#212 Messaggio da SoTTO di nove »

ariva ariva ha scritto:
23/06/2022, 11:33
No, per me non è logico.
Si segnala un post, c'è un contesto. In questo caso c'è un pattern di comportamento che va avanti da anni.
A che pro sentire l'accusato, cosa vuoi che ti dica? "Si sono un troll scarso, non lo faccio più"?
Mettiamo il caso che il moderatore di turno concordasse con la tua segnalazione e decidesse di bannare per due settimane l'utente cicciuzzo.
Come avrebbe potuto spiegargli la motivazione se non poteva dirgli che lo riteneva, come gli autori della segnalazione, un provocatore?
e come poteva dirgli, una volta terminato il Ban, di cambiare modo di porsi se non poteva dirgli il motivo del ban temporaneo?

Continuo a non capire dove sia il problema. Sei te che hai voluto segnalarlo mettendoci la faccia. e poi non vuoi dirgli il motivo? Che senso ha.

Anche Mod1 se riteneva di dover intervenire avrebbe dovuto quotare il messaggio segnalato e spiegargli che l'atteggiamento provocatorio che usa non andava bene.
Altrimenti cosa si doveva inventare per intervenire?
Te ragioni come se tutte le segnalazioni portino o ad un Ban definitivo (quindi senza bisogno di spiegarlo all'accusato) o ad ignorare la segnalazione stessa.
No, la maggior parte delle segnalazioni servono per far capire ad alcuni utenti cosa non piace di loro. e se non c'è una cambiamento di rotta e il mod di turno concorda con i segnalatori in seguito scatterà il Ban.

Più lineare di così.
Che poi a Mod1 piaccia parlare in chiaro non cambia nulla, dovrà sempre far presente il motivo del suo intervento.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53105
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: È tempo di... Moderatore 1

#213 Messaggio da cicciuzzo »

@ariva: non che ci tenga particolarmente alla tua opinione. io ti sto sui coglioni ma ti voglio rassicurare: neanche tu mi sei particolarmente simpatico.

però non è necessario incrociarmi, non è necessario leggermi, però sicuramente sono poco simpatiche per non dire altro le accuse di trollaggio. soprattutto laddove trattasi di opinioni. a me sembra che nei topic politicamente esposti, e quello sulla guerra lo è per antonomasia, ci siano tanti e forse troppi forumisti che siano stupiti del fatto che le loro verità assolute non coincidano con quelle della totalità dei forumisti. perchè io a te non do del troll, anche se aver scritto (e tu lo hai scritto) che "l'occidente anche per queste ragioni deve vincere la guerra" mi suona come tanto una provocazione per vedere che effetto dirompente genera. e sulla stessa lunghezza d'onda vedo altri forumisti muoversi in questo modo. e onestamente inizia ad essere un pò fastidioso ed è questo il motivo per cui ho segnalato l'insulto di alternative.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5493
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: È tempo di... Moderatore 1

#214 Messaggio da Floppy Disk »

cicciuzzo ha scritto:
23/06/2022, 16:27
però sicuramente sono poco simpatiche per non dire altro le accuse di trollaggio
Ma tu non facesti un'accusa del genere a hermafroditos non moltissimo tempo fa? Tecnicamente lo accusavi di essere un clone e non un troll, ma il senso non cambia. Quindi quando sei te che accusi va bene e nessuno deve contraddire la sacralità delle tue parole/opinioni mentre il contrario non può sussistere?
Boh, giuro che ci capisco ben poco e neanche voglio approfondire, ma ogni volta mi meraviglio di come riesci sempre a metterti su un piedistallo sopra gli altri.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53105
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: È tempo di... Moderatore 1

#215 Messaggio da cicciuzzo »

Floppy Disk ha scritto:
23/06/2022, 16:34
cicciuzzo ha scritto:
23/06/2022, 16:27
però sicuramente sono poco simpatiche per non dire altro le accuse di trollaggio
Ma tu non facesti un'accusa del genere a hermafroditos non moltissimo tempo fa? Tecnicamente lo accusavi di essere un clone e non un troll, ma il senso non cambia. Quindi quando sei te che accusi va bene e nessuno deve contraddire la sacralità delle tue parole/opinioni mentre il contrario non può sussistere?
Boh, giuro che ci capisco ben poco e neanche voglio approfondire, ma ogni volta mi meraviglio di come riesci sempre a metterti su un piedistallo sopra gli altri.
Stai ai fatti e leggi lo scambio che ha portato alla "denuncia" di ariva. Dopo aver letto che la Russia deve essere annientata dall'atomica e subjto dopo che l’occidente deve vincere la sua guerra è vietato fare quello che ho fatto io, cioè accostare le due opinioni ? Ovviamente in senso negativo ? lo si è fatto notare ed è scattata una segnalazione. Che ovviamente non è stato manco recepita.

Quindi leggi bene, che altri mi sa che vogliono stare sul piedistallo. Un politico direbbe dalla parte giusta della storia
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5493
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: È tempo di... Moderatore 1

#216 Messaggio da Floppy Disk »

cicciuzzo ha scritto:
23/06/2022, 16:54
Stai ai fatti e leggi lo scambio che ha portato alla "denuncia" di ariva.

Quindi leggi bene, che altri mi sa che vogliono stare sul piedistallo. Un politico direbbe dalla parte giusta della storia
Quindi in sostanza ti stai rigirando la frittata come vuoi. Il che conferma l'idea che mi sono fatto nei tuoi confronti: ti credi e dici di essere più intelligente della media ma di base sei il classico italiano medio che si vanta dei suoi beni materiali (soldi, donne ecc.) ma che poi è frustrato e insoddisfatto come tutti noi comuni mortali, e che non sopportando questo stato di cose si sfoga su Internet dove pretende che tutti si inchinino al suo passaggio. Davvero "troppo italiano" (cit.).

Chiedo scusa di aver usato questo topic per togliermi il classico sassolino dalla scarpa nei fronti di cicciuzzo, ma da quello che leggo sul forum c'è quasi una tradizione storica in merito. Accetterò comunque un eventuale richiamo per OT o altro.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: È tempo di... Moderatore 1

#217 Messaggio da ariva ariva »

Gargarozzo ha scritto:
23/06/2022, 12:06
@ariva ariva, un'altra volta ti consiglio di provare con una parola più difficile e inusuale, tipo "mellifluo", o "tautologico".
Se le persone (*gli utenti) delle tue future segnalazioni si distrarranno un attimo e le utilizzeranno allora sí, credo proprio che la coincidenza possa ritenersi eccessiva.
Se invece si limiteranno ad usare una parola parecchio attinente al contesto e di uso corrente, direi che puó tranquillamente accadere che sia utilizzata autonomamente da diverse persone parlanti la stessa lingua, senza che sia chiamato in causa il CICAP per smentire un'ipotetica telepatia o la polizia postale per individuale un hackeraggio finalizzato allo spionaggio forumistico. ;)
Oddio, hai letto sarcasmo nella mia ultima risposta? Ho ringraziato della risposta, fatto delle precisazioni e passato oltre.
Comunque no, non ci sarà una prossima segnalazione come dicevo tra le righe nella seconda parte della mia ultima risposta, perché le ritengo inutili.
Non pensavo fosse una richiesta folle in forum la possibilità di chattare con un altro utente (azeroth credo, manco mi ricordo più) in pace, senza che il solito noto si intrufoli con le solite provocazioni da 4 soldi (manco fosse Carmelo Bene - per dire pure questo tuo post è provocatorio eppure non l'ho segnalato e ti sto rispondendo).
È roba da CICAP se mi è venuto un piccolo dubbio su una possibile connivenza tra un utente e la moderazione e ho chiesto numi?
Poi avevo chiesto una risposta e quello ho avuto, se vuoi sapere adesso ho già un'altra ipotesi :-D
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53105
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: È tempo di... Moderatore 1

#218 Messaggio da cicciuzzo »

Floppy Disk ha scritto:
23/06/2022, 17:24
cicciuzzo ha scritto:
23/06/2022, 16:54
Stai ai fatti e leggi lo scambio che ha portato alla "denuncia" di ariva.

Quindi leggi bene, che altri mi sa che vogliono stare sul piedistallo. Un politico direbbe dalla parte giusta della storia
Quindi in sostanza ti stai rigirando la frittata come vuoi. Il che conferma l'idea che mi sono fatto nei tuoi confronti: ti credi e dici di essere più intelligente della media ma di base sei il classico italiano medio che si vanta dei suoi beni materiali (soldi, donne ecc.) ma che poi è frustrato e insoddisfatto come tutti noi comuni mortali, e che non sopportando questo stato di cose si sfoga su Internet dove pretende che tutti si inchinino al suo passaggio. Davvero "troppo italiano" (cit.).

Chiedo scusa di aver usato questo topic per togliermi il classico sassolino dalla scarpa nei fronti di cicciuzzo, ma da quello che leggo sul forum c'è quasi una tradizione storica in merito. Accetterò comunque un eventuale richiamo per OT o altro.
io sto rigirando la frittata......

chiudiamola qui che è meglio dai.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: È tempo di... Moderatore 1

#219 Messaggio da ariva ariva »

SoTTO di nove ha scritto:
23/06/2022, 14:28
ariva ariva ha scritto:
23/06/2022, 11:33
No, per me non è logico.
Si segnala un post, c'è un contesto. In questo caso c'è un pattern di comportamento che va avanti da anni.
A che pro sentire l'accusato, cosa vuoi che ti dica? "Si sono un troll scarso, non lo faccio più"?
Mettiamo il caso che il moderatore di turno concordasse con la tua segnalazione e decidesse di bannare per due settimane l'utente cicciuzzo.
Come avrebbe potuto spiegargli la motivazione se non poteva dirgli che lo riteneva, come gli autori della segnalazione, un provocatore?
e come poteva dirgli, una volta terminato il Ban, di cambiare modo di porsi se non poteva dirgli il motivo del ban temporaneo?

Continuo a non capire dove sia il problema. Sei te che hai voluto segnalarlo mettendoci la faccia. e poi non vuoi dirgli il motivo? Che senso ha.

Anche Mod1 se riteneva di dover intervenire avrebbe dovuto quotare il messaggio segnalato e spiegargli che l'atteggiamento provocatorio che usa non andava bene.
Altrimenti cosa si doveva inventare per intervenire?
Te ragioni come se tutte le segnalazioni portino o ad un Ban definitivo (quindi senza bisogno di spiegarlo all'accusato) o ad ignorare la segnalazione stessa.
No, la maggior parte delle segnalazioni servono per far capire ad alcuni utenti cosa non piace di loro. e se non c'è una cambiamento di rotta e il mod di turno concorda con i segnalatori in seguito scatterà il Ban.

Più lineare di così.
Che poi a Mod1 piaccia parlare in chiaro non cambia nulla, dovrà sempre far presente il motivo del suo intervento.
Sei partito per la tangente e non ha senso per me seguirti.
Ti dispiacerebbe tornare alla realtà, ai dati di fatto?
L'utente è stato bannato? No
Mod1 ha scritto che generalmente contatta l'utente segnalato? No
Tutto il resto è noia.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18888
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: È tempo di... Moderatore 1

#220 Messaggio da Gargarozzo »

[Scopri]Spoiler
ariva ariva ha scritto:
23/06/2022, 17:29
Gargarozzo ha scritto:
23/06/2022, 12:06
@ariva ariva, un'altra volta ti consiglio di provare con una parola più difficile e inusuale, tipo "mellifluo", o "tautologico".
Se le persone (*gli utenti) delle tue future segnalazioni si distrarranno un attimo e le utilizzeranno allora sí, credo proprio che la coincidenza possa ritenersi eccessiva.
Se invece si limiteranno ad usare una parola parecchio attinente al contesto e di uso corrente, direi che puó tranquillamente accadere che sia utilizzata autonomamente da diverse persone parlanti la stessa lingua, senza che sia chiamato in causa il CICAP per smentire un'ipotetica telepatia o la polizia postale per individuale un hackeraggio finalizzato allo spionaggio forumistico. ;)
Oddio, hai letto sarcasmo nella mia ultima risposta? Ho ringraziato della risposta, fatto delle precisazioni e passato oltre.
Comunque no, non ci sarà una prossima segnalazione come dicevo tra le righe nella seconda parte della mia ultima risposta, perché le ritengo inutili.
Non pensavo fosse una richiesta folle in forum la possibilità di chattare con un altro utente (azeroth credo, manco mi ricordo più) in pace, senza che il solito noto si intrufoli con le solite provocazioni da 4 soldi (manco fosse Carmelo Bene - per dire pure questo tuo post è provocatorio eppure non l'ho segnalato e ti sto rispondendo).
È roba da CICAP se mi è venuto un piccolo dubbio su una possibile connivenza tra un utente e la moderazione e ho chiesto numi?
Poi avevo chiesto una risposta e quello ho avuto, se vuoi sapere adesso ho già un'altra ipotesi :-D


Ma no, il sarcasmo è tutto mio, anzi mi scuso per la burletta, era per fare un po' "il coglione" e mi riesce benissimo. :imslow:
(E per sdrammatizzare)

A parte tutto, se si ha l'animo irrequieto dó il permesso a chi vuole a pigliarsela con me e a segnalare i miei post per "coglionaggine" :DDD
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2995
Iscritto il: 29/05/2019, 14:08
Località: Via Emilia

Re: È tempo di... Moderatore 1

#221 Messaggio da Ronzinante »

Caro Garga, se tutti si prendessero un po' meno sul serio, come fai tu, il mondo sarebbe più facile.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29268
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: È tempo di... Moderatore 1

#222 Messaggio da SoTTO di nove »

ariva ariva ha scritto:
23/06/2022, 17:35
Sei partito per la tangente e non ha senso per me seguirti.
Ti dispiacerebbe tornare alla realtà, ai dati di fatto?
L'utente è stato bannato? No
Mod1 ha scritto che generalmente contatta l'utente segnalato? No
Tutto il resto è noia.
Ma dovete sempre vederla come una polemica?

Ti chiedevi sdegnato perchè Cicciuzzo fosse a conoscenza di quello che gli rimproveravi in una segnalazione. Come se mod1 avesse spoilerato chissà che cosa.

Io ti ho spiegato che, se fossi ancora mod avrei tranquillamente discusso in mp con lui, anche spiegando cosa non piaceva agli autori delle segnalazioni (che sarebbero rimasti anonimi).
Quindi che "l'oggetto" della segnalazione (utente ritenuto un provocatore) glielo avrei fatto sapere.

Che poi mod1 abbia spiegato che si muove in modo diverso e preferisca parlarne in chiaro che c'entra.

A me premeva farti capire che non c'era scandalo anche in caso mod1 avesse discusso in mp con Cicciuzzo riferendogli che per un utente risultava un provocatore.

Invece te ti sei tranquillizzato solo venendo a conoscenza che mod1 non aveva spoilerato la parola provocatore.
In caso contrario che facevi, gridavi allo scandalo?
è questo che mi preme anche capire. Se veramente l'avresti preso come una vigliaccata.

Comunque sembra faccia troppo caldo. Meglio star lontani per un po'.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: È tempo di... Moderatore 1

#223 Messaggio da ariva ariva »

SoTTO di nove ha scritto:
23/06/2022, 18:58
ariva ariva ha scritto:
23/06/2022, 17:35
Sei partito per la tangente e non ha senso per me seguirti.
Ti dispiacerebbe tornare alla realtà, ai dati di fatto?
L'utente è stato bannato? No
Mod1 ha scritto che generalmente contatta l'utente segnalato? No
Tutto il resto è noia.
Ma dovete sempre vederla come una polemica?

Ti chiedevi sdegnato perchè Cicciuzzo fosse a conoscenza di quello che gli rimproveravi in una segnalazione. Come se mod1 avesse spoilerato chissà che cosa.

Io ti ho spiegato che, se fossi ancora mod avrei tranquillamente discusso in mp con lui, anche spiegando cosa non piaceva agli autori delle segnalazioni (che sarebbero rimasti anonimi).
Quindi che "l'oggetto" della segnalazione (utente ritenuto un provocatore) glielo avrei fatto sapere.

Che poi mod1 abbia spiegato che si muove in modo diverso e preferisca parlarne in chiaro che c'entra.

A me premeva farti capire che non c'era scandalo anche in caso mod1 avesse discusso in mp con Cicciuzzo riferendogli che per un utente risultava un provocatore.

Invece te ti sei tranquillizzato solo venendo a conoscenza che mod1 non aveva spoilerato la parola provocatore.
In caso contrario che facevi, gridavi allo scandalo?
è questo che mi preme anche capire. Se veramente l'avresti preso come una vigliaccata.

Comunque sembra faccia troppo caldo. Meglio star lontani per un po'.
Praticamente è tipo "dichiaro chiusa la polemica tra me e il sottoscritto".
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25646
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: È tempo di... Moderatore 1

#224 Messaggio da El Diablo »

È tornato il clone di sta minchia
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18888
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: È tempo di... Moderatore 1

#225 Messaggio da Gargarozzo »

...È ancora il tempo di Mod1?

[Scopri]Spoiler
e in risposta ricevette un ban dimostrativo :-? :DDD
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”