È tempo di... Moderatore 1

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: È tempo di... Moderatore 1

#31 Messaggio da Blif »

Moderatore1 ha scritto:
13/04/2021, 23:14
Salve a tutti,
sono un nuovo moderatore che affiancherà SZ, Alex ed in parte Sotto di Nove in questo compito non proprio agevole. E in quanto non agevole, dovrò usare un certo rigore e una comunicazione stringata e diretta.
Ho preso visione del forum, compresa qualche dinamica, letti gli ultimi interventi, studiati i forumisti più attivi, letto i topic dove si parla di ban e moderazione, ma soprattutto ho analizzato le tante segnalazioni inviate. Il che mi ha dato modo di riscontrare le maggiori problematiche e criticità.
Grazie dal profondo del cuore.
Vi leggerò più spesso.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26803
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: È tempo di... Moderatore 1

#32 Messaggio da Trez »

Blif ma che hai ripreso la variante colombiana?
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: È tempo di... Moderatore 1

#33 Messaggio da Blif »

Ma ti pare, trezzino?
Io sono un cittadino modello: in tempi di pandemia, scopo solo con la maschera ed esco di casa solo col preservativo. :P
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18815
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: È tempo di... Moderatore 1

#34 Messaggio da pan »

CanellaBruneri ha scritto:
14/04/2021, 9:18
E' l'effetto Draghi.

ottima idea il "moderatore mascherato"
Lo stesso che è venuto in mente a me, seguito da quest'altro:



In ogni caso mi mette soggezione.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20897
Iscritto il: 26/07/2007, 21:44

Re: È tempo di... Moderatore 1

#35 Messaggio da docu »

In bocca al lupo 🐺

Mod
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: È tempo di... Moderatore 1

#36 Messaggio da Super Zeta »

Vorrei un primo feed sincero da parte della comunità su Moderatore 1 perchè è una figura nuova e ogni parere è prezioso

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10700
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: È tempo di... Moderatore 1

#37 Messaggio da alternativeone »

Super Zeta ha scritto:
21/04/2021, 10:34
Vorrei un primo feed sincero da parte della comunità su Moderatore 1 perchè è una figura nuova e ogni parere è prezioso
Pare ci sia un'atmosfera più rilassata, un po' merito del rientro di utenti storici ma per me soprattutto per il memento dei comportamenti basilari da seguire.
Per me approved.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: È tempo di... Moderatore 1

#38 Messaggio da Rand Al'Thor »

Secondo me invece con il ritorno degli storici non è possibile valutare l'operato di mod1. La mia impressione è che si siano alterate tutte le dinamiche descritte nel suo manifesto programmatico e quindi non sia nella possibilità/necessità di intervenire.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: È tempo di... Moderatore 1

#39 Messaggio da Gerda »

Pure secondo me il clima di questi giorni è influenzato da una malcelata euforia per il ritorno di molti utenti storici.

Credo si dovrà aspettare il ritorno alla normalità, se mai il clima dei mesi scorsi possa essere considerato come normalità.

Però anche solo vedere il topic sul covid in seconda pagina può far capire come l'effetto dei festeggiamenti abbia influenzato le ultime discussioni.

Per quanto mi riguarda sto leggendo meno interventi di giarnese in quanto sovrastati da tutto il resto, quindi posso solo che esserne felice.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53084
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: È tempo di... Moderatore 1

#40 Messaggio da cicciuzzo »

il clima maggiormente disteso c'era già prima di ModOne e del rientro di tanti Old

merito di Fabrizio innanzi tutto ma anche di atteggiamenti meno nichilisti di un pò tutti.

(anche se qualcuno secondo me si sta mordendo la lingua, pardon le dita sulla testiera)

ModOne è entrato poco e ha "preso di mira" qualche utente o meglio qualche sua modalità comunicativa. Mi è sembrato coerente, al di là che possa aver preso ora forumisti che mi stanno sulle palle ora altri che mi sono in qualche modo amici.

Ribadisco che per me la cosa importante è avere una linea. anche se domani dovessi essere io quello "colpito" da questa linea.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18880
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: È tempo di... Moderatore 1

#41 Messaggio da Gargarozzo »

Moderatore1 mi pare un lavoratore serio, dai saldi principi e coerente con le proprie convinzioni. Ha un nome che non lascia spazio ad equivoci e, coerentemente al suo ruolo non umano bensí legato ad una funzione meccanica, non indossa un avatar che distrarrebbe.
Come hanno detto altri, quando finirà la visita parentale ai detenuti a San Vittore si potranno fare altre osservazioni
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: È tempo di... Moderatore 1

#42 Messaggio da Blif »

Super Zeta ha scritto:
21/04/2021, 10:34
Vorrei un primo feed sincero da parte della comunità su Moderatore 1 perchè è una figura nuova e ogni parere è prezioso
Fabrizio, mi sembra ottima la scelta della persona, e condivido in toto l'undecalogo.
Credo che combinare la novità con un'ondata di rientri (su cui ero scettico, sbagliando)
sia stato ideale per moltiplicarne l'effetto e rompere l'equilibrio tossico che si era formato.

Su questo equilibrio non ho fatto trattati perché mi sentivo un povero pirla a fare la vox clamantis in deserto,
ma ora posso aggiungere qualche elemento.

Il problema è l'ambiente più che la qualità.
La qualità è migliorata da un paio di anni (utenti nuovi leggibili, qualche rientro), l'ambiente ha continuato a intossicarsi.
Mi sono assentato perché, crollata l'aristocrazia dei tempi d'oro, che era un mondo di affetti in cui personalmente vivevo al caldo,
ho vivacchiato alcuni anni nell'anarchia, facendomi ruzzolare davanti la mia palletta di merda (cit. Balasso) come nella vita reale.
Poi, ho sentito che dal caos si stava condensando un'aristocrazia inversa, basata su valori ribaltati e impegnata a parodiare quel che non sapeva imitare
(per dirne una, il rito dei "pompini a vicenda") e ho premuto il tasto di espulsione.

Ora mi sembra che sia in corso una crisi di cui non prevedo l'esito finale,
ma credo che i fautori dell'aristocrazia inversa stiano reagendo in tre modi.

I più intelligenti hanno capito il cambio di passo e stanno coperti per vedere che aria tira (senza sparire, che sarebbe un'ammissione).
Qui la speranza sta nella continuità dell'azione.

Chi ha solo intuito che c'è maretta, si sta freneticamente sbracciando per aggrapparsi a tutti i nuovi personaggi di passaggio, nel tentativo di restare a galla.
C'è speranza se si crede nella redenzione senza comprensione: mi dichiaro agnostico.

E infine c'è chi ha deciso che il mondo è cattivo e la politica migliore è resistere a oltranza.
La speranza è che trovi pace in un mondo migliore.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26803
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: È tempo di... Moderatore 1

#43 Messaggio da Trez »

Ma il Mod1..... no tranquilli, preferisce il culo o le tette?
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: È tempo di... Moderatore 1

#44 Messaggio da CanellaBruneri »

Blif ha scritto:
21/04/2021, 16:20
Super Zeta ha scritto:
21/04/2021, 10:34
Vorrei un primo feed sincero da parte della comunità su Moderatore 1 perchè è una figura nuova e ogni parere è prezioso
Fabrizio, mi sembra ottima la scelta della persona, e condivido in toto l'undecalogo.
Credo che combinare la novità con un'ondata di rientri (su cui ero scettico, sbagliando)
sia stato ideale per moltiplicarne l'effetto e rompere l'equilibrio tossico che si era formato.

Su questo equilibrio non ho fatto trattati perché mi sentivo un povero pirla a fare la vox clamantis in deserto,
ma ora posso aggiungere qualche elemento.

Il problema è l'ambiente più che la qualità.
La qualità è migliorata da un paio di anni (utenti nuovi leggibili, qualche rientro), l'ambiente ha continuato a intossicarsi.
Mi sono assentato perché, crollata l'aristocrazia dei tempi d'oro, che era un mondo di affetti in cui personalmente vivevo al caldo,
ho vivacchiato alcuni anni nell'anarchia, facendomi ruzzolare davanti la mia palletta di merda (cit. Balasso) come nella vita reale.
Poi, ho sentito che dal caos si stava condensando un'aristocrazia inversa, basata su valori ribaltati e impegnata a parodiare quel che non sapeva imitare
(per dirne una, il rito dei "pompini a vicenda") e ho premuto il tasto di espulsione.

Ora mi sembra che sia in corso una crisi di cui non prevedo l'esito finale,
ma credo che i fautori dell'aristocrazia inversa stiano reagendo in tre modi.

I più intelligenti hanno capito il cambio di passo e stanno coperti per vedere che aria tira (senza sparire, che sarebbe un'ammissione).
Qui la speranza sta nella continuità dell'azione.

Chi ha solo intuito che c'è maretta, si sta freneticamente sbracciando per aggrapparsi a tutti i nuovi personaggi di passaggio, nel tentativo di restare a galla.
C'è speranza se si crede nella redenzione senza comprensione: mi dichiaro agnostico.

E infine c'è chi ha deciso che il mondo è cattivo e la politica migliore è resistere a oltranza.
La speranza è che trovi pace in un mondo migliore.
Condivido l'analisi di Blif, anche se fossi nella categoria "intossicatori".
Un feed ragionato su Mod1 è prematuro anche per la contestuale e gradita vicenda "rientri".
Tuttavia la dichiarazione programmatica di Mod1 mi ha convinto, nei contenuti e nella forma.
Detto questo, dubitando che Canella tra 20 anni ci sia ancora, mi auguro altri 20 anni di Forum
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: È tempo di... Moderatore 1

#45 Messaggio da Super Zeta »

Molto interessante la tua analisi Blif, mi piacerebbe parlarne una volta a voce

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”