[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12436 Messaggio da tetsuya31 »

Dal momento che non c'e piu l'obbligo di mascherina e potete finalmente non indossarla senza che nessuno vi dica piu nulla, se qualcuno porta lo stesso la mascherina nei negozi che fastidio vi dà/cosa vi toglie?
In teoria avete meno concorrenza quando sfoderate il vostro irresistibile sorriso libero da mascherina alle commesse, no?
Io cmq sarei piu per dare battaglia a quelli che girano per negozi col pantalone col risvoltino e la caviglia depilata in bella vista , come anche quelli in tuta e ciabatte anche se firmate :-).
Dai raga su, scherzi a parte ormai basta, c'e liberta, chi la vuole la porta senza rompere le balle a chi non la porta, ma anche chi non la porta non deve rompere le balle a chi la porta, no? Io la vedo cosi e vivo bene!
Oppure vogliamo allinearci a quei fenomeni di no green pass che in totale illogicità si sono picchiati con la polizia ieri in piazza a Trieste contro il green pass il giorno stesso che é stato abolito il green pass?
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/03/2007, 17:13

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12437 Messaggio da Bellerofonte »

tutto giusto...se non che mia figlia a scuola deve tenere il bavaglio e mio figlio alle medie non può oltrepassare la zona "X" per incontrare quelli dell'altra classe; curiosamente al pomeriggio ci limona con quelle dell'altra classe.....

Markster
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 545
Iscritto il: 09/01/2020, 14:52

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12438 Messaggio da Markster »

Per me non c'è nessun problema, ero solamente curioso di capire cosa sarebbe accaduto e mi guardo intorno solo per capire come reagiscono le persone.
Quando ci misero "la muserola" era un lamento ad ogni angolo e tutta una cantilena: "speriamo ce la tolgano presto".
Adesso che dicono che non è più obbligatoria, noto che le persone si sentono meglio tenendola.
La mia sensazione è che due anni ed oltre di martellamenti mediatici abbiano amplificato l'atteggiamento ipocondriaco dell'italiano medio.

...per il resto fosse per me, visto l'arrivo della bella stagione, proibirei le infradito ed i pantaloni corti !
:wink:

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12439 Messaggio da tetsuya31 »

Markster ha scritto:
02/05/2022, 16:12
Per me non c'è nessun problema, ero solamente curioso di capire cosa sarebbe accaduto e mi guardo intorno solo per capire come reagiscono le persone.
Quando ci misero "la muserola" era un lamento ad ogni angolo e tutta una cantilena: "speriamo ce la tolgano presto".
Adesso che dicono che non è più obbligatoria, noto che le persone si sentono meglio tenendola.
La mia sensazione è che due anni ed oltre di martellamenti mediatici abbiano amplificato l'atteggiamento ipocondriaco dell'italiano medio.

...per il resto fosse per me, visto l'arrivo della bella stagione, proibirei le infradito ed i pantaloni corti !
:wink:
Credo che molti la tengono per vari motivi, c'e l'ipocondria pura (tipo quelli che guidano la macchina da soli con la mascherina :-) ).
Poi ci sono quelli che non sono ipocondriaci ma ci siccome ci sono ancora mille mila contagi giornalieri si sente piu sicuro a tenerla nei luoghi chiusi.
E poi ci sono anche quelli che la portano per un motivo concreto (magari hanno un positivo in casa e sono in auto vigilanza, oppure hanno un fragile in casa e non vogliono riportargli il covid, oppure hanno essi stessi una malattia cronica, o una chemio in corso...) per questo non me la sento di puntare il dito cosi a casaccio contro chi la continua a portare al chiuso o nei negozi...

Per vietare le infradito e i pantaloni corti con me sfondi una porta aperta ;-)
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2594
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12440 Messaggio da Fuente »

Markster ha scritto:
02/05/2022, 15:21
...
Tralasciando il negozio di prodotti pulizia che è il classico negozietto ... negli altri casi mi pare che la stragrande maggioranza delle persone avesse la mascherina: non ho guardato tutti, ma quelli senza eravamo veramente pochissimi.
All'ufficio postale, essendo in attesa mi sono guardato meglio attorno, ed ero l'unico non-mascherato: tutti avevano la mascherina.
Gli impiegati credo per obbligo, ma gli utenti la indossavano tutti.
Insomma: noto una "paura" generalizzata. La gente dopo oltre due anni di mascherina mi pare che non voglia più toglierla
Markster ha scritto:
02/05/2022, 16:12
Quando ci misero "la muserola" era un lamento ad ogni angolo e tutta una cantilena: "speriamo ce la tolgano presto".
Adesso che dicono che non è più obbligatoria, noto che le persone si sentono meglio tenendola.
La mia sensazione è che due anni ed oltre di martellamenti mediatici abbiano amplificato l'atteggiamento ipocondriaco dell'italiano medio.
Ventilare l'ipocondria, visti i dati attuali, lo ritengo ingiustificato. Avessimo attualmente i numeri del Luglio 2021, ok, ma così No.

La media di sette giorni a ieri resta di 53K casi al giorno, più tutti quelli non certificati; quindi ben di più. Escluso il periodo tra il 1° Gennaio ed il 10 Febbraio, i contagi in tutti questi mesi sono stati o di meno o non considerabilmente di più.
Questa cosa del 1° Maggio di conseguenza resta del tutto burocratica; per il resto è evidente che tra oggi e, mettiamo, un mese fa, non si capirebbe quale possa essere la differenza, la discriminante verso il non indossarla.

Ora, non so quanto efficace sia, ma se devi indossarla 15 minuti in tram/metro, oppure al supermercato (così se lo fanno pure altri ti porti a casa le arance con meno sputacchiazzi) o le Poste, alla fine non è un grosso problema.
Peraltro ricordo che, già anni prima del covid, quando vidi immagini di metropolitane giapponesi con molti indossanti le mascherine, l'idea non mi dispiacesse.
Certo, doverla indossare fissi per 8-9 ore, è un'altra storia. Ma anche per 1-2 ore.
Mentre il dover indossare la mascherina prima di entrare in certi negozi non mi ha mai dato particolare fastidio, così come questa cosa di poter entrare solo 1-2-4 per volta a seconda della capienza dell'attività commerciale.

Casomai ho sempre odiato come la gente in Italia si avvicini a banconi di bar/pasticcerie già stipati arrivandoti a 15cm dalla faccia ordini/parlotti, urlandoti praticamente nell'orecchio e più o meno sputacchiandoti nel cappuccino, tanto da far sì che decidessi io di spostarmi.
Tamarreide proprio.
Altroché.
Bellerofonte ha scritto:
02/05/2022, 16:08
tutto giusto...se non che mia figlia a scuola deve tenere il bavaglio e mio figlio alle medie non può oltrepassare la zona "X" per incontrare quelli dell'altra classe; curiosamente al pomeriggio ci limona con quelle dell'altra classe.....
Hahaha, e buon per lui.
:DDD :motosega:
Sì, è evidente che oltre ad essere poco sostenibile sia meccanismo a dir poco fallibile.
Bisognerebbe pensare forse a delle strategie mirate per i ragazzini che siano molto spesso a contatto con i propri nonni - che siano tamponi buccali passati a prezzo simbolico, o quello che possa essere - ma lo scenario di cui sopra è tristemente comico.

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12441 Messaggio da dboon »

Covid Germania oggi, nessun morto: prima volta da settembre 2020

Immagine

https://www.adnkronos.com/covid-germani ... eI5yBvkgSo
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/03/2007, 17:13

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12442 Messaggio da Bellerofonte »

Fuente ha scritto:
02/05/2022, 17:47
....ma lo scenario di cui sopra è tristemente comico.
tragicamente. Pensa che ormai tutti io e mia moglie dobbiamo intimare alla piccolina di togliersi la mascherina...per lei è diventata un'abitudine consolidata. Per cui la prima cosa che fa è tirarsela su, anche se stiamo andando a fare una passeggiata in campagna.
Una cosa di una tristezza assurda.
Ma 1,4 Mb è felice e quindi lo sono pure io

cirillosomma
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1237
Iscritto il: 24/04/2016, 10:49

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12443 Messaggio da cirillosomma »

tetsuya31 ha scritto:
02/05/2022, 16:39

E poi ci sono anche quelli che la portano per un motivo concreto
in parte risolve uno dei problemi più grandi dopo il traffico, l'alito fetido

Avatar utente
Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2996
Iscritto il: 29/05/2019, 14:08
Località: Via Emilia

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12444 Messaggio da Ronzinante »

Non soffrendo del problema di cui sopra, e soprattutto non avendo un'approccio ideologico verso questa vicenda, fino all'altro giorno, partendo dalle direttive del Governo, ho sempre cercato di usare la mascherina il meno possibile, nell'ambito di una situazione dove comunque le restrizioni erano tante, cercando di rispettarle il più possibile, ma al contempo ragionando e scegliendo il mio comportamento in funzione delle circostanze presenti. Adesso, che l'obbligo, a parte poche circostanze, per quanto mi riguarda, è praticamente sparito, continuo a comportarmi allo stesso modo. La userò il meno possibile, senza però eliminarla completamente, quindi proseguendo ad indossarla quando le condizioni lo consigliano. Negli ambienti chiusi ed affollati, dove sia possibile, non ho alcuna intenzione di non metterla. Credo che le possibilità di contagio oggi siano superiori a giorni fa, proprio a seguito del liberi tutti. Certo, i rischi di averne problemi gravi sembrano minori, ma all'idea di dover fare tamponi e dover stare in isolamento per giorni, pur se con rischi minimi, preferisco un uso coscienzioso della mascherina saltuariamente.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53189
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12445 Messaggio da cicciuzzo »

ieri sera ero al supermercato e tutti dico tutti avevano/avevamo le mascherine. è corretto dire che lì non sia più obbligatorio ?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2996
Iscritto il: 29/05/2019, 14:08
Località: Via Emilia

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12446 Messaggio da Ronzinante »

cicciuzzo ha scritto:
03/05/2022, 12:01
ieri sera ero al supermercato e tutti dico tutti avevano/avevamo le mascherine. è corretto dire che lì non sia più obbligatorio ?
Si, perchè se la togli nessuno può dirti niente. E' certamente saggio tenerla, in un posto del genere, però poi uno fa quel che vuole.
In Italia non c'è mai stata l'abitudine, ma probabilmente sarebbe stato saggio anche in passato indossarla in luoghi come questo.
Poi, se lo facevi, passavi per malato, e invece magari ti saresti solo protetto da qualche raffreddore.

Avatar utente
Angus
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1342
Iscritto il: 20/05/2015, 22:05

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12447 Messaggio da Angus »

Io continuo a portarla nei luoghi chiusi perché ho mia madre immunodepressa e quando vado a trovarla non voglio portarle altri problemi oltre quelli che già ha, gli altri facessero quello che vogliono

cirillosomma
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1237
Iscritto il: 24/04/2016, 10:49

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12448 Messaggio da cirillosomma »

cicciuzzo ha scritto:
03/05/2022, 12:01
ieri sera ero al supermercato e tutti dico tutti avevano/avevamo le mascherine. è corretto dire che lì non sia più obbligatorio ?
infatti, adesso la battaglia sará per farle togliere...dovranno mandare in giro i vigili per multare chi ancora le indossi, ho visto anche gente andare in giro con il GP a tracolla dal 1 maggio

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53189
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12449 Messaggio da cicciuzzo »

cirillosomma ha scritto:
03/05/2022, 14:17
cicciuzzo ha scritto:
03/05/2022, 12:01
ieri sera ero al supermercato e tutti dico tutti avevano/avevamo le mascherine. è corretto dire che lì non sia più obbligatorio ?
infatti, adesso la battaglia sará per farle togliere...dovranno mandare in giro i vigili per multare chi ancora le indossi, ho visto anche gente andare in giro con il GP a tracolla dal 1 maggio
Mischineddi!
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/03/2007, 17:13

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12450 Messaggio da Bellerofonte »

Ronzinante ha scritto:
03/05/2022, 12:04
cicciuzzo ha scritto:
03/05/2022, 12:01
ieri sera ero al supermercato e tutti dico tutti avevano/avevamo le mascherine. è corretto dire che lì non sia più obbligatorio ?
Si, perchè se la togli nessuno può dirti niente. E' certamente saggio tenerla, in un posto del genere, però poi uno fa quel che vuole.
In Italia non c'è mai stata l'abitudine, ma probabilmente sarebbe stato saggio anche in passato indossarla in luoghi come questo.
Poi, se lo facevi, passavi per malato, e invece magari ti saresti solo protetto da qualche raffreddore.
probabilmente è esattamente il contrario....visto che entrando in contatto con i miei simili il mio sistema immunitario avrebbe migliorato le proprie difese.
Poi se uno è paranoico e ipocondriaco la mascherina ci sta...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”