alander ha scritto:Io ho partecipato 2 anni fa alla prima serie di undressed prodotto da magnolia, non andò male, 300 zucchine per un paio d'ore di "lavoro" e un limone rimediato....più qualche comparsata qua e la nelle trasmissioni mediaset come figurante, hanno ottimi cachet, 40€ per mezza giornata, 70€ per l'intera giornata, e 120€ se è una parte parlata, vale a dire che reciti una o due battute massimo, niente di che
anche qui si vede la differenza di emolumento tra chi appare in video, anche solo per stare seduto senza dire niente e chi si fa il mazzo dietro lo schermo.
gli ultimi miei stipendi a giornata in tv, lavorando 10/12 ore al mac per la trasmissione in esame, ammontavano a 70€ scarse e non ci davano nemmeno l'acqua da bere (d'estate in uno stanzino con 5/6, minimo, mac pro a tutto spiano, più pc di servizio, program e monitor vari, senza condizionamento, si raggiungevano temperature da rettilario). giorni festivi inclusi senza alcun riconoscimento.
e si, per tornare in tema, per tutto un ciclo di una suddetta trasmissione il mio faccione e quello della mia compagna erano stampati sul ledwall, insieme ad altri, come sfondo per il nome del programma. oltre a comparire in un paio di quei video di fine produzione quando fanno vedere i macchinisti, sarte, tecnici vari. da piccolo ho partecipato a un gioco di canale 5 condotto da marco bellavia