Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#691 Messaggio da Vinz Clortho »

A me pare che Maniglia stia centrando bene il punto. In che maniera l'ha insultato questo cinquantenne 'sto ragazzino? Bisogna analizzare bene la vicenda. Anche perché se l'avesse fatto con lessico adeguato si rischia quasi di perdere una lezione.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23745
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#692 Messaggio da Salieri D'Amato »

manigliasferica ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:
Capisco solo in parte anche il tuo punto di vista, tu propendi per il metodo spartano, quello che non ti uccide ti fortifica[/i], ma a me, a Geisha, a Gk ed ad altri non piace, preferirei che i bambini, almeno fino ad una certa età, siano protetti dalle violenze, anche verbali, degli adulti. Per crescere e fortificarsi gli basta confrontarsi con la cattiveria e la prevaricazione di molti suoi coetanei ... ma lì almeno giocano alla pari.


non è così.
allora ce un tizio 50enne che urla ad un ragazzino di 12 che ha i capelli lunghi "femminuccia!" "vai a fare danza!"
ok.
caso A)
ma gli ha urlato una volta ogni tanto?
se si non è giustificato, a mio avviso, l'allenatore che dice di lasciare il campo.

caso B)
sto tizio invece per tutta la partita appena il ragazzino toccava pallava gli urlava dietro?
beh a questo punto possibile che nessuno gli abbia detto: "ok adesso hai rotte le balle. dai cambia aria o rimani ma stai zitto!"
anche lo stesso allenatore che fa segno all'arbitro di cosa sta succedendo. "Hey arbitro. fermiamoci un attimo e facciamo 2 paroline con sto tipo. diciamogli di smetterla o di andarsene"

caso C)
ok sto tizio era uno che appare come un pazzo?
possibile che nessuno chiami la polizia o carabinieri?

perchè così si fa passare il messaggio che alla prima difficoltà (caso A) molli il colpo. a dei ragazzini non è il massimo.

(Caso B) si fa passare che il prepotente ha sempre ragione. e non va bene.

(Caso C) più o meno come il caso B

Evidentemente non hai mai assistito ad una partita di calcio giovanile o di categorie dilettantistiche.

Sul caso A credo siamo tutti d'accordo.

B) E' possibilissimo che nessuno gli abbia detto che ha rotto le palle, anzi magari alcuni ci ridevano pure.
E l'arbitro non può proprio pensare di sospendere la gara per cori offensivi verso un ragazzo o chicchessia (a parte la discriminazione territoriale ...) ma solo limitarsi a riportarlo nel referto (per cui eventualmente la società potrebbe prendersi una multa), ne tantomeno andare a scambiare 2 paroline con il tizio. Anzi se l'allenatore si mette a inveire o offendersi con qualcuno lo deve allontanare dal terreno di gioco.

C) Il tizio non appare come un pazzo, perchè abbiamo già detto, tu per primo, che è una prassi piuttosto in uso che si offendano giocatori a tutti i livelli. E nessuno pensa di chiamare i carabinieri, anche perchè chiamare uno femminuccia non è reato, e anche prima non è che solitamente se ne perseguissero di questo tipo. E quasi sicuramente i carabinieri ti risponderebbero che hanno cose più urgenti o più importanti a cui pensare che ad un tizio che dice femminuccia ad un bambino, e che magari le persone "civili" presenti possono tranquillamente fargli capire che sarebbe il caso che la smetta, senza che occorra un loro intervento.

Mi passi da un "è normale" a "chiamiamo i carabinieri". Ripeto, non andiamo a cercare cavilli burocratici, leggi o procedimenti penali a tutela di una cosa che riguarda la semplice educazione e il rispetto. In cui l'esempio e un gesto forte contano più di qualsiasi altra cosa.


PS: nel frattempo vedo che Blif ha sintetizzato perfettamente il pensiero che io non sono riuscito evidentemente ad esplicare in 3/4 lunghi post.
La via più breve tra due cuori è il pene

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12052
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#693 Messaggio da manigliasferica »

Blif ha scritto:Maniglia, interrompere la partita è un gesto nobile, con cui il gruppo dichiara al singolo che non lo abbandona;
parlarne sui giornali e tirare in ballo la polizia o la magistratura è il politicamente corretto che distruggerà la nostra civiltà.
Ti può andar bene come soluzione pratica?

Speriamo che i gesti nobili si diffondano, evitiamo di farli per legge.




La soluzione vera ovviamente sarebbe che la squadra si fermasse cinque minuti per andare a randellare il gorilla padre,
e poi la partita ricominciasse, ma non possiamo dirlo in pubblico.
è un'ottima idea.
ne avevo anche un'altra ma i tempi non sono ancora maturi.
magari le prossime generazioni useranno "quel" potere.

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#694 Messaggio da gi.kappa. »

Blif ha scritto: La soluzione vera ovviamente sarebbe che la squadra si fermasse cinque minuti per andare a randellare il gorilla padre,
e poi la partita ricominciasse, ma non possiamo dirlo in pubblico.
L'avevo pensato almeno 3 pagine fa ma non volevo passare per il Savastano di turno, che già il Nostro mi chiama terrone. Quindi meno male che hai aperto tu, milanese civile, questo capitolo

Anche se ero più per "informarsi sul veicolo dell'eroe e dopo la doccia -o prima- andare a sprangarlo, rompere lunotto e parabrezza, mettere tufo nel serbatoio, tagliare le gomme e pisciare sui sedili"
In un'unica occasione avrebbero colpito ego, portafoglio e onore dell'eroe, oltre a ripagare una vigliaccata con la stessa moneta.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23745
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#695 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ricordo che da ragazzetto, assistendo ad una partita giovanile di miei coetanei, c'era uno dei famosi coglioni il cui principale divertimento era offendere alle partite, arbitro e avversari. In particolare se la prese con un ragazzino con l'orecchino e un codino, al tempo una rarità, con simpatici epiteti come frocetto, invertito e piglianculo e chiedendosi perchè giocasse a calcio invece che con le bambole. E vicecoglioni intorno che se la ridevano di gusto, dandogli pure spunti.
Dopo una quindicina di minuti venne avvicinato da un gorilla ipermuscolato, anche quello rarità al tempo, che gli disse: "Come vedi anche io porto l'orecchino, vuoi ripetere pure a me quello che stai dicendo a mio figlio?" Il coglione diventò piccolo piccolo farfugliando qualche scusa e si mise tranquillo fino a fine partita.
Allontanandosi poi il gorilla, riprese un po' pigolo, giustificandosi con i conoscenti che essendo lui uomo tranquillo non poteva accettare quelle provocazioni, che avrebbero rischiato di comprometterlo rispetto a un buzzurro che sicuramente non aveva niente da perdere. Ma che potendo gli avrebbe dato volentieri il fatto suo.


Come vedi GK, la violenza fisica gli avrebbe fatto abbassare la cresta, ci avrebbe pensato 2 volte prima di rioffendere qualcuno, ma sarebbe rimasto il solito coglione, perchè gli avresti parlato con lo stesso linguaggio.

La soluzione di Blif invece è duplice, gesto forte di una squadra che sospende la partita, in grado di scuotere le sue certezze .... poi mazzate a corredo, ma per impremergli bene in mente il primo gesto. 8)
La via più breve tra due cuori è il pene

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12052
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#696 Messaggio da manigliasferica »

quello che dici tu Salieri è vero.
e dovrebbe essere il famoso prossimo passo delle nuove generazioni.
ce il bullo che se la prende con il più debole? tutti reagiscono e difendono il più debole. Picchi me, poi anche me ma riesci a picchiarci tutti? Provaci.

La cosa ovviamente dovrebbe comiciare da tv,stampa etc vips e similari. Ancora troppo accondiscenti con i bulli.
Quando un Corriere, un Repubblica, un Mediaset etc chiuderanno la porta ai Corona e simili sarà un inizio. Quando qualcuno avrà il coraggio di alzarsi e dirgli: "sei un brutto esempio. sparisci!"

Ce ancora tanta strada da fare.
Mi piace pensare positivo (perchè son vivo perchè son vivo :D )

Avatar utente
Souther082
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6329
Iscritto il: 31/12/2013, 22:29
Località: nella mia tana

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#697 Messaggio da Souther082 »

mah a me anche in questo caso mi pare che il politicamente corretto centra poco o niente.

tralaltro maniglia non sei tu che spesso parli di equilibrio buonsenso ecc....

no perche il giochino di estremizzare i concetti (ovviamente per portare acqua al proprio mulino :) ) e dare per scontato
e come verita assoluta e insindacabile un po come verbo dal alto.... :) quello che avverrà in futuro..

potrei farlo anchio al contrario....o altri in base alle loro idee...

e che a me non interessa difendere in toto e in tutte le sue forme e variabili il politicamente coretto

come non mi interessa attaccare sempre in toto e in tutte le sue forme e variabili il politicamente scorretto

invece quello che a me tra le altre cose mi interessa... e smascherare i mascalzoni (non mi riferisco a te maniglia) che si nascondono e proteggono dietro la bandiera del politicamente scorretto per poter vomitare odio sul prossimo ed essere imho maleducati,cattivi,sessisti,razzisti ecc ecc...o per il terrore del "nuovo" del "cambiamento" del futuro o piu semplicemente sentirsi liberi e legittimati e nel giusto nel poter dire cacca e pupu.


pero nello stesso tempo non hanno voglia di sentirsi/essere chiamati per quello che imho sono e ho non hanno voglia di essere criticati...oppure vogliono essere criticati ma solo con critiche che gustano a loro....

tipo quelle dittature dove le vere opposizioni vengono distrutte,per poi creare delle opposizioni ad hoc addomesticate cosi per poter sembrare democratici e aperti al confronto...

insomma per la serie ... me la canto e me la suono!

cmq personalmente come detto da qualcuno in passato..io sono per un ibrido ovviamente modellato sulle mie idee, sensibilita, priorita "natura".
__________
Uno scorpione vuole attraversare un fiume, ma non sa nuotare. Chiede a una rana di traghettarlo. La rana non si fida, ma lo scorpione la rassicura: “se ti pungessi annegherei”. La rana generosamente accetta, ma a metà percorso lo scorpione la colpisce con il suo aculeo velenoso. La rana, disperata e morente, gli chiede “Perché?”. Lo scorpione, prima di morire annegato, risponde “È la mia natura” ( favola)

Avatar utente
Souther082
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6329
Iscritto il: 31/12/2013, 22:29
Località: nella mia tana

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#698 Messaggio da Souther082 »

Vinz Clortho ha scritto:A me pare che Maniglia stia centrando bene il punto. In che maniera l'ha insultato questo cinquantenne 'sto ragazzino? Bisogna analizzare bene la vicenda. Anche perché se l'avesse fatto con lessico adeguato si rischia quasi di perdere una lezione.

dare una lezione a qualcuno? :o

chi? e con quale diritto?

ah ok probabilmente parli di loro.....

gesu cristo?

apollo?

allah?

thorn?

perche se no proprio non mi capacito..... :roll:
__________
Uno scorpione vuole attraversare un fiume, ma non sa nuotare. Chiede a una rana di traghettarlo. La rana non si fida, ma lo scorpione la rassicura: “se ti pungessi annegherei”. La rana generosamente accetta, ma a metà percorso lo scorpione la colpisce con il suo aculeo velenoso. La rana, disperata e morente, gli chiede “Perché?”. Lo scorpione, prima di morire annegato, risponde “È la mia natura” ( favola)

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18688
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#699 Messaggio da Gargarozzo »

così come è condivisibile il tuo penultimo post, nello spirito (ma per me però sarà sempre l'applicazione il luogo del dubbio), soprattutto per quanto concerne il centrare poco del politicamente scorretto; come per il 90% della roba che entra qui dentro ad essere puntigliosi, però almeno sono spunti di dibattito.
E lo stesso per gli idioti e gli odiatori che si nascondono dietro una presunta libertà dovuta, per attaccare i deboli.

...allo stesso modo però non so come ti sfugga che il post di Vinz sia palesemente ironico ed antifrastico :)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Souther082
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6329
Iscritto il: 31/12/2013, 22:29
Località: nella mia tana

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#700 Messaggio da Souther082 »

avevo talmente foglia di scrivere quel post (non per il piacere di attaccare viz) che mi ha accecato... e nella fretta ho visto quello che volevo vedere. :oops:
__________
Uno scorpione vuole attraversare un fiume, ma non sa nuotare. Chiede a una rana di traghettarlo. La rana non si fida, ma lo scorpione la rassicura: “se ti pungessi annegherei”. La rana generosamente accetta, ma a metà percorso lo scorpione la colpisce con il suo aculeo velenoso. La rana, disperata e morente, gli chiede “Perché?”. Lo scorpione, prima di morire annegato, risponde “È la mia natura” ( favola)

Avatar utente
Billy Drago
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3253
Iscritto il: 10/11/2007, 22:39
Località: Italia

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#701 Messaggio da Billy Drago »

Il Web è infuriato col pugile Kubrat Pulev.
Lo accusa di violenza sessuale ai danni della giornalista Jenny SuShe.
Ecco le immagini in esclusiva del vile assalto al minuto 1.10:

Avatar utente
Alessandro1988
Bannato
Bannato
Messaggi: 696
Iscritto il: 23/01/2015, 17:51

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#702 Messaggio da Alessandro1988 »

Mi pare che lei abbia gradito ma forse sono eterosessuale e bianco, quindi giudizio offuscato,presumibilmente amico del boxer stupratore per questi ben pensanti del politically correct

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10427
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#703 Messaggio da GeishaBalls »

Alessandro1988 ha scritto:Mi pare che lei abbia gradito ma forse sono eterosessuale e bianco, quindi giudizio offuscato,presumibilmente amico del boxer stupratore per questi ben pensanti del politically correct
Allora “il web” ha cambiato opinione e sostiene entusiasticamente il pugile e lo scagiona dall’accusa di violenza sessuale

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#704 Messaggio da GiarneseUmnberto »

questo lo conosco,gran brava persona,gli hanno perfino portato il tapiro quelli di striscia mandandolo ad intervistare da quella magrebina di rascià o come cazzo si scrive quel nome del piffero,comunque carriera finita peggio di collovati,eppure si poteva salvare in calcio d'angolo dicendo che si riferiva all'aspetto fisico e non alle competenze. :lol:


Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#705 Messaggio da Barabino »

anche Laura Torrisi (ex moglie e attrice di Pieraccioni) faceva l'arbitro di calcio :023:

Immagine
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”