Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20130
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#31 Messaggio da Len801 »

GeishaBalls ha scritto: Non lo so Len, davvero si parla di cancellazione della Storia? Si cambia la Storia o si smette di festeggiare, celebrare un evento?

Con la simpatia nei confronti degli esploratori e di Colombo credo che l'intento di Los Angeles sia di far notare che l'America esisteva anche prima di Colombo, che non si può parlare di scoperta o di conquista contro i nativi americani. Gli asiatici la avevano già colonizzata e ci sono prove che la avevano raggiunta i vichinghi. Quella che per i migranti europei dell'epoca era la scoperta per i nativi è stata una invasione.

Potrebbe essere ricordata l'evento come il più grande incontro tra diverse culture di cui si abbia notizia, ma capisco chi lo vive come ricordo tragico
Non era quello che dicevo o intendevo.
Quando si comincia a riscrivere fatti storici e dare enfasi solo a cose che a un certo momento sono o non sono politically incorrect, si cancella certi fatti, si disssimula su altri fatti.
C'e possibilita di distorcere certe cose vere, e sopprimere cose che ci danno fastidio a un certo momento.
I nostri antenati non erano degli angel, bisogna raccontare e preservare cose e fatti veri anche se sono scomodi.
Mettere una gigantesca statua di un "caro leader" in ogni angola di strada di una paese autoritario a cui tutti ci devono inchinare e' una grande ingiustizia umana.
Sta alla gente onesta di raccontare come sono veramente i fatti.
Nelson Mandela (1918-2013) era un ribelle, rivoluzionario che aveva commesso atti di sabotaggio contro il governo. Che si fa allora, si racconta solo cose positive di lui e si dimentica altre cose?
E' un santo perche divorziato e risposato? Ha riuscito a unire il suo paese, a forzare i bianchi governanti (coloniali) ad accettare dei neri co-cittadini come uguali.
Il problema con il revisionist history e politically correct, e' quando cominci non sai come finirla.
Per Colombo, si leva una statua, si leva una festa, si parla di quella persona in modo degradante. Nessuno a un certo punto si ricorda piu' delle scoperte di quel navigatore. Si leva lui, e di chi si parla, come esemplare dello spirito di esplorazione?

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12052
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#32 Messaggio da manigliasferica »

il problema dell'uso sfrenato del politically correct è che si stanno creando dei casi assurdi.
per esempio, leggete e guardatevi questo video:

La denuncia di Lina: "Non mi hanno fatto lavorare perché sono nera"

http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... ref=search

il ristoratore evidentemente non l'ha ritenuta valida. fine della storia.
invece no, si monta un caso (e Repubblica è responsabile a dare fiato a queste (non) storie) sul niente, trasformando tutto in razzismo.
- Non mi assumi? Sei un razzista! Non mi assumi solo perchè sono nera!

-Ma no, non è quello il discorso, è che non hai dimostrato attitudine a questo lavoro.

E se la ragazza non fosse stata nera? Nessun problema:
- Non mi assumi? Sei un razzista! Non mi assumi solo perchè sono un pò sovrappeso!

oppure

- Non mi assumi perchè porto gli occhiali.

- Perchè non corrispondo ai canoni di bellezza imposte dalle case di moda.


Si è perso completamente il buonsenso

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#33 Messaggio da Barabino »

australiano ha scritto:ma pure totò, rivisto oggi, ha connotati razzisti, che c'entra.

il punto è che cristoforo colombo, pur con tutti i suoi difetti... E' cristoforo colombo.

se cominciaro a spulciare davvero la storia di ogni singolo "grande" della storia, non ne esce bene nessuno...

manco gandhi e nelson mandela
be' si, anche se i nativi in gran parte hanno fatto una brutta fine, anche solo il fatto che il mondo conosciuto era aumentato a dismisura e' stata una esperienza unica nella storia umana... :roll:

questa cosa di vedere la storia attraverso le "identità" etniche/geografiche e' molto fuorviante... i Neanderthal erano i primissimi abitatori dell'europa eppure loro sono spariti completamente come il dodo... forse "noi" li abbiamo fatti fuori con la clava, forse erano un po' scemi e inefficienti nel cacciare cinghiali e in piu' non potevano fare figli con noi (altrimenti state tranquilli che almeno alcune donne Neanderthal sarebbero state tenute in vita per scoparle senza birth control :lol: e qualche mescolone sarebbe arrivato fino a noi e invece no :blankstare: ).

Immagine

Shakira as a Neanderthal girl
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12052
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#34 Messaggio da manigliasferica »

Manchester United, proteste dopo il coro "hot" su Lukaku: "È razzismo"
I tifosi dei Red Devils celebrano le "misure" del centravanti belga. L'associazione anti-discriminazione Kick It Out chiede al club di farli smettere: "Offensivi, stereotipi intollerabili"

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/19 ... 0368.shtml

molti si "indignano" perchè gli fanno i complimenti ( :-D ) perchè ha il cazzo gigantesco?
il mondo sta andando proprio all'incontrario... :awww:

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10427
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#35 Messaggio da GeishaBalls »

manigliasferica ha scritto:Manchester United, proteste dopo il coro "hot" su Lukaku: "È razzismo"
I tifosi dei Red Devils celebrano le "misure" del centravanti belga. L'associazione anti-discriminazione Kick It Out chiede al club di farli smettere: "Offensivi, stereotipi intollerabili"

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/19 ... 0368.shtml

molti si "indignano" perchè gli fanno i complimenti ( :-D ) perchè ha il cazzo gigantesco?
il mondo sta andando proprio all'incontrario... :awww:
Ha il cazzo gigantesco? Ed immagina abbia anche il ritmo nel sangue, giusto?

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12052
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#36 Messaggio da manigliasferica »

sei un pò troppo rigido in questo caso.
credo si stia facendo polemica sul niente. ha il cazzo grosso? buon per lui, ci hanno fatto sopra una canzone.
i neri hanno il cazzo grosso? sono stereotipi? ok...
e quindi? cosa vuoi fare?

anche uno straniero quando incontra un italiano pensa/dice: l'italiano è un mandrillo che vuole scoparsi sempre tutte le donne degli altri. oltre alla figa pensa solo al calcio. parla a voce alta. gesticola. è un ottimo cuoco. ama la mamma. è un furbetto/truffatore.
se guardi i film stranieri nonostante sia il 2017 gli italiani vengono rappresentati quasi sempre così. Oppure mafiosi...

Cosa vorresti fare a questo punto? Quando esce un film, una canzone, un libro dove l'italiano è rappresentato con il solito stereotipo del pizza, mamma, amore, mandolino, calcio, mafia fare una protesta per discriminazione? "Offensivi, stereotipi intollerabili"

per me puoi anche farla la protesta.
non se ne esce più da niente però, perchè a guardare bene tutto allora può essere interpretato come uno stereotipo.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52865
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#37 Messaggio da cicciuzzo »

questo è un topic peloso e pieno di insidie
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7732
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#38 Messaggio da ziggy7 »

morigera cicciuzzo morigera
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#39 Messaggio da Blif »

Basta con lo stereotipo del forumista politicamente corretto,
che stigmatizza a tutto tondo, si indigna secondo il calendario,
cade nelle trappole dialettiche e non riesce a farsi ascoltare nemmeno dal cane.

Non sono forse anche loro esseri umani?
Non hanno occhi? Non hanno mani, organi (di misura intermedia e appropriata),
sensi, affetti, passioni, non mangiano lo stesso cibo,
non leggono gli stessi giornali, non sono soggetti agli stessi disastri,
non commentano allo stesso modo nel topic del caldo d'estate e del freddo d'inverno,
non sentono la mancanza delle mezze stagioni allo stesso modo di un cristiano?
Se li ferite non sanguinano? Se gli raccontate la barzelletta del negro e del genio nella lampada non ridono?
E se gli fate un torto, non chiameranno il loro cuggino per difenderli?
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#40 Messaggio da Barabino »

In effetti i cani qualche volta sorridono di felicita',

Immagine


ma ridere per umorismo (anche per cose banali come vedermi cadere) non glielo ho MAI visto fare :no:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#41 Messaggio da CanellaBruneri »

Blif ha scritto:Basta con lo stereotipo del forumista politicamente corretto,
che stigmatizza a tutto tondo, si indigna secondo il calendario,
cade nelle trappole dialettiche e non riesce a farsi ascoltare nemmeno dal cane.

Non sono forse anche loro esseri umani?
Non hanno occhi? Non hanno mani, organi (di misura intermedia e appropriata),
sensi, affetti, passioni, non mangiano lo stesso cibo,
non leggono gli stessi giornali, non sono soggetti agli stessi disastri,
non commentano allo stesso modo nel topic del caldo d'estate e del freddo d'inverno,
non sentono la mancanza delle mezze stagioni allo stesso modo di un cristiano?
Se li ferite non sanguinano? Se gli raccontate la barzelletta del negro e del genio nella lampada non ridono?
E se gli fate un torto, non chiameranno il loro cuggino per difenderli?
Una libbra di Maniglia
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6820
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#42 Messaggio da Mr. Viz »

io non ho capito di cosa si parla :oops:

Del politicamente corretto? è un terreno scivoloso, potrebbe rivelarsi utile strumento di civilizzazione e cultura, ma ovviamente dipende da come lo si usa. Purtroppo ha la sfortunata vocazione di diventare un possibile grimaldello dell'ipocrisia.

Credo che per gestirlo occorra avere comunque un bel bagaglio culturale ed esperenziale, gestito senza cognizione si trasforma in un'inutile ed ennesimo condizionamento.

Il revisionismo storico, credo, sia un argomento diverso.

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10427
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#43 Messaggio da GeishaBalls »

Se è un modo per dire gentilmente cose che non pensi è ipocrisia. Ma può essere un modo per riflettere

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52865
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#44 Messaggio da cicciuzzo »

il politicamente corretto è il rovescio della medaglia della generalizzazione

se sei politicamente corretto non puoi accettare i cori che inneggiano alle dimensioni di Lukaku. eh già, anche perchè una volta ho visto un negro (pardon un nero) in Tanzania che ce le aveva la metà del pisello di Trentalance che già non ce l'ha particolarmente grosso (che però mannaggia a lui si è chiavato delle gran fighe). quindi addosso ai luoghi comuni e alle generalizzazioni. però ora che mi ricordo ho una amica che abita in via beato angelico che una volta mi disse che è inutile essere ipocriti, le dimensioni contano, se è grosso io godo di più. e allora stava un calabrese, perchè sai cicciuzzo i calabresi sono quanto più di simile ai negri (pardon ai neri) senza avere la pelle scura. però il calabrese era ignorante, che si sa che i calabresi non hanno la cultura dei lombardi. ma chi se ne frega, sai che noioso uno che ha cultura. e di solito scopa male. e io non reiesco ad essere fedele ad uno che scopa bene figurati ad uno che scopa male.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23745
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#45 Messaggio da Salieri D'Amato »

....e quindi ha preferito darla al calabrese stereotipato dalla fava grossa che a te che sei politicamente corretto (tranne che con i grillini).
Ecco perchè non amo essere politicamente corretto. 8)

Che poi la generalizzazione credo sia un'altra cosa, puoi generalizzare pur essendo politicamente corretto o distinguere, diversificare essendo politicamente scorretto.
La via più breve tra due cuori è il pene

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”