OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

favorevoli o contrati al reddito di cittadinanza ?

SI
37
38%
NO
61
62%
 
Voti totali: 98

Messaggio
Autore
oirottiv
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/01/2010, 23:47

Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

#901 Messaggio da oirottiv »

ziggy7 ha scritto:
02/08/2023, 22:24
Quindi

Le porcate della prima repubblica non andavano bene perché siamo il paese dei furbi. Ma il RDC invece è adatto a noi.

A lavorare con uno stipendio minimo non si vive. Ma coi 500 euro gratis del RDC si
Quindi, parafrasandoti: condoni e altre regalie a cazzo di cane vanno bene, ma il RdC no.
Ccnl scaduti da anni, nessun salario minimo, un sacco di lavoro nero vanno bene perchè nessuno vuole risolvere il problema, ma 300 euro a chi vive da solo con un affitto o 780 a chi ha familiari a carico no.

Ideologia porta via...

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5512
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

#902 Messaggio da hermafroditos »

oirottiv ha scritto:
02/08/2023, 23:27
[Scopri]Spoiler
ziggy7 ha scritto:
02/08/2023, 22:24
Quindi

Le porcate della prima repubblica non andavano bene perché siamo il paese dei furbi. Ma il RDC invece è adatto a noi.

A lavorare con uno stipendio minimo non si vive. Ma coi 500 euro gratis del RDC si
Quindi, parafrasandoti: condoni e altre regalie a cazzo di cane vanno bene, ma il RdC no.
Ccnl scaduti da anni, nessun salario minimo, un sacco di lavoro nero vanno bene perchè nessuno vuole risolvere il problema, ma 300 euro a chi vive da solo con un affitto o 780 a chi ha familiari a carico no.

Ideologia porta via...
Certo che ho un clone proprio barricadero, mi sento come un novello Dottor Frankenstein che non riesce più a controllare la sua creatura.

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1245
Iscritto il: 01/04/2020, 0:44

Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

#903 Messaggio da Cowboy »

hermafroditos ha scritto:
03/08/2023, 0:14


Certo che ho un clone proprio barricadero, mi sento come un novello Dottor Frankenstein che non riesce più a controllare la sua creatura.
Frankenstin! Si dice Frankenstin... 8)

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18815
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

#904 Messaggio da pan »

Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

#905 Messaggio da cicciuzzo »

Vabbe Pan, li spari a un morto.... :DDD

Comunque proprio non ci si arriva vedo..... gli evasori fiscali e l'evasione fiscale sono schifezze e nessuno li discute. Idem per il 110% se truffa allo stato....

Ma il punto sul rdc è - lo dico ancora una volta e poi basta - che è stata fatta una legge appositamente per dare soldi a disoccupati che non hanno alcuna voglia di non esserlo più. Ed è la cosa più aberrante per chi ritiene che il lavoro sia il motore della società e non mero mantenimento di sé stesso. Per questo l'anedottica è importante e conta più delle statistiche
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

#906 Messaggio da cicciuzzo »

Poi io capisco, è umano, essere accostati a furbetti e disonesti. Ma a chi si alza al mattino, spesso per pochi biglietti da 100 euro in più, e vede tanti percettori di rdc non fare una beata minchia scatta la carogna. Fatevene una ragione. Dire che esistono gli evasori fiscali è puro esercizio di benaltrismo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5512
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

#907 Messaggio da hermafroditos »

Cowboy ha scritto:
03/08/2023, 0:19
[Scopri]Spoiler
hermafroditos ha scritto:
03/08/2023, 0:14


Certo che ho un clone proprio barricadero, mi sento come un novello Dottor Frankenstein che non riesce più a controllare la sua creatura.
Frankenstin! Si dice Frankenstin... 8)
Prendo la 104 del resto, ci sta che non ci arrivi, come non arrivo a comprendere i complessi ragionamenti di cicciuzzo.

oirottiv
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/01/2010, 23:47

Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

#908 Messaggio da oirottiv »

cicciuzzo ha scritto:
03/08/2023, 7:42
Vabbe Pan, li spari a un morto.... :DDD

Comunque proprio non ci si arriva vedo..... gli evasori fiscali e l'evasione fiscale sono schifezze e nessuno li discute. Idem per il 110% se truffa allo stato....

Ma il punto sul rdc è - lo dico ancora una volta e poi basta - che è stata fatta una legge appositamente per dare soldi a disoccupati che non hanno alcuna voglia di non esserlo più. Ed è la cosa più aberrante per chi ritiene che il lavoro sia il motore della società e non mero mantenimento di sé stesso. Per questo l'anedottica è importante e conta più delle statistiche
E io ti ripeto, x l'ennesima volta, che se uno è disoccupato e vive con i genitori (a carico loro) non gli spetta il RdC.
Chi è riuscito ad averlo grazie ad isee farlocchi è uno stronzo che, insieme al RdC, può ottenere tutte le misure di aiuto necessarie (ad es. Casa popolare).
Chi l'ha ottenuto essendo residente all'estero è una persona che ha presentato documenti falsi, ma togliere uno strumento perchè è bucabile è un discorso accettabile solo se si applica la stessa modalità a tutti gli strumenti, a meno che non si sia ottenebrati dall'ideologia secondo la quale qualsiasi lavoro (anche lo sfruttamento o poco superiore a quello) va bene.
Però dire questo e poi affermare di essere di sinistra e liberale a me sembra una minchiata.
E sentire la frustrazione perchè si lavora per poche centinaia di euro in più di uno percettore e prendersela con un percettore (che ricordiamo, truffe a parte-vedi discorso sopra, è una persona che vive non a carico di altri e, per arrivare alla cifra massima di 780euro deve pure avere figli a suo carico, al netto della tua aneddotica come strumento di analisi, porco il tuo) vuol dire sbagliare il target della propria frustrazione.
E, ripeto, da uomo di sinistra e liberale quale dici di essere, a me pare sbagliato.

Concludo con l'accusa di benaltrismo: non ho mai detto "eh ma il 110, l'evasione, ecc" come remind, ma ho SEMPRE portato ad esempio come tanti truffatori del RdC sono prima di tutto evasori totali e che quindi forse era il caso di risolvere-o combattere-prima quel problema; oppure ho citato altri problemi solo quando tu hai sparato il tuo 'ipse dixit" in maniera assolutistica che il "RdC è senza dubbio la peggior manovra ecc...", per farti notare che, come tutte le sparate assolutistiche e semplicistiche, sono fondamentalmente delle minchiate, perchè non sono mai supportate da analisi compiute con numeri ma solo con la tua aneddotica del cazzo.

E per ultimo, è un po' comodo dire a un altro quando cita l'aneddoto che non vale come analisi di un determinato fenomeno e poi invece asserire, sempre in maniera assolutistica dall'alto di non si sa quale autorità, che in una determinata analisi (che riguarda un fenomeno complesso che tocca milioni di persone) l'aneddotica è più importante della statistica (che poi nelle mie analisi non mi sono mai limitato alla sola statistica, ma vabbè).
Anche questa cosa, se ti dai la patente di liberale (che è il vizio che hanno tanti cazzari in questo paese, Calenda e Renzi in primis), è una cosa che dovresti considerare.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

#909 Messaggio da cicciuzzo »

Amen ragazzo mio, amen

Sappi solo, ripeto, che in quanto ex percettore di rdc sei stato sul cazzo a milioni di italiani

Tutta colpa della cattiva informazione? E che ti devo dire, sarà così.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26578
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

#910 Messaggio da federicoweb »

Scoperti 39 furbetti del reddito di cittadinanza (imprenditori inclusi), coi soldi nelle valigie

tutti nordafricani

https://www.milanotoday.it/cronaca/redd ... ligie.html
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13721
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

#911 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

in un paese civile chi ha sbagliato nell'assegnare questi redditi dovrebbe subire un processo e essere condannato...magari la prossima volta guarda cosa concede...
ma visto che siamo in italia diamo la colpa allo stato così non paga nessuno..

anzi..pagano i soliti..

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5512
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

#912 Messaggio da hermafroditos »

cicciuzzo ha scritto:
03/08/2023, 9:44
Amen ragazzo mio, amen

Sappi solo, ripeto, che in quanto ex percettore di rdc sei stato sul cazzo a milioni di italiani

Tutta colpa della cattiva informazione? E che ti devo dire, sarà così.
Ma è normale scrivere queste cose ad un utente, manco avesse commesso un crimine? Ovviamente il commento è stato segnalato, anche se dubito che la moderazione si farà mai viva.

oirottiv
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/01/2010, 23:47

Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

#913 Messaggio da oirottiv »

cicciuzzo ha scritto:
03/08/2023, 9:44
Amen ragazzo mio, amen

Sappi solo, ripeto, che in quanto ex percettore di rdc sei stato sul cazzo a milioni di italiani

Tutta colpa della cattiva informazione? E che ti devo dire, sarà così.
Bè la cattiva informazione è un fattore; una legge fatta male da un branco di improvvisati anche (come vedi non ho problemi a riconoscerlo, a proposito di ideologie); e anche una grande fetta di boomer che si pensano stocazzo senza sapere nulla di come funziona la legge ma che parlano lo stesso (sentiti pure chiamato in causa), figli di mentalità tipo "lavitaèsacrificioperchèmihannosfruttatodagiovaneeadessoguardacosasonodiventato" che è quanto di più provinciale, reazionario e antiprogresso ci possa essere.

In ogni caso, in quanto percettore ho potuto studiare e ora da 2 anni pago 1200 euro di tasse al mese, a fronte di 6 mesi di RdC: sono stato sul cazzo a chi non ha capito nulla del RdC (tipo tu, che non sei mai riuscito a smentire 1 solo dei miei punti e hai sparato sentenze a cazzo di cane) ma credo di aver ampiamente ripagato il mio debito con la società (e con me sicuramente anche altri, insieme a 300k che hanno trovato impiego coi navigator, vedi cosa dice la CdC); mi sento a posto con la coscienza anche con gli stronzi che sputano sentenze, si contraddicono sull'aneddotica e non hanno mai saputo smentire un fatto riportato da me con fatti, ma solo con opinioni personali; per inciso, l'opinione personale di un competente può anche avere qualche punto positivo, quella di uno che in un post smentisce il suo stesso mantra dell'aneddotica quanto vale?
Perchè mi accanisco su di te? Perchè mi hai offeso senza sapere un cazzo, e io di essere offeso da un ignorante è una cosa che non mi fa dormire.

Che poi per inciso io con la mia storia sono oggettivamente un esempio virtuoso: ho preso il Rdc x studiare e grazie a questo ho trovato un lavoro che mi fa stare bene: starò sul cazzo anche alla maggior parte degli elettori di FdI e Terzo Polo, ma da uomo di sinistra e liberale che dici di essere, dovrei starti simpatico, a meno che tu non sia un fascista e un finto liberale alla Renzi e Calenda (si veda la proposta di regalare una licenza a tutti i tassisiti, Hume e Smith si sono presi a sberle con la mano invisibile quanso l'hanno sentito).

Comunque, ora il RdC non c'è più e finalmente i nostri imprenditori potranno assumere e dare quegli stipendi che esistono-per ora-solo sui giornali.

Ma tu invece riuscirai a trovare un altro argomento su cui sfogare le tue frustrazioni?

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

#914 Messaggio da cicciuzzo »

oirottiv ha scritto:
03/08/2023, 12:17
cicciuzzo ha scritto:
03/08/2023, 9:44
Amen ragazzo mio, amen

Sappi solo, ripeto, che in quanto ex percettore di rdc sei stato sul cazzo a milioni di italiani

Tutta colpa della cattiva informazione? E che ti devo dire, sarà così.
Bè la cattiva informazione è un fattore; una legge fatta male da un branco di improvvisati anche (come vedi non ho problemi a riconoscerlo, a proposito di ideologie); e anche una grande fetta di boomer che si pensano stocazzo senza sapere nulla di come funziona la legge ma che parlano lo stesso (sentiti pure chiamato in causa), figli di mentalità tipo "lavitaèsacrificioperchèmihannosfruttatodagiovaneeadessoguardacosasonodiventato" che è quanto di più provinciale, reazionario e antiprogresso ci possa essere.

In ogni caso, in quanto percettore ho potuto studiare e ora da 2 anni pago 1200 euro di tasse al mese, a fronte di 6 mesi di RdC: sono stato sul cazzo a chi non ha capito nulla del RdC (tipo tu, che non sei mai riuscito a smentire 1 solo dei miei punti e hai sparato sentenze a cazzo di cane) ma credo di aver ampiamente ripagato il mio debito con la società (e con me sicuramente anche altri, insieme a 300k che hanno trovato impiego coi navigator, vedi cosa dice la CdC); mi sento a posto con la coscienza anche con gli stronzi che sputano sentenze, si contraddicono sull'aneddotica e non hanno mai saputo smentire un fatto riportato da me con fatti, ma solo con opinioni personali; per inciso, l'opinione personale di un competente può anche avere qualche punto positivo, quella di uno che in un post smentisce il suo stesso mantra dell'aneddotica quanto vale?
Perchè mi accanisco su di te? Perchè mi hai offeso senza sapere un cazzo, e io di essere offeso da un ignorante è una cosa che non mi fa dormire.

Che poi per inciso io con la mia storia sono oggettivamente un esempio virtuoso: ho preso il Rdc x studiare e grazie a questo ho trovato un lavoro che mi fa stare bene: starò sul cazzo anche alla maggior parte degli elettori di FdI e Terzo Polo, ma da uomo di sinistra e liberale che dici di essere, dovrei starti simpatico, a meno che tu non sia un fascista e un finto liberale alla Renzi e Calenda (si veda la proposta di regalare una licenza a tutti i tassisiti, Hume e Smith si sono presi a sberle con la mano invisibile quanso l'hanno sentito).

Comunque, ora il RdC non c'è più e finalmente i nostri imprenditori potranno assumere e dare quegli stipendi che esistono-per ora-solo sui giornali.

Ma tu invece riuscirai a trovare un altro argomento su cui sfogare le tue frustrazioni?
io non ti ho offeso, io ho espresso una opinione. in primis, sul concetto di RDC, sbagliato laddove non è una misura di aiuto per chi è in reale difficoltà ma di elargizione a chi non ha alcuna volontà di approcciarsi al mondo del lavoro (peggio mi sento a fronte degli innumerevoli illeciti criminali emersi). in secondo luogo, sei tu che stai personalizzando i miei contenuti. quando scrivo "sei stato sul cazzo a milioni di italiani" non è vittorio al contrario in quanto persona a stare sul cazzo ma la persona che - a torto o a ragione - ha beneficiato di una misura che sta sul cazzo a milioni di italiani. a meno che tu non voglia dirmi "no cicciuzzo, il RDC gode del favore dell'opinione pubblica". magari potresti aggiungere - vedi, ti servo pure l'assist - che pure gli evasori fiscali godono dell'astio di buona parte della popolazione. verissimo, io ho aperto un topic contro l'evasione fiscale e con me sfondi una porta aperta. ma non conosco nessun evasore fiscale che sbandieri ai 4 venti il suo essere evasore fiscale. sa di essere dalla parte dell'illegalità, se ne fotte beatamente e forse non lo dice neanche al suo miglior amico mangiando la pizza al sabato sera (pure questo è anedottica, essendo amico di evasore fiscale).

ps: so che può valere quello che può valere nel mondo web. ma non solo mi sento frustrato, ma non mi sento neanche ignorante. e ti dirò di più: non riesco a vedere neanche alcuna forma di accanimento, nè da te nè dal tuo amico di sopra. proprio guarda, non hai neanche idea di quanto abbia spalle larghe, anzi larghissime. quello che sono e quello che valgo non può essere hermafroditos o vittorio al contrario a stabilirlo. quindi fai tu, se vuoi andare avanti vai avanti, se vuoi fermarti ti fermi.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5512
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

#915 Messaggio da hermafroditos »

oirottiv ha scritto:
03/08/2023, 12:17
Ma tu invece riuscirai a trovare un altro argomento su cui sfogare le tue frustrazioni?
Cicciuzzo frustrato? Guarda che è un maschio alfa super-realizzato, cosa te lo fa pensare?
cicciuzzo ha scritto:
03/08/2023, 12:31
quello che sono e quello che valgo non può essere hermafroditos o vittorio al contrario a stabilirlo. quindi fai tu, se vuoi andare avanti vai avanti, se vuoi fermarti ti fermi.
Stai da 50 anni sul forum e ancora non sai mettere gli spoiler. Direi che già questa cosa parla da sé.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”