[O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto comprereste?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Benzina diesel gpl o metano

Benzina
7
25%
Diesel
12
43%
Gpl
5
18%
Metano
4
14%
 
Voti totali: 28

Messaggio
Autore
Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto comprereste?

#91 Messaggio da federicoweb »

markome ha scritto:
06/03/2024, 13:33
Attento che sia Full Hybrid e non Mild-Hybrid, con Toyota vai sul sicuro (poi la Yaris può non piacere ma anonima non direi, in ogni caso c'è la versione Cross)
versione cross carina ma misura grossa, ho gia' una kia sportage, mi servirebbe una piccola per la citta'
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43793
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto comprereste?

#92 Messaggio da markome »

federicoweb ha scritto:
06/03/2024, 13:41
markome ha scritto:
06/03/2024, 13:33
Attento che sia Full Hybrid e non Mild-Hybrid, con Toyota vai sul sicuro (poi la Yaris può non piacere ma anonima non direi, in ogni caso c'è la versione Cross)
versione cross carina ma misura grossa, ho gia' una kia sportage, mi servirebbe una piccola per la citta'

Piccola tipo Yaris o più piccola tipo Aygo? (Aygo stupenda nel suo genere ,ma piccole così non ci sono full Hybrid credo)

PS la Yaris è una bomba sia in città che fuori e autostrada :wink:

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto comprereste?

#93 Messaggio da federicoweb »

tipo yaris
esatto per ora non ci sono con caratteristiche che richiedo
cmq grazie
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto comprereste?

#94 Messaggio da marziano »

Fuente ha scritto:
04/01/2024, 12:00
A premere l’interruttore è un rapporto del Centro Studi Fleet&Mobility, elaborato sulla base dei dati ufficiali delle immatricolazioni fornite da DataForce e realizzato grazie al supporto di Mapfre Warranty e di Texa-TMD. Il rapporto dice questo: “Nel 2023 la spesa degli italiani e delle imprese ha superato il tetto dei 45 miliardi di euro per immatricolare auto nuove, un risultato straordinario che supera il record del 2007, anno in cui gli italiani avevano speso 44,9 miliardi di euro acquistando ben 2,5 milioni di vetture.

Nel 2023, quindi, con quasi 1 milione di auto in meno, il mercato ha raggiunto con 45 miliardi di euro quasi lo stesso risultato del 2007″. Come è possibile? Semplicissimo: mentre nel 2007 per comprarsi una macchina il prezzo medio era di 18.000 euro, ora è arrivato a oltre 28.000. E nulla induce a ritenere che questa corsa al rialzo sia destinata ad affievolirsi nel 2024.

E' un mercato molto diverso da quelli degli ultimi anni. Se prima era un mercato “popolare” che cercava di dare a chiunque un’auto nuova, anche sottocosto pur di far girare le fabbriche, adesso l’industria guarda ai margini e acquistare un’auto nuova non è per tutti. Chi lo fa la tiene più a lungo ma sono sempre di più quelli che guardano all’usato.
ho fatto dei calcoli, una premium segmento D, base, costava 36 milioni cioè 18.000 Euro nel 1991.
oggi parliamo di 50.000 euro.

basta fare i paragoni tra i prezzi delle audi 100 del 1991 e quelli delle A6 oggi per capire come il mercato sia impazzito.

oppure mettere a confronto una mercedes 300 SW TD 4 matic del 1991 e una di oggi.

stiamo parlando, al netto dell'inflazione, di incrementi giganteschi pari a circa il 30/40%.

l'europa è un mercato scarsamente competitivo rispetto agli states e questo si vede nei prezzi.
le tasse poi certamente non aiutano.

se avete una VPN (e dovreste santocielo) fate il paragone.

una lexus NX in italia parte da 60.000 Euro
in america parte da 40.000 dollari.

https://www.lexus.com/build-your-lexus/#!/
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto comprereste?

#95 Messaggio da federicoweb »

ci sarebbe la C3 carina come piccola, ma con quelle robe sulla fiancata....
poi non ha cambio automatico...
https://store.citroen.it/selector/confi ... monia-grey
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43793
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto comprereste?

#96 Messaggio da markome »

federicoweb ha scritto:
06/03/2024, 16:31
ci sarebbe la C3 carina come piccola, ma con quelle robe sulla fiancata....
poi non ha cambio automatico...
https://store.citroen.it/selector/confi ... monia-grey

Io parto dal presupposto che voglio un cambio automatico con una macchina attorno , ma son gusti :-D

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12845
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto comprereste?

#97 Messaggio da Tasman »

marziano ha scritto:
06/03/2024, 15:29
basta fare i paragoni tra i prezzi delle audi 100 del 1991 e quelli delle A6 oggi per capire come il mercato sia impazzito.
In parte considero vera questa affermazione,in realtà siamo noi "Paese Italia" che siamo fermi con gli stipendi da decenni, e quindi con le capacità di adeguarsi a un mercato delle auto mondiale,che se ne fotte altamente(o quasi) di fatturare grandi cifre in Italia.Và dritto per la sua strada,perchè Il vero mercato,il futuro,è l'India,il Brasile,la Cina e i paesi emergenti Asiatici. Esempio un colosso come la Toyota,potrebbe mai esistere,e avere il livello eccelso di qualità dei suoi prodotti,grazie all'europa? Neanche per sogno.

Quindi ai nostri occhi,i prezzi di acquisto delle auto ci sembrano folli,in realtà siamo noi fermi al palo,con le pezze al culo,da anni.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
rouge
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 351
Iscritto il: 20/03/2008, 20:41

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto comprereste?

#98 Messaggio da rouge »

federicoweb ha scritto:
06/03/2024, 15:13
tipo yaris
esatto per ora non ci sono con caratteristiche che richiedo
cmq grazie
La concorrente della Yaris è la Honda jazz. Leggermente più lunga, con un'abitabilità notevole.
ahhh... non si puó piacere a tutti

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43793
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto comprereste?

#99 Messaggio da markome »

rouge ha scritto:
06/03/2024, 17:02
federicoweb ha scritto:
06/03/2024, 15:13
tipo yaris
esatto per ora non ci sono con caratteristiche che richiedo
cmq grazie
La concorrente della Yaris è la Honda jazz. Leggermente più lunga, con un'abitabilità notevole.

Esatto, me l'ero scordata. Ottima auto ma secondo me un pò datata nella linea.
Motore robusto, poi non so se ha l'incredibile spunto della Yaris.

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12845
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto comprereste?

#100 Messaggio da Tasman »

A proposito di Yaris... sono ancora possessore di una incredibile yaris 1000 16v del Luglio 2000 . 400.000 mila km di auto,ho cambiato la frizione a 270.000,ma non perchè mi ha lasciato a piedi,era solo arrivata alla fine. Poi il motorino di avviamento,oltre a un certo numero di batterie esauste dopo tot anni.STOP.
La mia è ancora una di quelle importate direttamente dal Giappone,un auto fantastica,ancora con la catena di distribuzione in acciaio mai sostituita. Niente... chapeau alla Toyota.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43793
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto comprereste?

#101 Messaggio da markome »

Tasman ha scritto:
06/03/2024, 17:32
A proposito di Yaris... sono ancora possessore di una incredibile yaris 1000 16v del Luglio 2000 . 400.000 mila km di auto,ho cambiato la frizione a 270.000,ma non perchè mi ha lasciato a piedi,era solo arrivata alla fine. Poi il motorino di avviamento,oltre a un certo numero di batterie esauste dopo tot anni.STOP.
La mia è ancora una di quelle importate direttamente dal Giappone,un auto fantastica,ancora con la catena di distribuzione in acciaio mai sostituita. Niente... chapeau alla Toyota.

Quella si che è un vero mito, io ne ho una (di riserva) del 2001 mai fatta una minima riparazione!

Avatar utente
rouge
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 351
Iscritto il: 20/03/2008, 20:41

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto comprereste?

#102 Messaggio da rouge »

Affidabilità Toyota non si discute. Ho avuto una picnic 2200 diesel: 16 anni, 330000 km, ho cambiato due batterie e un corteco. Ora ho una Yaris e una CHR entrambe ibride e ne sono molto soddisfatto.
Nota negativa: si sono bruciate i led delle luci diurne della yaris. Non si possono sostituire ma bisogna cambiare il faro completo, 700€. Non ho capito se uno o entrambi, ero tramortito quando me lo hanno detto. Quelli della Chr, full led, mi pare aver capito costino oltre 1000€ ciascuno.a è un problema comune a tutte le marche. Fari sigillati.
ahhh... non si puó piacere a tutti

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43793
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto comprereste?

#103 Messaggio da markome »

rouge ha scritto:
06/03/2024, 21:33
Affidabilità Toyota non si discute. Ho avuto una picnic 2200 diesel: 16 anni, 330000 km, ho cambiato due batterie e un corteco. Ora ho una Yaris e una CHR entrambe ibride e ne sono molto soddisfatto.
Nota negativa: si sono bruciate i led delle luci diurne della yaris. Non si possono sostituire ma bisogna cambiare il faro completo, 700€. Non ho capito se uno o entrambi, ero tramortito quando me lo hanno detto. Quelli della Chr, full led, mi pare aver capito costino oltre 1000€ ciascuno.a è un problema comune a tutte le marche. Fari sigillati.

Ormai ti fregano con queste cose qui, è diventata una piaga

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto comprereste?

#104 Messaggio da federicoweb »

la jazz era carina 2-3 anni fa, il problema che costava molto di piu' e non dava nulla di optional
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43793
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto comprereste?

#105 Messaggio da markome »

rouge ha scritto:
06/03/2024, 21:33
Affidabilità Toyota non si discute. Ho avuto una picnic 2200 diesel: 16 anni, 330000 km, ho cambiato due batterie e un corteco. Ora ho una Yaris e una CHR entrambe ibride e ne sono molto soddisfatto.
Nota negativa: si sono bruciate i led delle luci diurne della yaris. Non si possono sostituire ma bisogna cambiare il faro completo, 700€. Non ho capito se uno o entrambi, ero tramortito quando me lo hanno detto. Quelli della Chr, full led, mi pare aver capito costino oltre 1000€ ciascuno.a è un problema comune a tutte le marche. Fari sigillati.

Però non sono in garanzia?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”