[O.T.] Jazz

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13492
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Jazz

#76 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Mal Waldron - Left Alone - Remastered 2016


Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13492
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Jazz

#77 Messaggio da OSCAR VENEZIA »


Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7735
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Jazz

#78 Messaggio da ziggy7 »

allora qua! ci siamo inarenati?!

in questa materia sono assolutamente ignorante, lo ammetto. Potrei anche eliminare il "in questa materia" all'inizio della frase, volendo, ma a quel punto dovrei di conseguenza eliminare anche il successivo "lo ammetto" , e resterebbe ben poco alla fine, quindi lascio cosi'.
Avevo gia' provato ad ascoltare jiassh nei tempi passati ma il nostro rapporto non era buono, io partivo carico dei migliori propositi ma lui iniziava a strombattare e emettere suoni strani senza direzione, al che finivo in breve tempo per passare, bestemmiante, a qualcosa di violento e mineralmente piu' pesante per dimenticare.

Tuttavia ieri sera mi trovavo a dover tornare a casa in macchina. Niente di che, mezz'ora scarsa di viaggio, non uno di quei rientri americani a casa che durano una giornata, un rientro provinciale da un posto qualunque in statale italiana.
Fuori era il solito freddo che oramai penso possiamo dare per assodato, nessuna precipitazione ma quell'aria limpida e ghiacciata che ci rende immuni, qui, a ogni malattia virale e praticamente inintaccabili in linea generale.
Avendo qualche brivido per quella mia febbre ormai endemica e per non dare il via libera alla bronchite decisi di accendere il riscaldamento ed anche, in via eccezionale, il sedile riscaldato della mia vecchia berlina centroeuropea. Vedendo che la sera era favorevole e che l'artrite mi permetteva di muovere agevolmente la mano, cosa non scontata, decisi di accendere la radio, selezionando, per l'appunto, uno degli album jashhh che avevo reperito leggendo questo topic.
Saranno state anche le buone sensazioni dovute alla liberazione dal giogo artitico che mi opprime solitamente, ma mi ritrovai avvolto dalla magia. Non chiedetemi cosa era, il mio stereoanlage e' modello steampunk e dovro' svolgere una ricerca tecnica per capire album e musicista, conto di farcela in giornata.
In ogni caso, torniamo a noi, cosa posso trafug.., acquistare a prezzo pieno, adesso?
Possibilmente qualcosa di limpido, senza fronzoli, semplice, come l'aria fredda di ieri sera, non come questo post
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] Jazz

#79 Messaggio da scb »

Inizia da questo, e non sbagli

Immagine
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7735
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Jazz

#80 Messaggio da ziggy7 »

mi viene il dubbio di poterlo avere gia' preso in precedenza, su signorile consiglio tuo in questo topic. Potrebbe anche essere quello che rese luccicante la mia sera di ieri. Dopo cerchero' di capirlo.
Se lo fosse molto sarebbe spiegato, e molta la mia soddisfazione nell'iniziare ad apprezzare quanto prima non compreso
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13492
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Jazz

#81 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

ziggy7 ha scritto:mi viene il dubbio di poterlo avere gia' preso in precedenza, su signorile consiglio tuo in questo topic. Potrebbe anche essere quello che rese luccicante la mia sera di ieri. Dopo cerchero' di capirlo.
Se lo fosse molto sarebbe spiegato, e molta la mia soddisfazione nell'iniziare ad apprezzare quanto prima non compreso
Time out di Dave Brubeck

Sei maschio o femmina ?

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7735
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Jazz

#82 Messaggio da ziggy7 »

sono maschio, pero' non rude.
Voglio dire se c'e' da trombare trombo anche con una certa consistenza ma in genere non in modo arrogante

grazie del consiglio, mi vado con questi due
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13492
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Jazz

#83 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Io avevo chiesto solo se eri maschio, rude o non rude non mi era passato nemmeno per l'anticamera
del cervello.

Avatar utente
Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2869
Iscritto il: 01/05/2010, 6:13
Località: Space is the place
Contatta:

Re: [O.T.] Jazz

#84 Messaggio da Plo Style »

ziggy7 ha scritto:mi viene il dubbio di poterlo avere gia' preso in precedenza, su signorile consiglio tuo in questo topic. Potrebbe anche essere quello che rese luccicante la mia sera di ieri. Dopo cerchero' di capirlo.
Se lo fosse molto sarebbe spiegato, e molta la mia soddisfazione nell'iniziare ad apprezzare quanto prima non compreso
Miles Davis dipende anche in che periodo lo approcci. Esistono diversi Davis.
Alcuni di questi Davis potrebbero esserti indigesti inizialmente. O magari potresti venirne folgorato.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13492
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Jazz

#85 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

ziggy7 ha scritto:

grazie del consiglio, mi vado con questi due
Come è andata ?

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7735
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Jazz

#86 Messaggio da ziggy7 »

bene, ma ancora in totale evoluzione.

Ho scoperto che quello che mi aveva mortalmente ferito la prima sera era miles davis miles ahead. Ho procurato kind of blue e mi ci sento altrettanto affine e sto ascoltanto, nel breve tempo che ho per farlo.

Ho solo sfiorato time out che mi sembra avere un ritmo e una prospettiva diverse, non so dire niente ora, devo sentirlo di piu' e vedere se ci capiamo.

Parti dal presupposto che non ho competenze, mi muovo a sensazioni, per cui potrei benissimo apprezzare solo una piccola parte del tutto e non capire la grandezza del molto restante
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] Jazz

#87 Messaggio da scb »

ziggy7 ha scritto: non ho competenze, mi muovo a sensazioni
Il modo migliore per sentire il jazz.

Rifuggi sempre dai segaioli accademici.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: [O.T.] Jazz

#88 Messaggio da CanellaBruneri »

Plo ha ragione, esistono diversi Davis, tra cui alcuni da strozzarlo per amarli anni dopo ( ma a lui piaceva così)

Comunque, cogliendo una certa attinenza con l'artrite e con atmosfere un po' sbilenche, ce provo anche io con Ziggy


Immagine


P.S. c'è tutto su youtube
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7735
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Jazz

#89 Messaggio da ziggy7 »

grazie, ho disfruttato youtube.
Time out mi piace molto, sig. Venezia, alfine, tranne un qualche punto in cui acccelllera e da via di testa, e io vorrei continuare a camminare, ma succede tutt'altro che spesso.

Azzardai anche l'ascolto di T.Monk, sig. Bruneri, ma l'album solista mi riempie di botte. Va molto meglio invece per qualche live insieme a altri tizi e strumenti. Temo al momento di aver bisogno di una tromba, o simili, da seguire come lanterna nella notte, senza mi perdo o torno indietro impaurito.

Dovro' anche procurarmi un cappello adatto per quando entro in questo topic
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16798
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Jazz

#90 Messaggio da TeNz »

Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”