Mi spiace per il titolo un po' fuorviante, ma negli ultimi mesi mi sono incaponito su un piccolo dubbio, che mi è venuto in mente mentre parlavo con varie amiche: quanto conosciamo le donne, fisicamente parlando, e quanto si conoscono loro stesse?
Nella fattispecie parlo di seno e vulva, ma anche capezzoli e clitoride, che diventano centrali nel comprendere quanto ci si conosca: da quante ragazze ho sentito dire "eh va bhe, ma là sotto siamo tutte uguali" e, paradossalmente, "la mia figa è brutta, penso di avere qualcosa che non va!" o ancora "le tette cambiano nella misura e basta, ma le mie sono troppo piccole/grandi", ed ho voluto vedere chiaramente cosa fosse vero e cosa falso.
Per farlo, ho approntato un questionario con esempi visivi e domande a scelta multipla, in modo da avere una visione almeno superficiale della questione; nel quiz, anonimo e diffuso al solo pubblico femminile, ho chiesto varie informazioni su forme e dimensioni (seno, vulva, clitoride, peso e altezza), ma anche su come venga trattata la propria peluria, sul perché e qualche accenno al rapporto col proprio corpo (mi interessa molto di più la distribuzione della variabilità anatomica), e questo è il link:
https://docs.google.com/forms/d/1U1imQr ... 2X-bU/edit
In circa un mese ho raccolto più di 3000 risultati, anche se mi sono dovuto fermare per motivi di lavoro, ma prima di discuterli, visto che li ritengo comunque ancora pochi sulla totalità delle donne in Italia (circa 31 milioni), chiedo a voi: cosa ne pensate? E' una cosa tanto stramba?
PS: in caso io abbia sbagliato qualcosa, per esempio nel mettere un link esterno, prego i moderatori di scusarmi e di eliminare quel che vogliono

PPS: grazie comunque a tutti per l'attenzione