EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29215
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#46 Messaggio da SoTTO di nove »

lider maximo ha scritto:Ok basta quote e sottoliineiamo i punti ambigui.
1) Dopo la prima fase a gironi ci sarà un secondo giro di chiamate con priorità ai vincitori dei due gruppi, e qui ci siamo, cosa facciamo ciascuno di noi dovrà tenersi per forza una nazionale e scegliersi la seconda? Io sarei per dare facoltà di scelta se tenersela o meno...
Come ho scritto si ha la facoltà di tenerne 1. Le altre due se hanno passato il turno vanno comunque rimesse in gioco. Ergo terminata la fase a gironi si procederà chiamando la seconda squadra tra le 8 nazionali non ancora accasate.
2) I paletti sul divieto di scegliere nazionali dello stesso gruppo, che si scontrano fra loro nella fase eliminatoria o ancora che stanno dalla stessa parte del tabellone li lasciamo o li togliamo? Io sarei per non mettere tutti questi vincoli, al massimo si potrebbe lasciare il divieto di scegliersi due squadre che si affrontano fra loro...
Questo paletto serve per evitare che l'ultimo a chiamare abbia in sorte proprio la nazionale che sfida quella che ha già in possesso (Es. Io ho in dote la Francia ma seguendo la classifica scelgo per ultimo. La Croazia incontra proprio la Francia negli ottavi. Se chi sceglie prima di me non ha quei paletti che ho inserito mi possono costringere a prendermi proprio la Croazia lasciandola come ultima scelta) . Possibilità non tanto remota. Si può anche rischiare se volete evitare questo paletto, fate voi.
3) Per le sostituzioni (non importa se nella fase a gironi o meno), in caso di SV che so di un dif. dell'Ungheria, dovrà per forza subentrare un altro dell'Ungheria? E in caso di mancanza di voti validi, mettiamo un bello zero o il 4 d'ufficio?
Io qui direi di lasciare una regola buona e univoca per tutto il torneo, dobbiamo solo decidere quale. :-?
Avendo deciso per la panchina lunghissima (due per nazionale per ogni ruolo) è ovvio che se non gioca un difensore ungherese debba entrare al suo posto il primo difensore ungherese in panchina. Questa regola è valida almeno fino alle semifinali. Avendo poi una panchina lunghissima (6 giocatori per ruolo, tot. 18 + i portieri) il rischio di giocare in 10 è figlio solo di negligenza nelllo scegliere gli 11 titolari, ergo non metterei il voto d'ufficio ma un bel 0.
In finale dobbiano ancora decidere come procedere e di conseguenza anche come comportarci con le sostituzioni.
4) Per la finalissima, a me sta bene il draft sui giocatori (e non più sulle nazionali intere) delle squadre superstiti, che ricordo saranno le semifinaliste reali, con l'obbligo di chiamare 5 giocatori per squadra senza vincoli di ruolo. Per la formazione, io sarei anche favorevole al num. minimo di 2 giocatori per nazione, portiere escluso, ma se il nostro lexi si sente incatenato come l'ultimo degli ergastolani possiamo anche scendere a 1. Cosa facciamo qua?
A me va bene tutto, sia 2 per nazione ma anche solo l'obbligo di presenza (quindi 1 come suggerito da Lider).
Poi dobbiamo decidere se fare un ulteriore chiamata per la gara di ritorno (la finale reale) per completare la rosa, mettendo il numero massimo di giocatori a disposizione e qui farei 23 unità, proprio come nella realtà. E qui un tetto minimo di giocatori per nazione lo mettiamo?
A questo punto credo che per te non sia importante. Nemmeno nei miei incubi peggiori c'è il rischio che tu arrivi in finale. :DDD
Ovvio che ci sarà l'integrazione della rosa. Se per la finale di andata abbiamo 5 giocatori per nazionale vuol dire che almeno 10 saranno eliminati. Questi vanno sostituiti. Essendo però solo 2 le nazionali ancora in gioco non serve fare rose da 23, vorrebbe dire avere in squadra anche chi va in tribuna. Basterà averne 18 a testa.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12950
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#47 Messaggio da Diabolik68 »

Chiedo scusa pensavo fosse su Fantacalcio il topic. Io ci sono appena ho un pò di tempo domani mi leggo tutto ;)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16794
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#48 Messaggio da lider maximo »

SoTTO di nove ha scritto: Come ho scritto si ha la facoltà di tenerne 1. Le altre due se hanno passato il turno vanno comunque rimesse in gioco. Ergo terminata la fase a gironi si procederà chiamando la seconda squadra tra le 8 nazionali non ancora accasate.
1) Ok vada per la facoltà. Dobbiamo però ricordarci di inserire questa casistica, qualora un partecipante decida o sia costretto (perchè tutte eliminate) a tagliare le sue 3 squadre, ottiene la precedenza nell'acquisire 1 squadra disponibile, e se sono più d'uno ha priorità quello col piazzamento o classifica generale migliore. Ipotesi remotissima ma non si sa mai.
NOTA BENE per i giri di chiamate usiamo lo stesso lasso temporale del campionato, cioè 6 ore con pausa notturna, o lo accorciamo? 3/4 ore penso siano sufficienti.
SoTTO di nove ha scritto: Questo paletto serve per evitare che l'ultimo a chiamare abbia in sorte proprio la nazionale che sfida quella che ha già in possesso (Es. Io ho in dote la Francia ma seguendo la classifica scelgo per ultimo. La Croazia incontra proprio la Francia negli ottavi. Se chi sceglie prima di me non ha quei paletti che ho inserito mi possono costringere a prendermi proprio la Croazia lasciandola come ultima scelta) . Possibilità non tanto remota. Si può anche rischiare se volete evitare questo paletto, fate voi.
2) Mhmm, potrebbe essere comunque una tattica buona per danneggiarti, ad esempio... :imslow:
Bisogna sentire anche gli altri, quindi riassumendo nel secondo giro di chiamate il partecipante che possiede una squadra sul lato sx del tabellone è obbligato a prenderne una del lato dx, e viceversa.
Per il primo giro di chiamate il vincolo del divieto di acquisizione di squadre dello stesso girone lo togliamo? Io direi di si.
(che poi se ci pensiamo bene, sarebbe controproducente per se stessi avere in dote due squadre che si incontrano fra loro, sia che si tratti della fase a gironi che della fase a eliminazione, indi il pericolo sarebbe scongiurato alla fonte) :wink:
SoTTO di nove ha scritto: Avendo deciso per la panchina lunghissima (due per nazionale per ogni ruolo) è ovvio che se non gioca un difensore ungherese debba entrare al suo posto il primo difensore ungherese in panchina. Questa regola è valida almeno fino alle semifinali. Avendo poi una panchina lunghissima (6 giocatori per ruolo, tot. 18 + i portieri) il rischio di giocare in 10 è figlio solo di negligenza nelllo scegliere gli 11 titolari, ergo non metterei il voto d'ufficio ma un bel 0.
In finale dobbiano ancora decidere come procedere e di conseguenza anche come comportarci con le sostituzioni.
3) Per le sostituzioni l'ideale sarebbe fare una regola univoca per tutto il torneo finale compresa, onde evitare situazioni ambigue e dubbi infiniti.
Io farei così, metti che lider ha in dote ITALIA-SLOVACCHIA-UNGHERIA e opto per inserire 3 dif. italiani (Barzagli-Bonucci-Chiello) e 1 slovacco (Skrtel). Dato per assodato che gli italiani possono essere sostituiti solo da italiani, e lo slovacco solo da dif. slovacchi, in panchina sarà sufficiente mettere solo dif. italiani e slovacchi, facile no? E stesso ragionamento per gli altri ruoli. Resta solo da decidere se mettere il tetto di max 11 in panca oppure illimitati. :roll:
A me stanno bene entrambe le soluzioni e d'accordissimo sullo 0 in caso di assenza di sostituzioni valide. Che cappero hai a disposizione intere rose....
SoTTO di nove ha scritto:
A questo punto credo che per te non sia importante. Nemmeno nei miei incubi peggiori c'è il rischio che tu arrivi in finale. :DDD
Ovvio che ci sarà l'integrazione della rosa. Se per la finale di andata abbiamo 5 giocatori per nazionale vuol dire che almeno 10 saranno eliminati. Questi vanno sostituiti. Essendo però solo 2 le nazionali ancora in gioco non serve fare rose da 23, vorrebbe dire avere in squadra anche chi va in tribuna. Basterà averne 18 a testa.
4) Chi ha vinto l'ultimo fantamondiale? :057
Alla fine nell'ultimo draft per la gara di ritorno si tratterà di prendere i panchinari delle finaliste reali, giusto per rimanere coperti. E per la priorità come facciamo? Io continuerei a darla a chi ha il miglior punteggio compresa la finale d'andata.
Anche se non sarà un problema mio, per decretare il vincitore in caso di parità di gol fatti fra and e rit, usiamo regola delle coppe europee o miglior punteggio fra le due gare?
Diabolik68 ha scritto:Chiedo scusa pensavo fosse su Fantacalcio il topic. Io ci sono appena ho un pò di tempo domani mi leggo tutto ;)
Finalmente, stavo iniziando a preoccuparmi. Guarda che qua è richiesta partecipazione attiva (e anche passiva vedi tu), non è che prendi e sparisci per una settimana eh?
Bentornato fra noi malati. :lol:
Perfetto, con te e la niu entri XANDER (sempre che ci capisca qualcosa di questo papocchio) siamo in 8, il numero perfetto per questo giochino.
Non so se l'hai visto, ma FANTAGAZZETTA ha aperto la sezione con quotazioni, rose e probabili formazioni delle nazionali, voti e caxxi e mazzi. Pensa che si sarebbe potuto fare anche nella solita modalità. :DDD
Ora bisognerà studiarsi le date per tutto e partire. :bonk:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#49 Messaggio da federic88 »

lider maximo ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto: Come ho scritto si ha la facoltà di tenerne 1. Le altre due se hanno passato il turno vanno comunque rimesse in gioco. Ergo terminata la fase a gironi si procederà chiamando la seconda squadra tra le 8 nazionali non ancora accasate.
1) Ok vada per la facoltà. Dobbiamo però ricordarci di inserire questa casistica, qualora un partecipante decida o sia costretto (perchè tutte eliminate) a tagliare le sue 3 squadre, ottiene la precedenza nell'acquisire 1 squadra disponibile, e se sono più d'uno ha priorità quello col piazzamento o classifica generale migliore. Ipotesi remotissima ma non si sa mai.
NOTA BENE per i giri di chiamate usiamo lo stesso lasso temporale del campionato, cioè 6 ore con pausa notturna, o lo accorciamo? 3/4 ore penso siano sufficienti.
SoTTO di nove ha scritto: Questo paletto serve per evitare che l'ultimo a chiamare abbia in sorte proprio la nazionale che sfida quella che ha già in possesso (Es. Io ho in dote la Francia ma seguendo la classifica scelgo per ultimo. La Croazia incontra proprio la Francia negli ottavi. Se chi sceglie prima di me non ha quei paletti che ho inserito mi possono costringere a prendermi proprio la Croazia lasciandola come ultima scelta) . Possibilità non tanto remota. Si può anche rischiare se volete evitare questo paletto, fate voi.
2) Mhmm, potrebbe essere comunque una tattica buona per danneggiarti, ad esempio... :imslow:
Bisogna sentire anche gli altri, quindi riassumendo nel secondo giro di chiamate il partecipante che possiede una squadra sul lato sx del tabellone è obbligato a prenderne una del lato dx, e viceversa.
Per il primo giro di chiamate il vincolo del divieto di acquisizione di squadre dello stesso girone lo togliamo? Io direi di si.
(che poi se ci pensiamo bene, sarebbe controproducente per se stessi avere in dote due squadre che si incontrano fra loro, sia che si tratti della fase a gironi che della fase a eliminazione, indi il pericolo sarebbe scongiurato alla fonte) :wink:
SoTTO di nove ha scritto: Avendo deciso per la panchina lunghissima (due per nazionale per ogni ruolo) è ovvio che se non gioca un difensore ungherese debba entrare al suo posto il primo difensore ungherese in panchina. Questa regola è valida almeno fino alle semifinali. Avendo poi una panchina lunghissima (6 giocatori per ruolo, tot. 18 + i portieri) il rischio di giocare in 10 è figlio solo di negligenza nelllo scegliere gli 11 titolari, ergo non metterei il voto d'ufficio ma un bel 0.
In finale dobbiano ancora decidere come procedere e di conseguenza anche come comportarci con le sostituzioni.
3) Per le sostituzioni l'ideale sarebbe fare una regola univoca per tutto il torneo finale compresa, onde evitare situazioni ambigue e dubbi infiniti.
Io farei così, metti che lider ha in dote ITALIA-SLOVACCHIA-UNGHERIA e opto per inserire 3 dif. italiani (Barzagli-Bonucci-Chiello) e 1 slovacco (Skrtel). Dato per assodato che gli italiani possono essere sostituiti solo da italiani, e lo slovacco solo da dif. slovacchi, in panchina sarà sufficiente mettere solo dif. italiani e slovacchi, facile no? E stesso ragionamento per gli altri ruoli. Resta solo da decidere se mettere il tetto di max 11 in panca oppure illimitati. :roll:
A me stanno bene entrambe le soluzioni e d'accordissimo sullo 0 in caso di assenza di sostituzioni valide. Che cappero hai a disposizione intere rose....
SoTTO di nove ha scritto:
A questo punto credo che per te non sia importante. Nemmeno nei miei incubi peggiori c'è il rischio che tu arrivi in finale. :DDD
Ovvio che ci sarà l'integrazione della rosa. Se per la finale di andata abbiamo 5 giocatori per nazionale vuol dire che almeno 10 saranno eliminati. Questi vanno sostituiti. Essendo però solo 2 le nazionali ancora in gioco non serve fare rose da 23, vorrebbe dire avere in squadra anche chi va in tribuna. Basterà averne 18 a testa.
4) Chi ha vinto l'ultimo fantamondiale? :057
Alla fine nell'ultimo draft per la gara di ritorno si tratterà di prendere i panchinari delle finaliste reali, giusto per rimanere coperti. E per la priorità come facciamo? Io continuerei a darla a chi ha il miglior punteggio compresa la finale d'andata.
Anche se non sarà un problema mio, per decretare il vincitore in caso di parità di gol fatti fra and e rit, usiamo regola delle coppe europee o miglior punteggio fra le due gare?
Diabolik68 ha scritto:Chiedo scusa pensavo fosse su Fantacalcio il topic. Io ci sono appena ho un pò di tempo domani mi leggo tutto ;)
Finalmente, stavo iniziando a preoccuparmi. Guarda che qua è richiesta partecipazione attiva (e anche passiva vedi tu), non è che prendi e sparisci per una settimana eh?
Bentornato fra noi malati. :lol:
Perfetto, con te e la niu entri XANDER (sempre che ci capisca qualcosa di questo papocchio) siamo in 8, il numero perfetto per questo giochino.
Non so se l'hai visto, ma FANTAGAZZETTA ha aperto la sezione con quotazioni, rose e probabili formazioni delle nazionali, voti e caxxi e mazzi. Pensa che si sarebbe potuto fare anche nella solita modalità. :DDD
Ora bisognerà studiarsi le date per tutto e partire. :bonk:

si direi di togliere questo divieto e di lasciare la libertà al fanta allenatore di prendersi due( o pure tre) squadre facenti parte di uno stesso girone.
potrebbe essere una buona strategia prendersi anche due squadre di uno stesso girone, poichè il regomento Uefa ( o Fifa :-D :-D ) quest'anno prevede che possano qualificarsi anche un paio squadre migliori terze del girone.

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#50 Messaggio da lexi_leigh »

Sono d accordo con federic! Almeno per i gironi non mettiamo vincoli di scelta di nazionale.
Per me si potrebbe partire giá da oggi. Posso farlo io il sorteggio online usando il sito che usó ciuccio nel draft classico

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16794
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#51 Messaggio da lider maximo »

Calma calma calma!
Che cos'è tutta questa fretta? Non abbiamo ancora le liste definitive delle nazionali, non abbiamo ancora messo a punto il nostro regolamento, e in più siamo solo in 7 sicuri, non sappiamo ancora se xander alias esperto di fica parteciperà.
Mancano 10gg all'inizio degli europei, no ti preoccupa che c'è tutto il tempo che vogliamo.
federic88 ha scritto:
si direi di togliere questo divieto e di lasciare la libertà al fanta allenatore di prendersi due( o pure tre) squadre facenti parte di uno stesso girone.
potrebbe essere una buona strategia prendersi anche due squadre di uno stesso girone, poichè il regomento Uefa ( o Fifa :-D :-D ) quest'anno prevede che possano qualificarsi anche un paio squadre migliori terze del girone.
Federic siamo agli europei, è l'UEFA che li organizza, e le migliori terze, che saranno 4 su 6 gironi, passano per raggiungere il numero di 16 squadre per potere fare gli ottavi. Non mi puoi cadere giù dal pero così....eh! :lol:
Ok a nessun vincolo sulla scelta delle squadre per il primo DRAFT, per i giri successivi che facciamo?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#52 Messaggio da lexi_leigh »

Sono curioso che razza di nazionali mi ritroveró!

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16794
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#53 Messaggio da lider maximo »

La curiosità è donna.
O mi stai nascondendo qualcosa? :o
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#54 Messaggio da lexi_leigh »

Mi hai scoperto...sono paperina kiss!!!

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#55 Messaggio da federic88 »

lider maximo ha scritto:Calma calma calma!
Che cos'è tutta questa fretta? Non abbiamo ancora le liste definitive delle nazionali, non abbiamo ancora messo a punto il nostro regolamento, e in più siamo solo in 7 sicuri, non sappiamo ancora se xander alias esperto di fica parteciperà.
Mancano 10gg all'inizio degli europei, no ti preoccupa che c'è tutto il tempo che vogliamo.
federic88 ha scritto:
si direi di togliere questo divieto e di lasciare la libertà al fanta allenatore di prendersi due( o pure tre) squadre facenti parte di uno stesso girone.
potrebbe essere una buona strategia prendersi anche due squadre di uno stesso girone, poichè il regomento Uefa ( o Fifa :-D :-D ) quest'anno prevede che possano qualificarsi anche un paio squadre migliori terze del girone.
Federic siamo agli europei, è l'UEFA che li organizza, e le migliori terze, che saranno 4 su 6 gironi, passano per raggiungere il numero di 16 squadre per potere fare gli ottavi. Non mi puoi cadere giù dal pero così....eh! :lol:
Ok a nessun vincolo sulla scelta delle squadre per il primo DRAFT, per i giri successivi che facciamo?
io propongo nessun vincolo sulla scelta delle squadre anche nei draft successivi 8) 8) 8)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29215
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#56 Messaggio da SoTTO di nove »

Allora, state facendo un polverone su un vincolo che conta meno di zero. (e per questo potete fare come vi pare)
Sui gironi è superfluo (non l'avevo nemmeno mai inserito), quindi ognuno sarà libero di acquistare le squadre che preferisce, anche dello stesso girone. Tanto chi vuole evitare le squadre dello stesso girone avrà molto margine di manovra.
P.s. Forse qualcuno non ha capito bene come scegliere le proprie nazionali. e con la regola di poterne tenere per sempre una la prima chiamata è la più importante.
Il primo giro è logico chiamare la squadra più "forte" ancora sul mercato, squadra che salvo tracolli, ci porteremo dietro fino alla fine e su cui dobbiamo porre le nostre maggiori speranze di vittoria. Se va male la nostra "testa di serie" difficilmente finiremo il girone in testa finendo poi per dover scegliere gli scarti degli altri.
La seconda squadra sarà scelta tra le outsider, quelle che soprattutto, per via del loro girone, della loro capacità di portare bonus (ergo gol) aiuterà la nostra "mista" a raggiungere il primo posto assoluto, e di conseguenza la miglior posizione di chiamata per l'inizio degli scontri diretti.
Per prevalere su tutti gli altri dobbiamo sperare che oltre alla nostra testa di serie anche questa seconda squadra faccia faville, ergo prenderla dello stesso girone di quella Top è un NON SENSE. Se arriva prima una vuol dire che l'altra non è andata così bene da permetterci di battere tutti gli altri.
Bisogna quindi cercare di trovare almeno 2 nazionali che vincano il proprio girone, e dato che ognuno si prenderà la testa di serie (ci sono solo 6 gironi mentre noi siamo 8) la scelta della seconda squadra è imho decisivo.
La terza invece dovrà essere la meno dannosa possibile, anche questa però per fare bene non dovrebbe incrociare quella che già abbiamo. Perchè se fa bene vorrà dire che fanno male le altre.
Bisogna fare tombola, non scegliere squadre dello stesso girone che al massimo ti fanno fare cinquina. Perchè qualcuno che farà tombola ci sarà sempre.

Per quanto riguarda i turni successivi potete anche togliere il paletto ma si rischia che l'ultimo a chiamare (cioè quello che avrà in sorte la 16° e ultima nazionale) si ritrovi proprio con quella che sfida quella già in suo possesso. Sarebbe un danno ma pazienza.

Per il sorteggio possiamo aspettare, intanto guardate i gironi per farvi un'idea su chi segnerà di più (la cosa più importante in un torneo di breve durata), su chi come testa di serie avrà meno problemi e su quali giocatori puntare così da acquistare la loro intera nazionale.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#57 Messaggio da lexi_leigh »

Compiti fatti...

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12950
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#58 Messaggio da Diabolik68 »

Letto tutto. Non vedo l'ora che comincia il draft :)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#59 Messaggio da lexi_leigh »

Salieri é desaparecido..stará studiando la rosa dell'ungheria?:D
Diabolik sei curiosA anche tu?? Anch io tesoro ahaha

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16794
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#60 Messaggio da lider maximo »

lider maximo ha scritto:3) Per le sostituzioni l'ideale sarebbe fare una regola univoca per tutto il torneo finale compresa, onde evitare situazioni ambigue e dubbi infiniti.
Io farei così, metti che lider ha in dote ITALIA-SLOVACCHIA-UNGHERIA e opto per inserire 3 dif. italiani (Barzagli-Bonucci-Chiello) e 1 slovacco (Skrtel). Dato per assodato che gli italiani possono essere sostituiti solo da italiani, e lo slovacco solo da dif. slovacchi, in panchina sarà sufficiente mettere solo dif. italiani e slovacchi, facile no? E stesso ragionamento per gli altri ruoli. Resta solo da decidere se mettere il tetto di max 11 in panca oppure illimitati. :roll:
A me stanno bene entrambe le soluzioni e d'accordissimo sullo 0 in caso di assenza di sostituzioni valide. Che cappero hai a disposizione intere rose....
Voglio soffermarmi una attimino sul meccanismo delle sostituzioni, fermo restando che siamo tutti d'accordo con la necessità di farle solo con giocatori del medesimo ruolo e nazione (ricordo che non ci sarà cambio modulo), anche per mantenere il num. minimo di giocatori per nazionale in campo, 3 per la prima fase, 5 per quarti e semifinali.
Vedendo il mio esempio quotato sopra, commetterei un errore madornale a schierare tutti e 3 i dif italiani, che posso sostituire solo con altri dell'Italia, e se per caso dovesse marcare visita uno dei sopracitati mica è detto che Gonde schieri un Ogbonna o un De Sciglio, potrebbe pure cambiare modulo e mettermi un centrocampista come esterno, inculandomi alla grande.
Tutto questo per dire che bisogna fare attenzione a quando si faranno le formazioni, evitando di comporre interi reparti da gioc di una sola nazionale, ma mixare con quelli delle altre per non essere scoperti in panca per defezioni dell'ultima ora. Anche perchè dovremmo postare le formazioni 3/4 gg prima dell'ultima partita (questo per la fase a giorni), con tutte le conseguenze che potrete immaginare.

Ieri scadeva il termine per la presentazione delle liste, eccole e studiamocele...http://it.uefa.com/uefaeuro/news/newsid=2370250.html
Mentre il termine per ISCRIVERSI al primo storico EURODRAFT non è ancora scaduto, al momento siamo a quota 7 iscritti sicuri + 1 incerto...
- SoTTO
- LEXI
- DIABOLIK
- SALIERI
- LIDER
- EDONIS
- FEDERIC
- XANDER? (caxxo vuoi fare?) :lol:
...se qualcuno di voi è interessato può comunque prenotare un posto, e per chiarimenti sul regolamento SoTTO è a vostra completa disposizione 24 ore su 24.

Coraggio su su su....prenotatevi! :-D
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”