EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29176
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#16 Messaggio da SoTTO di nove »

Altro punto su cui discutere è la finalissima.
Essendo rimasti in due si può decidere di scegliere i giocatori (con lo schema di chiamata 1 2-3 4-5 6-7 8-9 10-11 12-13 e così via.
Finalissima che può essere pure di sola andata durante le semifinali dell'europeo (quindi con un parco giocatori ampio).
Un eventuale ritorno obbligherebbe a fare un nuovo draft sui 22 rimasti. (anche qui eventualmente mantenendo almeno 5 di quelli già in possesso)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#17 Messaggio da lexi_leigh »

Per me va bene fare il nuovo draft in un eventuale ritorno.

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#18 Messaggio da lexi_leigh »

Alzerei almeno a 6 peró i giocatori da mantenere tra andata e ritorno. Per la chiamata dei giocatori tra i 2 finalisti opterei per le liste ruolo per ruolo, in questo modo ci si sbriga piú velocemente senza aspettare il turno dell'altro

Avatar utente
Ciuccio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7268
Iscritto il: 06/06/2012, 12:10
Località: greenislandnaples

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#19 Messaggio da Ciuccio »

ragazzi io sono impossibilitato a partecipare a questo fanta
settimana scorsa ho ricevuto da un mio caro amico un soggiorno regalo presso un villaggio nel Cilento di cui è uno dei proprietari
e a cavallo tra fine giugno e i primi di luglio per una decina di giorni non riuscirei nemmeno ad accendere il PC e quindi a postare formazioni etc.....

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23786
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#20 Messaggio da Salieri D'Amato »

Bene, confermo la mia partecipazione alle seguenti condizioni: diritto alla prima scelta della squadra, bonus aggiuntivo di 20 punti nella prima fase e diritto di schierare Ronaldo per tutta la durata del (suo) torneo.
Certo che sarete tutti d'accordo per concedermi questo irrisorio vantaggio possiamo cominciare. Alè!

Ciuccio ha scritto:ragazzi io sono impossibilitato a partecipare a questo fanta
settimana scorsa ho ricevuto da un mio caro amico un soggiorno regalo presso un villaggio nel Cilento di cui è uno dei proprietari
e a cavallo tra fine giugno e i primi di luglio per una decina di giorni non riuscirei nemmeno ad accendere il PC e quindi a postare formazioni etc.....
Se proprio ci tieni a partecipare, sono disposto a sacrificarmi e sostituirti nel soggiorno. Ti donerei pure qualche dritta per il fanta, a testimonianza del mio affetto per te :awww: :amici:
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16791
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#21 Messaggio da lider maximo »

Allora vediamo di fare un pò d'ordine e di fissare i punti focali di questo cervellotico EURODRAFT. :lol:

PUNTI CHIARI
- si sceglieranno le nazionali invece dei giocatori, 3 per ciascuno.
- prima chiamata a sorteggio, indispensabile essere almeno in 8, con ordine di chiamata sarà a-b-c-d-e-f-g-h-h-g-f-e-d-c-b-a, e ognuno sceglierà chi vorrà le prime due nazionali.
- la terza verrà scelta in base al ranking UEFA, io userei quello al 31 MAGGIO giorno di presentazione liste definitive, dove avrà priorità quello con la somma più alta, e in caso di parità propongo di far chiamare per primo quello con la squadra migliore dal peggior ranking, ok?
- prima fase con i classici due gironi da 4, buoni per determinare gli accoppiamenti dove tutti passeranno alla fase ad eliminazione diretta.
- per le classifiche in caso di parità di punti ok ai punti negli scontri diretti fra le interessate e in ulteriore subordino la classifica generale. Una volta avute le due classifiche dei gironi si incroceranno le sfide per i quarti (solito schema 1a vs 4b).
- classifica generale (che non avrà un campione essendoci eliminazioni durante il torneo) che si userà per determinare l'ordine nel secondo giro di chiamate fra le prime, le seconde, le terze e le quarte classificate, ok?
- le regole per moduli, voti, sostituzioni, fasce di gol saranno le stesse di sempre, in particolare sarei favorevole al mantenimento del NO CAMBIO MODULO, e del MODIFICATORE DIFESA.
PUNTI DA DISCUTERE
- nella prima fase a gironi metterei l'obbligo di schierare 1 gioc. di tutte e 3 le nazionali per ruolo eccetto il portiere. Es, lider ha ITALIA-SLOVACCHIA-ALBANIA e se sceglie il modulo 4-3-3 dovrà obbligatoriamente mettere almeno i 1 dif. di tutte e 3 (ovviamente 2 saranno di una stessa nazionale), e stesso obbligo per centrocampo e attacco. Troppo facile mettere la difesa dell'ITALIA e l'attacco dell'ALBANIA. :DDD
Mentre per la panca eviterei di incasinare il tutto e ne farei mettere max 11 come nei soliti fanta, sempre 1 per ruolo e per squadra, e per rendere tutto più interessante nel caso non ci sia un gioc. valido del ruolo e della squadra corrispondente giocherà in 10, o possiamo decidere per il voto d'ufficio (4) come nel nostro fanta.
Ulteriore obbligo, che mi stuzzica assai, potrebbe essere di mettere un portiere di diversa nazionale per le partite della prima fase. Ad Es, lider potrà scegliere di mettere il port. albanese per la prima gara, quello slovacco per la seconda e Buffon per la terza. Geniale no? :lol:
- per il secondo giro di chiamate dopo la prima fase darei la possibilità di scelta al fantamanager se tagliare le nazionali già in suo possesso oppure di mantenerle, fermo restando un taglio obbligatorio, cosa che dovrà annunciare quando toccherà il suo turno di chiamata. E stessa facoltà la manterrei anche per il giro successivo di chiamate, le nostre semifinali (i quarti reali).
- Per la finalissima (semifinali euro 2016) io direi di farla in turno secco col DRAFT per i giocatori fra le 4 nazionali superstiti con priorità di scelta a quello col miglior punteggio generale fin qui ottenuto, quindi compresi quarti e semifinali nostre. Perchè turno secco? Perchè agli europei non c'è la finale per il terzo posto e si rischierebbe di avere mezza squadra fuori, poi non zò se volete fare un ulteriore giro di chiamate, vedete voi.
- per la fase ad eliminazione diretta, quando si avranno due nazionali a capoccia, vanno bene 5+5 più portiere di una delle due ma, anche qui con l'obbligo di far coprire i ruoli di difesa centrocampo e attacco da gioc. di ambo le squadre, eccetto il portiere stavolta. E per la panca stessa cosa detta sopra.
- non mi piace il paletto sulla scelta della nazionale dello stesso girone e stessa parte del tabellone, nella fase ad eliminazione diretta, anche questo punto fa parte della strategia di ognuno di noi, o no?
Boh credo di aver finito e di non essermi dimenticato nulla, caxxo è davvero più facile a farsi che a spiegarsi. :imslow:
Ciuccio ha scritto:ragazzi io sono impossibilitato a partecipare a questo fanta
settimana scorsa ho ricevuto da un mio caro amico un soggiorno regalo presso un villaggio nel Cilento di cui è uno dei proprietari
e a cavallo tra fine giugno e i primi di luglio per una decina di giorni non riuscirei nemmeno ad accendere il PC e quindi a postare formazioni etc.....
...mmmm, qui orgia ci cova. :awww:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#22 Messaggio da Edonis »

Non vedo l'ora di perdere anche questo fanta!
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#23 Messaggio da lexi_leigh »

Comunque piú paletti mettiamo e peggio é. Come quello di non scegliere nazionali dello stesso girone.
Tanto ai nostri quarti le nazionali cambieranno (apparte una da mantenere).
E non sono d accordo sull obbligo di rappresentare le 3 nazionali nei 3 ruoli, escluso il portiere.
Va bene il semplice paletto dei 3 per nazionale, voglio esser libero di mettere la difesa dell austria e l attacco dell ungheria...

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#24 Messaggio da lexi_leigh »

Edonis ha scritto:Non vedo l'ora di perdere anche questo fanta!
Tranquillo farai sempre meglio di lider :DDD

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29176
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#25 Messaggio da SoTTO di nove »

lexi_leigh ha scritto:Alzerei almeno a 6 peró i giocatori da mantenere tra andata e ritorno. Per la chiamata dei giocatori tra i 2 finalisti opterei per le liste ruolo per ruolo, in questo modo ci si sbriga piú velocemente senza aspettare il turno dell'altro
Meglio precisare.
Prima delle semifinali dell'europeo ci sarà questo draft sui giocatori.
Le nazionali saranno 4 e per continuare sulla falsariga del draft sulle nazionali bisognerà sempre scegliere tra tutte e 4 perchè ci sarà l'obbligo di almeno 2 giocatori per nazionale in campo. (portiere +2 +2 +2 +2, +2 a scelta)
Quindi se rimangono Spagna-Francia Germania e Italia la nostra rosa sarà composta dal portiere di una (con le sue riserve non chiamabili ma già assegnate di conseguenza) + almeno 5 giocatori per nazione.
Se non si hanno almeno 2 giocatori validi di ciascuna nazionale che prendono voto si gioca in inferiorità numerica.
Ecco perchè la rosa sarà di almeno 22/24 effettivi.
In questo modo si risolve anche il problema successivo. Dato che ognuno dei due partecipanti avrà metà rosa che passa al turno successivo (la finale dell'europeo) si può già dire che ognuno si tiene quelli che aveva in dote (tutti).
I buchi in rosa causati dai giocatori delle nazionali eliminate saranno coperti attraverso un veloce draft. (in questa seconda partita non ci sarà nessun obbligo, uno è libero di mettere in campo chi vuole della sua rosa). In questo ultimo draft se uno ha mantenuto 7 giocatori validi e l'altro 6 chiamerà per primo chi ne ha meno. Ci sarà però il rischio di giocare in 10 visto che giocheranno la finale solo 22/26 giocatori da dividersi.


Per rispondere a Lider.
Ok la prima parte.
Sullo schierare almeno uno per ruolo non è una brutta idea ma bisognerà stare attenti a non fare errori (anche io lascerei libertà di inserirli nei ruoli che si preferisce). Per la panchina può andare bene una lista di 11 stando attenti a inserire le riserve giuste non potendo sostituire un italiano con uno di altra nazione.
D'accordo sul girare i portieri nelle prime 3 partite. Ci sarà strategia nel scegliere la partita giusta per ognuno.
Sul mantenimento di almeno una nazionale (una non 2, se si lascia questa possibilità qualcuno rischia di prendere due nazionali che si scontrano tra di loro e non mi piace per niente) non cambia tanto lasciarlo obbligatorio o meno. Cambiava se si lasciavano tutte libere ma con la possibilità di tenerne 1 lo faranno tutti.
Chiaro che al momento del draft prima degli scontri diretti tutti dovranno già aver già comunicato quella che vogliono tenere così da levarla dal draft.
Se tutti e 8 (come probabile, non avrebbe molto senso il contrario) si tengono una nazionale comincerà il draft su quelle libere la miglior prima classificata. Se invece qualcuno non tiene nessuna nazionale (o per caso siano state tutte eliminate)sceglierà per primo (ovviamente solo tra quelle tagliate dagli altri) la sua prima nazionale per poi ritornare nella sua posizione di chiamata per il secondo giro.

Sulla finale unica credo di aver risposto sopra. Si può fare anche il ritorno tenendosi i superstiti (numericamente simili tra i due contendenti) e scegliere gli ultimi in gioco.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#26 Messaggio da federic88 »

ok la modalità di scelta delle proprie formazioni tramite il draft; per quanto riguarda la formazione di giornata io lascerei l'assoluta libertà di scelta al fanta allenatore, senza vincoli di giocatori per nazionale e per ruolo ( secondo me si creerebbe troppa confusione).
altrimenti potremmo inserire la regola che avevamo usato per l'ultimo fanta mondiale:ossia l'inserimento nella formazione di giornata di massimo 4 giocatori di una nazionale: cioè se avete l'italia,bene dopo aver messo buffon/bonucci/candreva/pellè (o per i nostalgici Zoff/Gentile/Conti/Rossi) dovete scegliere gli altri giocatori di una nazionale.

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#27 Messaggio da federic88 »

ma il draft quando si farà? dove ? come ? :crash: :crash: :crash:

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#28 Messaggio da lexi_leigh »

Almeno in finale evitiamoli tutti quei paletti. Lo vedo troppo rigido, poco divertente e viene meno la fantasia del fantallenatore aumentando il fattore c nelle scelte.
Vanno bene i 5 per nazionale ma per i titolari vorrei che non ci fosse nessun vincolo.

Poi un'altra cosa: o allarghiamo le nostre rose o aumentiamo i cambi consentiti durante la partita.
Tra una partita e un'altra i giocatori varieranno molto e spesso e volentieri le nostre formazioni titolari avranno un sacco di buchi, considerando i paletti in panca anche.. :-?

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#29 Messaggio da lexi_leigh »

federic88 ha scritto:ma il draft quando si farà? dove ? come ? :crash: :crash: :crash:
Appena arriviamo a 8 lo facciamo. Si fa l estrazione dell ordine di chiamata da un sito e lo screenshottiamo sul topic

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: EUROFANTADRAFT 2016 (idee,iscrizioni,regolamento ecc..)

#30 Messaggio da Edonis »

Sono dei vostri.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”