(O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22/05/2016, 21:08
Località: Milano

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#901 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Johnny, la Spagna era arrivata a più di 4,5 milioni di migranti...

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#902 Messaggio da ziggy7 »

Salieri D'Amato ha scritto: la zingara, che io definirei diversamente stanziale, era immigrata regolare, rifugiata o irregolare? Oppure rom apolide, per cui fa il cazzo che gli pare?
secondo me la avevano rubata da piccola perche' aveva dei tratti slavo nordici, ma non ho chiesto direttamente quindi e' solo una ipostesi
D.A.Siqueiros ha scritto:Zigggy, lo sai che i migranti coi barconi in Italia non possono neppure lavorare?
...
anche potessero non c'e' comunque piu' un cazzo da fare, quindi direi che il fulcro del problema non e' propriamente il "metterli in condizione di contribuire con la loro forza lavoro"...

Se poi sta bene che la multinazionale li usi a cottimo come schiavi, prego, integrate pure, ma non prendiamoci in giro sull'umanita' dell'accogliere il diverso.
Io mi compro un frustino e un fucile e cerco di stare dalla parte che mangia tre volte al giorno, conscio del fatto che non mi ci sono messo io, ma mi hanno costretto le circostanze e la direzione totalitarista presa dalle politiche economiche italoeuromondiali...
Adesso taglio la corda che non ho intenzione di impelagarmi in discorsi sensati
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5137
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#903 Messaggio da Johnny Wadd »

D.A.Siqueiros ha scritto:Johnny, la Spagna era arrivata a più di 4,5 milioni di migranti...
e quindi fanno bene a sparare? cosi son tutti buoni a "risolvere" problemi, potremmo seguire anche il modello ungherese, senza pietà, anche i bambini sono pericolosi

Avatar utente
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22/05/2016, 21:08
Località: Milano

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#904 Messaggio da D.A.Siqueiros »

No, semplicemente (visto che siamo ancora in tempo) evitare di "imbarcare" centinaia di migliaia di persone per vederle bighellonare in giro.

Se vuoi giro il .pdf della proposta di legge di iniziativa popolare sul modello sopracitato.

È però un po' lungo, fammi spere.

Avatar utente
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22/05/2016, 21:08
Località: Milano

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#905 Messaggio da D.A.Siqueiros »


Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5137
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#906 Messaggio da Johnny Wadd »

D.A.Siqueiros ha scritto:No, semplicemente (visto che siamo ancora in tempo) evitare di "imbarcare" centinaia di migliaia di persone per vederle bighellonare in giro.

Se vuoi giro il .pdf della proposta di legge di iniziativa popolare sul modello sopracitato.

È però un po' lungo, fammi spere.
lo so che ci vuole una regolamentazione ma come principio di base deve rimanere il fatto che per prima cosa ci si prende cura delle persone, senza respingimenti e altre disumanità del genere, certe scene che ho visto ai confini dei paesi dell'est Europa fanno rabbrividere, bambini separati dalla famiglia e gente presa a manganellate

con la forza e la violenza non risolvi nulla, rinvi soltanto il problema che piu' avanti si sarà ingigantito e incancrenito, perchè se non ci vogliamo raccontare fiabe il problema si risolverà solo nel momento in cui questa gente non dovrà per forza lasciare il proprio paese per avere una vita dignitosa, quindi serve un cambio della politica mondiale che ha prodotto questo attuale disastro umanitario, per non renderlo ancora piu' disastroso bisogna dare una mano a questa povera gente, non girarsi dall'altra parte

almeno io la penso cosi, ovvio quelli di buon senso e pragmatici diranno che sono un povero fesso, meglio la legge della giungla

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13522
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#907 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

D.A.Siqueiros ha scritto:
Te lo confermo io Maniglia, ed era una delle "raccolte firme" al termine del percorso del corteo di sabato di cui ti allego il volantino.
Immagine
Ma qua fra "porte aperte a tutti" e "abbattiamo i muri" la bagarre l'ha fatta da padrone evitando accuratamente di entrare nel merito delle ragioni del corteo.
Scordavo: "ma gli italiani"? & "prenditi il negro in casa".
Siqueiros,
lo sai che queste lenzuolate a metà fra il parrochiale, il bersaniano ed il centro sociale con retrogusto radical chic fanno alzare il sopracciglio di scb e tu insisti.
Io la prossima volta non ti difendo

Avatar utente
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22/05/2016, 21:08
Località: Milano

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#908 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Figurati se ti dico che sei un fesso, e perché poi?

La raccolta delle firme alla manifestazione e caldeggiata da molte ONG mi pare però di buon senso, non si parla di istituire barriere o muri ma quantomeno di creare un percorso dignitoso agli immigrati senza però accogliere tutto e tutti.

Avatar utente
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22/05/2016, 21:08
Località: Milano

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#909 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Grazie dell'offerta OSCAR, ma penso di riuscire a difendermi da solo.

Poi chi alzerà sopraccigli, li abbasserà, pace.

Edit per Oscar

Ti faccio un esempio:

Che ci sarebbe di "bersaniano" di parrocchiale e di radical chic in una proposta di questo tipo?
Coi benedetti centri sociali sabato a momenti si veniva alle mani...

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#910 Messaggio da scb »

Cerco di esprimere un concetto senza attirarmi le ire di nessuno (cioè di Siqueros).

Il problema della tua visione è l'assenza drammatica di pragmatismo, come spesso capita al mondo che tu qui giocoforza ti sei incaricato di rappresentare
Immagine

Entriamo nel merito:

Permesso di soggiorno temporaneo. Scaduto quello cosa succede? Diventi clandestino.

Cosa succede pragmaticamente? Resti in Italia da clandestino. Nessuno mai ti porterà in Niger con l'aereo. E se qualcuno ci proverà, arriverà la Innocenzi con la telecamerina a documentare il dramma del rimpatrio forzoso.

Sportello immigrati al centro per l'impiego, finanziato con fondi europei. Bella idea. Sulla carta. Poi vai a vedere i centri per l'impiego come sono ora, e capisci che sarebbe come pulire il mare inquinato buttandoci dentro un bidone di detersivo.

Cosa succede pragmaticamente? Con 'sti fondi daranno del lavoro a qualche ragazzo che a 35 anni gira coi rasta e le gazelle sfondate (ce le ho anch'io le gazelle, sia chiaro, era solo una descrizione didascalica). Ne conosco molti che già ora si sono resi autonomi con i lavori nel sociale, poi vi descriverò cosa fanno. L'immigrato di turno non troverà un cazzo di nulla di lavoro. Come non lo trovano gli italiani al centro impiego, sia chiaro.

Potrei procedere ad libitum, mi fermo.

Poi per carità, sarò io arido e utilitaristico, ma per quanto ne so l'unico modo di risolvere i problemi è inquadrarli sotto una prospettiva pragmatica. I bei princìpi senza πρᾶξις, sempre per quanto ne so, hanno solo creato mostri e disastri.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#911 Messaggio da Blif »

Se li risolvi i problemi, te li carichi addosso.
Se li scopi sotto il tappeto, fai bella figura e se li carica addosso qualcun altro.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52993
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#912 Messaggio da cicciuzzo »

scb ha scritto:Cerco di esprimere un concetto senza attirarmi le ire di nessuno (cioè di Siqueros).

Il problema della tua visione è l'assenza drammatica di pragmatismo, come spesso capita al mondo che tu qui giocoforza ti sei incaricato di rappresentare
Immagine

Entriamo nel merito:

Permesso di soggiorno temporaneo. Scaduto quello cosa succede? Diventi clandestino.

Cosa succede pragmaticamente? Resti in Italia da clandestino. Nessuno mai ti porterà in Niger con l'aereo. E se qualcuno ci proverà, arriverà la Innocenzi con la telecamerina a documentare il dramma del rimpatrio forzoso.

Sportello immigrati al centro per l'impiego, finanziato con fondi europei. Bella idea. Sulla carta. Poi vai a vedere i centri per l'impiego come sono ora, e capisci che sarebbe come pulire il mare inquinato buttandoci dentro un bidone di detersivo.

Cosa succede pragmaticamente? Con 'sti fondi daranno del lavoro a qualche ragazzo che a 35 anni gira coi rasta e le gazelle sfondate (ce le ho anch'io le gazelle, sia chiaro, era solo una descrizione didascalica). Ne conosco molti che già ora si sono resi autonomi con i lavori nel sociale, poi vi descriverò cosa fanno. L'immigrato di turno non troverà un cazzo di nulla di lavoro. Come non lo trovano gli italiani al centro impiego, sia chiaro.

Potrei procedere ad libitum, mi fermo.

Poi per carità, sarò io arido e utilitaristico, ma per quanto ne so l'unico modo di risolvere i problemi è inquadrarli sotto una prospettiva pragmatica. I bei princìpi senza πρᾶξις, sempre per quanto ne so, hanno solo creato mostri e disastri.

pragmaticamente, lo stesso succede ad un 23enne di Casamassima che va a fare il pizzaiolo a Brighton e poi perde il lavoro. anzi, lì prende pure il sussidio di disoccupazione.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#913 Messaggio da scb »

E quindi?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52993
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#914 Messaggio da cicciuzzo »

niente. a me piace il tuo pragmatismo. lo sono anche io. nella fattispecie da te evidenziata, la soluzione per il 35enne nigerino (mi pare che si chiamino così i nati nel Niger) riottoso al rimpatrio è un proiettile in fronte. io auspico che ci sia una forza politica che proponga questo. dallo sbarco della Flora nel 1991 a Bari, l'unico governo che ha speronato le navi dei migranti è stato il governo Prodi. lo so, è la 23° volta che lo ricordo. non a te, sia chiaro. in genere.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#915 Messaggio da scb »

Tu provochi e la cosa a me piace. In concreto io per primo non so cosa si possa fare, e non mi arrischio a dare soluzioni che non ho purtroppo.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”