[O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolamento

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16794
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

[O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolamento

#1 Messaggio da lider maximo »

Salve a tutti, prima di parlare di caxxate terrei a fare i complimenti, che mi pare manco abbia fatto e mi scuso per tale gaffe, a tutti gli organizzatori dei vari Fanta che si sono succeduti la scorsa annata per l'immane lavoro svolto e il tempo dedicatoci, Diab, MauroG, SZ e FEDERIC, a tutti i vincitori scorsi, dalla doppietta del BOSS, al SoTTO di 9, da Halston Martin a Lexi, fino allo stesso Federic.
Bravi, mi avete fatto tutti un culo così.... :awww:

Apro questo topic, un pochino in ritardo, non solo per lanciare il mio grido di battaglia per il prossimo campionato, con il principale scopo di apportare qualche modifica migliorativa al regolamento.

ATTENZIONE, mi riferisco ovviamente al Fantacalcio classico, quello con le quotazioni Gazzetta, per intenderci.

Parto io.
1) MERCATO DI RIPARAZIONE.
Come è strutturato attualmente non si può vedere, con 50 crediti aggiuntivi per tre soli acquisti, e per giunta in una unica sessione. Vi prego, ve lo chiedo col cuore in mano, cambiamolo assolutamente.
Io propongo di farlo, primo senza crediti extra, secondo in più sessioni (3 o 4, ma mi accontento anche di 2..), e terzo permetterei più acquisti dilazionati nelle varie sessioni, sul numero possiamo metterci d'accordo. Mi spiego meglio.
Senza crediti aggiuntivi, a parte quelli eventualmente residui al momento della consegna delle rose, per poter fare nuovi acquisti si dovrà cedere un giocatore, del medesimo ruolo, di pari o minore valore al momento in cui si sta facendo la sessione.
Perchè infortunato, squalificato o semplicemente scazzato vuoi prendere un buon attaccante? Troppo facile prendere Tevez e cedere Loi, dovrai sacrificare un buon centrocampista (che magari si è apprezzato), l'attaccante che vuoi tagliare per un medio centrocampista e la punta che ti serve, sulla base delle quotazioni presenti in quel momento.
Insomma, con questo metodo si vuole privilegiare chi ha maggior fiuto nel fare la squadra, e poi si potrebbero riparare eventuali sfighe, tipo l'infortunio di Rossi di 2 anni fa, facendo il taglio senza perderci troppo in termini di crediti. Tutto chiaro? :DDD

2) Con più mercati di riparazione toglierei la regola del 4 d'ufficio per un giocatore senza voto che non è stato possibile sostituire. Al suo posto ci starebbe un bello 0...

3) E infine una novità assoluta ma mica tanto, il fattore casalingo lo mettiamo? :idea:
Un 2/3 punti bonus per chi gioca in casa, che naturalmente non verranno conteggiati per la classifica a punteggio.

Che ne pensate?
(spero almeno che SZETA non me le bocci all'istante... :DDD )

E col beneplacito del capo userei questo topic anche per le iscrizioni al campionato 2015/16.
_AnGeLuS_ ha scritto:Aspettando l'apertura della nuova sezione per la prossima stagione, anticipo già che sarei lieto di tornare a partecipare dopo un anno di assenza. Spero ci sia posto, a presto :-D :-D :-D
Angelus c'è, io pure...chi si vuole unire?
Forza fatevi avanti con le iscrizioni e soprattutto con le PROPOSTE!
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#2 Messaggio da Edonis »

Io sono totalmente impedito, credo di aver partecipato una sola volta al fantacalcio, e non finì affatto bene, mollai di colpo ancora prima che terminasse il girone d'andata. :lol:
L'idea mi solletica, ma vorrei capire per bene come funziona l'acquisto dei calciatori e il regolamento in generale.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23803
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#3 Messaggio da Salieri D'Amato »

Anche io cambierei qualcosa, ma non mi sembra ci fosse qusta volontà l'anno passato.
Già proposi che invece dei 50 crediti aggiuntivi per 3 acquisti a gennaio, ce ne fossero solo 20, ma con il recupero dei crediti dei giocatori sostituiti; in questo modo devi fare delle valutazioni razionali e ragionate sui cambi, mentre ora molti acquistano da subito 3 valori minimi da sostituire a gennaio. Azzerare del tutto i crediti aggiuntivi invece renderebbero quasi inutile il mercato. Se voglio acquistare Tevez o altro attaccante è perchè i miei non segnano, quindi per comprarlo dovrei venderne 2 e magari un centrocampista dal grande rendimento, il che, tutto sommato, mi spingerebbe a non fare l'acquisto sperando che il vento cambi
Lascerei invece la sessione unica, altrimenti la squadra è sempre un cantiere aperto che cambia continuamente fisionomia, snaturando le scelte iniziali. Magari si potrebbe aumentare il numero dei cambi concessi.

Il bonus per chi gioca in casa potrebbe essere una buona idea, in questo modo vi sarebbe un tangibile fattore campo, come nella realtà; che rientri o venga escluso dalla classifica a punteggi poco cambia, tanto i bonus sarebbero uguali per tutti.

Una variabile interessante potrebbe essere quella di permettere una rosa diversificata, invece degli attuali 3p/8d/8c/6a si potrebbe prevedere un 3/7/7/6 fisso, lasciando alla scelta del giocatore la facoltà di decidere il ruolo degli ultimi 2 acquisti (normalmente si avranno queste 3 opzioni: 2 difensori per garantirsi una maggior copertura in caso di defezioni e giocatori più sicuri, visto che costano proporzionalemte meno; 1 dif. e 1 cent. lasciando la rosa equilibrata; 2 centrocampisti, ricercando una maggior varietà di scelte, dato che solitamente si privilegia il 3/4/3 o il 3/5/2, pur rischiando di rimanere con i difensori contati).
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16794
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#4 Messaggio da lider maximo »

Caro Maestro, è proprio questo il bello dell'azzeramento dei crediti extra, far diventare il Fantacalcio alla stregua di un gioco di abilità, dove far prevalere l'intuito, la lungimiranza al momento del mercato iniziale, il calcolo, il fiuto magari verso giocatori cui nessuno punterebbe manco un euretto. Chiaro che la componente culo non verrà meno, ma almeno limitata parecchio sì.

Il mercato di riparazione lo strutturerei così. Lancio una bozza, aperta a modifiche e pareri di più esperti.

- una prima sessione (di una sett.) fra la fine di Ottobre e i primi di novembre, durante una delle soste per le nazionali, per essere più chiari.
Chi lo vorrà potrà fare i suoi primi cambi di giocatori infortunati, fuori forma, finiti in panca, insomma che per motivi vari stanno deludendo le aspettative, con altri di pari o minor valore.

- la sessione classica di Gennaio (magari più lunga) sempre secondo il metodo di cui sopra;

- e un'ultima chiamata per lo sprint finale fra fine marzo e primi di aprile.....

Si potrebbero stabilire dai 10 ai 12 cambi complessivi per tutte le sessioni, oppure max 3/4 per sessione, vedete voi per me sarebbe lo stesso.

E sono aperto anche alla semplice riduzione a 20 dei crediti aggiuntivi, magari con la presenza di altre finestre di mercato, pronto a qualsiasi compromesso pur di non vedere più la aberrante formula attuale. :-D

E infine, in merito alla costruzione delle rose, la tua idea potrebbe essere fattibile magari mantenendo inalterato il budget previsto dalla gazza, sarà a rischio e pericolo del fantacalcista prendere un dif. in meno e un centrocampista in più....anche se sarei favorevole allo schema 3-8-8-6, senza preclusioni mentali però.
Edonis ha scritto:Io sono totalmente impedito, credo di aver partecipato una sola volta al fantacalcio, e non finì affatto bene, mollai di colpo ancora prima che terminasse il girone d'andata. :lol:
L'idea mi solletica, ma vorrei capire per bene come funziona l'acquisto dei calciatori e il regolamento in generale.
E perchè no?
I polletti da spennare ci devono sempre stare, anche se spesso il culetto dei novellini c'ha la meglio sugli esperti o presunti tali... :DDD
L'ultimo regolamento lo trovi qui e saresti il benvenuto... :awww:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Ciuccio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7268
Iscritto il: 06/06/2012, 12:10
Località: greenislandnaples

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#5 Messaggio da Ciuccio »

sarò sincero come sempre :
è stato il mio primo fantacalcio SZ ma non mi sono entusiasmato/appassionato per niente e non certo per il mio posizionamento basso/centroclassifica....
ho postato cmq la formazione regolarmente senza mai saltare un turno perchè mi piace rispettare gli impegni
settimana dopo settimana capitava che mi vedevo contro in pratica la mia stessa formazione variata di 2/3/4 undicesimi....

imho il cambiamento dovrebbe partire proprio da li'

propongo a voce bassa una formula :

-16 squadre
composizione rosa :
si parte dagli ATTACCANTI : ognuno dei 16 partecipanti prepara una lista di tutti gli attaccanti in ordine di preferenza
si fa un sorteggio ( realtime tramite list randomizer con ricevuta orario ) per vedere chi ha priorità di scelta:
naturalmente il primo sorteggiato avrà il primo attaccante della sua lista, il secondo il suo primo ( o secondo se è lo stesso del primo sorteggiato ) e cosi fino al sedicesimo sorteggiato.........per il secondo attaccante della rosa invece si rigirerà la lista e il sedicesimo sarà il primo a vedere in rosa il proprio preferito e cosi fino a completare il secondo giro....per il terzo attaccante si rigirerà la lista sorteggio....

-poi si passa ai CENTROCAMPISTI il sedicesimo del primo sorteggio avrà il primo della sua lista e cosi via....su ci siamo capiti.....

-per DIFENSORI invece farei un sorteggio ex-novo con inversione lista una volti arrivati al sedicesimo

-per i PORTIERI lascerei scelta libera senza crediti o altro

ci sarebbero 16 rose completamente diverse ( aumenterei il numero di giocatori in rosa )

l'ultima cosa riguarda quei vigliacchi che hanno abbandonato il gioco su 2 piedi senza minimamente avvertire....
a me come punizione 1 settimana di ban fa veramente ridere

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16794
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#6 Messaggio da lider maximo »

Ahahahahaha, bella questa Ciuccio. :DDD
Guarda che questo è il Fantacalcio non il FWP, lo so che ti piacerebbe da morire rispolverare una delle tue tante diavolerie che ti hanno reso famoso, ma temo che sarà poco fattibile.
Si sarebbe bello avere più squadre possibili diverse le une dalle altre, ma questo lo si potrebbe ottenere solo con un'asta. Ecco, sarebbe possibile solo se trasformassimo il Fanta a quotazioni.
Ma sarà già tanto ottenere qualche modifica, figurarsi una rivoluzione.

Però gradirei conoscere il parere di tutti quelli interssati... :roll:
Una ultima domanda, ma secondo il tuo schema il budget di 250 ml che fine fa? :imslow:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23803
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#7 Messaggio da Salieri D'Amato »

L'idea di Ciuccio mi piace assai, perlomeno si differenziano le rose.
Assomiglierebbe al fantacalcio con asta, ma mi intriga, veramente si vedrebbe una certa lungimiranza nelle scelte ed ogni formazione avrebbe una sua propria identità.
Proporrei comunque alcune varianti:
- bene il primo sorteggio e prima inversione , ma farei in modo che tutti si scelga almeno una volta per primi, una per secondi, una per terzi .... fino a sedicesimi; altrimenti quelli nel mezzo non hanno mai prime scelte;
- ogni giocatore può essere scelto fino a 2/3 volte; limitarsi ad una costringerebbe i partecipanti ad avere rose con molti panchinari e rischi di giocare in inferiorita numerica molto maggiori degli attuali. Anche con 2 Icardi o 2 Higuain le rose risulterbbero comunque molto differenziate;
- lascerei libertà di scelta ai sorteggiati, cioè Tizio ha la prima scelta, bene deciderà lui sul primo acquisto, che potrà essere un attaccante, ma anche un difensore o un centrocampista, farà così una scala delle sue priorità.


Un'altra cosa simpatica sarebbe la caratterizzazione delle squadre in base al tifo, cioè io juventino dovrei avere in rosa almeno 5/6 juventini, io milanista 5/6 milanisti, ecc. Non sarei avvantaggiato in quanto juventino, perchè se acquistassi 5 big della Juve non avrei poi i crediti per completare una rosa all'altezza, quindi insieme ad un Pogba e un Dybala per esempio, magari prenderei 3 rincalzi.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29215
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#8 Messaggio da SoTTO di nove »

Fantacalcio classico. Ok per la modifica del mercato. Lider più o meno ha scritto giusto. Alcune finestre (max 3) e alcuni cambi (max10/12).
Cambi seguendo le quotazioni gazzetta. (con un bonus crediti, piccolo, a fine andata). Ok di conseguenza l'eliminazione del voto d'ufficio.
La composizione delle rose non lo reputo decisivo. Lo schema 3/8/8/6 è puramente indicativo. Un buon fantacalcista sa che deve basarsi su un 3 portieri 6/8 difensori 6/8 centrocampisti 3/4 punte. Più stai sul minimo in un ruolo e più devi collocarti sul massimo nell'altro.


Veniamo all'idea Ciuccio. Sarebbe più o meno il fantacalcio ad asta. (Lider come al solito non capisci una minchia)
Il metodo di scelta l'avevo già postato io proprio per le difficoltà che incontravano i partecipanti dell'asta nel trovare un orario buono per tutti. (finendo per ritrovarsi alcune rose troppo scarse per non aver partecipato all'asta)
Era molto simile a quello stilato da Ciuccio ma più collegato nel proseguio dei ruoli. Eccolo sulla base di 10 squadre
SoTTO di nove ha scritto:Visti tutti i problemi di trovarsi nello stesso momento potevate fare un asta in stile Draft NBA. Ordine delle scelte sorteggiate e via in fila a chiamata, A-B-C-D-E-F-G-H-I-L-L-I-H-G-F-E-D-C-B-A e via a ripetere per ogni ruolo di giocatori (Questo ordine da utilizzare per l'attacco e invertito, da L a A, per i portieri. Per centrocampo da F a E da invertire per i difensori) . Avrebbe equilibrato le squadre (aiutando anche chi non è pratico di aste)
Sono però d'accordo con la proposta di Salieri di permettere i doppioni. Se i partecipanti sono più di 10 i "titolari" sono pochi. Meglio avere 2 Higuain che non squadre striminzite.
L'idea di Ciuccio di formulare una lista di preferenze per ogni ruolo (da mandare in Mp all'organizzatore) compilerebbe le rose in autometico.
P.s. Bisogna comunque bannare Sz fino all'inizio del campionato.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23803
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#9 Messaggio da Salieri D'Amato »

SoTTO di nove ha scritto: L'idea di Ciuccio di formulare una lista di preferenze per ogni ruolo (da mandare in Mp all'organizzatore) compilerebbe le rose in autometico.
Questo presupporrebbe che non vi sia limite di crediti ... altrimenti debbono essere fatte delle scelte di volta in volta, in base ai giocatori già acquistati.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29215
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#10 Messaggio da SoTTO di nove »

Attacco: A-B-C-D-E-F-G-H-I-L-L-I-H-G-F-E-D-C-B-A, 2°GIRO F-G-H-I-L-A-B-C-D-E-E-D-C-B-A-L-I-H-G-F (poi da capo)
Portieri: L-I-H-G-F-E-D-C-B-A-A-B-C-D-E-F-G-H-I-L, 2°GIRO E-D-C-B-A-L-I-H-G-F-F-G-H-I-L-A-B-C-D-E
Centroc: F-G-H-I-L-A-B-C-D-E-E-D-C-B-A-L-I-H-G-F 2°GIRO A-B-C-D-E-F-G-H-I-L-L-I-H-G-F-E-D-C-B-A
Difesa: E-D-C-B-A-L-I-H-G-F-F-G-H-I-L-A-B-C-D-E 2°GIRO L-I-H-G-F-E-D-C-B-A-A-B-C-D-E-F-G-H-I-L
@Salieri. No nessuna quotazione da seguire. Solo una lista di preferenze per ogni ruolo di tutti i giocatori del listone (almeno del numero minimo di chiamata. Es. siamo in 10 e nella rosa finale c'è spazio per 4 punte? 10x4=40. Ognuno posterà una lista minima di 40 punte.
Se con le punte chiamo per decimo l'incaricato estrapolerà dalla mia lista la prima punta non ancora scelta da nessuno dei primi 9 (o se decidiamo di fare i doppioni la prima non scelta già da 2 partecipanti.)
Così facendo spariscono i problemi dell'asta via PC.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23803
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#11 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ma il dover rientrare nei parametri dei crediti ti spinge a trovare alternative valide low cost, quindi a mettere in gioco il tuo fiuto, altrimenti si fa semplicemente una lista dei migliori, cioè dei quaranta più cari per ruolo(più o meno), quindi vi saranno liste tutte molto simili, e solo il sorteggio stabilirà la composizione delle rose.
Per esempio senza limiti di credito metterò: Icardi, Higuain, Morata ...., Pogba, Anderson, Menez .... Invece con un budget prestabilito posso decidere se puntare su forti centrocampisti prendendo magari medi attaccanti o su attaccanti forti, prendendo medi centrocampisti.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29215
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#12 Messaggio da SoTTO di nove »

Capisco quello che intendi. Ma senza sapere l'ordine di chiamata come fai a decidere.
es. preferisci spendere più a centrocampo e metti 5 prime scelte di "valore" ma vieni sorteggiato per sesto e te le hanno già bruciate tutte. Ti ritrovi con la tua sesta scelta (low cost). Nello stesso tempo però hai dovuto mettere ai primi posti in attacco gente low cost e vieni sorteggiato per primo. e ti becchi il tuo low cost senza avere però il tuo top payer a centrocampo. Non saprei come risolverlo sul momento.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23803
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#13 Messaggio da Salieri D'Amato »

Infatti bisognerebbe sorteggiare prima l'ordine di chiamata, inviare poi la propria lista di preferenze unica (non per ruolo), dopo aversi visto assegnato 5/6 giocatori a squadra, ognuno, in base a cosa gli è toccato, rimodula la lista (in base alle nuove esigenze e ai crediti ancora disponibili) e la rinvia per altri 5/6 assegnazioni .... Procedura un po' lunghetta, ma diviene interessante anche la composizione delle rose, come un vero calciomercato, un gioco nel gioco.

Certo che passare parte della notte a fare 'ste speculazioni, poi domani SZ ci boccia tutto, sembra un po' da fessi ... ma tanto con questo caldo chi dorme! :-D
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16794
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#14 Messaggio da lider maximo »

A chi lo dici, già sò nottambulo di mio e quando arrivano i primi caldi per addormentarmi mi dovrei ammazzare (o farmi...) di seghe ogni notte. Ma sono già troppo vecchio per queste cose... :lol:

Finalmente s'è fatto vivo quel mago (culo rotto) di SoTTO, già finite le vacanze? :-D
Io non scarto a priori alcuna novità, sono pronto a discutere su tutto per poter cambiare qualcosina, almeno.

Proposta ciuccio: Sotto rileggiti sotto questa....
lider maximo ha scritto: Si sarebbe bello avere più squadre possibili diverse le une dalle altre, ma questo lo si potrebbe ottenere solo con un'asta. Ecco, sarebbe possibile solo se trasformassimo il Fanta a quotazioni.
Ma sarà già tanto ottenere qualche modifica, figurarsi una rivoluzione.
...forse ho sbagliato digitando, ma intendevo dire "che si potrebbe fare come per il FANTA ad asta" o trasformare del tutto quello classico. Te l'ho pure evidenziato... :-D
Ma secondo me, e Ciuccio potrà confermarlo, lui si riferiva a quello a quotazioni.

L'idea non è per niente male, ma voglio vedere chi avrà tempo e voglia di fare preliste di 40 giocatori per ruolo, sai che spasso, specie per chi avrà poi l'onore di sistemare le caselle per le rose... :DDD

Ma a semplificare le cose ci pensa subito il Maestro...
Salieri D'Amato ha scritto:Infatti bisognerebbe sorteggiare prima l'ordine di chiamata, inviare poi la propria lista di preferenze unica (non per ruolo), dopo aversi visto assegnato 5/6 giocatori a squadra, ognuno, in base a cosa gli è toccato, rimodula la lista (in base alle nuove esigenze e ai crediti ancora disponibili) e la rinvia per altri 5/6 assegnazioni .... Procedura un po' lunghetta, ma diviene interessante anche la composizione delle rose, come un vero calciomercato, un gioco nel gioco.
...ti piace giocare facile?
Io, eventualmente, sarei per mandare prima i LISTONI e poi in un giorno stabilito sparare gli ordini di prelazione...

P.s. anche io spero che SZ non si palesi, anzi speriamo che le sue vacanze durino più del previsto... :DDD
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29215
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#15 Messaggio da SoTTO di nove »

Imho le quotazioni nel metodo proposto da Ciuccio non erano state prese in considerazione.
Non c'è via d'uscita, se si vuole tenere conto delle quotazioni ci si avvicina ad un vero e proprio fantacalcio ad asta. Con tutti i problemi connessi ai diversi orari di presenza sul forum. Non fattibile perchè impossibile essere on-line tutti alla stessa ora. (infatti ogni anno il fantacalcio ad asta parte con un paio di squadre fatte con gli scarti ad asta finita. Una ciofeca).
Se invece si vuole solamente trovare un modo per fare squadre diverse il metodo Ciuccio è sufficiente. Quello che vuole Salieri verrà di fatto deciso dal sorteggio. (non potrai però decidere dove "risparmiare")
Compilata o no la lista se chiami per primo in attacco avrai una punta forte (e di conseguenza teoricamente "costosa") ma al contempo chiamerai con un numero basso a centrocampo trovandoti ad avere un centrocampista meno costoso. Questo indipendentemente dall'utilizzo della quotazioni. In pratica se avrai Icardi lo avrai solo perchè sceglierai tra i primissimi in attacco, di conseguenza sceglierai tra gli ultimi a centrocampo vedendoti privare delle prime scelte.
Poi, tolti i top player, chi vuole con certezza un giocatore di seconda scelta gli basterà piazzarlo in posizione più alta.
Sapere l'ordine di chiamata sarebbe comunque utile prima della stesura delle liste.
@Salieri, modulare le liste sulla base di quanto speso in prima battuta mi sembra irrealizzabile (e lungo dovendo aspettare tutti).
Se avessimo tempo di attesa basterebbe postare l'ordine di chiamata e poi procedere
ES. L'ordine è Sotto-Salieri-Ciuccio-Lider. Io posto la mia scelta tra gli attaccanti in un topic aperto appositamente, poi lo farà Salieri e così via. Ma ogni volta dovremmo aspettare che l'utente successivo sia on-line e posti la propria scelta per proseguire. Non penso sia fattibile.
Ergo l'unico metodo e quello di Ciuccio (che poi era quello che avevo in mente io)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”