[O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolamento

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#181 Messaggio da ariva ariva »

Per me rimane assurdo che fai 3 sessioni di mercato ma i soldi li hai solo in una. L'autofinanzamento non sposta la qualità della rosa, anzi se uno ha cannato la formazione iniziale, o ha sfiga, è un boomerang.
Idem il fatto di non far coincidere il fantamercato con il calciomercato vero. Siamo sempre riusciti a farlo in una settimana, quindi non ha senso aspettare le soste della nazionale e giostrarcelo meglio.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#182 Messaggio da ariva ariva »

Comunque io non ho parlato di modificatore come possibile causa di giocare in 10 o 9, ma dell'assenza di cambio di modulo e voto d'ufficio.
La nuova regola della gazzetta (non la conosco) che da il voto obbligatorio a chi entra prima del 30° minuto mi sembra cambi poco, perché, rari casi a parte, prendeva voto anche prima, e magari più calibrato, rispetto ad un voto standard.

Comunque regolamento a parte, bisognerebbe prima cercare i partecipanti rimasti per arrivare a 18.
Se volete, posso lasciare un post in qualche topic caldo, magari qualcuno interessato è rientrato dalle vacanze.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#183 Messaggio da lider maximo »

ariva ariva ha scritto:Per me rimane assurdo che fai 3 sessioni di mercato ma i soldi li hai solo in una. L'autofinanzamento non sposta la qualità della rosa, anzi se uno ha cannato la formazione iniziale, o ha sfiga, è un boomerang.
Idem il fatto di non far coincidere il fantamercato con il calciomercato vero. Siamo sempre riusciti a farlo in una settimana, quindi non ha senso aspettare le soste della nazionale e giostrarcelo meglio.
Ariva capisco le tue perplessità, ma se ci pensi bene con la formula adottata fino all'anno scorso (con 3 cambi secchi, e quasi tutti uguali per tutti..), era persino peggio.
Non si dava la possibilità a chi fosse indietro in classifica di potere in alcun modo recuperare, cosa ' azzo recuperi se prendi gli stessi giocatori di chi ti sta davanti?
Se si faceva male uno a Ottobre, per tutto l'anno, questo te lo dovevi portare dietro fino a gennaio, per non parlare di quelli presi a Gennaio e rotti a Febbraio, Rossi ti ricorda qualcosa? :DDD
Con più mercati, 3 forse sono anche pochi, puoi attutire un pochetto le sfighe che capitano, un pò a tutti, durante l'anno, e/o fare qualche operazione a sorpresa per cercare di recuperare posizioni.

Guarda, per venire incontro alle tue obiezioni, perchè non diluiamo i crediti extra (cui si aggiungeranno quelli recuperati dai tagli) per tutte le sessioni di mercato? Che so, 10 per ciascuna invece di 20/25/30 fissi per la sessione di gennaio? :idea:

Poi per il modificatore la questione finisce al momento in cui non lo dichiari obbligatorio, se a te non piace e fa cagare potrai sempre fare la squadra investendo le risorse principalmente per attacco e centrocampo, logico no? :-D
SoTTO di nove ha scritto:Voti di Lider il malfidato...
[Scopri]Spoiler
1) Consigli - SASSUOLO 6
2) Cesar - CHIEVO 7
3) Pisano E. - HELLAS 5
4) Gabriel Silva - CARPI 5
5) Brienza - BOLOGNA 6.5
6) Bruno Fernandes - UDINESE 6
7) Bonaventura - MILAN 7.5
8 ) Felipe Anderson - LAZIO 4.5
9) Pandev - GENOA 5.5
10) Dzeko - ROMA 9.5
11) Higuain - NAPOLI 13
...a dir la verità avrei richiesto quelli di tutti, eh! :lol: :wink:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5155
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#184 Messaggio da Johnny Wadd »

SoTTO di nove ha scritto:Raga, ma cosa state dicendo. Cosa c'entra il modificatore con il rischio di giocare in 10. Devi sempre avere 11 titolari, se sono difensori invece che centrocampistio cazzo cambia. Boh.
Il modificatore ti obbliga a giocare con 4 difensori. Se non vuoi usarlo ti conviene mettere 4 centrocampsti ma i giocatori sono sempre lo stesso numero!

Poi per me lo potete anche cavare ma è anche ora di prendere una decisione.
Vi lamentate delle squadre tutte uguali e poi volete un regolamento che porta ad avere squadra tutte uguali. Boh.

Io gioco con qualsiasi regolamento venga stilato. Da adesso non commento più.
Quando Diabolik, Sz o chi per loro posterà il regolamento seguirò quello.
Sotto di Nove sei troppo suscettibile, ti arrabbi per delle piccole osservazioni come se fossero un insulto rivolto a te, fa parte del gioco no visto che ancora siamo in fase di stesura del regolamento, sei bravo a spiegare le cose e mi hai risposto in maniera chiara sul merito di quello che ho scritto, tanto che molti dubbi che avevo sull'efficacia di certe proposte mi sono passate, calma e sangue freddo

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#185 Messaggio da MauroG »

Raga ma un regolamento senza scannarci lo si fa? :D
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16377
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#186 Messaggio da Super Zeta »

Diab redigi i regolamenti definitivi
Io ho aperto la sezione 2015-2016 nell'apposito sotto forum

Avatar utente
Ciuccio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7268
Iscritto il: 06/06/2012, 12:10
Località: greenislandnaples

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#187 Messaggio da Ciuccio »

un saluto a tutti i fantamatori SZ....sono stato un mesetto nel lontano Sudamerica ( Venezuela e & ) , non ho avuto modo di
contribuire alla discussione sul nuovo fantaSZ

assodato, come già detto, che non partecipo a quello classico perchè non mi piace giocare con rose simil/uguali, vedo che
per quello che avete definito Draft l'entusiasmo è vicino allo 0.....quindi nisba, seguirò da spettatore per quest'anno...
in bocca al lupo a tutti
SoTTO di nove ha scritto:Poi per me lo potete anche cavare ma è anche ora di prendere una decisione.
Vi lamentate delle squadre tutte uguali e poi volete un regolamento che porta ad avere squadra tutte uguali. Boh.
Io gioco con qualsiasi regolamento venga stilato. Da adesso non commento più.
Quando Diabolik, Sz o chi per loro posterà il regolamento seguirò quello.
vedo che anche qui si palesano alcuni spientoni, saggi/critici di livello che si manifestarono durante tutta la fase finale del Fwp e mi fecero prendere la decisione di lasciare l'organizzazione del torneo e lasciare campo alle loro innovative idee ( ) ( qualcuno è anche lo stesso ).....
vi suggerisco di far stilare, dopo questa fase di scambio democratico di proposte, il regolamento all'organizzatore ( credo Diab ) e dopo chi vuol partecipare con quelle regole si iscrive, e a chi non sta bene passa....

Avatar utente
Ciuccio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7268
Iscritto il: 06/06/2012, 12:10
Località: greenislandnaples

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#188 Messaggio da Ciuccio »

naturalmente il mio post di qui sopra era a favore del grande Sotto di nove a cui avete fatto passare la voglia di commentare e discutere
con i vostri kakamenti di kazzo.....si capiva, no ? :awww:

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#189 Messaggio da Nip »

Favorevolissimo almeno al modificatore che è un calcolo semplicissimo da fare e si da un senso fantacalcistico ai difensori e soprattutto differenzia le strategie in modo da evitare, almeno in parte, che tutti abbiano grosso modo la stessa squadra. Dai cazzo, lo scorso anno ognuno di noi aveva almeno 2 tra Tevez, Icardi e Higuain...bella merda.

In realtà il metodo definitivo è il Mantra (si schierano i giocatori nel loro ruolo esatto) con Fantagazzetta ma se già andate in tilt col modificatore meglio evitare. Ci arriveremo un giorno.

PS : Ciuccio sei tornato dal Venezuela...ma integro? Non ha la fama di essere un posto molto tranquillo per i turisti. Neanche una piccola rapina o sequestro? :-D

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23810
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#190 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ciuccio ha scritto:un saluto a tutti i fantamatori SZ....sono stato un mesetto nel lontano Sudamerica ( Venezuela e & ) , non ho avuto modo di
contribuire alla discussione sul nuovo fantaSZ

assodato, come già detto, che non partecipo a quello classico perchè non mi piace giocare con rose simil/uguali, vedo che
per quello che avete definito Draft l'entusiasmo è vicino allo 0.....quindi nisba, seguirò da spettatore per quest'anno...
in bocca al lupo a tutti
SoTTO di nove ha scritto:Poi per me lo potete anche cavare ma è anche ora di prendere una decisione.
Vi lamentate delle squadre tutte uguali e poi volete un regolamento che porta ad avere squadra tutte uguali. Boh.
Io gioco con qualsiasi regolamento venga stilato. Da adesso non commento più.
Quando Diabolik, Sz o chi per loro posterà il regolamento seguirò quello.
vedo che anche qui si palesano alcuni spientoni, saggi/critici di livello che si manifestarono durante tutta la fase finale del Fwp e mi fecero prendere la decisione di lasciare l'organizzazione del torneo e lasciare campo alle loro innovative idee ( ) ( qualcuno è anche lo stesso ).....
vi suggerisco di far stilare, dopo questa fase di scambio democratico di proposte, il regolamento all'organizzatore ( credo Diab ) e dopo chi vuol partecipare con quelle regole si iscrive, e a chi non sta bene passa....
Bentornato.
Ma non puoi subito abbandonare così. Il draft è l'unico fantacalcio che ti permette una personalizzazione della squadra, dato che l'altro con l'impossibilità di cambiare modulo, sarà ancora più omogeneo dell'anno passato, e se declini anche tu, credo proprio non si farà.
Se dovessimo essere pochini potremmo fare 2 formazioni ciascuno (il tempo di preparare la rosa non si raddoppia, le selezione più o meno sarà una, il controllo dei titolari prima delle partite sempre lo dovrai fare ...), con rose differenziate e una che giochi obbligatoriamente con il modificatore di difesa. Credo che sarebbe comunque divertente.

Poi fate come volete, ogni volta che si arriva ad un punto fermo, si riparte con la discussione.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#191 Messaggio da lider maximo »

Nip ha scritto:
PS : Ciuccio sei tornato dal Venezuela...ma integro? Non ha la fama di essere un posto molto tranquillo per i turisti. Neanche una piccola rapina o sequestro? :-D
Al massimo sarà stata rapito e violentato da una vacca latina, o almeno spero per lui. :lol:
Ciuccio ha scritto:un saluto a tutti i fantamatori SZ....sono stato un mesetto nel lontano Sudamerica ( Venezuela e & ) , ....
'stardo, un pochino ti invidio, ma almeno quel cuore lì alla tua sinistra l'hai penetrato? :awww:
Bentornato sano e salvo.
E visto che ci sono, ti andrebbe di fare il PIONIERE sul fanta da te proposto anche in 4?
Al momento saremmo io, Maestro sal, SoTTO e tu, un 4some non male, no?
MauroG ha scritto:Raga ma un regolamento senza scannarci lo si fa? :D
Toh, un'altro quasi desaparecidos, il fatto che chieda un regolamento vuol dire che sei della partita anche tu? :-D

Edit, anche Sal è d'accordo, su non fare il timidino......riferito a entrambi. :wink:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#192 Messaggio da ariva ariva »

Ciuccio bello, potresti gentilmente scendermi dai coglioni?

Siccome non è la prima volta che fai ste sparate (tra l'altro ho appena letto che hai appena fatto un altro post contro di me nel topic del FWP) è meglio mettere i puntini sulle i.

Se non mi vuoi leggere, mettimi in ignore. Se continui a scassarmi, ti segnalo.

Tra l'altro non ti permetto di mettere in discussione il mio impegno nel Fantacalcio, in 4 anni di partecipazione ho SEMPRE mandato la formazione per tempo e ho sempre partecipato con idee per eventuali modifiche o semplice organizzazione (per esempio, è stata mia la proposta di aumentare il budget a 260 crediti in quanto la gazzetta aveva cambiato la rosa da 3/8/8/6 a 3/7/7/5).

Mentre tu stavi in vacanza, io ho scritto dei post costruttivi, su dei cambi di regolamento che io neanche vorrei, ma visto che ci sono dei partecipanti (?) che li richiedono, ok,che almeno siano fatti a modo.

Io ti ho avvertito, Ciuccio, fai te.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#193 Messaggio da ariva ariva »

lider maximo, non sono contrario a più finestre di mercato, sto parlando di come farle.

visto che il mercato dovrebbe essere un modo di permettere a chi ha sbagliato formazione di rimediare e non un boomerang.

se la magic, da dei soldi extra per ogni sessione di mercato, magari un motivo c'è. si fissa un budget è si divide per il numero di sessioni, come dici pure te.

l'autofinanziamento, invece, può aumentare ancora di più le distanze, chi va male ha problemi di rosa e/o di rendimento, quindi vedrà diminuire il valore complessivo della sua rosa, ergo meno crediti potenziali da spendere nella finestra di calciomercato, mentre chi va bene avrà un aumento del valore della sua rosa, ergo più crediti potenziali da spendere nella finestra di calciomercato.
sono ragionamenti sbagliati?
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5155
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#194 Messaggio da Johnny Wadd »

Bene cosi, le polemiche sono il sale del calcio e quindi anche del fantacalcio. Se queste sono le premesse sarà un bel fantacampionato

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12958
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#195 Messaggio da Diabolik68 »

Ok provvedo a stilare il regolamento ed in giornata spero di inserirlo :awww:
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”