[O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolamento

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29240
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#166 Messaggio da SoTTO di nove »

Diabolik NON vuole il cambio modulo (come altri, imho utile anche questa variazione per diversificare le rose) ergo il modificatore varrà comunque solo per chi parte con 4 difensori. Non potrà quest'anno entrare un difensore al posto di un centrocampista.

Il bonus (10 crediti max) a gennaio non è ancora contemplato. Diabolik non ne ha parlato. Altro punto da decidere prima di stilare il regolamento.

Per le quotazioni una serie di motivi mi fanno preferire quelle nuove (già stasera si sapranno). Avevo consigliato però di aumentare il budget a 260 perchè erano più invasivi gli aumenti che i cali nelle prime 2 giornate. Anche la mancanza del cambio modulo dovrà portare ad un aumento dei "titolari" da acquistare per evitare l'inferiorità numerica. Le 2 cose unite fanno si che 250 sia un po' troppo striminziti. (anche se meno crediti=+difficoltà=un bene per il gioco). Ma se volete invece ridurre i rischi di rose "corte" meglio 260. 3/7/8/5 è stato creato per la presenza dei trequartisti. Se si userà il modificatore è meglio da questo punto di vista il 3/8/7/5. In difesa si spende meno per farsi un titolare in più e i crediti scarseggiano.
Normalmente chi non gioca perde quotazione solo dopo un periodo di inattività, le finestre sono abbastanza ravvicinate per non vedersi crollare il valore.

Sei sicuro di voler fare il draft? Non vedo nessun interesse a parte te e Lider.

Il regolamento dopo la risposta di Diabolik (definitiva, qualsiasi cosa scriva) a questo post.

A tra poco per la premiazione del trofeo birra Moretti.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29240
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#167 Messaggio da SoTTO di nove »

Prima giornata:
Dell 82
SoTTO di nove 78
Lider Maximo 76
Hellen 75.5
Salieri D'amato 73.5
Angelus 72.5

Seconda giornata:
Hellen 78.5
Angelus 77.5
Lider Maximo 75.5
Dell 71
Sotto di nove 69.5
Salieri D'Amato 46 :DDD

Totale
Hellen 154
Dell 153
Lider Maximo 151.5
Angelus 150
Sotto di nove 147.5 :furioso: (il rigore sbagliato...)

e dopo 2 ore di attesa arrivava al traguardo...
Salieri D'amato 119.5

Vince (e con questo ci aspettiamo una sineddoche festaiola) HELLEN
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#168 Messaggio da _AnGeLuS_ »

SoTTO di nove ha scritto:Prima giornata:
Dell 82
SoTTO di nove 78
Lider Maximo 76
Hellen 75.5
Salieri D'amato 73.5
Angelus 72.5

Seconda giornata:
Hellen 78.5
Angelus 77.5
Lider Maximo 75.5
Dell 71
Sotto di nove 69.5
Salieri D'Amato 46 :DDD

Totale
Hellen 154
Dell 153
Lider Maximo 151.5
Angelus 150
Sotto di nove 147.5 :furioso: (il rigore sbagliato...)

e dopo 2 ore di attesa arrivava al traguardo...
Salieri D'amato 119.5

Vince (e con questo ci aspettiamo una sineddoche festaiola) HELLEN
Protesto, io alla prima giornata ho fatto 74 :-D :-D :-D
(ho rivisto le pagine scorse con la correzione, ma non ho capito perché da 74 sono passato a 72,5).
Anche se non cambia niente, per capire

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#169 Messaggio da lider maximo »

Tutto merito mio Angelo... :imslow: viewtopic.php?p=2148047#p2148047
Forse ti è sfuggito questo particolare (pessimo) attinente al "NUOVO" regolamento della gazza.
Regola voto d'ufficio...
SoTTO di nove ha scritto: Sei sicuro di voler fare il draft? Non vedo nessun interesse a parte te e Lider.

Il regolamento dopo la risposta di Diabolik (definitiva, qualsiasi cosa scriva) a questo post.

A tra poco per la premiazione del trofeo birra Moretti.
Ci sarebbe Ciuccio, ma che minkia di fine avrà fatto? In 4 avrebbe anche senso, o forse no, farlo...il 3some preferirei eseguirlo in altri contesti e con persone diverse... :lol:

P.s. Sotto gradirei avere la prospettiva dei voti..è possibile? :roll:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#170 Messaggio da ariva ariva »

il Modificatore di difesa mi fa abbastanza cagare.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12958
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#171 Messaggio da Diabolik68 »

SoTTO di nove ha scritto:Diabolik NON vuole il cambio modulo (come altri, imho utile anche questa variazione per diversificare le rose) ergo il modificatore varrà comunque solo per chi parte con 4 difensori. Non potrà quest'anno entrare un difensore al posto di un centrocampista.

Il bonus (10 crediti max) a gennaio non è ancora contemplato. Diabolik non ne ha parlato. Altro punto da decidere prima di stilare il regolamento.

Per le quotazioni una serie di motivi mi fanno preferire quelle nuove (già stasera si sapranno). Avevo consigliato però di aumentare il budget a 260 perchè erano più invasivi gli aumenti che i cali nelle prime 2 giornate. Anche la mancanza del cambio modulo dovrà portare ad un aumento dei "titolari" da acquistare per evitare l'inferiorità numerica. Le 2 cose unite fanno si che 250 sia un po' troppo striminziti. (anche se meno crediti=+difficoltà=un bene per il gioco). Ma se volete invece ridurre i rischi di rose "corte" meglio 260. 3/7/8/5 è stato creato per la presenza dei trequartisti. Se si userà il modificatore è meglio da questo punto di vista il 3/8/7/5. In difesa si spende meno per farsi un titolare in più e i crediti scarseggiano.
Normalmente chi non gioca perde quotazione solo dopo un periodo di inattività, le finestre sono abbastanza ravvicinate per non vedersi crollare il valore.

Sei sicuro di voler fare il draft? Non vedo nessun interesse a parte te e Lider.

Il regolamento dopo la risposta di Diabolik (definitiva, qualsiasi cosa scriva) a questo post.

A tra poco per la premiazione del trofeo birra Moretti.
Come al solito hai sempre ragione, facciamo quindi 260 e 3-8-7-5.

Io direi di lasciare solo un 4 d'ufficio se si gioca in 10 ma se la maggioranza non vuole mi adeguo.

Per un eventuale bonus a gennaio lo diamo a tutti o secondo la classifica? io direi di darlo a tutti così evitiamo seccature.
Capisco che ad alcuni il modificatore non piace (me compreso) ma cerchiamo di variare un pò e dare un pò di vivacità non guasta.

E tra l'altro si dovrebbe creare la sezione FANTACALCIO 2015-16 Dove inserire i vari ...... (come cacchio si dice mi sfugge il nome) le rose, il regolamento, il calendario ecc. :o
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#172 Messaggio da hellen »

SoTTO di nove ha scritto:Prima giornata:


Vince (e con questo ci aspettiamo una sineddoche ((sta ciccia)) festaiola) HELLEN

:-D :-D

campionessa!!!

(ho vinto più di Zeman)

e sono arrivata davanti a -9 (come al solito :amici: :amici: )
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29240
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#173 Messaggio da SoTTO di nove »

Voti di Lider il malfidato...
1) Consigli - SASSUOLO 6
2) Cesar - CHIEVO 7
3) Pisano E. - HELLAS 5
4) Gabriel Silva - CARPI 5
5) Brienza - BOLOGNA 6.5
6) Bruno Fernandes - UDINESE 6
7) Bonaventura - MILAN 7.5
8 ) Felipe Anderson - LAZIO 4.5
9) Pandev - GENOA 5.5
10) Dzeko - ROMA 9.5
11) Higuain - NAPOLI 13
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29240
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#174 Messaggio da SoTTO di nove »

Diab. ha lasciato ancora qualche porta aperta anche se gli avevo detto di essere conclusivo :furioso: :awww:
Abbiamo comunque tutti i dati per fare le rose. Eventuali piccoli acorgimenti sono ininfluenti sulla scelta dei giocatori.

Già deciso:
Crediti: 260
Rosa: 3/8/7/5
Modificatore di difesa
Nessun cambio modulo consentito.
Nessun voto d'ufficio (qui la quasi totalità era contraria a mantenerlo)
Mercato a finestre. (la prima finestra ci sarà tra la 12° e la 13° giornata, la seconda per il mese di gennaio, la terza tra la 30° e la 31°) Rimane da decidere il numero di cambi e il "piccolo" bonus di gennaio.

Mi sembra un buon compromesso tra chi voleva stravolgere tutto e chi voleva mantenere le vecchie abitudini.
Non ho mai giocato con il modificatore di difesa. So che alla gazzetta vincono il campionato quelli che lo utilizzano (4/3/3 invece del nostro solito 3/4/3 il modulo più usato). Non saprei però quanto "importanti" devono esserne gli interpreti in difesa per guadagnare punti da questo bonus. Ergo, almeno per me sarà una terra inesplorata. Ma come ho detto il fatto che chi lo usa ci guadagna vi consiglio di usarlo. Io lo userò, poi se va male cambierò strategia con il mercato. Quindi usare la spesa del 4° top player a centrocampo per migliorare la difesa.
I crediti aumentati faciliteranno la composizione della rosa quindi chi gioca in 10 merita di giocare in 10. Ci sono i crediti per completare quasi tutte le caselle. (almeno difesa e centrocampo). Attenzione a chi puntava sul tridente secco, senza cambio modulo si rischia molto l'inferiorità numerica specialmente avendo punte delle squadre Champions...la quarta punta la vedo indispensabile.
Iniziare dopo aver visto chi "gioca" dovrebbe essere sufficiente per farsi una rosa ben amalgamata senza rischi di comprare panchinari. Il mercato a finestre ci copre dagli infortuni. Avere giocatori contati sarà una scelta (e un rischio) che ognuno vedrà se prendersi. La sfiga avrà meno incidenza sul numero dei titolari.
Il prima possibile posteremo le quotazioni.

P.s. Visto che qualcuno non si fa sentire da un pezzo sarebbe gradita la conferma della partecipazione (Nip, Milk, Jack, Il Mauri). Qualcuno dell'asta?

P.p.s. Speriamo che SZ sia d'accordo. Anche se credo odi il modificatore. :)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#175 Messaggio da ariva ariva »

Boh mi sembra roba senza senso anche le finestre di mercato fatte così.

Cioè si alza la possibilità di giocare in 10 o in 9, visto che nessun cambio di modulo è consentito e non c'è nessun voto d'ufficio.
Che viene compensato dalle finestre di mercato, che sono però abbastanza inutili se non si danno extra crediti.
Sto vedendo il regolamento della magic gazzetta perché anche loro consentono più finestre di mercato ed in ogni finestra danno extra crediti. Poi perché il ""piccolo" bonus di gennaio"? Abbiamo fatto sempre 50 crediti, perché cambiare?

Poi la frequenza, la prima alla 12° giornata quindi dopo 10 giornate effettive (siamo alla seconda di campionato).
La seconda a gennaio invece non ha senso, in quanto non coincide con la sessione "reale" di calciomercato, che è nel vivo e termina solo a fine gennaio (si rischia di essere spiazzati da cambiamenti successivi di organico). Ha senso solo a fine mercato "reale" che termina il primo Febbraio. La giornata successiva sarebbe il 3 Feb, in pratica non si può fare tecnicamente (invii e controlli nuova rosa) e quindi slitta tutto al 7 Feb, 24° giornata.
La terza finestra di mercato (alla 30°) però a quel punto arriverebbe solo dopo 6 giornate di campionato, e servirebbe solo per le ultime 6 giornate di campionato.

Riassunto intervalli di tempo tra un mercato e l'altro, in giornate:

10 - 12 - 6 - 6

Mah!
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29240
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#176 Messaggio da SoTTO di nove »

Provo a spiegare.
Ovvio che senza cambio modulo si aumenti il rischio di giocare in 10. Ma lo sai per tempo, ergo hai 260 crediti per comprare il maggior numero di titolari (anche perchè si è già visot chi sta giocando). Hai 8 caselle in difesa (e con meno di 50 crediti le puoi riempire tutte degnamente) e 7 a centrocampo (ce ne sono una decina titolari che costano meno di 6 crediti a testa). Ecco, basta riempire queste caselle per NON GIOCARE MAI in 10. Logico che se vuoi spendere tutto sui soliti top player rinunciando a mettere gli spiccioli sui "titolari" rischi di giocare in 10.
Ma il fantacalcio è tutto qui. Equilibrio. facile con il cambio modulo, 3 punte 3 (le più forti) e poi se non giocano entra uno di altro ruolo. Magari anche con un 4 regalato.
Già quest'anno la gazzetta vi viene incontro regalando il 5.5 a chi entra prima del 30° minuto (anche 33° circa con il recupero), ergo molti attaccanti e centrocampisti riserve avranno il votino quasi assicurato. (e si sanno quelli che entrano quasi sempre).
I 50 crediti a gennaio servono soltanto a poter acuistare tutti i top player, ergo tutti uguali. Se non devi fare rinunce le scelte saranno tutte simili.
Le finestre sono ricavate dalle soste per la nazionale. Meglio avere un po' di tempo per dare la possibilità di controllare eventuali errori (errore vuol dire cambio abortito). A gennaio non succede come ad agosto che all'ultimo i giocatori cambiano casacca. Se c'è una trattativa c'è subito all'inizio del mese. Sono pochissimi gli sconvolgimenti dell'ultima ora. Purtroppo non si può allungarlo di un paio di giorni perchè il listone esce il martedì e la sera c'è proprio il turno infrasettimanale. Al massimo si può lasciarlo aperto fino alla domenica successiva.
Il terzo step coincide ancora con una sosta.
P.s. La prima finestra è volutamente lontana perchè è giusto che chi indovina i giocatori giusti abbia un vantaggio senza che gli altri possano imitarlo con un mercato troppo vicino. La formazione iniziale deve avere un suo perchè.

P.P.S. Sono vent'anni che faccio fantacalcio senza cambio modulo e avrò giocato in 10 un totale di 3/4 giornate. Basta comprare giocatori.
Ultima modifica di SoTTO di nove il 31/08/2015, 18:42, modificato 2 volte in totale.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5151
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#177 Messaggio da Johnny Wadd »

Anche a me questo modificatore non piace, specie se porta al fatto che il modulo non si potrà cambiare e quindi il rischio di giocare in dieci diventa molto elevato, non sarebbe male se chi non decide di cercare di sfruttare il modificatore avesse almeno il vantaggio del cambio modulo in caso di bisogno, quindi si compensa il vantaggio e lo svantaggio nell'usare il modificatore

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29240
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#178 Messaggio da SoTTO di nove »

Raga, ma cosa state dicendo. Cosa c'entra il modificatore con il rischio di giocare in 10. Devi sempre avere 11 titolari, se sono difensori invece che centrocampistio cazzo cambia. Boh.
Il modificatore ti obbliga a giocare con 4 difensori. Se non vuoi usarlo ti conviene mettere 4 centrocampsti ma i giocatori sono sempre lo stesso numero!

Poi per me lo potete anche cavare ma è anche ora di prendere una decisione.
Vi lamentate delle squadre tutte uguali e poi volete un regolamento che porta ad avere squadra tutte uguali. Boh.

Io gioco con qualsiasi regolamento venga stilato. Da adesso non commento più.
Quando Diabolik, Sz o chi per loro posterà il regolamento seguirò quello.
Ultima modifica di SoTTO di nove il 31/08/2015, 18:44, modificato 1 volta in totale.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5151
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#179 Messaggio da Johnny Wadd »

Ho letto la spiegazione di Sotto di Nove, dal suo punto di vista ineccepibile, vero però che cosi si porta tutti a fare rose per forza in una certa maniera, come dice lui equilibrate. Uno che punta ai grossi nomi rischia molto con queste regole. Comunque va bene lo stesso, l'importante è che si giochi visto che sto entrando in crisi d'astinenza da fantacalcio, quest'anno solo questo di SZ sto facendo.

Avatar utente
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14235
Iscritto il: 26/12/2007, 13:35
Località: veneto

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#180 Messaggio da dell »

SoTTO di nove ha scritto:
[Scopri]Spoiler
Prima giornata:
Dell 82
SoTTO di nove 78
Lider Maximo 76
Hellen 75.5
Salieri D'amato 73.5
Angelus 72.5

Seconda giornata:
Hellen 78.5
Angelus 77.5
Lider Maximo 75.5
Dell 71
Sotto di nove 69.5
Salieri D'Amato 46 :DDD
Totale
Hellen 154
Dell 153
Lider Maximo 151.5
Angelus 150
Sotto di nove 147.5 :furioso: (il rigore sbagliato...)

e dopo 2 ore di attesa arrivava al traguardo...
Salieri D'amato 119.5

Vince (e con questo ci aspettiamo una sineddoche festaiola) HELLEN

scelgo Berisha portiere laziale perchè non credo che la Lazio le prenda dal Chievo, invece nè prende 4 ed il minitorneo lo vince Hellen una laziale per 1 punto...

Immagine
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”