[O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolamento

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23876
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#91 Messaggio da Salieri D'Amato »

Aderento all'invito (obbligatorio) di Sotto, ecco la formazione per il Trofeo Birra Moretti ... anche se ancora non ho capito cosa c'è in palio, che so un credito aggiuntivo aggiuntivo per il campionato o altro :roll:

Berisha - Lazio

Frey - Chievo
De Maio - Genoa
Dramè - Atalanta

Saponara - Empoli
Anderson - Lazio
Barreto - Samp
Insigne - Napoli

Vasquez- Palermo
Berardi -Sassuolo
Dzeko - Roma
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29336
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#92 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri, sia Vazquez che Insigne sono considerati attaccanti...Uno va sostituito.
P.s. In palio c'è solo il trofeo birra Moretti. Logico che per qualcuno di voi sia il massimo obiettivo raggiungibile in stagione. 8)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29336
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#93 Messaggio da SoTTO di nove »

Per quanto riguarda le (tardive...) proposte di Jack che senza se e senza ma aggiungo alla lista partecipanti.
Gli scontri diretti sono paralleli, farli o non farli non cambia nulla. Tanto vale farli.
Crediti e numero dei giocatori sono irrilevanti, per me va bene tutto. 250 come la gazzetta o 260 come facciano noi (3/7/7/5 o 3/8/8/6 anche io preferisco la prima) I decimali invece sono solo uno sbattimento in più soprattutto sulle eventuali operazioni di mercato.
I cambi liberi o a finestre li troviamo quasi tutti indispensabili. Logico che le finestre sono una semplificazione per chi organizza. Lasciare libertà durante la stagione (con cambi a ridosso delle partite) rischierebbe di non correggere in tempo gli eventuali errori. Meglio tutti insieme nelle stesse finestre.
Bonus: Alcuni mi piacciono (vedi portiere imbattuto) ma altri purtroppo ti costringono a seguire le partite. Come facciamo a sapere se l'assist segnato dalla gazzetta è da palla ferma o meno? mica guardiamo tutti i match. I totali li facciamo guardando i voti (con bonus e malus) della gazzetta. Cambiare i bonus significa dover fare i conti da soli. Impraticabile.
Il cambio modulo penso anche io che faciliti troppo il gioco, sarei d'accordo a levarlo.
Le sostituzioni illimitate al contrario sono una minchiata. Favorisce proprio chi non ha voglia di seuire il gioco. Se si gioca in 10 è perchè NON si hanno voti validi nemmeno in panchina. Se al contrario tra i titolari non prendono voto 5 giocatori (e 5 giocatori con voto sono in panchina) vuol dire che l'allenatore non si è interessato al gioco. Premiarlo facendogli entrare 5 giocatori dalla panchina mi pare contro lo spirito del gioco responsabile.
La penalità per mancato inserimento della formazione già l'anno scorso scattava alla seconda infrazione consecutiva. (quella vecchia di una settimana è quasi sempre accettabile e spesso la dimenticanza è causata da problemi di linea.)
Il tesoretto è una buona idea. Bisogna capire se vogliamo premiare il migliore con più crediti finendo per allargare la forbice o al contrario aiutare gli ultimi invertendo il premio. Maggiori crediti per chi è ultimo così da riequilibrare le rose.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29336
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#94 Messaggio da SoTTO di nove »

Formazione per il Birra Moretti

Reina (Napoli)

Rosi (Frosinone)
Frey (Chievo)
G.Gonzalez (Palermo)

Pogba (Juve)
Candreva (Lazio)
Saponara (Empoli)
Pijanic (Roma)

Eder (Samp)
Icardi (Inter)
Quagliarella (Torino)
Squadre libere per la prossima partita (Atalanta-Bologna-Carpi-Fiorentina-Genoa-Milan-Napoli-Sassuolo-Udinese-Verona)
P.s. Salieri oltre a togliere uno tra Insigne/Vazquez anche il portiere deve essere diverso dalle 10 squadre inserite.
Ultima modifica di SoTTO di nove il 20/08/2015, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23876
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#95 Messaggio da Salieri D'Amato »

Correggo la rosa
Salieri D'Amato ha scritto:Aderento all'invito (obbligatorio) di Sotto, ecco la formazione per il Trofeo Birra Moretti ... anche se ancora non ho capito cosa c'è in palio, che so un credito aggiuntivo aggiuntivo per il campionato o altro :roll:

Berisha - Lazio

Frey - Chievo
De Maio - Genoa
Dramè - Atalanta

Saponara - Empoli
Anderson - Lazio
Barreto - Samp
Hamsik - Napoli

Vasquez- Palermo
Berardi -Sassuolo
Dzeko - Roma
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23876
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#96 Messaggio da Salieri D'Amato »

Se vi sono finestre di mercato possiamo fare anche la rosa ristretta 3/7/7/5 a 250 crediti, eliminerei comunque il 6° attaccante, che credo per tutti era e sarà nuovamente Loi da 1 credito, che serviva esclusivamente per cambiarlo a gennaio con altro attaccante. Inutile, visto che, tra l'altro, l'orientamento è quello che nei cambi va recuperato il prezzo di vendita. Personalmente farei un ibrido 3/7/8/5, visto che i centrocampisti sono quelli maggiormente utilizzati nei vari moduli e maggiormente a rischio panchina, in quanto subiscono maggiori rotazioni e turn over nelle squadre.
Tesoretto di gennaio: un minimo, che so, almeno 10/15 ero lo lascerei per tutti (se cambio un giocatore è perchè non gioca o è infortunato, quindi la propria valutazione sarà minima, mentre chi vado ad acquistare, anche senza essere un campione, mi costerà sicuramente di più), per il resto aumenterei i crediti a chi ha una miglior classifica, di modo che anche per le posizioni di rincalzo si lotti per spuntare un piazzamento migliore; il riequilibrio di una rosa non lo fai perche prendi XXX che costa 15 invece che YYY che costa 5, inoltre molto spesso il rendimento non è proporzionale al prezzo, ma variabilissimo.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29336
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#97 Messaggio da SoTTO di nove »

Posso essere d'accordo. Mercato aperto alla 12° giornata (mi sembra che sia li la sosta), finestra aperta tutto gennaio (per poter subito vendere chi viene ceduto al mercato ufficiale) con piccolo bonus di 10 crediti x tutti + eventuale premio a seconda della classifica, terza finestra alla trentesima (altra sosta nazionale). Cambi totali non più di 10. (i giocatori in rosa che lasciano la serie A possono essere ceduti al loro ultimo valore e non rientrano nei 10 cambi).
P.s. Salieri cambia il portiere...non deve essere di una squadra già presente ma uno delle altre 10 escluse.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23876
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#98 Messaggio da Salieri D'Amato »

SoTTO di nove ha scritto:Posso essere d'accordo. Mercato aperto alla 12° giornata (mi sembra che sia li la sosta), finestra aperta tutto gennaio (per poter subito vendere chi viene ceduto al mercato ufficiale) con piccolo bonus di 10 crediti x tutti + eventuale premio a seconda della classifica, terza finestra alla trentesima (altra sosta nazionale). Cambi totali non più di 10. (i giocatori in rosa che lasciano la serie A possono essere ceduti al loro ultimo valore e non rientrano nei 10 cambi).
P.s. Salieri cambia il portiere...non deve essere di una squadra già presente ma uno delle altre 10 escluse.
Mi sembra tutto corretto, 10 cambi sembrano tanti, ma considerando che alcuni verranno fatti per recuperare crediti direi che ci possiamo stare, forse anche 8. Il bonus di 10 crediti lo farei valere fin dalla prima finestra mentre quello eventuale per la classifica solo per la finestra di gennaio.

Visto che partiamo alla terza di campionato decidiamo con quale quotazione partire, quella aggiornata o quella attuale? La prima sarebbe più realistica e renderebbe più facile la scelta dei giocatori, in quanto abbiamo potuto vedere le formazioni schierate nelle prime 2 giornate; nel contempo penalizza la bravura del fantacalcista nell'individuare i possibili titolari di alcune formazioni.

Si potrebbe anche postare in 2 tempi, alcuni giocatori prima dell'inizio del campionato e gli altri dopo la seconda giornata. In questo caso il fantacalcista scommette su alcuni giocatori: se penso che l'attaccante Tizio sia titolare nella propria squadra ed ha un costo modesto di 12 crediti lo acquisto fin da subito; al momento che verranno giocate le prime 2 gare se Tizio sarà effettivamente titolare la sua quotazione salirà (specialmente se avrà segnato) ed io avrò beneficiato della scommessa, se invece sarà relegato in panca o in tribuna la sua quotazione diminuirà ed io avrò solo un panchinaro che avrei potuto acquistare a meno di quanto lo ho pagato. Se non voglio rischiare mi compro tutta la rosa successivamente, pagandola al valore aggiornato.


Per la formazione metto Handanovic in porta ..... eccheccazzo, manco si giocasse la finale di Champions!! Che poi che lo metta prima o dopo un determinato portiere cosa cambia?
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29336
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#99 Messaggio da SoTTO di nove »

Sulle quotazioni non saprei. Forse (ma non ricordo) non verranno aggiornate in quanto anche la gazzetta fa partire il vero campionato alla terza giornata. Se fosse così problema risolto.
Quello di postare la rosa prima imho ha dei problemi. Se domenica tizio e caio segnano salgono di quotazione (se salgono ripeto) il martedì con l'uscita del listone. Uno potrebbe per assurdo fare la rosa con tutti quelli che hanno segnato e postarla domenica sera vedendosi alzare tutti i valori successivamente. umh...
Se le quotazioni variano si potrà decidere di utilizzare quelle che usciranno il martedi successivo alla seconda di campionato lasciando comunque tempo per fare la propria rosa. Ma fino a quel momento sarebbero inutili tutti i nostri retropensieri di questi giorni. (io la rosa l'ho bella che fatta, la cambio solo per l'arrivo di qualche nome nuovo). Valori però che cambieranno più marcatamente verso l'alto (le regressioni saranno a livello di un singolo credito, gli aumenti più corposi soprattutto se segnano difensori) ergo concederei 10 crediti in più di quelli previsti.
Un ostacolo sarebbe la perdita delle quotazioni odierne. Non so come funziona fantagazzetta, se vengono aggiornate quelle vecchie saranno recuperabili? Meglio fare un post su SZ con le quotazioni piuttosto che il solo link che si aggiornerà.

P.s. Per quanto riguarda il trofeo birra moretti ti ricordo che per Dell e altri è molto importante, non me lo svaccare :lol:
Non poter prendere un portiere uguale ad una delle 10 squadre utilizzate serve per costringere ad averne 2 diversi nelle due giornate. (altrimenti potevi mettere Buffon in tutte e due le gare).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23876
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#100 Messaggio da Salieri D'Amato »

Anche io ho buttato giù una rosa (in attesa probabilmente dello stesso giocatore che aspetti tu :-D ) ma ho dei dubbi, chiaro che se mi gioca titolare Ely nel Milan, dopo lo compro subito, dato che costa 2 crediti, mentre ora sarebbe un rischio. Postare le rose dopo la seconda giornata con le quotazioni precedenti mi sembra assurdo, le quotazioni devono essere sempre quelle aggiornate alla postatura. Quindi o si postano prima dell'inizio, con i valori attuali o dopo la seconda con i valori aggiornati (sempre 250 però, perchè aumentare?). L'ibrido proposto proprio no, eh?!

Ho capito che il portiere deve essere diverso nelle due gare ma se oggi faccio giocare Handanovic e la prossima Berisha invece che viceversa cosa cambia?
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29336
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#101 Messaggio da SoTTO di nove »

Le variazioni sarebbero minime, aumenteranno solo di un paio di crediti quelli che segnano mentre all'inizio per calare devi sbagliare un rigore. (o se sei una punta di valore alto prendere un paio di insufficienze). Un difensore che vale 6 se segna schizza a 8 se prende anche 5 rimane a 6 sul breve periodo. Chiaro che saranno maggiori gli eventuali aumenti e lasciare 250 crediti renderà più complicato acquistare quelli che già si aveva in mente (tanto in 2 giornate le migliori punte e i migliori centrocampisti di solito segnano).
Postare prima non cìè tempo. Non sappiamo nemmeno chi partecipa come facciamo a decidere che già domani possiamo fare la nostra rosa (senza sapere poi se effettivamente le quotazioni cambieranno sarebbe un boomerang).
Imho lasciando tutto invariato si facilità la stesura della rosa avendo più tempo senza avvantaggiare nessuno in quanto tutti avremo la possibilità di de cidere se acquistare chi ha già segnato (e se è uno scarso per la legge dei grandi numeri forse non segnerà più).
Io non mi farò influenzare da una eventuale crescita (o decrescita) del valore, punterò su chi ho in mente all'ultimo momento.
Se si decide per quelle (eventualmente) aggiornate io lascerei almeno i crediti dello scorso anno (260). Ma sono quisquiglie che non inficiano la regolarità del torneo. Fate come credete meglio.

P.s. Per il portiere la logica e che se alla prima giornata punti sull'attacco delle squadre forti che giocano in casa non puoi averne il loro portiere (che di conseguenza non dovrebbe subire gol visto la facilità della partita) L'intento era questo.
Hai deciso di non comprare uno juventino (ergo potevi mettere Buffon in porta). Al contrario sarai costretto ad usare uno della Juve nella difficile trasferta di Roma. Sta qui il bello del trofeo birra moretti. Studiare le due giornate di campionato.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#102 Messaggio da _AnGeLuS_ »

In merito alle vecchie/nuove proposte:
- sono indifferente ai crediti da utilizzare e agli spot da riempire (quello solito 260-3-8-8-6 andrebbe bene, ma è indifferente)
- sono molto favorevole al modificatore della difesa
- sono indifferente tendente al favorevole al bonus fattore casa
- sono favorevole ai cambi che non intacchino il modulo per aumentare la difficoltà (es per un attaccante entra solo un attaccante)
- sono favorevolissimo a più finestre di mercato (qualsiasi esse siano) purché non sia il solito mercatone di gennaio in cui tutti comprano lo stesso attaccante
- sono, dopo aver visto il regolamento, anche ai trequartisti se vogliamo introdurli.

Riepilogando sono favorevole a tutto quello che può complicare un po' il gioco e lo stilare la rosa, diversificandola.
Tutte opinioni personali, accetto tutto quello che volete fare, purché alla fine stiliate un regolamento preciso così si capisce se ci sono variazioni dagli anni passati

Per il trofeo birra moretti a breve posto la mia formazione

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#103 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Formazione 1 giornata trofeo birra moretti

Reina (Nap)
Manolas (Rom)
Cesar (Chi)
Diakite (Fros)
Candreva (Laz)
Pogba (Juv)
Saponara (Emp)
Soriano (Sam)
Icardi (Int)
Vazquez (Pal)
Quagliarella (Tor)

Squadre disponibili per la seconda giornata (giocatori di movimento): Bologna, Sassuolo, Milan, Carpi, Atalanta, Udinese, Fiorentina, Napoli, Genoa, Verona.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23876
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#104 Messaggio da Salieri D'Amato »

Sotto, a chi lo dici "fate come meglio credete"? A parte qualche intervento una tantum a discutere siamo solo noi 2. Intanto abbiamo recuperato Angelus.
Se dovesero esserci pochi iscritti, qualcuno potrebbe eventualmente fare 2 distinte formazioni per raggiungere così un numero minimo di partecipanti.

PS: per il Birra Moretti (a cui stiamo facendo pubblicità gratuita :-D ) ammetto di aver dato un occhio solo alle partite della settimana; comunque temo tanto la partita con l'Udinese quanto quella con la Roma, sperando di recuperare qualche infortunato e che arrivinogli agognati rinforzi.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29336
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#105 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri, era proprio l'osservazione del calendario il segreto del trofeo e mi dici che hai fatto la formazione guardando solo alla prima giornata?
P.s. Il fate come volete era riferito a Diabolik che quando dormiremo, in piena notte, tornerà e posterà il regolamento definitivo. :lol:

Per il resto sono abbastanza in sintonia con Angelus,
Indifferente ai crediti e al numero dei giocatori
D'accordissimo sul modificatore di difesa
Indifferente al bonus casalingo
Sul cambio di modulo si può pure farne a meno
Sul mercato a finestre favorevole
Sui trequartisti invece dissento. Così come impostato dalla gazzetta sono controproducenti (ergo non li comprerei) e del mio stesso avviso sono molti internauti che giocano sulla gazza. Solo la mia variabile che avevo spiegato qualche pagina fa li rendeva convenienti. Se li inserite in stile gazza per me va bene ma sappiate che vi sconsiglio di utilizzarli... :roll:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”