[O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolamento

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16794
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#196 Messaggio da lider maximo »

E mi raccomando, niente scherzi! :evil: :amici:
ariva ariva ha scritto:lider maximo, non sono contrario a più finestre di mercato, sto parlando di come farle.

visto che il mercato dovrebbe essere un modo di permettere a chi ha sbagliato formazione di rimediare e non un boomerang.

se la magic, da dei soldi extra per ogni sessione di mercato, magari un motivo c'è. si fissa un budget è si divide per il numero di sessioni, come dici pure te.
Guarda ti faccio una rivelazione, ad un fanta privato a cui partecipo, è una lega fantagazzetta e immagino ne abbia fatte anche tu, ci sono ben 7 mercati di riparazione, tutti o quasi con crediti aggiuntivi, per un totale di circa, non vorrei sparare numeri a casaccio, 30/35 cambi diluiti nelle varie sessioni.
Al presidente di lega chiedo come mai tutti questi mercati e cambi, opponendogli la critica circa l'eccessivo numero, e lui mi risponde UNO, per evitare l'abbandono di quelli indietro in classifica (siamo in 180), DUE poter permettere una qualche chance di recupero. Ti dirò che queste motivazioni mi hanno persino convinto, chiaro che essendo in pochini quelle proporzioni sarebbero assurde e fuorvianti, però ho notato, in questi 2 anni, che chi sbaglia costruzione di squadra e perde parecchi punti sin da subito sarà destinato a rimanere a fondo classifica per tutta la stagione.
Il compromesso tra l'evitare squadre simili e il dare una qualche possibilità a chi è in ritardo non è semplice, e se diab mantiene fede a quanto discusso ( :awww: ) le cose miglioreranno e potremmo divertirci di più.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12950
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#197 Messaggio da Diabolik68 »

Regolamento inserito qui viewtopic.php?f=34&t=33566
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5146
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#198 Messaggio da Johnny Wadd »

Figo il fattore casalingo +2, questa innovazione che non avevo notato non mi dispiace e in effetti ci porta piu' vicini alla realtà del calcio vero dove il fattore casalingo conta ancora molto anche se di meno rispetto al passato

Avatar utente
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14235
Iscritto il: 26/12/2007, 13:35
Località: veneto

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#199 Messaggio da dell »

Diabolik68 ha scritto:Regolamento inserito qui viewtopic.php?f=34&t=33566
scusate sono un po tardo :053 che quotazione devo guardare?

costo o costo iniziale?
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12950
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#200 Messaggio da Diabolik68 »

Visto che stiamo cominciando ora direi le quotazioni aggiornate
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23803
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#201 Messaggio da Salieri D'Amato »

Perfetto, grande Diabolik. Recepite quasi tutte le varianti più interessanti; mi sembra un regolamento equilibrato, senza storure.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16794
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#202 Messaggio da lider maximo »

Grande Diab!
Non pensavo mettessi anche il bonus casalingo, sono commosso... :052
E perfino imbarazzato, almeno una volta aprire un topic ha dato i suoi frutti.

In conclusione, per il fantadraft che facciamo? Al momento siamo:
- SoTTO
- Maestro Sal
- lider
- Ciuccio :-D
- Lexi???
- Mauro G. (che fai resti senza fantaSZ quest'anno?) :DDD
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#203 Messaggio da lexi_leigh »

Lider mi spieghi in 2 parole per favore qst fanta draft? Io sono solo per l asta classica...se c sono doppioni nelle squadre nn mi piace..

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#204 Messaggio da Nip »

Anche secondo me il vero fantacalcio è con giocatori non doppioni.

Quest'anno con i miei amici siamo riusciti a fare un'asta online sulla lega di fantagazzetta che è strutturata benissimo ed è venuta perfettamente.

Si fa in stile ebay, cioè l'asta per ogni giocatore va in automatico per un paio d'ore appena viene chiamato e si può rilanciare live o impostare il rilancio automatico con un offerta massima. Il mercato viene spalmato in 3-4 giorni (da lunedì a giovedì) con una finestra di mercato serale (tipo dalle 19.30 alle 23.30). In pratica ne verrà fuori un elenco di giocatori che vanno all'asta con il countdown a fianco e l'offerta massima arrivata fino a quel momento.

Posto qui come funziona, preso dal sito di fantagazzetta :



OPZIONI MERCATO CON ASTA IN STILE E-BAY

L’asta e-bay è una modalità tipica dei mercati ognuno per sé. Nel settaggio di essa sarà necessario specificare, oltre alla durata complessiva dell’intera sessione di mercato, anche la durata delle singole aste che vengono lanciate sui calciatori. È possibile impostare degli orari di "sospensione" giornalieri, ad esempio nelle ore notturne. Quando la scadenza di un’asta cade nel periodo di pausa giornaliera, la scadenza stessa sarà allungata di tante ore quant’è lunga la pausa stessa. Esempio: durata singola asta 3 ore, asta lanciata alle 22.00 con pausa impostata dalle 23.00 alle 8.00 del mattino successivo; dopo la prima ora d’asta ci sarà un "rimbalzo" della scadenza alle 10.00 del mattino successivo.

La singola asta può essere lanciata solo ed esclusivamente quando la sua durata le permette di concludersi prima della fine dell’intera sessione di mercato. Esempio: asta singola della durata di 2 ore, lanciata alle 14.30 del giorno X. Per poter avviarsi è necessario che l’intera sessione di mercato finisca dalla 16,30 del giorno X in poi. In caso contrario il sistema vi segnalerà che è impossibile lanciare l’asta. Ne consegue che la vita di una singola asta è collegata alla sua prima offerta. Non è possibile impostare il sistema in modo che tutte le aste scadano allo stesso momento, tanto meno in concomitanza con la scadenza dell’intera sessione di mercato.
Si badi bene che in una stessa sessione di mercato non è possibile acquistare più di una volta lo stesso calciatore, anche se ad effettuare l’offerta è una squadra diversa da chi l’ha precedentemento acquistato/svincolato. A questo punto o chiudete la sessione e ne riaprite un'altra o, più semplicemente, tramite l'admin fate l'acquisto in Gestione Rosa Squadre.

L'amministratore ha la facoltà di stabilire una base d'asta minima per i calciatori e questa può essere sia libera, sia impostata automaticamente sulla quotazione o addirittura su una formula matematica basata sulla quotazione (ad esempio quotazione diviso due).
L'amministratore potrà impostare le modalità di rilancio su "fisso" (ad esempio 1 credito) o su "Rilancio Libero", nella quale ognuno potrà rilanciare della cifra voluta. La sezione TIMESHIFT è fondamentale. Essa consente di allungare l'asta in caso di offerte negli ultimi minuti. Ad esempio è possibile impostare che, in caso di offerte nell'ultimo minuto, la scadenza della singola asta venga prorogata di un ulteriore minuto. Questa modalità è molto simile al concetto utilizzato nelle aste off-line dove, ad ogni rilancio, il battitore prima di aggiudicare il calciatore provvede a contare fino a tre, salvo ricominciare in caso di nuova offerta. Se si giunge in prossimità della scadenza dell’intera sessione di mercato tuttavia il timeshift non andrà oltre la data di fine mercato. Le ultime opzioni riguardano la possibilità per gli utenti di utilizzare puntate automatiche (autobid) e soprattutto se, partecipando all'asta, il nominativo del miglior offerente deve essere visibile o se deve restare celato fino alla chiusura dell'asta

Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#205 Messaggio da hellen »

Nip ha scritto:Anche secondo me il vero fantacalcio è con giocatori non doppioni.

Quest'anno con i miei amici siamo riusciti a fare un'asta online sulla lega di fantagazzetta che è strutturata benissimo ed è venuta perfettamente.

Si fa in stile ebay, cioè l'asta per ogni giocatore va in automatico per un paio d'ore appena viene chiamato e si può rilanciare live o impostare il rilancio automatico con un offerta massima. Il mercato viene spalmato in 3-4 giorni (da lunedì a giovedì) con una finestra di mercato serale (tipo dalle 19.30 alle 23.30).
L'asta fatta su Fantagazzetta stile Ebay è bellissima, ma abbiamo già provato a farla due anni fà ma alcuni non riuscivano
alla fine si è tenuta quella classica a chiamata
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#206 Messaggio da Nip »

Non riuscivano per problemi di connessione?

Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#207 Messaggio da hellen »

sinceramente non l'ho mai capito, penso che non avessero ben capito il funzionamento della gestione delle offerte per il calciatore
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#208 Messaggio da MauroG »

hellen non puoi proprio parlare tu per l'asta... venne bene così come è venuto benissimo anche l'anno scorso...
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Ciuccio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7268
Iscritto il: 06/06/2012, 12:10
Località: greenislandnaples

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#209 Messaggio da Ciuccio »

ariva ariva ha scritto:non è la prima volta che fai ste sparate (tra l'altro ho appena letto che hai appena fatto un altro post contro di me nel topic del FWP) è meglio mettere i puntini sulle i.
no vabbè ma qui stai farneticando.....saranno stati i 7 siluri consecutivi nel deretano della scorsa settimana che ti bruciano ancora ma hai scritto cose che non stanno ne in cielo ne in terra....lotitite acuta
gentilmente mi posti le altre mie sparate nei tuoi confronti :roll:
sarò sincero : includevo anche te nei saggi e portatori del regolamento perfetto dei vari tornei ma non era esclusivamente riferita a te la mia accusa verso coloro che hanno fatto abbandonare Sotto dal topic discussioni....
ariva ariva ha scritto:Se non mi vuoi leggere, mettimi in ignore. Se continui a scassarmi, ti segnalo.
libero di segnalarmi...non mi faccio certo spaventare da questa minaccia ( segnalare cosa, poi ? )
ariva ariva ha scritto:Tra l'altro non ti permetto di mettere in discussione il mio impegno nel Fantacalcio, in 4 anni di partecipazione ho SEMPRE mandato la formazione per tempo
adesso mi posti dove metto in discussione il tuo impegno al fantacalcio :o
ariva ariva ha scritto:Mentre tu stavi in vacanza, io ho scritto dei post costruttivi, su dei cambi di regolamento che io neanche vorrei, ma visto che ci sono dei partecipanti (?) che li richiedono, ok,che almeno siano fatti a modo.
io so solo che l'organizzatore si è rotto le palle di discutere....ma ti ripeto che il mio appunto non era riferito esclusivamente a te
Ultima modifica di Ciuccio il 02/09/2015, 10:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#210 Messaggio da hellen »

si, si era solo per dire a Nip che il "metodo Fantagazzetta" era già stato provato
poi io a quella ad asta non partecipo, fate come volete..
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”