[O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolamento

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23803
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#76 Messaggio da Salieri D'Amato »

Dove si trovano le liste dei giocatori con quotazione aggiornata?
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29218
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#77 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:Dove si trovano le liste dei giocatori con quotazione aggiornata?
Le quotazioni non cambieranno fino all'inizio del campionato. Anzi, non vorrei dire una cazzata ma forse non cambiano nemmeno per le prime due giornate dato che pure la gazza fa partire il fantacalcio vero e proprio alla terza.
Qui il link di fantagazzetta ma non ci sono i trequartisti che sono già stati divisi tra centrocampo e attacco.
http://www.fantagazzetta.com/quotazioni ... /costodesc
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23803
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#78 Messaggio da Salieri D'Amato »

SoTTO di nove ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:Dove si trovano le liste dei giocatori con quotazione aggiornata?
Le quotazioni non cambieranno fino all'inizio del campionato. Anzi, non vorrei dire una cazzata ma forse non cambiano nemmeno per le prime due giornate dato che pure la gazza fa partire il fantacalcio vero e proprio alla terza.
Qui il link di fantagazzetta ma non ci sono i trequartisti che sono già stati divisi tra centrocampo e attacco.
http://www.fantagazzetta.com/quotazioni ... /costodesc
Grazie.
Posto che noi usiamo le quotazioni di Milano, per l'elenco dei trequartisti bisogna andare nella sezione Mantra, poi di questi si guarda la quotazione di Milano e dovremmo essere a posto.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29218
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#79 Messaggio da SoTTO di nove »

No Salieri. I trequartisti della sezione Mantra non corrispondono alla lista della gazzetta cartacea.
Se useremo i trequartisti dovremmo cercare da qualche altra parte. O più semplicemente postare una lista su SZ.

P.s. Non trovo molto entusiasmo per il f.draft. Aspettiamo il ritorno di Ciuccio per vedere se vuole provare a farlo partire. 8visto che è l'unico che non vuole fare il classico)
Per adesso lo lascio in stand by.

P.p.s. Visto che si parte a settembre nelle prime due giornate organizzerò il trofeo Birra Moretti. L'interista Dell parte favorito, ovvio.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23803
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#80 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ca..volo, non solo tutte queste sezioni della Gazzetta hanno quotazioni e votazioni diverse, ma pure i ruoli dei giocatori diversi! :o

Comunque per ora pochi iscritti anche al classico, è presto, ancora la gente pensa alle vacanze. Vedrai che poi aumentano. Tra l'altro bisognerebbe aprire la sezione del Fantacalcio 2015.16 e spostare lì la discussione, altrimenti molti vanno a cercare lì i vari topic e non trovano niente.

Una decina di iscritti renderebbero forse più divertente il fanta draft, scontri ripetuti e .. spero meleggiamenti vari.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#81 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Decisamente favorevole all'inizio a settembre, anche a discapito di qualche testa

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12950
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#82 Messaggio da Diabolik68 »

Salve a tutti dalla piovosa/accaldata località in cui mi trovo (nn si capisce niente si passa da 35° a 25° in poche ore). Cmq ho letto i vs msg e noto con mia felicità che si inizia a Settembre. Bene.

Ah in teoria si potrebbe pure partire in 19 tanto uno riposa ad ogni giornata negli scontri diretti ed arriveremo alle 38 giornate lo stesso. Non sono favorevole per il bonus a chi gioca in casa, mentre sono d'accordissimo con le finestre di mercato.

Bye a risentirci a presto per eventuali novità.

Grazie Sotto ;)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29218
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#83 Messaggio da SoTTO di nove »

Situazione iscritti:
Dei 20 partecipanti dello scorso anno si sono prenotati:
1)Superzeta
2)SoTTO di nove
3)Aiva Ariva
4)Diabolik
5)Dell
6)Nip
7)Il Mauri
8.)Salieri
9)Federic
10)Lider Maximo

Degli altri 10 la situazione è questa
Ciuccio aveva proposto un fantacalcio diverso. Quando torna (ultimo post 20 luglio) vediamo cosa vuole fare.
Jack di Quadri visita ma non si è ancora espresso (è sempre tra gli ultimi a confermare), così come Mikyhot
Halston Martin, Masuka, Eternauta, Jhonny Wadd non si fanno vivi da giugno. Desaparecidos
Aadizoo, Zinedine, Roberto Melone non convocabili.

Si sono già iscritti i cavalli di ritorno Angelus e Milk
Ad oggi siamo in 12.
Edonis ha lanciato il sasso ma nascosto la mano. Attendiamo notizie.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29218
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#84 Messaggio da SoTTO di nove »

Passato ferragosto siamo ancora in 12. Ancora nessun segno dai 4 desaparecidos che hanno giocato lo scorso anno.
Anche del sempre presente Jack nessuna notizia. Ciuccio???
Non ci sono imho tante alternative. Tra i vecchi giocatori gli unici papabili potrebbero essere MauroG, Gerda, Bola, Zagor, Matteone.
Tra i "nuovi" iscritti gli unici con un curriculum forum accettabile sono Edonis (che aveva buttato l'amo) e Alessandro1976 (da contattare).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#85 Messaggio da MauroG »

Ma quindi quest'anno niente fantacalcio con asta? non ho capito bene il listone come funziona, a me giocare con rose sempre uguali non piace, magari con il draft che simula un'asta o comunque con squadre un poco più diversificate sta bene
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23803
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#86 Messaggio da Salieri D'Amato »

Facciamo il fantacalcio normale e quello con draft, con rose diversificate. Ma se volete fare pure quella ad aste liberissimi di farlo. Non sembra esserci comunque grande entusiasmo.

Comunque Sotto, se puoi, apri i topic e pubblica il regolamento del draft (tanto lo so che hai già preparato tutto :-D ), almeno chi cerca con la selezione, lo vede, e può iscriversi.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29218
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#87 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:Facciamo il fantacalcio normale e quello con draft, con rose diversificate. Ma se volete fare pure quella ad aste liberissimi di farlo. Non sembra esserci comunque grande entusiasmo.

Comunque Sotto, se puoi, apri i topic e pubblica il regolamento del draft (tanto lo so che hai già preparato tutto :-D ), almeno chi cerca con la selezione, lo vede, e può iscriversi.
Ma che preparato. Aspettavo segnali da Ciuccio che era quello che aveva lanciato l'idea. Ma visto il poco entusiasmo (ad ora siamo in 3, Io ,te e Lider) avevo accontonato il tutto per non rischiare di compromettere pure quello classico.
L'asta (che io visti i miei orari non farei) imho sarebbe nella stessa situazione. Nessuno si fa sentire.
Ad ora solo Ciuccio, SZ e MauroG si potrebbero aggiungere, gli altri hanno tutti declinato.
Comunque visto che si parte a metà settembre si fa sempre in tempo.
P.s. Il regolamento è collegato ai partecipanti inutile scriverlo prima.
a) Se siamo in pochi (e saremo in pochi) non c'è doppia scelta (quindi rose interamente diverse)
b) ci saranno le successive compravendite (quindi se si parte in max 2/3 giorni vanno postate le liste di preferenza per dare poi più tempo per le compravendite)
c) Il regolamento di gioco possiamo già decidere di farlo identico al classico.


P.S. e poi questa settimana devo organizzare il trofeo Birra Moretti. (non sto scherzando :lol: )
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29218
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#88 Messaggio da SoTTO di nove »

3 giorni all'inizio del campionato, fortuna che abbiamo spostato tutto a settembre. C'è crisi ma qui le vacanze si allungano. :roll:
Imho sarà un successo arrivare a 16 iscritti ma ne prevedo meno.
Per quanto riguarda il regolamento mi sono riletto il topic. Molti sono d'accordo sul mercato a finestre (imho 3, le avevo già segnate in un post le date a seconda delle soste del campionato). P.s. Con le finestre inutile il voto d'ufficio a parare il culo a chi "rischia".
Dei trequartisti farei a meno (ho letto commenti negativi anche sulla gazzetta stessa) e seguirei la divisione già fatta da loro. Chi è segnato come C va nei centrocampisti chi come A negli attaccanti.
Bonus casalingo con poche adesioni.
Modificatore di difesa. Anche qui in pochi lo vogliono (io, Nip) ma imho sarebbe utilissimo per diversificare le rose. (e facile da conteggiare)
Per il resto tutto come prima.

TROFEO BIRRA MORETTI
Dovendo aspettare i ritardatari organizzo il trofeo birra moretti che si disputerà nelle prime 2 giornate di campionato.
Regolamento: Chi vuole partecipare (e partecipate cazzoni) deve seguire una semplice regola. UNA!
Postare una propria formazione per la prima giornata composta da 1 portiere e 10 giocatori di movimento secondo uno dei classici moduli. Alla seconda giornata si dovrà creare una diversa formazione. Non c'è nessuna quotazione da seguire.
I 10 giocatori devono però essere di 10 squadre diverse (ergo 1 per squadra). Importante, nella seconda giornata si dovranno utilizzare 10 giocatori delle rimanenti 10 squadre di Serie A. Ergo se nella prima giornata si usa un giocatore della Juventus alla seconda giornata non ci potrà essere un giocatore della Juventus.
Caso portiere. Il portiere dovrà essere di squadra diversa degli altri 10 titolari.
Es. Se si sceglie il portiere del Napoli non ci dovrà essere un titolare del Napoli nei giocatori di movimento ma alla seconda giornata tra i giocatori di movimento potrà (dovrà) essere utilizzato un giocatore del Napoli (allo stesso tempo il portiere cambierà)
Non ci sono riserve. Chi sbaglia avrà un voto d'ufficio (4) per la prima sostituzione e uno 0 per le successive.

Faccio un esempio di formazione per far capire che è semplice.
1)Reina (Napoli) questa scelta non ti preclude l'uso di un giocatore del Napoli nella seconda giornata.
2)Dramè (Atalanta)
3)Rossettini (Bol)
4)Spolli (Carpi)
5)Radovanovic (Chievo)
6)Saponra (Empoli)
7)B.Valero (fiorentina)
8 )Verde (Frosinone)
9)Pandev (Genoa)
10)Icardi (Inter)
11)Dybala (Juve)
Alla seconda giornata si dovrà scegliere un portiere di queste 10 squadre già utilizzate e comporre il resto della formazione con giocatori delle rimanenti 10 squadre.
Naturalmente se si usano i giocatori delle squadre più forti alla prima giornata si finirà per avere quelli delle più deboli tutti insieme alla seconda giornata.
Vince il trofeo chi totalizzerà il punteggio migliore.

P.s. Non sono pazzo da aprire un thread per il trofeo birra moretti. Postate qui la vostra formazione. Ripeto, se non lo fate siete dei cazzoni.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4471
Iscritto il: 05/01/2008, 11:54
Località: ROMA

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#89 Messaggio da Jack de Quadri »

Buon giorno a tutti e buone vacanze se ancora state in ferie
Mi sono letto tutto il topic e se mi posso permettere vorrei proporre anche io la ma proposta
Premesso che in questi ultimi anni il fanta di SZ non mi ha entusiasmato più di tanto vuoi per alcune regole che non amo troppo e sopratutto perché si inizia con i buoni propositi di postare tutti le formazioni poi dopo una decina di giornate iniziano le dimenticanze
Visto che allo stato attuale non mi pare si sia raggiunto il numero di 20 squadre proporrei due soluzioni
1 soluzione
il classico fanta dove si guarda la classifica a punti senza scontri diretti il più classico dei fantacalci
Con 250 crediti e la rosa da formare con 3 portieri 7 difensori 7 centrocampisti 5 attaccanti con quotazioni gazzetta Milano e prendendo in considerazione i decimali
20 cambi disponibili per tutto l'arco del campionato e cambi tenendo in considerazione gli aumenti e le diminuzioni dei valori dei giocatori in base alle prestazioni sempre date da fanta gazzetta sezione Milano
Bonus malus
+1 per portiere che non subisce gol
+1 per assist
+0,5 per assist da fermo
+2 gol su rigore
+3 gol normale
+3 rigore parato
-0,5 ammonizione
-1 espulsione
-3 rigore sbagliato
-1 ogni gol subito
Eliminata la regola che se non gioca un centrocampista entra un difensore e così via
I punteggi conteggiati sono quelli dei giocatori che prendono voto quindi se si gioca in 10/9/8/ecc Ailin o punteggio ovviamente considerando le sostituzioni classiche
8 giocatori in panchina con l'obbligo di un secondo portiere numericamente intendo
Numero di sostituzioni illimitate in base ai giocatori disponibili che prendono voto in panchina
Nessuna penalità per mancato inserimento formazione e si gioca con la formazione della settimana scorsa
2 soluzione
Il nostro fanta di sempre ma
Eliminando la regola delle sostituzioni libere e punteggio calcolato solo con giocatori che realmente hanno preso il voto è sostituzioni illimitate sempre in base ai giocatori della panchina che prendono voto
4 cambi per tutto l'anno senza credito aggiuntivi considerando il valore attuale dei giocatori al momento del cambio
Mercato di riparazione a gennaio libero con lo stesso criterio dei 4 cambi liberi durante l'anno per un massimo di 6 cambi
Tesoretto aggiuntivo di credito in base al piazzamento in classifica al momento della apertura del mercato di gennaio
Da concordare tipo 15 crediti al primo 12 al secondo 10 al terzo 8 al quarto 6 al quinto e 4 al sesto

Che ne pensate
Io ovviamente preferirei la prima soluzione perché rende il fanta davvero divertente
Poi ovviamente mi attengo al giudizio del padrone di casa e del presidente

Ma in base alle possibili variazioni di regolamento
Ma quando iniziamo??
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23803
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#90 Messaggio da Salieri D'Amato »

Jack de Quadri ha scritto:Buon giorno a tutti e buone vacanze se ancora state in ferie
Mi sono letto tutto il topic e se mi posso permettere vorrei proporre anche io la ma proposta
Premesso che in questi ultimi anni il fanta di SZ non mi ha entusiasmato più di tanto vuoi per alcune regole che non amo troppo e sopratutto perché si inizia con i buoni propositi di postare tutti le formazioni poi dopo una decina di giornate iniziano le dimenticanze
Visto che allo stato attuale non mi pare si sia raggiunto il numero di 20 squadre proporrei due soluzioni
1 soluzione
il classico fanta dove si guarda la classifica a punti senza scontri diretti il più classico dei fantacalci
Con 250 crediti e la rosa da formare con 3 portieri 7 difensori 7 centrocampisti 5 attaccanti con quotazioni gazzetta Milano e prendendo in considerazione i decimali
20 cambi disponibili per tutto l'arco del campionato e cambi tenendo in considerazione gli aumenti e le diminuzioni dei valori dei giocatori in base alle prestazioni sempre date da fanta gazzetta sezione Milano
Bonus malus
+1 per portiere che non subisce gol
+1 per assist
+0,5 per assist da fermo
+2 gol su rigore
+3 gol normale
+3 rigore parato
-0,5 ammonizione
-1 espulsione
-3 rigore sbagliato
-1 ogni gol subito
Eliminata la regola che se non gioca un centrocampista entra un difensore e così via
I punteggi conteggiati sono quelli dei giocatori che prendono voto quindi se si gioca in 10/9/8/ecc Ailin o punteggio ovviamente considerando le sostituzioni classiche
8 giocatori in panchina con l'obbligo di un secondo portiere numericamente intendo
Numero di sostituzioni illimitate in base ai giocatori disponibili che prendono voto in panchina
Nessuna penalità per mancato inserimento formazione e si gioca con la formazione della settimana scorsa
2 soluzione
Il nostro fanta di sempre ma
Eliminando la regola delle sostituzioni libere e punteggio calcolato solo con giocatori che realmente hanno preso il voto è sostituzioni illimitate sempre in base ai giocatori della panchina che prendono voto
4 cambi per tutto l'anno senza credito aggiuntivi considerando il valore attuale dei giocatori al momento del cambio
Mercato di riparazione a gennaio libero con lo stesso criterio dei 4 cambi liberi durante l'anno per un massimo di 6 cambi
Tesoretto aggiuntivo di credito in base al piazzamento in classifica al momento della apertura del mercato di gennaio
Da concordare tipo 15 crediti al primo 12 al secondo 10 al terzo 8 al quarto 6 al quinto e 4 al sesto

Che ne pensate
Io ovviamente preferirei la prima soluzione perché rende il fanta davvero divertente
Poi ovviamente mi attengo al giudizio del padrone di casa e del presidente

Ma in base alle possibili variazioni di regolamento
Ma quando iniziamo??
Mi andrebbero bene i bonus/malus e anche la formazione della rosa con 4 cambi liberi nel corso dell'anno e 6 nel mercato di riparazione con tesoretto aggiuntivo, anche scalato come dice Jack.
Non sono d'accordo sulla limitazione delle 3 sostituzioni, altrimenti si metterebbe in rosa e si schiererebbe il fantasista estroso, che potrebbe giocare o no, tanto il rischio di non giocare in 11 sarebbe minimo. E soprattutto da non eliminare i confronti diretti, che dovrebbero essere il sale della competizione, con annesse prese per i fondelli prima e dopo lo scontro.

Comunque forse è tardi per fare nuovi regolamenti o aggiustamenti .... mi rimetto, come sempre, alla decisione degli organizzatori.

Come detto in altro topic sarebbe simpatico anche fare delle sovraformazioni, ad esempio gruppi di 3 o 4 giocatori uniti dalla passione per la stessa squadra (o anche miste), che si chiamino che so JUve, Milan, Inter, Bologna/Empoli ... in modo che il punteggio del giocatore singolo, sommato a quello degli altri componenti la propria formazione, vada a concorrere ad una classifica a parte. In questo modo anche i giocatori che ad un certo punto rimangono tagliati fuori dalla lotta di vertice singolarmente, sono incentivati dal portare punti alla propria squadra collettiva.
Questo è fattibile a prescindere da qualsiasi regolamento, anche in un secondo momento.
La via più breve tra due cuori è il pene

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”