OT - Guarire dalla Miopia e recuperare la vista. Possibile?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- bellavista
- Storico dell'impulso
OT - Guarire dalla Miopia e recuperare la vista. Possibile?
Sono anni che non apro topic Quindi permettetemi di aprire un topic, su un argomento a cui tengo molto e che sto studiando molto in questo periodo. In più dato che con le seghe si dice che si diventa ciechi forse non siamo nemmeno OT
Comunque scherzi a parte.
Da un po' di tempo mi sto studiando i vari sistemi per guarire dalla miopia. Che sono sostanzialmente 3: lenti correttive, operazioni, o i vari metodi di recupero visivo.
Io ovviamente ho iniziato con le lenti correttive. Poi mi sono informato per le operazioni di correzione laser. Ma ho sentito pareri discordanti e quindi mi sono fermato li.
Dopo di che ho approfondito i vari metodi di recupero visivo. Che vanno dal metodo Bates (che era un ottico abbastanza famoso, prima di decidere che gli occhiali erano inutili), ad altri più o meno new age e cialtroni (ad esempio quelli che sostengono che per avere una vista perfetta, basta pensare ogni giorno: voglio una vista perfetta ).
Ora sicuramente molti qui hanno questo problema (dato che è un problema che hanno in milioni, per pura statistica). La maggior parte ovviamente avrà usato solo il primo sistema: le lenti correttive.
Mi interessa invece discutere e conoscere le esperienze di chi ha usato i metodi 2 e 3, e cioè: ha fatto un'operazione oppure ha recuperato la vista con i vari metodi di rieducazione visiva.
Comunque scherzi a parte.
Da un po' di tempo mi sto studiando i vari sistemi per guarire dalla miopia. Che sono sostanzialmente 3: lenti correttive, operazioni, o i vari metodi di recupero visivo.
Io ovviamente ho iniziato con le lenti correttive. Poi mi sono informato per le operazioni di correzione laser. Ma ho sentito pareri discordanti e quindi mi sono fermato li.
Dopo di che ho approfondito i vari metodi di recupero visivo. Che vanno dal metodo Bates (che era un ottico abbastanza famoso, prima di decidere che gli occhiali erano inutili), ad altri più o meno new age e cialtroni (ad esempio quelli che sostengono che per avere una vista perfetta, basta pensare ogni giorno: voglio una vista perfetta ).
Ora sicuramente molti qui hanno questo problema (dato che è un problema che hanno in milioni, per pura statistica). La maggior parte ovviamente avrà usato solo il primo sistema: le lenti correttive.
Mi interessa invece discutere e conoscere le esperienze di chi ha usato i metodi 2 e 3, e cioè: ha fatto un'operazione oppure ha recuperato la vista con i vari metodi di rieducazione visiva.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- bellavista
- Storico dell'impulso
Re: OT - Guarire dalla Miopia e recuperare la vista. Possibi
Per iniziare con la mia esperienza sui metodi di rieducazione visiva, posso dire che effettivamente ho guadagnato qualche mezza diotria.... il problema sostanzialmente è che:
-se migliori di mezza diotria quello che ottieni è che: gli occhiali vecchi non vanno più bene (ti fanno male agli occhi)
-devi comunque usare gli occhiali per guidare perchè se no non ci vedi
Quindi il risultato per ora è che sono dovuto andare a ripescare i vecchi occhiali meno forti e usare quelli per guidare
-se migliori di mezza diotria quello che ottieni è che: gli occhiali vecchi non vanno più bene (ti fanno male agli occhi)
-devi comunque usare gli occhiali per guidare perchè se no non ci vedi
Quindi il risultato per ora è che sono dovuto andare a ripescare i vecchi occhiali meno forti e usare quelli per guidare
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Ma quindi è per questo che ti chiami bellavista?
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
- bellavista
- Storico dell'impulso
Stavo pensando entro quanti post arrivava questa battuta. Avevo pronosticato entro i primi 3Rand Al'Thor ha scritto:Ma quindi è per questo che ti chiami bellavista?
Quella sul pucciare l'uccello nella sborra e cercando di riassorbirla massaggiandolo, dove la prevedevi?
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Hai vinto quattrocchi ora sgancia i soldi del pranzo
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
bellavista ha scritto:Stavo pensando entro quanti post arrivava questa battuta. Avevo pronosticato entro i primi 3Rand Al'Thor ha scritto:Ma quindi è per questo che ti chiami bellavista?
Non ho saputo resistere... Comunque , giusto per non andare del tutto OT, appena smetto di perdere diottrie mi piacerebbe farmi l'operazione.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
Se posso fare autocritica, oserei definirla una battuta dickiana.Blif ha scritto:Quella sul pucciare l'uccello nella sborra e cercando di riassorbirla massaggiandolo, dove la prevedevi?
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- bellavista
- Storico dell'impulso
Se non mandiamo in vacca la discussione, io sono una miniera di informazioniRand Al'Thor ha scritto: Non ho saputo resistere... Comunque , giusto per non andare del tutto OT, appena smetto di perdere diottrie mi piacerebbe farmi l'operazione.
Hai già fatto una visita di controllo per sapere se puoi fare l'operazione e quale metodo puoi usare?
Una cosa che mi ha sempre preoccupato è che tutti i chirurghi che ho incontrato che fanno operazioni agli occhi..... hanno gli occhiali Quindi mi è sempre venuto il dubbio che se non se la fanno loro per primi qualche problema ci sia
Guarda le foto di questi ad esempio
http://www.oculistapanicoclaudiotorino. ... laser.html
Ti voglio bene Bellavista.
Ti racconto questa: un mio strettissimo parente dopo l'operazione usa gli occhiali solo per leggere (over 45). Operazione fatta nel 2003.
Ti racconto questa: un mio strettissimo parente dopo l'operazione usa gli occhiali solo per leggere (over 45). Operazione fatta nel 2003.
Ah di solito il chirurgo ti dice che non trova uno bravo come lui per fargliela.
- bellavista
- Storico dell'impulso
Questi sopra fanno il Lasik.
Un mio amico ha appena fatto il PRK, e dice che ora ha 12/10 ... vediamo quanti ne avrà tra un anno
Comunque il PRK è ripetibile il lasik No. Quindi se dopo il lasik ti scende la vista di nuovo ce l'hai nel culo
Un mio amico ha appena fatto il PRK, e dice che ora ha 12/10 ... vediamo quanti ne avrà tra un anno
Comunque il PRK è ripetibile il lasik No. Quindi se dopo il lasik ti scende la vista di nuovo ce l'hai nel culo
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ti voglio bene anch'ioStickman ha scritto:Ah di solito il chirurgo ti dice che non trova uno bravo come lui per fargliela.
Comunque quello che ti dice il chirurgo è una fregnaccia, visto che l'operazione la fa in automatico una macchina
Io ho il dubbio che ci siano possibili complicazioni che loro conoscono e che invece ai pazienti non dicono. Motivo per cui loro la fanno a Te ma non se la fanno a Loro
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
bravo goodsightbellavista ha scritto:Ti voglio bene anch'ioStickman ha scritto:Ah di solito il chirurgo ti dice che non trova uno bravo come lui per fargliela.
Comunque quello che ti dice il chirurgo è una fregnaccia, visto che l'operazione la fa in automatico una macchina
Io ho il dubbio che ci siano possibili complicazioni che loro conoscono e che invece ai pazienti non dicono. Motivo per cui loro la fanno a Te ma non se la fanno a Loro
diventi fotosensibile ergo è dura di notte con i fari delle auto
tutti i miopi operati che conosco ora hanno gli occhiali
ho un' appendice di dimensioni sopra la media
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
e le lenti a contatto? definite anche LAC?!
ho un' appendice di dimensioni sopra la media