( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1066 Messaggio da scb »

GeishaBalls ha scritto: La settimana scorsa è stato certificato il sorpasso di Milano su Roma per numero di turisti anche nel 2016 anno del giubileo.
Questo dato, che non conoscevo, mi sconvolge.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13424
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1067 Messaggio da Parakarro »

GeishaBalls ha scritto:Riprendo il titolo "Expo 2015 reale utilità". Ancora qualcuno si domanda se è stato utile?

La settimana scorsa è stato certificato il sorpasso di Milano su Roma per numero di turisti anche nel 2016 anno del giubileo. Qualcuno che vuole ammettere di essersi sbagliato nel dire che non serve ad un cazzo?
ma li leggi gli articoli o solo i titoli?

così tanto per certificare la cosa


il turismo mondiale è in crescita (dati 2015) del 4,6%
lo stesso anno l'Italia ha registrato un aumento del... 4,4%... in linea ma leggermente inferiore.
sotto a paesi come la Spagna sia come numero di presenze che come aumento percentuale.

la cosa che dovrebbe far pensare è un profondo calo degli introiti con un disastroso - 20% : da 50 miliardi a meno di 40... ma questo è un dato che interessa tutta Europa.

anche il rapporto di arrivi di stranieri e permanenza segna un bel + rispetto agli anni precedenti ma un deciso MENO rispetto agli anni 2010 e 2011 quando l'expo non c'era stato.

anche il 2016 non sembra così positivo visto che nei primi 6 mesi segna un MENO 3,3%

http://www.enit.it/it/studi.html

così.. se qualcuno volesse ribadire che l'Expo non è servito piu' meno a un cazzo

Avatar utente
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22/05/2016, 21:08
Località: Milano

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1068 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Ma Geisha non parlava solo di sorpasso di Milano su Roma?

O almeno così mi è sembrato capire.

Che Milano sorpassi Roma non lo avrei mai e poi mai immaginato.

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13424
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1069 Messaggio da Parakarro »

il giubileo ha portato oltre 15 milioni di pellegrini
che dififcilmente vengono conteggiati perchè non si appoggiano a strutture turistiche convenzionali



la cosa che deve far pensare è che l'Italia non è prima nel mondo o almento davanti a cagatine come la Spagna
dimostrazione che siamo proprio dei coglioni

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10427
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1070 Messaggio da GeishaBalls »

D.A.Siqueiros ha scritto:Ma Geisha non parlava solo di sorpasso di Milano su Roma?

O almeno così mi è sembrato capire.

Che Milano sorpassi Roma non lo avrei mai e poi mai immaginato.
E a me sembrava di averlo detto semplicemente.

Se nella testa di un turista straniero bisogna visitare Milano prima di Roma qualcosa di potente deve essere successo. (1)

Credo che sia legato a quello che si dice di alcune città: "a Roma bisogna andarci una volta nella vita, a Londra una volta all'anno"

Io a Londra ci sono andato due / tre volte quest'ann per lavoro e mi sono sempre trattenuto per il weekend. E mai mi sono annoiato o tornato nello stesso posto

Spero Milano prenda la stessa reputazione, una città dove succedono le cose, dove vale la pena andare per cibo, locali, shopping e anche mostre e musei.





(1) potrebbe essere l'Expo

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52857
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1071 Messaggio da cicciuzzo »

Ormai a milano, se passeggi (e non solo in centro) che so.... 30 minuti.... ecco, incontrerai 30 stranieri e non certo profughi... si, credo che l'expo abbia fatto il suo in questo senso
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12052
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1072 Messaggio da manigliasferica »

GeishaBalls ha scritto:Riprendo il titolo "Expo 2015 reale utilità". Ancora qualcuno si domanda se è stato utile?

La settimana scorsa è stato certificato il sorpasso di Milano su Roma per numero di turisti anche nel 2016 anno del giubileo. Qualcuno che vuole ammettere di essersi sbagliato nel dire che non serve ad un cazzo?
Allora, cominciamo a citare quello che ha scritto Parakarro
Parakarro ha scritto:il giubileo ha portato oltre 15 milioni di pellegrini
che dififcilmente vengono conteggiati perchè non si appoggiano a strutture turistiche convenzionali
se uno gira il mondo e chiede ad uno straniero quale città italiana vorrebbe visitare ti risponde così: Roma in testa, staccata di un pelo da Venezia, poi Firenze, Milano, Pisa, Pompei (Napoli).
Se restringi il campo di scelta tra Roma o Milano il 95% e passa ti risponderà Roma. Certo se trovi il "fanatico" di moda o il supertifoso di Ac Milan o Internazionale Milano ti risponderanno Milano, ma ovviamente sono una minoranza.
Diciamo che da qualche anno a questa parte è diventato sport nazionale sulle tv e sui giornali parlare male di Roma, che per carità avrà mille magagne, ma appunto da un pò di tempo ogni cosa che capita viene enfatizzata. Viceversa Milano viene incensata come città virtuosa etc...quando anche qui a Milano di magagne non possiamo lamentarci.

Rispondendo sulla questione Expo, l'Expo non ha portato tanti turisti, Milano era già conosciuta nel mondo ben prima dell'Expo.
Qualunque uomo d'affari dall'Asia all'America etc conosce e conosceva Milano.
Qualunque miliardario amante del lusso e della moda conosce e conosceva Milano anche prima dell'Expo.
Milano è l'unica città "con un volto,un'anima europea" d'Italia.
Se un gruppo musicale viene in Europa con date (di solito una solo data) in Italia è sempre a Milano.

E tutti i turisti che si vedono in giro per Milano che non sono ricconi, ne uomini d'affari ma semplici persone che rimangono 2 o 3 giorni in hotel che vanno dai 2 alle 4 stelle o b&b etc chi li ha portati a Milano allora?
Semplice, li ha portati il signor Ryan Air: ogni giorno arrivano migliaia e migliaia di turisti (coppie, famiglie) da tutta Europa (del nord, del sud, dell'est) all'aeroporto di Orio al Serio (terzo come numero di passeggeri con oltre 8 milioni nel 2015). Questi turisti arrivano, prendono l'autobus che per €5 li porta da Bergamo alla Stazione Centrale di Milano o al Castello Sforzesco. E niente...si fanno la loro vacanza a Milano, poi qualcuno decide di farsi qualche giorno anche sul lago di Garda o altre città lombarde o venete.

Morale: grazie signor Ryan Air che da quasi ventanni sei arrivato in Italia e hai portato nuova linfa ad aeroporti quasi abbandonati e zone che erano sconosciute (anche agli italiani stessi). Grazie a Ryan Air ogni giorno arrivano in Italia centinaia di migliaia di turisti e uomini d'affari da tutta Europa e non solo che spendono: hotel, b&b, autobus, tram, taxi, ristoranti, bar, negozi di vestiti, prodotti alimentari etc

Sono questi i turisti che vedete nelle vostre città, arrivano non grazie all'Expo, ma grazie alla pubblicità che fa il signor Ryan Air in giro per il mondo da decenni con le sue tariffe (non entro nel merito del servizio a bordo e a terra che offre la Ryan Air, quello è un altro discorso)

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1073 Messaggio da scb »

Sul discorso Ryanair, senza entrare nel merito della questione Expo (che non conosco), la penso esattamente come maniglia.

Questa compagnia, insieme a quelle che l'hanno seguita nella politica del low cost, ha avuto dei meriti incredibili ed innegabili, e leggere le lamentele di chi pretende il pompino dalla hostess su un volo che ha pagato quanto una cena in osteria è ridicolo e fa il paio con le altre cagate partorite dal popolaccio di facebook.

Io ho il riscontro quotidiano con la mia terra. Prima dell'avvento di Ryan, Bari aveva un'aerostazione da terzo mondo, frequentata pochissimo e solo da pugliesi e materani ricchi che prendevano i carissimi voli Alitalia.

Ora ha un aeroporto bellissimo, un gioiellino. Serve praticamente mezza Europa con voli diretti.
Da qualche tempo ha anche la stazione ferroviaria (bellissima ed avveniristica), che collega i comuni dell'hinterland e il centro di Bari con l'aeroporto.
C'è un continuo aumento di arrivi stranieri, prevalentemente francesi e tedeschi, che vengono a godersi la Puglia, i crucchi soprattutto ininterrottamente da marzo a novembre.
E io ragazzotto di provincia, se voglio andare a farmi un weekend a Londra, ma anche a Tel Aviv, dovrò solo programmarmi per tempo e potrò farlo spendendo poco.

Per il turismo in Puglia a Ryanair dovrebbero dare una medaglia.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12052
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1074 Messaggio da manigliasferica »

rilancio, se il turismo quello nazional popolare europeo (in parole povere: quello della famiglia con 2 figli con budget limitato, della coppia di pensionati, di fidanzati squattrinati) è aumentato in questi 20 anni lo si deve solo a Ryan Air e sicuramente non alla miope politica turistica delle regioni del governo che non sanno nemmeno parlare l'inglese questi sfaticati.
Anzi, più volte la burocrazia ha cercato e cerca di mettere i bastoni fra le ruote a Ryan Air...classico dell'Italia: masochismo.

Ogni anno tra tutti gli aeroporti italiani tramite Ryan Air arriveranno almeno 26 milioni di persone. Ognuno in media lascerà sul suolo italiano un €300. Sono quasi 8 miliardi. Questo vuol dire fare girare l'economia, dare lavoro e creare ricchezza.

Altro che dire che i turisti arrivano grazie all'Expo

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52857
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1075 Messaggio da cicciuzzo »

una cosa esclude l'altra ?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26480
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1076 Messaggio da federicoweb »

il problema italiano e' che non sappiamo sfruttare l' enorme potenzialita' del territorio

patrimonio artistico
citta' culturali
mare
montagna
laghi
etc.

inoltre le campagne mktg vengon fatte da regioni per i cazzi loro, senza gestione e pianificazione

Spot e pubblicita' estera regione Umbria, regione Toscana etc etc...

andrebbe fatta comunicazione ITALIA non regionale ognuno per i fatti propri, cosi' si framenta e disperde comunicazione e si spende il triplo o forse piu'

abbiamo il 70% del patrimonio artistico-culturale !!!!!!!!!

dati del 2013 siamo decimi, sotto a Germania, Regno unito, Francia etc...
http://www.federturismo.it/it/i-servizi ... iale-unwto

A Parigi per salire sull' Arco di Trionfo che e' una cagatina chiedono 10 euro, da noi in Sicilia ( ad esempio) per vedere
i templi non si paga-va nulla, non c'e' controllo e ci son coglioni che sfregiano scrivendo le iniziali sulle colonne

A Pompei un giorno si ed uno no c'e' uno sciopero dei custodi, lo straniero trova spesso i cancelli chiusi e cosi' via per altre realta'

siamo dei coglioni.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12052
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1077 Messaggio da manigliasferica »

cicciuzzo ha scritto:una cosa esclude l'altra ?
è chiaro che Milano era conosciuta da miliardari spendaccioni anche prima dell'expo. stesso discorso per uomini d'affari.
le persone "normali" che vedi in giro per Milano non sono qui perchè ce stato l'expo, sono qui solamente perchè Ryan Air ha in Orio al Serio forse il più importante aeroporto della sua flotta, e Ryan Air fa pubblicità. Fa pubblicità in giro per l'Europa e per il mondo di venire in Italia, ma fa lo stesso con le località di Spagna, Portogallo, Germania, Norvegia, Polonia etc etc servite da Ryan Air

Expo ha portato pochissimi turisti, calcolando quanto è costato.

Comunque, ricordiamoci che il tema di Expo era: "Nutriamo il pianeta" ma le persone che non hanno cibo da mangiare e che sono denutrite non sono diminuite dal 2015 al 2016, anzi

2015: http://www.repubblica.it/solidarieta/co ... refresh_ce

2016: http://www.lastampa.it/2016/06/15/vatic ... agina.html

Quindi vuol dire che questo Expo non è servito niente. Poi certo se mi dici: "si vabbè...Nutriamo il Pianeta...era solo uno slogan dai!"
"L'importante era fare network, era fare conoscere il cibo italiano nel mondo, fare le vasche sul decumano, fare la fila allo stand del giappone, che la Coca Cola e McDonald facesse i propri comodi"
"cazzo ce ne frega degli affamati? tanto sono miliardi"

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52857
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1078 Messaggio da cicciuzzo »

non è servito a niente è un conto

non aver portato nessuno (o meglio il contrario) è un altro conto

nelle ultime pagine si parlava di quest'ultima cosa
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10427
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1079 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:non è servito a niente è un conto

non aver portato nessuno (o meglio il contrario) è un altro conto

nelle ultime pagine si parlava di quest'ultima cosa
E "non ha eliminato la fame nel mondo" è un conto diversissimo ancora.

Ma può una persona intelligente pensare che l'Expo avrebbe dovuto eliminare la fame nel mondo? E utilizzare questo argomento come "dimostrazione" che non è servito a niente?

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12052
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1080 Messaggio da manigliasferica »

è inutile che fai tanto lo spiritoso.

io non ho scritto quello.
ho scritto semplicemente che il tema dell'Expo era "Nutriamo il pianeta" e che questo Expo era stato creato, organizzato per cercare soluzioni alla fame nel mondo. Aiutare paesi poveri, in via di sviluppo che hanno grosse difficoltà a garantire a tutti cibo e acqua a sufficienza a trovare dei rimedi.

Per questo si è fatto l'Expo.
Non per fare passerella, per fare feste dalle 23 in avanti.

Ad 1 anno di distanza pare che gli affamati siano 800 milioni, come nel 2015, e che i paesi poveri hanno sempre problemi con siccità carestie, acque inquinate, scarsità di cibo.
Insomma non è cambiato una mazza per questi poveretti.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”