( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10565
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1081 Messaggio da GeishaBalls »

manigliasferica ha scritto:è inutile che fai tanto lo spiritoso.

io non ho scritto quello.
ho scritto semplicemente che il tema dell'Expo era "Nutriamo il pianeta" e che questo Expo era stato creato, organizzato per cercare soluzioni alla fame nel mondo. Aiutare paesi poveri, in via di sviluppo che hanno grosse difficoltà a garantire a tutti cibo e acqua a sufficienza a trovare dei rimedi.

Per questo si è fatto l'Expo.
Non per fare passerella, per fare feste dalle 23 in avanti.

Ad 1 anno di distanza pare che gli affamati siano 800 milioni, come nel 2015, e che i paesi poveri hanno sempre problemi con siccità carestie, acque inquinate, scarsità di cibo.
Insomma non è cambiato una mazza per questi poveretti.
Stai insistendo nel creare una relazione causa - effetto tra Expo e fame del mondo. Vedi tu

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1082 Messaggio da CianBellano »

Dialogare con maniglia e' un'esperienza creativa che consiglio a tutti almeno e non oltre due volte nella vita.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1083 Messaggio da manigliasferica »

GeishaBalls ha scritto:
manigliasferica ha scritto:è inutile che fai tanto lo spiritoso.

io non ho scritto quello.
ho scritto semplicemente che il tema dell'Expo era "Nutriamo il pianeta" e che questo Expo era stato creato, organizzato per cercare soluzioni alla fame nel mondo. Aiutare paesi poveri, in via di sviluppo che hanno grosse difficoltà a garantire a tutti cibo e acqua a sufficienza a trovare dei rimedi.

Per questo si è fatto l'Expo.
Non per fare passerella, per fare feste dalle 23 in avanti.

Ad 1 anno di distanza pare che gli affamati siano 800 milioni, come nel 2015, e che i paesi poveri hanno sempre problemi con siccità carestie, acque inquinate, scarsità di cibo.
Insomma non è cambiato una mazza per questi poveretti.
Stai insistendo nel creare una relazione causa - effetto tra Expo e fame del mondo. Vedi tu
questo lo vedi tu. queste sono tue insinuazioni.

sai vero che quando Milano all'epoca guidata dal sindaco Moratti decise di partecipare all'Expo scelse come tema "nutriamo il pianeta". Bene, sai anche che la Moratti e un suo team di esperti: agronomi, ingegneri etc visitò molti paesi dell'Africa e Sud America, i paesi più poveri, per conoscere la loro situazione e cercare di aiutarli e trovare delle soluzioni.
Poi ci fu il ballottaggio contro Smirne e Milano vinse.
Arrivarono tutti i grandi squali per accaparrarsi e mangiare più possibile con i varii lavori: strade, infrastrutture etc.
Poi vinse Pisapia e si continuò con quell'idea di expo: parlare della fame del mondo e trovare soluzioni per i paesi affamati.

Un pò di "esperti di marketing e similare $$$" consigliarono che organizzato così l'Expo sarebbe stato un fiasco, perchè parliamoci chiaro i bambini del biafra non sono cool.
E quindi si è pensò di tenere il nome ma incentrare l'Expo sul cibo e arrivarono Coca Cola, Mc Donalds (noti in tutto il mondo per le loro ottime pietanze e per come hanno a cuore il pianeta e la salute della gente) EatItaly etc portare musica, cantanti, artisti, ricchi premi e cotillon e l'idea di "Nutriamo il pianeta" è stata snaturata.

Saprai anche che appena aperto Expo dopo poche settimane si defilarono associazioni di slowfood perchè ormai il senso dell'Expo era completamente diverso: solo un grande baraccone luna park dove si mangiava, camminava, ascoltava musica, ma parlare / aiutare / trovare soluzioni per i veri affamati della terra nemmeno l'ombra.

In pratica: Geisha tu hai bisogno di €1000. Si fa una bella serata "aiutiamo Geisha" per raccogliere fondi. E si raccolgono i €1000. Però €300 sono per il catering, €300 al pianola man, €300 per l'organizzazione, €50 per il custode....ecco Geisha beccati €50 e ringraziaci.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53072
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1084 Messaggio da cicciuzzo »

piuttost ghe nient l'è mej piuttost
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1085 Messaggio da manigliasferica »

be si in effetti sai i bimbi del biafra come devono essere contenti che a migliaia di Km da loro si è tenuto un evento gigantesco per "parlare" della fame del mondo e loro non hanno avuto nessun giovamento.
anzi, multinazionali miliardarie con questo evento hanno fatto tantissimi soldi e così tanti altri che di soldi proprio non ne mancano, e li hanno fatti "usando" la situazione degli affamati del mondo.

grazie buana

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1086 Messaggio da Bola »

Ma per capire, l'Expo doveva risolvere il problema della fame nel mondo? O creare un evento in cui se ne parlava e sensibilizzare le persone verso il problema?
Poi se dobbiamo dar contro alle multinazionali che lucrano sulla pelle dei poveri non ne usciamo più.
Sarebbe da capire se è servito per creare risonanza intorno al problema, a spingere la gente a comportarsi in maniera più sostenibile... tutto quello che vuoi... ma
multinazionali miliardarie con questo evento hanno fatto tantissimi soldi e così tanti altri che di soldi proprio non ne mancano, e li hanno fatti "usando" la situazione degli affamati del mondo.
mi sembra alquanto qualunquista, superficiale e abbastanza un discorso "da bar sport".

:blowkiss:

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1087 Messaggio da manigliasferica »

Bola, hai scritto tutto tu: "O creare un evento in cui se ne parlava e sensibilizzare le persone verso il problema?"

si doveva fare questo.

si è fatto? No.
All'Expo la gente andava x mangiare, fare festa, stare in compagnia, ma nessuno che entrava e poi usciva se lo fermavi e gli chiedevi: ha sentito conferenze sulla fame nel mondo? cosa ha capito? cosa hanno detto?
ti avrebbe risposto: eh??? :blankstare: io sono andato x mangiare e guardare i padiglioni., mica x la fame nel mondo.

E chi ha organizzato l'Expo ha fatto di tutto perchè l'Expo diventasse un grande luna park. L'ho già scritto prima, se improntavano Expo come era nato, parlare della fame del mondo, nessun grande sponsor avrebbe messo i soldi, nessuno ci sarebbe andato....o meglio ci sarebbero andati solo tipo missionari, gente che fa volontariato, chi aiuta i poveri.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53072
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1088 Messaggio da cicciuzzo »

cicciuzzo ha scritto:piuttost ghe nient l'è mej piuttost

i 50 euro a geisha
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22/05/2016, 21:08
Località: Milano

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1089 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Non per mettere i puntini sulle i, ma il tema era "Nutriamo il pianeta" non "Sconfiggere la fame nel mondo".

Alcuni padiglioni dedicati alle colture autoctone dei Paesi in via di sviluppo io li ho trovati interessanti, poi sta alla sensibilità del singolo interessarsi di questo o preferire le "baracconate" di contorno.

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1090 Messaggio da Bola »

manigliasferica ha scritto:Bola, hai scritto tutto tu: "O creare un evento in cui se ne parlava e sensibilizzare le persone verso il problema?"

si doveva fare questo.

si è fatto? No.
All'Expo la gente andava x mangiare, fare festa, stare in compagnia, ma nessuno che entrava e poi usciva se lo fermavi e gli chiedevi: ha sentito conferenze sulla fame nel mondo? cosa ha capito? cosa hanno detto?
ti avrebbe risposto: eh??? :blankstare: io sono andato x mangiare e guardare i padiglioni., mica x la fame nel mondo.

E chi ha organizzato l'Expo ha fatto di tutto perchè l'Expo diventasse un grande luna park. L'ho già scritto prima, se improntavano Expo come era nato, parlare della fame del mondo, nessun grande sponsor avrebbe messo i soldi, nessuno ci sarebbe andato....o meglio ci sarebbero andati solo tipo missionari, gente che fa volontariato, chi aiuta i poveri.
Ecco, già siamo più centrati. Secondo te non ha raggiunto i suoi scopi di sensibilizzazione verso il problema e di consapevolezza della sostenibilità. Questo mi sta bene.
Ma il quotato di prima non c'azzecca niente, a partire dalla fame nel mondo fino alle multinazionali :blowkiss:

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1091 Messaggio da manigliasferica »

ok, scrivo veramente male, però alla fine ci siamo capiti :) :amici:

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1092 Messaggio da Bola »

Per inciso, anche secondo me la spesa non valeva la resa, e molti padiglioni erano più un baldacchino pro turismo che un qualcosa che volesse attenersi al tema dell'Expo e far capire verso quale direzione si dovrebbe andare in futuro.
Qualche spunto interessante c'era, ma era marginale rispetto "all'evento" in sè; in generale per me è stato abbastanza deludente.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53072
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1093 Messaggio da cicciuzzo »

io ho adorato l'expo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13433
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1094 Messaggio da Parakarro »

c'è anche chi ama i cinepanettoni.

ps
anche io credo che la presenza dei voli economici ad Orio abbia creato un'affluenza maggiore di turisti che l'expo.
se vai all'Oriocenter (centro commerciale di fronte all'eroporto) ci sono più stranieri che italiani

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#1095 Messaggio da Bola »

Mi sembra abbastanza ovvio che crei più turismo un accesso facile ed economico stabile che una manifestazione che per quanto grande ha una durata precisa, esaurita la quale va scemando anche il flusso di turisti.
Non credo che l'obbiettivo principale dell'expo sia il turismo, almeno in teoria :lol: :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”