( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#616 Messaggio da Parakarro »

6milioni di ingressi

sarei curioso di sapere quanti sono quelli serali e quelli a prezzo pieno
(che poi prezzo pieno... che io conosca nessuno ha preso il biglietto a più di 22\24 euro)

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26556
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#617 Messaggio da federicoweb »

Azz scarsini....
non eran previsti 22 ?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#618 Messaggio da Parakarro »

makkè
sono li tutti che si segano l'un l'altro.

tu che sei la figura di riferimento per l'expomilanoduemilaquindici qua sul forum

sai quanti sono gli ingressi "veri" e quali sono gli ingressi serali di chi usa l'expo per "l'ape"?

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26556
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#619 Messaggio da federicoweb »

Si la figura di riferimento...
mi han dato 200k solo per aprire il thread !
Ti posso dire che son stato 3 volte all'expo, sempre la sera :-)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10551
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#620 Messaggio da GeishaBalls »

Credo che la vera informazione sia quanti di questi 6 milioni sono stranieri venuti a farsi una settimana di vacanza in Italia (con una passata all'expo). Il vero introito - anche per le casse dello stato - viene da quanto spendono in giro

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#621 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#622 Messaggio da Parakarro »

GeishaBalls ha scritto:Credo che la vera informazione sia quanti di questi 6 milioni sono stranieri venuti a farsi una settimana di vacanza in Italia (con una passata all'expo). Il vero introito - anche per le casse dello stato - viene da quanto spendono in giro
ebbravo

è per quello che mi piacerebbe sapere il numero di ingressi "interi"
quello può far capire l'affluenza reale.

i biglietti serali servono per gli autoctoni per farsi un giro di sera, un aperitivo, una cena..
c'è gente che ci va quasi ogni fine settimana.. ma sono milanesi.


Roma credo stia segnando un +6% , di certo so che Lecco e Como hanno le strutture alberghiere con buoni numeri e sono quasi tutti stranieri (il lago attira molto i nordici e lo usano come base per poi farsi un giro all'expo piuttosto che fermarsi a Monza o Milano).
Bergamo non ha alcun beneficio... hanno fatto un percorso per i turisti ma non se ne vede nemmeno uno, in centro hanno aperto una struttura ma è SEMPRE, SEMPRE vuota...

Vabbè che qua siamo dei minchioni... per la santificazione del Papa Orobico si aspettavano mezzo milione di pellegrini, volevano fare pure una variante stradale... ne saranno arrivati 30mila... :lol:

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#623 Messaggio da manigliasferica »

Expo 2015 Milano: i numeri sui visitatori e i biglietti venduti

Ottimismo per le cifre sui primi due mesi di esposizione universale: i biglietti venduti e i numeri sugli ingressi fanno sperare in un bilancio positivo.

http://www.02blog.it/post/86669/expo-20 ... ti-venduti

I numeri sui visitatori e sui biglietti di Expo venduti sono uno degli aspetti che più interessano i milanesi. Inevitabile, dopo che per anni si è parlato del rischio che l'Expo fosse un flop assoluto che lasciasse casse vuote e debiti milionari. Fortunatamente, le cose non stanno andando così male, anche se ci vorrà del tempo per avere le garanzie necessarie sulla veridicità dei numeri che stanno circolando, visto che una certa ansia di far passare il messaggio "va tutto a meraviglia" può suscitare qualche sospetto.

Comunque, come sono questi numeri sui primi due mesi di Expo 2015? Si parla di oltre sei milioni di visitatori, quindi 2,7 a maggio e 3,5 circa a giugno. Non male, tanto più se si considera che il totale dei visitatori stimato era di 20 milioni (con 24 milioni di biglietti venduti). Sei (milioni) moltiplicato per tre (bimestri) fa 18 milioni. Siamo sotto alle attese del 10%, ma se è vero, come dicono, che "il passaparola sta funzionando" allora è lecito attendersi che gli ultimi due mesi, come da tradizione, siano quelli che fanno registrare il maggior numero di ingressi.

Crescono anche i turisti: inizialmente ben poco presenti, stanno adesso iniziando ad arrivare a quota 30% dopo essere stati circa il 20% nell'ultimo mese. Altro segnale incoraggiante, soprattutto visto che è su di loro che si punta nei due mesi estivi in cui, complessivamente, il numero di visitatori dovrebbe comunque registrare un calo fisiologico.

L'ottimismo di Giuseppe Sala viene però contestato da Basilio Rizzo, presidente del Consiglio Comunale: "Se i parcheggi sono vuoti, se i dati di trasporto pubblico di Atm e Trenord sono sotto le attese, tutta ‘sta gente che ci dicono da dove arriva?". Si segnala anche la rabbia dei negozianti e dei commercianti di Milano città, secondo i quali l'Expo by Night ha privato la città della possibilità di sfruttare dell'ondata di Expo.


Articolo altamente ottimista. come ha detto qui un utente qualche tempo fa, l'expo è pieno di ragazzini scolaresche, ora le scuole sono finite.
Mese di luglio ci saranno tanti ragazzini ancora, quelli degli oratori cre e cose similari....ad agosto sarà il deserto...a settembre la gente di solito è in spleen perchè ricominciano le scuole il lavoro semmai il weekend andrà a godersi l'ultimo sole al mare o al lago...ad ottobre chi cazzo va a Rho? se poi è un ottobre piovoso...

secondo me arriveranno a 16 milioni. meno 4 rispetto ai 20 che si aspettavano.

nota: in città ci saranno anche tanti turisti stranieri, questo è vero, ma gente che spende e spande neanche l'ombra. infatti tanti ristoranti che avevano allungato l'orario e avevano tolto il giorno di riposo sperando di lavorare come pazzi si sono accorti che il tran tran era sempre lo stesso e sono tornati sui loro passi.

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10551
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#624 Messaggio da GeishaBalls »

Parakarro ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:Credo che la vera informazione sia quanti di questi 6 milioni sono stranieri venuti a farsi una settimana di vacanza in Italia (con una passata all'expo). Il vero introito - anche per le casse dello stato - viene da quanto spendono in giro
ebbravo

è per quello che mi piacerebbe sapere il numero di ingressi "interi"
quello può far capire l'affluenza reale.

i biglietti serali servono per gli autoctoni per farsi un giro di sera, un aperitivo, una cena..
c'è gente che ci va quasi ogni fine settimana.. ma sono milanesi.


Roma credo stia segnando un +6% , di certo so che Lecco e Como hanno le strutture alberghiere con buoni numeri e sono quasi tutti stranieri (il lago attira molto i nordici e lo usano come base per poi farsi un giro all'expo piuttosto che fermarsi a Monza o Milano).
Bergamo non ha alcun beneficio... hanno fatto un percorso per i turisti ma non se ne vede nemmeno uno, in centro hanno aperto una struttura ma è SEMPRE, SEMPRE vuota...

Vabbè che qua siamo dei minchioni... per la santificazione del Papa Orobico si aspettavano mezzo milione di pellegrini, volevano fare pure una variante stradale... ne saranno arrivati 30mila... :lol:

Aaah, sagace :x

Io ho sentito anche lamentale di poca gente in centro a Milano, in effetti vorrei vedere i numeri

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#625 Messaggio da manigliasferica »

l'expo è cominciato il 1 di maggio, si sono accorti subito che dopo un certo orario verso le 18/19 era il deserto (la maggior parte delle scolaresche arriva la mattina e va via verso le 5 del pomeriggio) così si sono inventati l'entrata serale con prezzo ridotto per far venire più gente possibile. così l'expo ha subito svaccato e si sono svenduti per cercare di tirare su 4 spicci e 4 visitatori in più che fanno numero/presenza...come quelli che fanno i saldi a prezzi stracciati perchè stanno chiudendo e cercano di rimetterci il meno possibile. come ai concerti che non va nessuno e allora alla fine svendono i biglietti per riempire l'arena e fare numero/scena.

gli stranieri in città (milano) sono molti di più rispetto agli altri anni ma il fatto è che non spendono. ai ristoratori ed ai negozianti avevano raccontato di orde di turisti spendaccioni. non è così. a X negoziante non conviene tenere aperto 7 giorni su 7 orario continuato (quindi più personale) perchè il ritorno economico è irrisorio.

l'idea dell'expo era veramente carina, ma farla nella città di Milano, un evento più piccolo e a misura di città.

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26778
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#626 Messaggio da Trez »

Qui da noi a Piacenza ci si sta accorgendo che sto Expo è una grande bufala: secondo gli "esperti" orde di turisti sarebbero venuti nella nostra provincia che dista appena 70 km da Milano, a visitare le bellezze delle nostre colline, apprezzando la nostra cucina, etc etc.... qui ad oggi si son visti solo i clandestini sbarcati, li conteggiamo comunque?
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2234
Iscritto il: 02/06/2008, 14:31
Località: dalla mezzaluna fertile

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#627 Messaggio da Enrico Pallazzo »

Trez ha scritto: qui ad oggi si son visti solo i clandestini sbarcati, li conteggiamo comunque?
credo di si, qualcuno potrebbe dirti che anche loro servono a rilanciare l'economia del paese
è sempre amore!

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23807
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#628 Messaggio da Salieri D'Amato »

Enrico Pallazzo ha scritto:
Trez ha scritto: qui ad oggi si son visti solo i clandestini sbarcati, li conteggiamo comunque?
credo di si, qualcuno potrebbe dirti che anche loro servono a rilanciare l'economia del paese
Come credo?! Ovviamente SI, per cosa altrimenti rischierebbero la vita e tutti i loro averi, se non per vedere l'Expo! :awww:
La via più breve tra due cuori è il pene

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#629 Messaggio da manigliasferica »

Expo 2015, “nemmeno il Comune di Milano ha le cifre. Stima ingressi? Molto più bassa di quanto dichiarato”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07 ... o/1854197/

"La teoria per cui non comunicano i dati dei visitatori è offensiva. È come se ci fosse il ministero della cultura popolare che stabilisce che cosa i cittadini possano sapere e che cosa non possano sapere"


Sala parla di 6 milioni di visitatori nei primi due mesi. Perché è un numero irragionevole?
Atm (l’azienda di trasporto milanese, ndr) ha scritto in un comunicato che in media di sabato scendono alla fermata di Rho Expo del metrò intorno ai 30mila passeggeri. Il sabato è il giorno di maggiore affluenza e la maggior parte dei visitatori arriva in metrò. In treno invece arriva poca gente e i parcheggi sono desolatamente vuoti, tanto che si sono dovuti inventare l’ingresso serale gratuito per chi arriva in auto. Partendo da queste considerazioni non si arriva certo ai dati comunicati ufficialmente da Expo, a meno che tutti gli altri visitatori vengano paracadutati sul sito.

Quanti sono allora i visitatori?
Se prendiamo il dato Atm, una stima ragionevole degli ingressi di chi è arrivato in metrò nei primi due mesi è di 1,6 milioni. Se anche li moltiplicassimo per tre ipotizzando che il grosso del flusso arrivi in treno, pullman o con mezzi propri, siamo sotto ai numeri che dà Expo.

Dicono però che la gente sia contenta di andare all’Expo.
Anch’io quando andavo alla fiera campionaria ero contento. Però dobbiamo chiederci quanti soldi pubblici abbiamo speso per organizzare questo tipo di Expo.

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#630 Messaggio da Parakarro »

ma non ce l'hanno un pc che conta gli ingressi?

basta un olivetti 286

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”