[O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORNEO]

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
James (S)Hunt
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1081
Iscritto il: 17/05/2010, 17:21
Località: Un villaggio medievale delle Marche

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#46 Messaggio da James (S)Hunt »

Gilmour
Page
Blackmore
(Iommi :wink: )
Young A.
Hendrix
Clapton
Gibbons
Young N.
Townsend
Zappa
Van Halen
Santana
Gallagher
Fripp
Vaughan
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin

"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)

"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)

Avatar utente
James (S)Hunt
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1081
Iscritto il: 17/05/2010, 17:21
Località: Un villaggio medievale delle Marche

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#47 Messaggio da James (S)Hunt »

Edonis ha scritto:
James (S)Hunt ha scritto:
Edonis ha scritto:
Loris Batacchi ha scritto:urca, lodevole sbattimento, pur di aver lasciato per strada per forza di cose (altrimenti la lista sarebbe infinita) molti altri chitarristi famosi e più o meno virtuosi (ad esempio in un contest del genere gente come paul gilbert o malmsteen, che non apprezzo particolarmente, andrebbero di diritto).

c'è da ragionare qui, la figa è la figa, ma la musica è roba seria :lol: :lol:
Hai ragione, la mole dei chitarristi è enorme, a malincuore alcuni son rimasti fuori.
Gente come Paul Gilbert, Yngwie malmsteen, Tony Iommi, James Hetfield, Dimebag Darrell, John Petrucci ecc... fanno parte prevalentemente - e in alcuni casi esclusivamente - del genere metal. In questa lista ci sono artisti di scuola metal, ma è gente che ha prodotto anche materiale rock e hard rock, quindi ha un sorta di senso la loro presenza in questo torneo, c'ho pensato molto se inserirli o meno, alla fine ho deciso così. :-D
Chissà, se questo torneo riscuoterà successo, ne creerò altri su chitarristi blues e metal. :D
NON PUOI ASSOLUTAMENTE ESCLUDERE TONI IOMMI
:motosega:

Fai una deroga
ha inventato uno stile
Appunto, ha inventato un stile, ma il metal. Qui si parla di chitarristi prevalentemente rock.
Vedo molti utenti storcere il naso già per questa discussione, non credo avrò modo di fare quella inerente al genere metal, già adesso rischio il linciaggio. :lol:
Tra l'altro Iommi è uno dei miei chitarristi preferiti. 8)
Un ultima cosa, poi la pianto qui
Slash, Vai e Satriani sarebbero rock?
Mah! D'altronde gli Abba, Madonna e Jackson sono nella rock n roll hall of fame e i Deep Pure no.
A proposito ci sono anche i Black Sabbath :DDD

cmq complimenti per il lavoro che stai svolgendo.
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin

"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)

"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#48 Messaggio da Galibier »

Galibier ha scritto:15) Van Halen
14) Vai
13) May
12) Garcia
11) Gilmour
10) Howe
9) Richards
8- Knopfler
7) Santana
6) Townshend
5) Clapton
4) Page
3) Young Angus
2) SRV
1) Hendrix
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8037
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#49 Messaggio da Edonis »

Galibier ha scritto:
Galibier ha scritto:15) Van Halen
14) Vai
13) May
12) Garcia
11) Gilmour
10) Howe
9) Richards
8- Knopfler
7) Santana
6) Townshend
5) Clapton
4) Page
3) Young Angus
2) SRV
1) Hendrix
Galibier, grazie per la precisazione. :)
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8037
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#50 Messaggio da Edonis »

James (S)Hunt ha scritto:
Un ultima cosa, poi la pianto qui
Slash, Vai e Satriani sarebbero rock?
Mah! D'altronde gli Abba, Madonna e Jackson sono nella rock n roll hall of fame e i Deep Pure no.
A proposito ci sono anche i Black Sabbath :DDD

cmq complimenti per il lavoro che stai svolgendo.
Guarda, non escludo pecche in questa lista, al contrario, ma ho cercato di fare del mio meglio. :oops:
Nella descrizione del torneo specifico chiaramente che all'interno della lista ci sono chitarristi che hanno contrapposto al genere rock, altri generi (vedi blues o metal) e viceversa, per quanto riguarda questi tre chitarristi (Slash, Vai e Satriani), li ho trovati tutti nelle diverse liste dei migliori chitarristi rock, di conseguenza mi sono adeguato, ho comunque dato una controllata alla loro carriera; per quanto riguardava Slash e satriani ero già in parte informato, se si vanno a guardare i generi musicali suonati da Satriani, sbucano fuori anche questi: instrumental rock, hard rock, blues rock, di lui ho ascoltato un paio di album; Surfing with the Alien e Flying in a Blue Dream, che sono album instrumental e hard rock. Quindi ho creduto giusto inserirlo. :)
Stesso discorso vale, grosso modo, anche per gli altri due. Non mi è stato facile capire chi inserire o meno, ma per quanto riguarda gente come Iommi, sono ben felice di non averlo inserito, lui è il metal, inserirlo in questa lista sarebbe stato, almeno per me, riduttivo.
Se avessi dovuto inserire solo chitarristi rock puri, sarebbe rimasta fuori gente come Vaughan e Clapton, ad esempio. :-D
James, accetto volentieri le critiche costruttive, e ti ringrazio. :)

Nemmeno io ho mai capito il criterio preso in considerazione dalla Rock and Roll Hall of Fame.
Anche i Sex Pistols sono in quel dannato muro. :roll:
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10252
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#51 Messaggio da Capitanvideo »

Vorrei dedicare qualche post sparso a chitarristi in elenco che reputo molto sottovalutati.

Non si parla di tecnica, anche perché alcuni sono davvero scarsi, ma di quello che hanno fatto.

Sappiamo tutti che è quello che li resi grandi. La tecnica non conta, loro si occupano di emozioni (cit.)

Stasera vi propongo quattro assoli di Alex Lifeson, che non è certo scarso e che tra il 78 e l'82 ha sparato le sue cartucce migliori. Idee. Tante.

Li reputo straordinari:

Minuto 8.20


2.45 (il mio preferito)


2.30


E per finire, un progressive, 0,40:
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8037
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#52 Messaggio da Edonis »

Ricordo che una volta domandai ad un mio amico che ha frequentato il conservatorio da cosa si riconosce un ottimo chitarrista, lui mi rispose semplicemente dicendo: "Da come improvvisa" :lol:
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#53 Messaggio da dboon »

non c'e' storia

HENDRIX
HENDRIX
HENDRIX
HENDRIX

:P
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#54 Messaggio da Loris Batacchi »

votiamo dai!
premettendo che dire chi è più bravo di chi è impossibile, la mia votazione è dettata da quanto i suddetti chitarristi siano entrati nella mia vita, viruosi o no e non tanto per preferenza pura. una lista ponderata su più parametri.

1 - david gilmour
come volevasi dimostrare. certo non il più bravo, non il più veloce, non il più tecnico ecc... però il più magico per i miei ascolti. una nota e capisci subito che è lui a suonarla

2 - brian may
tra i presenti, specialmente quando ero più piccolo, è stato sicuramente il più importante per la mia crescita musicale

3 - ritchie blackmore: precede hendrix solo perchè quando è partita per la prima volta "highway star", opener di "made in japan", ho pensato: "ok, questo è il mondo che cercavo. ora voglio sapere tutto" :lol: ora, da diversi anni, che si è messo a fare roba medioevale non ho mai avuto il coraggio di sentirlo, ma a quanto pare detta legge anche lì.

4 - jimi hendrix
lui deve starci, stop. ricordo il mio approccio iniziale fu una mezza delusione. ero piccolo e credevo che avrei sentito da lui musica molto più dura, molto più rock... contiamo che la possibilità di ascoltare musica in rete era ancora roba futuristica. poi crescendo ho capito. se ti piace la musica, lo ami.

5 - robert fripp
qui siamo già in tempi più recenti. se un ragazzino riesce ad apprezzare i king crimson voglio conoscerlo e chiedergli come fa :lol: . spesso sottovalutato, quando mi capita di parlare dei KG e di Fripp, me ne esco sempre con una provocazione: "Nel 69 i KG facevano uscire "In The Court...", nel 69 i Beatles cosa suonavano?" - provocazione, incommensurabile l'apporto dei beatles alla musica moderna, ma mi piace accendere le discussioni musicali -

6 - jimmy page
nel mio empireo hanno sempre regnato deep purple e black sabbath, i led li ho tenuti sempre un passo indietro. non posso però non citare page. dopo aver visto l'anteprima al cinema del concerto della reunion, sono uscito spettinato!

7 - Mark Knopfel
Non proprio il mio stile, ma alcune sue canzoni sono pura magia e la sua tecnica (ricordiamo che lui è mancino, ma ha imparato a suonare come un destrorso) è da appendere la chitarra al chiodo.

8 - steve vai
forse il primo vero virtuoso della lista. ho avuto l'onore di intervistarlo e la cosa che più ha impressionato è stata la sua umiltà. come i grandissimi sa bene che non si è mai arrivati e bisogna migliorare sempre



direi di fermarmi qui. pur potendo votarne ancora 4/5, non sono entrati così prepotentemente nella mia vita da inserirli in lista.
vorrei ricordare un chitarrista non ancora citato, dal destino davvero sfortunato, morto troppo presto: randy rhoads

"quel ragazzo faceva impallidire eddie van halen"

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8037
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#55 Messaggio da Edonis »

Loris Batacchi ha scritto:votiamo dai!
premettendo che dire chi è più bravo di chi è impossibile, la mia votazione è dettata da quanto i suddetti chitarristi siano entrati nella mia vita, viruosi o no e non tanto per preferenza pura. una lista ponderata su più parametri.

1 - david gilmour
come volevasi dimostrare. certo non il più bravo, non il più veloce, non il più tecnico ecc... però il più magico per i miei ascolti. una nota e capisci subito che è lui a suonarla

2 - brian may
tra i presenti, specialmente quando ero più piccolo, è stato sicuramente il più importante per la mia crescita musicale

3 - ritchie blackmore: precede hendrix solo perchè quando è partita per la prima volta "highway star", opener di "made in japan", ho pensato: "ok, questo è il mondo che cercavo. ora voglio sapere tutto" :lol: ora, da diversi anni, che si è messo a fare roba medioevale non ho mai avuto il coraggio di sentirlo, ma a quanto pare detta legge anche lì.

4 - jimi hendrix
lui deve starci, stop. ricordo il mio approccio iniziale fu una mezza delusione. ero piccolo e credevo che avrei sentito da lui musica molto più dura, molto più rock... contiamo che la possibilità di ascoltare musica in rete era ancora roba futuristica. poi crescendo ho capito. se ti piace la musica, lo ami.

5 - robert fripp
qui siamo già in tempi più recenti. se un ragazzino riesce ad apprezzare i king crimson voglio conoscerlo e chiedergli come fa :lol: . spesso sottovalutato, quando mi capita di parlare dei KG e di Fripp, me ne esco sempre con una provocazione: "Nel 69 i KG facevano uscire "In The Court...", nel 69 i Beatles cosa suonavano?" - provocazione, incommensurabile l'apporto dei beatles alla musica moderna, ma mi piace accendere le discussioni musicali -

6 - jimmy page
nel mio empireo hanno sempre regnato deep purple e black sabbath, i led li ho tenuti sempre un passo indietro. non posso però non citare page. dopo aver visto l'anteprima al cinema del concerto della reunion, sono uscito spettinato!

7 - Mark Knopfel
Non proprio il mio stile, ma alcune sue canzoni sono pura magia e la sua tecnica (ricordiamo che lui è mancino, ma ha imparato a suonare come un destrorso) è da appendere la chitarra al chiodo.

8 - steve vai
forse il primo vero virtuoso della lista. ho avuto l'onore di intervistarlo e la cosa che più ha impressionato è stata la sua umiltà. come i grandissimi sa bene che non si è mai arrivati e bisogna migliorare sempre



direi di fermarmi qui. pur potendo votarne ancora 4/5, non sono entrati così prepotentemente nella mia vita da inserirli in lista.
vorrei ricordare un chitarrista non ancora citato, dal destino davvero sfortunato, morto troppo presto: randy rhoads

"quel ragazzo faceva impallidire eddie van halen"
Per quanto riguarda Rhoads, ricordo l'asprissima critica di Zakk Wylde nei riguardi della classifica stilata da Rolling Stone: "Mettetela così: quando Eddie Van Halen è al 70 e Randy Rhoads all'85, io penso che a sto punto ho suonato la merda di Rhandy tutte le sere. Io idolatro Randy, ho i poster di Randy tutt'ora nel mio garage. Li metto sul bus... visto cosa dicono qui allora ho suonato la merda di Randy tutte le sere [...] Joe Satriani non è in classifica. Steve Vai non è in classifica. Malmsteen non è in quella dannata lista. Slash non c'è. Sono solo alcuni dei più esagerati chitarristi che abbiano mai calcato il pianeta. Voglio dire... io suono la chitarra e so come suona Yngwie. E' come fare una lista delle migliori voci di ogni tempo e non metterci Pavarotti, capite? Malmsteen è un virtuoso. Certo Hendrix è stato il "patrono" della chitarra, un pò come Babe Ruth (nel baseball), nessuno può negarglielo, ma sarebbe stato in grado di suonare "Spanish Fly" o Eruption? Non credo. Jimi rimarrà colui che ha avuto il più grande impatto di tutti, ma tecnicamente Eddie è su un altro pianeta tecnicamente [...] Per quanto mi riguarda Eddie è il numero uno indiscusso, Randy nei primi 5 e tanti altri andavano inseriti."
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8037
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#56 Messaggio da Edonis »

dboon ha scritto:non c'e' storia

HENDRIX
HENDRIX
HENDRIX
HENDRIX

:P
Quindi voti soltanto Jimi? :lol:
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8037
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#57 Messaggio da Edonis »

Classifica parziale:

1° Jimi Hendrix
2° David Gilmour
3° Jimmy Page
4° Brian May
5° Angus Young
6° Carlos Santana
7° Eric Clapton
8° Ritchie Blackmore
9° Mark Knopfler
10° Eddie Van Halen
11° Frank Zappa
12° Stevie Ray Vaughan
13° Steve Vai
14° Joe Satriani
15° Chuck Berry
16° Peter Townshend
17° The Edge
18° Neil Young
19° Jeff Beck
20° George Harrison
21° Billy Gibbons
22° Keith Richards
23° Robert Fripp
24° Alex Lifeson
25° Steve Howe
26° Slash
27° Jerry Garcia
28° Rory Gallagher
29° John Frusciante
30° Tom Morello

Nessuna preferenza:

Duane Allman
Ron Asheton
Dickey Betts
Kurt Cobain
Scotty Moore
Joe Perry
Lou Reed
Mick Ronson
Mick Taylor
Joe Walsh
[Scopri]Spoiler
Il metodo di giudizio è ovviamente libero, ognuno di voi potrà votare i propri chitarristi preferiti in base a ciò che più vi aggrada. Un piccolo consiglio che mi sento di darvi è quello di non farsi influenzare dai singoli assoli di questi chitarristi, in questo torneo non si vota il miglior assolo di chitarra, ma bensì il miglior chitarrista, secondo i vostri parametri, ovviamente.
Sono diversi i fattori che si potranno prendere in considerazione: la tecnica, la velocità d'esecuzione, l'improvvisazione, l'influenza storica, la carriera musicale, la varietà delle melodie, la prolificità compositiva o più semplicemente l'emozione che si prova ascoltando un determinato artista.

Nota: All'interno della lista sono presenti chitarristi che hanno alternato o quanto meno toccato in vari periodi della loro carriera diversi generi, spaziando dal blues al metal. Ad esempio, nella lista sono presenti chitarristi come Stevie Ray Vaughan ed Eric Clapton, che potrebbero essere visti tranquillamente come chitarristi blues, oppure chitarristi come Eddie Van Halen e Steve Vai, che potrebbero far parte del genere metal.

Non possono votare gli utenti che hanno meno di 50 messaggi all'attivo.
Mi sorprende il fatto che gente come Mick Taylor e Scotty Moore risultino ancora a quota zero preferenze. Scotty Moore è tra gli artisti che stimo, non è rientrato tra le mie 15 preferenze per il semplice fatto che c'era troppa carne al fuoco, qualcuno doveva rimaner fuori. Moore fu la spalla di uno sconosciuto Elvis Presley, che cominciava a solcare i palcoscenici affiancato proprio da Moore.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2234
Iscritto il: 02/06/2008, 14:31
Località: dalla mezzaluna fertile

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#58 Messaggio da Enrico Pallazzo »

edit
è sempre amore!

JackRR
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1695
Iscritto il: 16/06/2011, 19:06
Località: Emilia Romagna

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#59 Messaggio da JackRR »

Sono in super polemica..! Mi rendo conto che iniziare è la parte più difficile, Ciuccio & co. si sono sbattuti per anni e ora sono molto ben organizzati, i nomi dell'FWP vengono dai dati delle scorse edizioni e dall'esordienti, in cui i nomi selezionati sono 200 ogni anno e anche lì a volte rimane fuori qualcuno.. quindi ok, sei perdonato, ma solo se (compatibilmente col seguito) ne viene fuori una specie di champions, e vengono esplorati almeno 4 mondi delle 6 corde.. di modo che poi nei primi 10 della champions ci siano al massimo 4 o 5 di questi 40.. in questa logica sarebbe stato il caso di depennare almeno Vai, Satch, Van Halen e Morello per il metal e Gibbons, Clapton, SRV e Chuck Berry per il blues.. Comunque.. ci penso un po' poi mi presto con i miei top 15
"quando fate sesso, seguite il ritmo della colonna sonora di rocky"
Rocco Siffredi

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8037
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#60 Messaggio da Edonis »

JackRR ha scritto:Sono in super polemica..! Mi rendo conto che iniziare è la parte più difficile, Ciuccio & co. si sono sbattuti per anni e ora sono molto ben organizzati, i nomi dell'FWP vengono dai dati delle scorse edizioni e dall'esordienti, in cui i nomi selezionati sono 200 ogni anno e anche lì a volte rimane fuori qualcuno.. quindi ok, sei perdonato, ma solo se (compatibilmente col seguito) ne viene fuori una specie di champions, e vengono esplorati almeno 4 mondi delle 6 corde.. di modo che poi nei primi 10 della champions ci siano al massimo 4 o 5 di questi 40.. in questa logica sarebbe stato il caso di depennare almeno Vai, Satch, Van Halen e Morello per il metal e Gibbons, Clapton, SRV e Chuck Berry per il blues.. Comunque.. ci penso un po' poi mi presto con i miei top 15
Ho creato questo torneo in modo molto leggero, anche perché non sapevo se poteva essere accolto bene o meno, avevo in parte l'idea di fare qualcosa di continuativo per poi fare una sorta di "super torneo" tra i chitarristi che arrivavano da distinti tornei "rock, metal, blues ecc...", ma ho preferito così.
Prendo come esempio Stevie Ray Vaughan: lui era un chitarrista blues/rock, dove inserirlo allora? In un torneo di chitarristi rock o blues, oppure in entrambi? Se si scegliesse la terza opzione, verrebbe fuori una nuova domanda: sarebbe giusto farlo partecipare in due distinti tornei?
Ci sono chitarristi che non hanno un singolo genere musicale, quindi - almeno per me - si crea difficoltà nello scegliere.

PS: Avevo intenzione, a prescindere, di creare il torneo per i chitarristi metal e probabilmente per i chitarristi blues.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”