Una ragazza assolutamente nella media per non dire un po' bruttina cammina per New York e riceve le attenzioni di centinaia di uomini. Dove sta il problema? Succedesse a me o a molti uomini quello di camminare per strada ricevendo l'attenzione di tante ragazze non lo ricorderei certo come un brutto giorno.
Inoltre il tenore dei commenti nel video, e immagino abbiano fatto una sintesi di quelli più significativi è "How you going today?" (Come va oggi?), "What's up beautiful, have a good day" (come va bella? Buona giornata).
Eppure vorrebbe essere un documento per mostrare quelle che dovrebbero essere "molestie stradali".
Attenti la prossima volta che dite Buona serata, qualcuna potrebbe denunciarvi.
Per me questa è semplicemente spazzatura, eppure questo video è stato pure mandato in onda al telegiornale con tono scandalizzato. Il che a pensarci bene potrebbe essere una certificazione del fatto che ho ragione, però sono l'unico a cui ha dato fastidio?
Re: il video della donna che cammina per Manhattan
Inviato: 30/10/2014, 22:13
da Len801
Cosa vedo nel video.
Una ragazza giovane (di razza bianca) con pantaloni e maglietta scura attellati. Abbastanza bella.
Dove cammina? Per le strade di New York.
Ma in quale quartiere e sezioni di New York? Ora(e) e giornata in questione?
Non viene indicato (cosa vuol dire "all areas of Manhattan"?- tutte le zone di Manhattan)
Per 10 ore?
Si sarebbe uguelmente lamentata se NESSUBNO l'avesse dato uno sguardo?
Di quale molestie si "lamenta" la ragazza?
Non so se ci sono stati scontri/reazioni (piu) volgari che non sono stati inseriti/inclusi nel video.
Per quello che si vede e si sente, non ho visto/sentito niente di volgare o terribile.
"Smile" (sorridi), "have a good day" (ti auguro una buona giornata) sarebbe considerato "molestie"?
Non ho visto e lei non ha indicato che nessuno l'ha toccata o che dei maschi l'hanno impedita di camminare o averle fatte altre proposte volgari.
Chi le fa quelle "molestie"? Uomini di razza nera/latina.
Perche loro?
Non lo so..... o in quelle parti di New York c'erano piu maschi di quella razza presenti oppure si puo
concludere che questi maschi sono piu "arrapati" di altre razze (asiatici?, bianchi?).
Hai mai camminato per le strade di un citta e un maschio ti si avvicina e ti chiede l'ora. Tu come un cretino gli dici l'ora, poi lui ti chiede dei spiccioli. Sono anche quelle delle "molestie"? Fai ricorso alla polizia?
Hai mai camminato in certi quartieri un poco squallidi di una citta, e dai dei sguardi a questi personaggi. Due-tre brutti maschi si avvicinano a te e ti chiedono "What are you looking at, motherfucker?" (cosa guardi, coglione?). E tu cosa fai? Ti fai la pipi sotto?
Re: il video della donna che cammina per Manhattan
Inviato: 30/10/2014, 22:52
da Antonchik
Visto già un paio di giorni fa.
Mi pare che il tizio a 1.19, con la canotta bianca, le piaccia.
Re: il video della donna che cammina per Manhattan
Inviato: 31/10/2014, 0:29
da Artie
ricorda il video della ragazza egiziana che riusciva a trovare invadente pure lo sguardo dei ragazzi che incontrava
Ho dovuto spegnere l'audio per visionare la clip.
Mi chiedo che tipo di reazione lei anticipava. Se nessuno la guardava sarebbe stata piu contenta?
Prossimamente una ragazza fara un test a un zoo. filmando la reazione di tutti gli animali di un zoo in un periodo di 5-10 ore.
Ci saranno animali che fissano e guardano la ragazza in modo curioso. Lei dira, ma che ci hanno tanto da guardare?
Re: il video della donna che cammina per Manhattan
Re: il video della donna che cammina per Manhattan
Inviato: 31/10/2014, 9:00
da dboon
ma il video di una BBW no ?
Re: il video della donna che cammina per Manhattan
Inviato: 31/10/2014, 9:41
da Bugo
Era stato fatto un esperimento sociale dalle Iene, in cui dei ragazzi approcciavano per strada, in maniera più diretta e non assolutamente volgare delle ragazze in centro a Milano.
Venivano poi intervistate queste ragazze e facevano notare come gli uomini, oggi giorno, non abbiano più le palle per fermarle per strade ad APPROCCIARLE
Io in questo video non vedo e non sento molestie, solo ragazzi che cercano di approcciare una povera demente (sì, una che fa un video di questo genere per mostrare molestie è solo una persona patetica in cerca di pubblicità)
In tema di molestia sulle donne penso che una cara ragazza che ho conosciuto Sabato a Milano si potrebbe sentire fortemente offesa, in quanto ripeto, io qui ci vedo solo apprezzamenti nei confronti di una menosa newyorkese
"La giornalista statunitense Amanda Hess (che si occupa soprattutto di violenza e questioni di genere) fa notare come la maggior parte dei commenti al video, da parte degli uomini, sia esattamente questa: si va cioè dalla negazione che quelle reazioni possano essere considerate delle molestie, al fatto che sono semplicemente fastidiose, fino all’affermazione che il rifiuto di rispondere a un complimento sia da parte della donna una vera e propria scortesia.
Commenta Hess che gli uomini non sempre hanno idea di quello che accade alle donne sole per strada, perché «naturalmente sono soprattutto le donne a essere prese di mira solo per il fatto di essere uscite di casa, ed essere poi trattate come maleducate perché non accettano graziosamente questa situazione». Ma «se non ti rendi conto di questa cosa dopo aver guardato il video, il problema non sono solo i ragazzi ripresi mentre urlano a Roberts. Il problema sei tu». Altre hanno fatto notare come gli uomini si sentano totalmente liberi di richiamare con insistenza l’attenzione di una donna (e come siano infastiditi quando non la ricevono) e come «le donne non possano essere a loro agio in uno spazio pubblico alla pari degli uomini». Anche i commenti che possono sembrare più innocui, insomma, in realtà costituiscono delle molestie."
insomma, secondo questa anche un "buona serata" o un "ciao bella" è una molestia. A parte il fatto che per venire molestato così ogni giorno ci metterei la firma (ma essendo uomo e quindi per definizione porco schifoso non ho probabilmente voce in capitolo), che il tipo che segue la tipa nel video per minuti possa essere molesto ci può stare, che un saluto o un timido apprezzamento lo sia è fuori dal mondo, è perdere ogni senso della misura e del buon senso. Allora tanto vale che gli approcci si facciano in tribunale con legali al seguito.
Combattere le molestie è sacrosanto, ma esistono modi e modi. Mettere assieme un filmato di saluti e "ciao bella" con la scusa del "tono" come riportato nell'articolo (quale tono poi? Molti hanno un tono di voce assolutamente normale) controproducente, è semplice isteria come quella per l'ebola negli stati uniti.
Re: il video della donna che cammina per Manhattan
Inviato: 31/10/2014, 11:26
da Capitanvideo
Tutta colpa del culone burroso. Ai negri piace. Anche a me.
Ciao bella!
Re: il video della donna che cammina per Manhattan
Inviato: 31/10/2014, 12:12
da Dogbert
Re: il video della donna che cammina per Manhattan
Inviato: 31/10/2014, 12:20
da alternativeone
pensate capitasse a voi ogni giorno di incontrare 100 scassacazzi mentre andate a lavoro
non saranno molestie, ma credo che un po' possano rompere il cazzo
Re: il video della donna che cammina per Manhattan
Inviato: 31/10/2014, 12:21
da Rand Al'Thor
Pensate di incontrarlo ogni volta che entrate su SZ
Re: il video della donna che cammina per Manhattan
Inviato: 31/10/2014, 12:34
da walter84
il punto in questione che si vuole porre all'attenzione è che una donna quando cammina per strada non può sentirsi libera di camminare senza che ci siano uomini che cercano con le parole di richiamare la sua attenzione e questo a quanto pare dal punto di vista femminile appare piuttosto fastidioso,certo per noi uomini è diverso anche io sarei assai felice se quando andassi per strada tutte le ragazze che incontro si girassero a guardarmi o mi facessero degli apprezzamenti(poi ovviamente io non continuerei a camminare come se niente fosse ma cercherei subito di "approfondire"e se possibile di "concludere"qualcosa )