(O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cacchio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7730
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#5746 Messaggio da ziggy7 »

CianBellano ha scritto: In svizzera il sistema e' florido
no, ma sono nazisti paraculati e possono pagarsi la superiorita' sociale :)
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#5747 Messaggio da CianBellano »

Devo ammettere che sono abbastanza d'accordo :)
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12052
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#5748 Messaggio da manigliasferica »

D.A.Siqueiros ha scritto:Maniglia, toccare "diritti acquisiti" (le pensioni d'oro, d'argento e di bronzo) non è così facile come dirlo.

Già per il "contributo di solidarietà" del (mi pare) 2% oltre i 100mila €uro ci sono state sentenze della Cassazione che ne hanno confermato l'illegittimità.
capisco.
però sono le stesse risposte che posso aspettarmi da un governo di dx, però se i poveri non vengono aiutati dalla sinistra al governo, a questo punto diciamolo: poveri arrangiatevi o ammazzatevi perchè nessuno può/vuole aiutarvi.
ma la politica se vuole le soluzioni le trova in quattro e quattro otto.
cosa pensi tu? nessuno dice che sia facile, ma non è nemmeno impossibile.

Avatar utente
Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2869
Iscritto il: 01/05/2010, 6:13
Località: Space is the place
Contatta:

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#5749 Messaggio da Plo Style »

CianBellano ha scritto:il sogno medio dell'italiano medio e' uno ed uno soltanto: ottenere un bel CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO!!! Cosi' ha finito di tribulare e puo' iniziare a vivere con piu' calma e tranquillita'. Poi se la sua azienda fallisce (anche) perche' si trova in un paese inefficiente e non competitivo, quasi come quello che appare davanti allo specchio la mattina, prima si arrabbia. Poi si dispera. Infine via in una nuova parentesi di fatica a carcare un'altra azienda che magnanimamente gli offra un altro bel CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO!!!
Sospiro di sollievo.

Se vuoi i bei contratti sicuri e blindati, tieniti stretta l'italia, se continuera' ad esistere.
Finire di tribulare ed iniziare a vivere con piu' calma e tranquillita' attraverso un bel contratto a tempo indeterminato non credo sia una prerogativa esclusiva dell'italiano medio. Per esperienza personale e' un sentimento diffuso. Prerogativa dell'imprenditore italiano medio e' sicuramente abusare di una certa gamma di tipologie contrattuali del resto idonee ad incrementare il tasso di precarietà che affligge milioni di lavoratori.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10210
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#5750 Messaggio da Capitanvideo »

CianBellano ha scritto:Aiuterebbe molto, ma aiuterebbe ancora di piu' in albania, india e brasile.
Ma che domande fai? Devi pensare alla sostenibilita' che avrebbe implementare sussidi di questo genere. In svizzera lo fai, dove il sistema e' florido e ci si puo' permettere certi lussi. In italia per ora ci permettiamo il lusso di inchiodare ai propri posti di lavoro milioni di persone, che sono molto felici ma al contempo molto contrariate dal precariato che flagella i loro poveri figli.
La cosa curiosa è che non ci si accorge neppure delle storpiature che abbiamo creato.

Esempio: ho un caro amico che a 44 anni si arrabatta ancora, al momento è disoccupato, non ha nulla, fa il cuoco ma lavora tre mesi si e sei no.
La madre, al contrario, andò in pensione a 43 anni. Faceva la "arsenalotta", come si dice qui a Spezia, in pratica "lavorava" in arsenale militare. In realtà non faceva un cazzo ed è andata in pensione con 30 anni di contributi (come se a 13 lavorasse già)
Beh, questa santa donna a cui voglio davvero bene non si capacita di come suo figlio sia ancora allo sbando.
Io vorrei dirglielo che è allo sbando per "colpa sua" ma se non ci arriva da sola....
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10210
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#5751 Messaggio da Capitanvideo »

manigliasferica ha scritto: quindi non ce nessuna maniera di aiutare economicamente persone in difficoltà?
e parlando di certi lussi, non è il caso forse di tagliare certe spese pazze, pensioni d'oro che vanno a persone che invece di soldi ne hanno da buttare?
forse, domando perchè non sono un esperto, taglia quello spreco li + togli la pensione a milionari e distribuisci quei soldi a chi ne ha bisogno.
W il comunismo e stocazzo

Se uno la pensione l'ha pagata perché tagliarla? Perché è ricco? E sticazzi.

Giustizia sarebbe legge uguale per tutti. Tagliare a chi prende una pensione che non ha pagato.

Già solo portare all'istante tutte le pensioni al contributivo porterebbe una vagonata di miliardi nelle casse.

Ovviamente cosa impossibile. Furto acquisito, e legale.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52863
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#5752 Messaggio da cicciuzzo »

mi trovo molto ma mlto d'accordo sugli ultimi due interventi del capitano.

qui è una partita di giro, ma soprattutto nessuno e dico nessuno deve sentirsi non in colpa per lo stato in cui versiamo come paese
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#5753 Messaggio da ariva ariva »

Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52863
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#5754 Messaggio da cicciuzzo »

ariva ariva ha scritto:oh io ci provo

https://stats.oecd.org/Index.aspx?DataSetCode=TEMP_I

:roll: :roll: :roll: :roll:

ti sembrano credibili ?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#5755 Messaggio da ariva ariva »

in effetti le statistiche dell'OCSE non hanno quella sottile sfumatura di miocugggginismo del racconto di Capitanvideo che le rende pertanto poco apprezzabili. oltre che poco credibili, ovviamente.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6630
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#5756 Messaggio da marziano »

D.A.Siqueiros ha scritto:Maniglia, toccare "diritti acquisiti" (le pensioni d'oro, d'argento e di bronzo) non è così facile come dirlo.

Già per il "contributo di solidarietà" del (mi pare) 2% oltre i 100mila €uro ci sono state sentenze della Cassazione che ne hanno confermato l'illegittimità.
l'hanno sancita più che "confermata", collega. e la decisione è stata totalmente sbagliata e politica.
per quanto mi riguarda la teoria dei "fatti compiuti" o dei "diritti quesiti" non può aver senso di fronte ai fatti matematici della realtà: cioè abbiamo finito i soldi (che possiamo spremere e poi spendere).
altre misura invece sono andate meglio, con la furbizia di dire beh ma lo impone il principio di solidarietà: chi è ricco aiuti i poveri.

http://www.dottrinalavoro.it/giurisprud ... sioni-doro


invece renzi mi è piaciuto sul no alle sanzioni alla russia nell'ultimo consiglio europeo.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10210
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#5757 Messaggio da Capitanvideo »

ariva ariva ha scritto:in effetti le statistiche dell'OCSE non hanno quella sottile sfumatura di miocugggginismo del racconto di Capitanvideo che le rende pertanto poco apprezzabili. oltre che poco credibili, ovviamente.
Non è così semplice.

Quei numeri, ad esempio, non conteggiano né i cassaintegrati né chi ha rinunciato a cercare lavoro. Furbi eh?

Già solo con quelli le percentuali raddoppiano, e siamo intorno al 25%

Poi oh, io racconto il cuggino di Spezia, realtà moribonda da eoni.

Mio nipote, 21 anni, laurea breve, trasferito a Milano, ha trovato subito qualcosa da fare. Temporaneo e a 400€ al mese, ma sticazzi. Tanta roba di sti tempi.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#5758 Messaggio da ariva ariva »

aspè è il contrario
se calcoli inattivi, cassaintegrati e disoccupati le statistiche di chi ha il lavoro a tempo indeterminato peggiorano, visto che l'Italia è sopra la media europea nelle suddette discipline :)
quindi la teoria che il male dell'Italia sono i troppi posti fissi, la possiamo al momento tranquillamente abbandonare.
cioè, io lo faccio :-D
oppure, facciamo la prova del 9, un paese che sta messo meglio di noi come l'UK sta al 95% di occupati a tempo indeterminato sul totale dei lavorati.
senza contare le informazioni che ci fornisce lo storico o il tasso giovanile.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52863
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#5759 Messaggio da cicciuzzo »

boh, a me sembrano numeri strani. guardiamoci attorno, vi sembra di vedere così tanti precari? oppure, se hanno conteggiato i lavoratori in nero (e come potranno mai averlo fatto) arriveremmo a questa cifra?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7288
Iscritto il: 16/11/2003, 19:11
Località: Verona

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#5760 Messaggio da Romeo »

Scandaloso Obama con Renzi.
Ecco cosa piace agli americani, mettere i loro stati vassalli in mano a personaggetti così... (in altri casi dittatori...)
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
E' veramente penoso :)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”