[O.T.] moriremo tutti!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
lemongrab
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 241
Iscritto il: 12/07/2013, 23:21

[O.T.] moriremo tutti!

#1 Messaggio da lemongrab »

salve, avendo raggiunto la quota minima per aprire un thread lo faccio nel migliore dei modi
con un inno alle mie paturnie più profonde e divertenti.
tendenzialmente non sono un complottaro e non credo praticamente in nulla di quello che viene propinato dalla rete o dai vari zeitgeist. chiunque di noi si sarà interrogato comunque su questioni importanti come la sopravvivenza del genere umano riuscendo ad elaborare un ragionamento che escluda i calendari maya, scie chimiche o qualunque piano malefico ordito dai vertici del nuovo ordine mondiale per schiacciarci/ucciderci tutti/ridurci in zombie/votare berlusconi.
e proprio sulla base di questi ragionamenti che emergono una serie di cose che mi fanno pensare che l'umanità intera abbia imboccato un percorso che quanto meno non prenda in considerazione alcune questioni di capitale importanza per la nostra sopravvivenza. esempio pratico, se facciamo un passo indietro negli anni 50

Ci sarebbero due terzi di umani in meno. Esisterebbero più di un milione di specie diverse di piante e animali oggi estinte. Ci sarebbe il 90 percento in più di pesci, un miliardo di tonnellate in meno di plastica, e il 40 percento in più di fitoplancton (produttori di metà dell’ossigeno del pianeta) negli oceani. Ci sarebbe il doppio degli alberi e il triplo di acqua potabile disponibile da falde acquifere meno recenti. Al Polo Nord ci sarebbe l’80 percento in più di ghiaccio durante la stagione estiva, e il 30 percento in meno di diossido di carbonio e metano nell’atmosfera.

tutto questo è molto poco interessante, in fin dei conti se ci decidessimo tutti di smetterla di gettare i quotidiani vecchi nella raccolta differenziata dentro un sacchetto di plastica o ci mettessimo a mangiare solo brodaglie multivitaminiche probabilmente le cose si aggiusterebbero e invece sticazzi. Dati recenti sembrano suggerire che abbiamo già innescato diversi processi non lineari e irrevocabili (scioglimento di permafrost, metano idrato e ghiaccio marino artico) che fanno sembrare la media di crescita di 2 gradi fino al 2100 una favoletta.
Qui si parla di 4, 6, 10, persino 16 gradi (SEDICI GRADI)

La connessione tra rapidi cambiamenti climatici e la nostra estinzione è sostanzialmente questa: se la temperatura media sale di 4-6 gradi, il pianeta diventa inabitabile agli umani. Non sembra molto, perché siamo abituati a escursioni termiche notturne di 15 gradi, ma ciò che non si dice mai abbastanza è che anche un aumento di 2-3 gradi di media si tradurrebbe in temperature superiori ai 40 nel Nord America e in Europa—per non parlare dell'area lungo l’equatore. In confronto, l’ondata di caldo in Europa del 2003 che ha ucciso più di 70.000 persone sembra uno scherzo.


Immagine

se non vi state ancora cagando addosso c'è bisogno che sappiate che al di fuori della ristretta cerchia elitaria di ambientalisti che scappano sulle colline dell'entroterra americano a coltivare l'orto, ci sono anche un nutrito numero di esponenti politici, economisti, ex direttori della NASA i quali concordano più o meno tutti sulla stessa questione, se la razza umana non si estinguerà nei prossimi 50 anni subirà di sicuro un tracollo demografico devastante.

uno di questi è James Hansen, ex presidente del Goddard Institute for Space Studies della NASA, nonché uno dei principali climatologi del mondo, si è recentemente dimesso dalla posizione occupata negli ultimi 43 anni per potersi concentrare sull’attivismo nel campo del cambiamento climatico. Prevede che senza una completa de-carbonizzazione entro il 2030, le emissioni globali di CO2 saranno 16 volte superiori a quelle del 1950, garantendo cambiamenti climatici catastrofici. In un saggio pubblicato ad aprile di quest’anno, Hansen dichiara:

“Se dovessimo ‘riuscire’ a estrarre e bruciare tutti i combustibili fossili, alcune parti del pianeta diventerebbero letteralmente inabitabili, con periodi dell’anno con temperature di bulbo umido superiori ai 35 gradi. A tali temperature, per ragioni di fisiologia e fisica, gli umani non possono sopravvivere... per l’ambiente è fisicamente impossibile sopportare i 100 W di calore metabolico che un corpo umano genera quando è a riposo. Perciò, anche una persona che stia sdraiata nuda, tranquilla, nei venti di un uragano non sopravvivrebbe.”


Bill McKibben, fondatore del sito 350.org e del movimento che punta a ridurre i livelli di CO2 sottolinea come le circostanze attuali siano in netto disaccordo con la retorica del "facciamo qualche cosa per i nostri nipoti" perchè di fatto i cambiamenti climatici stanno coinvolgendo e probabilmente ci coinvolgeranno nel futuro prossimo in misura e in quantità imprevedibili


“La calotta polare artica si sta sciogliendo, il grande ghiacciaio sopra la Groenlandia si sta assottigliando, entrambi a una velocità sconcertante e imprevista. Gli oceani sono più acidi e il loro livelo si sta alzando... Grandi tempeste, uragani e cicloni sono diventati più potenti... La grande foresta boreale del Nord America morirà nel giro di pochi anni... [Questo] nuovo pianeta sembra più o meno il nostro, ma chiaramente non lo è... è la cosa peggiore che sia mai successa.”


il paleontologo Peter Ward

“La temperatura globale media è cambiata di 8 gradi in pochi decenni. La temperatura globale media è di 15 gradi. Immaginate se salisse a 24 o scendesse a 4 in un secolo o meno. Non abbiamo idea di come possa essere un mondo del genere... come minimo, tali cambiamenti improvvisi creerebbero tempeste catastrofiche di intensità e violenza inimmaginabili... spazzando i continenti non una volta ogni dieci anni o ogni secolo, ma più volte all’anno..."

la cosa interessante è che anche ammesso che tutti questi ragionamenti siano sballati o inesatti resta il fatto che la nostra società e noi stessi abbiamo nel tempo sviluppato una sorta di impermeabilità al concetto di estinzione.
un consapevolezza alla sopravvivenza eterna senza nessun fondamento reale che ci porta a pensare a noi (agli esseri umani in generale diciamo) proiettati in un futuro radioso senza significativi mutamenti di ordine sociale.
dico ordine sociale proprio in virtù del fatto che immaginarsi un pianeta al collasso ecologico porterebbe a pensare che lo stesso genere umano e le strutture sociale che lo regolano collassino insieme in una soluzione che prevede caos assoluto, fiamme e distruzione.
in definitiva siamo tutti morti
:P

fonti
vice.it
guymcpherson.com
cleantechnica.com

Avatar utente
Beetlejuice67
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6032
Iscritto il: 22/11/2011, 12:22
Località: In campagna vicino al mare.

Re: [O.T.] moriremo tutti!

#2 Messaggio da Beetlejuice67 »

Certo che agognare i 100 messaggi per questa roba qua.........



Ma tanto che mi frega,fra 50 ne avrò quasi 90 e se anche crepo...amen.
Il maschio scelto dalla femmina non è colui che le sembra più attraente,
ma colui che la disgusta di meno. (Charles Darwin)
Coito Ergo Cum.

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [ot] moriremo tutti!

#3 Messaggio da Rand Al'Thor »

10 e lode per il titolo del 3D.
Per il resto senza una dittatura illuminata al livello mondiale per me non se ne esce.
E non sto scherzando
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4300
Iscritto il: 27/01/2008, 11:53

Re: [O.T.] moriremo tutti!

#4 Messaggio da Urbano Cairo »

Moriremo tutti?

Sai che novità...

Avatar utente
lemongrab
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 241
Iscritto il: 12/07/2013, 23:21

Re: [O.T.] moriremo tutti!

#5 Messaggio da lemongrab »

Beetlejuice67 ha scritto:Certo che agognare i 100 messaggi per questa roba qua.........
buuuuuuuuw :bleh:

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: [O.T.] moriremo tutti!

#6 Messaggio da lexi_leigh »

Il cugino di adam kadmon

Avatar utente
lemongrab
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 241
Iscritto il: 12/07/2013, 23:21

Re: [O.T.] moriremo tutti!

#7 Messaggio da lemongrab »

lexi_leigh ha scritto:Il cugino di adam kadmon
Immagine

Avatar utente
Maurizzio33
Bannato
Bannato
Messaggi: 2618
Iscritto il: 09/06/2013, 14:51
Località: Vaginopoli,Provincia di Anolandia.(Italy)

Re: [O.T.] moriremo tutti!

#8 Messaggio da Maurizzio33 »

sono del parere che l'attrazione fra i due sessi donna/uomo sarà sempre la stessa anche nel prossimo futuro,quindi credo che il numero di esseri viventi della specie umana sarà in continuo aumento,per cui è logico pensare che non ci sarà cibo a sufficienza per tutti,da qui deriveranno molti problemi,ma la fine del genere umano può avvenire in qualsiasi momento,autodistruzione per via di guerre fra nazioni che hanno accesso ad armi di distruzione di massa--autodistruzione derivante lo sfruttamento del territorio ed inquinamento ambientale atto a rendere invivibile il pianeta/collisione di asteroidi più po meno significativi/sbarco di alieni che sterminano tutti e così via discorrendo,le opzioni sono molteplici sta a te secondo la tua fantasia,scegliere quella più carina che ti rende felice.
Io comunque credo che bisogna vivere cercando di fare il bene per se stessi,ciò non vuol dire calpestare gli altri,cercando di raggiungere i propri obbiettivi nonostante le avversità e migliorare se stessi,per cercare di ottenere quel qualcosa che può rendere speciale la tua esistenza sul pianeta.

Avatar utente
Maveric
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 711
Iscritto il: 28/09/2013, 9:37

Re: [O.T.] moriremo tutti!

#9 Messaggio da Maveric »

Maurizzio33 ha scritto:sono del parere che l'attrazione fra i due sessi donna/uomo sarà sempre la stessa anche nel prossimo futuro,quindi credo che il numero di esseri viventi della specie umana sarà in continuo aumento,per cui è logico pensare che non ci sarà cibo a sufficienza per tutti,da qui deriveranno molti problemi,ma la fine del genere umano può avvenire in qualsiasi momento,autodistruzione per via di guerre fra nazioni che hanno accesso ad armi di distruzione di massa--autodistruzione derivante lo sfruttamento del territorio ed inquinamento ambientale atto a rendere invivibile il pianeta/collisione di asteroidi più po meno significativi/sbarco di alieni che sterminano tutti e così via discorrendo,le opzioni sono molteplici sta a te secondo la tua fantasia,scegliere quella più carina che ti rende felice.
Io comunque credo che bisogna vivere cercando di fare il bene per se stessi,ciò non vuol dire calpestare gli altri,cercando di raggiungere i propri obbiettivi nonostante le avversità e migliorare se stessi,per cercare di ottenere quel qualcosa che può rendere speciale la tua esistenza sul pianeta.
Ben detto!!!!

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21387
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] moriremo tutti!

#10 Messaggio da dostum »

Urbano Cairo ha scritto:Moriremo tutti?

Sai che novità...
Se WARDOG si incazza sul serio non vediamo nemmeno Sanremo !
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] moriremo tutti!

#11 Messaggio da Galibier »

Immagine
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21387
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] moriremo tutti!

#12 Messaggio da dostum »

Basta costruire le Side Colonie spaziali
mi accontento di una monocamera su Side 6
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2886
Iscritto il: 18/01/2009, 19:48
Località: Villa Spencer

Re: [O.T.] moriremo tutti!

#13 Messaggio da Nonno Libero »

Coincidenze? Non credo.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Avatar utente
lemongrab
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 241
Iscritto il: 12/07/2013, 23:21

Re: [O.T.] moriremo tutti!

#14 Messaggio da lemongrab »

per i più avventurosi esiste anche un pacchetto viaggi per Marte
il problema è che abbiamo la tecnologia per patire ed arrivare li ma non sappiamo come tornare, motivo per cui si può acquistare solo il biglietto di andata.
join mars one !
ad ogni modo a chi mi accusa di essere un compl8aro, ricordo che non è proprio così
a meno che non lo siano anche i vertici delle nazioni che si riuniscono per stabilire gli abbassamenti di emissioni di co2
da una parte c'è Povia che crede che i terremoti siano causati dal fatto che ci siano troppe persone sulla terra
dall'altro ci sono i capi di stato.
sono due cose diverse

Adam Kamion :P

crackpot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10032
Iscritto il: 25/07/2010, 15:17

Re: [O.T.] moriremo tutti!

#15 Messaggio da crackpot »

Peccato, credevo di essere immortale.
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”