Sono molto contenta di poterla conoscere meglio, sono certa che sarà una bella serata, vedrò di fare qualche scatto casalingo.
Grazie a tutti per i suggerimenti per le ricette vegane
vi racconterò!
Ps Prevenire è meglio che curare: non tollererò battute "idiote"
Attenta che se con Annette rischiavi di brindare a pp con silvia rischi di peggio (anche se annette non si è fatta mancare niente).
PS Spero che il mio commento non sia la battuta idiota a cui ti rifersci. Nel caso chiedo scusa e vi auguro buon appetito.
Ad ogni modo Silvia al contrario di Annette è presente sul forum ed è sempre molto disponibile quindi potete parlarci/scriverci direttamente,
da parte mia oramai ho il trip della persona e del personaggio:-)
vedremo!
Sono curioso del resoconto della serata.
Di Annette avevo letto in internet dell'estrema diversità tra persona e personaggio.
Di Silvia Bianco so che mi piace come persona, non la conosco ma è quello che ho desunto dalle interviste e da ciò che scrive nei forum e nei social.
Vedremo....
PS: Battute idiote a base di carote, cetrioli, zucchine, patate, piselli, meloni, pere, ...?
Al momento non mi viene in mente altro.
Buona serata!
allora avevo deciso in stile vegano ma alla mediterranea diciamo,
poi però parlando con Silvia mi ha detto che le piace molto la cucina indiana e libanese ,
quindi pensavo di fare un misto..diciamo che dalla tradizione mediorientale mutuerò le mezze antipasti numerosi e vari a prevalenze ( in questo caso totalmente) vegetariani
Pimpipessa ha scritto:allora avevo deciso in stile vegano ma alla mediterranea diciamo,
poi però parlando con Silvia mi ha detto che le piace molto la cucina indiana e libanese ,
quindi pensavo di fare un misto..diciamo che dalla tradizione mediorientale mutuerò le mezze antipasti numerosi e vari a prevalenze ( in questo caso totalmente) vegetariani
Se hai bisogno di una mano "virtuale" fatti viva.
"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, ricominciare da capo e buttare via tutto,
e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente."
"Un gourmet che pensa alle calorie è come una puttana che guarda l'orologio."
un po' di spunti li avevo presi nel topic delle ricette facili facili, ad ogni modo ogni suggerimento per piatti di solo vegetali e legumi facili veloci ed effetto sono graditissimi!
Maramaldo ha scritto:la carbonara (quella DOC, con guanciale e pecorino) dovrebbe essere dichiarata Patrimonio dell'Umanità ed essere tutelata dall'Unesco
+ tonnarelli cacio e pepe.
Forse la cucina italiana dovrebbe essere patrimonio dell'umanità
Ultima modifica di 8giga il 04/02/2013, 17:24, modificato 1 volta in totale.
ciao, sono nuovo, mi presento poi nel posto corretto...
ricetta veloce veloce
prendi una melanzana, meglio quelle tonde, la tagli a fette alte un dito, incidi la polpa a reticolato e le metti a bagno con acqua e sale in una bacinella, poi togli il nocciolo ad un pò di olive nere affumicate , quelle grinzose per intenderci, diciamo tre o quattro olive ogni fetta di melanzana, pomodori rossi fatti a cubetti, scoli e asciughi le melanzane e le sistemi in una teglia da pizza ben unta di extravergine, mi raccomando un pò larghe non ammassate, copri ogni fetta con i cubetti di pomodoro, i pezzetti di olive e delle belle foglie di basilico, un filo di olio extra sale e pepe qb e al forno diciamo 180 200 gradi pochi minuti, le devi vedere e capirai quando spegnere.
Poi....
Fritto misto di:
carciofi, cavolfiore, zucchine, cipolline (grandi come ciliege) e fettine di mela.
Grigliata mista di:
radicchio indivia insalata belga
se vuoi continuo
Ultima modifica di lafissadelsesso il 04/02/2013, 17:50, modificato 1 volta in totale.