Pagina 1 di 11

OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

Inviato: 25/12/2012, 17:06
da Pim
come da tradizione, con la creazione del topic è ufficiale!

destinazione Cape Town,
viaggio deciso all'ultimo , guardando il mappamondo, pochissimo tempo per studiare la Lonely, .
Informazioni, curiosità, dritte sono ben accette!

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

Inviato: 25/12/2012, 17:19
da AlexSmith
Volevo ben dire!

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

Inviato: 25/12/2012, 17:31
da SoTTO di nove
Dal 19 gennaio c'è la Coppa d'Africa di calcio ma non dovreste avere problemi di sorta perchè a Cape Town non giocano (la più vicina è Port Elisabeth).

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

Inviato: 25/12/2012, 19:12
da Rodomonte
Utilissima info.
Sarete nell'altro emisfero, quindi dovrebbe essere l'inizio dell'estate!
Portatevi gli occhialii da sole ! :)

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

Inviato: 25/12/2012, 19:28
da leonida
Beh, assolutamente da fare un safari al kruger
Appena riesco ti do qc dritta in più, ci sono stato due volte ma a fare dei servizi fotografici ed ė la parte di Africa che conosco meno... Anche se io avrei scelto Zanzibar, località Paje, posto dove stare Paje by Night... Se non avete ancora comprato il volo ma solo deciso la destinazione, io ci farei un serio pensierino.

http://pajebynight.com/ oppure cerca su FB Marco Favaro, ė il proprietario.

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

Inviato: 25/12/2012, 19:55
da Alex Teflon
Se andate a cape town non ha senso andare al kruger. È lontano e lo fareste di fretta. Il classico e' fare la garden route, andare fino a port Elisabeth in auto. Fare tutte le città, audshoorn, s. Francis, bellissimi. Al massimo andate all'addo park, ma se volete vedere animali ci sono innumerevoli parchi privati. Per dormire dovete: munirvi di cellulare interno e di guida ai bed and breakfast, i più belli ed organizzati del mondo. Io l'ho fatto tutto così in questa stagione e solo una sera mi sono dovuto arrangiare, a Ballito, il 261204 durante lo tsunami. Se no ho sempre trovato più che bene, prezzi bassissimi e trattamento 5 stelle ma all'epoca SENZA tv.

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

Inviato: 25/12/2012, 20:18
da Helmut
Quando arrivate a Johannesburg, presentatevi qui:

http://www.ana.it/sezione/sud-africa

dite che vi mando io, e vi tratteranno benissimo, da veri Veci.

:-D

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

Inviato: 25/12/2012, 20:26
da meanman
Grande grande Paese. Molto pericoloso.

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

Inviato: 25/12/2012, 20:41
da Alex Teflon
Mi permetto di dissentire. A parte le bidonville di Johannesburg, che, per ovvi motivi non vanno visitate il paese e' generalmente molto tranquillo con punte di sicurezza assoluta. Le precauzioni da prendere sono le generiche ma nulla più. Il motivo della tensione degli indigeni bianchi risiede nel fatto che durante l'apartheid per loro era il paradiso terrestre, oggi e' normale. Io l'adoro.

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

Inviato: 25/12/2012, 21:17
da hoover
Alex Teflon ha scritto:Mi permetto di dissentire. A parte le bidonville di Johannesburg, che, per ovvi motivi non vanno visitate il paese e' generalmente molto tranquillo con punte di sicurezza assoluta. Le precauzioni da prendere sono le generiche ma nulla più. Il motivo della tensione degli indigeni bianchi risiede nel fatto che durante l'apartheid per loro era il paradiso terrestre, oggi e' normale. Io l'adoro.
Ora allo stadio gli cantano "non esistono bianchi africani".

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

Inviato: 25/12/2012, 21:29
da Alex Teflon
Svacchiamo subito il topic, dai, su!

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

Inviato: 25/12/2012, 22:15
da leonida
meanman ha scritto:Grande grande Paese. Molto pericoloso.
è piu pericolosa Malindi .. con tutti gli ItaGliani che ci vanno in vacanza.

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

Inviato: 25/12/2012, 22:28
da Pim
a johannesburg io ci sono già stata per i mondiali..

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

Inviato: 25/12/2012, 22:43
da leonida
Alex Teflon ha scritto:Se andate a cape town non ha senso andare al kruger. È lontano e lo fareste di fretta. Il classico e' fare la garden route, andare fino a port Elisabeth in auto. Fare tutte le città, audshoorn, s. Francis, bellissimi. Al massimo andate all'addo park, ma se volete vedere animali ci sono innumerevoli parchi privati. Per dormire dovete: munirvi di cellulare interno e di guida ai bed and breakfast, i più belli ed organizzati del mondo. Io l'ho fatto tutto così in questa stagione e solo una sera mi sono dovuto arrangiare, a Ballito, il 261204 durante lo tsunami. Se no ho sempre trovato più che bene, prezzi bassissimi e trattamento 5 stelle ma all'epoca SENZA tv.

port elizabeth dai ricordi che ho ne vale la pena, i parchi privati non so.
Tutte le volte che ho provato a pianificare un safari in sud africa mi hanno sempre tutti sconsigliato i parchi privati (ecco perchè non ci sono mai andato in vacanza)
Rispetto ai parchi del Kenia e della Tanzania che ho visitato negli anni (Amboseli, Tsavo, N'goro Ngoro, Masai Mara, Serengeti...) mi hanno sempre dato l'idea di posti più addomesticati.

Io non avrei dubbi sul Kruger, andare fino in sudafrica per poi non fare un Safari come si deve è come andare al Kristal e rimanere tutta la sera in discoteca!

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

Inviato: 26/12/2012, 0:41
da Alex Teflon
Da cape town sono 3 ore di volo e ti prende una settimana, e sei fuori stagione ti costa un botto e se hai culo vedi una giraffa monca. Per il kruger devi andare apposta. Se ti prende la fregola vai in una riserva ti Levi la voglia e finisce lì. Per il kruger vai d'inverno (nostra estate) gli animali sono ammassati nelle pozze d'acqua li vedi tutti. Fai tappa a phalaborwa e dormi fuori dal kruger che spendi un decimo.