OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

#31 Messaggio da Pim »

dopo la renna, il canguro , gli scarafaggi,
qui ho letto che si mangia l'antilope!! :P

Avatar utente
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14235
Iscritto il: 26/12/2007, 13:35
Località: veneto

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

#32 Messaggio da dell »

Pimpipessa ha scritto:dopo la renna, il canguro , gli scarafaggi,
qui ho letto che si mangia l'antilope!! :P
qua parlano della cucina, una bella mescolanza di culture diverse

http://www.sottocoperta.net/itinerari/m ... africa.htm
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

#33 Messaggio da Pim »

grazie dell!!!

Avatar utente
kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1718
Iscritto il: 05/06/2012, 14:58
Località: Vancouver Electoral Area A

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

#34 Messaggio da kneissl »

Pimpipessa ha scritto:dopo la renna, il canguro , gli scarafaggi,
qui ho letto che si mangia l'antilope!! :P
L'antilope va ancora bene, ed è pure buona ( come il bufalo stufato)
E' quando ti danno la scimmia che devi iniziare a preoccuparti :-D (ma non capita in S.A.)
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Avatar utente
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14235
Iscritto il: 26/12/2007, 13:35
Località: veneto

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

#35 Messaggio da dell »

pure il barracuda fanno :o :o
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Avatar utente
leonida
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 20/09/2012, 15:35

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

#36 Messaggio da leonida »

dell ha scritto:pure il barracuda fanno :o :o

che è buono quanto il barramundi australiano!
oggi in tv parlavano del fatto che a livello mondiale nei paesi più ricchi ci siano anche più infelici...
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)

Avatar utente
kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1718
Iscritto il: 05/06/2012, 14:58
Località: Vancouver Electoral Area A

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

#37 Messaggio da kneissl »

dell ha scritto:pure il barracuda fanno :o :o
Quello lo fanno pure in Sardegna...
Ed è anche buono...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Avatar utente
Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2869
Iscritto il: 01/05/2010, 6:13
Località: Space is the place
Contatta:

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

#38 Messaggio da Plo Style »

Line fish. Che non è altro che il catch of the day.
Quindi estremamente fresco e declinato in diversi modi a seconda dell'estro dello chef..

Il pesce al sud è delizioso.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

#39 Messaggio da Pim »

Plo aiutooo


Il Kruger secondo me è troppo lontano e dicono pure non sia il periodo migliore ...

Avendo il volo su Cape Town oltre alla Garden route, il capo di buona speranza, la costa e le spiagge , winelands,
cosa consigli? cosa va assolutmaente visto?

Avatar utente
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14235
Iscritto il: 26/12/2007, 13:35
Località: veneto

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

#40 Messaggio da dell »

prova a spulciare questa guida http://www.minube.it/cosa-vedere/sudafrica
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

#41 Messaggio da Pim »

Grazie dell è che la guida è enorme e devo prenotare le prime notti quindi avevo bisogno di un bigino!

Avatar utente
Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2869
Iscritto il: 01/05/2010, 6:13
Località: Space is the place
Contatta:

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

#42 Messaggio da Plo Style »

Pimpipessa ha scritto:Plo aiutooo


Il Kruger secondo me è troppo lontano e dicono pure non sia il periodo migliore ...

Avendo il volo su Cape Town oltre alla Garden route, il capo di buona speranza, la costa e le spiagge , winelands,
cosa consigli? cosa va assolutmaente visto?
Se non ti vuoi allontanare da quelle zone per questioni di tempo e logistiche, oltra a ciò che ti ho consigliato nel mio messaggio precedente, direi di concentrarti sulle attività marine.

Premesso che io ci sono stato ad agosto e quindi non conosco i movimenti degli animali nel periodo in cui stai andando tu, consiglio assolutamente le escursioni in barca: squali con immersione all'interno delle gabbie, la poesia delle balene, la prepotenza delle orche, la pesca d'altura.

Puoi farle tutte da Hermanus. Che fra le altre cose è un villaggio carino anche per passarci un po' di tempo. Ottimi ristorantini e atmosfera da villeggiatura.

C'è poi il circuito delle spiaggie, qui una bella panoramica: http://www.viverecapetown.com/tempo-lib ... cape-town/

Se non vuoi spingerti fino al Kruger (se proprio devi prendere un aereo e fare uno spostamento importante per gli animali in effetti ti consiglio il delta dell'Okawango, in Botswana. Ci arrivi con meno di un'ora di volo in più rispetto al Kruger, ed è nettamente un'esperienza migliore), a 600 km da Cape Town c'è l'Addo Park. Un parco discreto che ti permette di vedere prevalentemente elefanti (felini praticamente impossibile): http://www.addopark.com/

Altra zona raggiungibile con un po' di buona volontà, due tappe in macchina da 500 km (con attraversamento di ottimi paesaggi), sono gli altipiani del Lesotho. Paesaggi di pastori e villaggi rurali, assolutamente consigliabili e decisamente più africani rispetto alle marcate connotazioni anglosassoni del resto del Sud Africa . Ad un centinaio di km trovi anche la zona del Golden Gate Park di cui ti parlavo nell'altro messaggio.

La zona delle vigne e la garden route sono invece molto rinomate perché nel contesto africano spiccano per contrasto rispetto agli altri paesaggi. Ma per un europeo non sono certamente imprescindibili a mio avviso.

Diciamo che se stai 15 giorni, ti consiglio di muoverti oltre le zone del western cape ed esplorare perlomeno l'eastern cape e magari il Lesotho.

Dipende comunque quanto vuoi girare e quanto eventualmente vuoi rilassarti in spiaggia prendendotela comoda.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2656
Iscritto il: 08/06/2010, 19:07

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

#43 Messaggio da Alex Teflon »

Oopps. Kruger 2 Alex 3. Quanto mi fa schifo avere sempre ragione...

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

#44 Messaggio da Super Zeta »

non ho ancora trovato un rent a car a cape town con disponibilità dal 30 dicembre all'8 gennaio...

qualcuno di voi ha la bacchetta magica?

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2656
Iscritto il: 08/06/2010, 19:07

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

#45 Messaggio da Alex Teflon »

Prendi il coraggio a due mani e non prenotare. Io ho fatto due o tre pasticci in questo periodo e la macchina alla fine me l'hanno sempre data. Vabbe' aggiungo che a richard's bay mi hanno dato una corsa bianca del 2000 senza aria condizionata. Ps. Rammenta che si guida a sinistra. Io NON mi ricordavo sto fatto e mi è venuto un mezzo infarto. Ma voi siete stati per i mondiali, già lo sai.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”