(ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5474
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#751 Messaggio da Floppy Disk »

marziano ha scritto:
16/09/2022, 18:39
minchia quanto spam e quanti spambot
Gli spammatori sparano per così dire nel mucchio. Anche abboccasse uno su centomila, considerando quanti sono i destinatari hanno di che lucrare.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#752 Messaggio da Salieri D'Amato »

A breve vi saluterò e credo che non ci vedremo più.

Stò intavolando delle trattative che mi permetteranno di entrare in possesso di una somma per cui andrò in culo a tutti! E tutto solo per aver ricevuto questa mail:

Ciao,
Mi chiamo Mark Solomann e lavoro come Head of Competence & Supervision presso UBS AG London Regional Office. Ci si può fidare in una relazione confidenziale come partner e disposti a essere presentati come parenti prossimi e beneficiari di una somma non riscossa di £ 22,3 milioni di sterline inglesi nella mia banca? I fondi appartengono a un cliente deceduto che è morto senza un parente prossimo o traccia di una famiglia nota.

Se puoi, torna indietro così posso fornirti informazioni su come richiedere i fondi con successo e legalmente a tuo nome.

La tua risposta sarà molto apprezzata.

Cordiali saluti,
Sig. Mark Solomann


A me questo Solomann mi sembra una personcina ammodo e poi è Head of Competence & Supervision presso UBS AG London Regional Office, mica pizza e fichi!

La cosa curiosa sarebbe sapere come mai ha scelto me tra 6 miliardi di persone, ma non andrei a sottilizzare o cercare il pelo nell'uovo quando mi si presenta una fortuna inaudita. 8)
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#753 Messaggio da lider maximo »

Ah ah hai capito!
Tu sei più rotto in culo di acciuga, mentre Lui, per cuccarsi quella somma, deve fare levatacce ogni santa mattina per andare al centro di allenamento (per quatto anni di fila poraccio!), a te invece basterà mandare qualche documento e mettere qualche firmetta qua e là.
[Scopri]Spoiler
:DDD :DDD
Mavaffanbucc....
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28656
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#754 Messaggio da Paperinik »

Poco fa stavo per essere vittima della famigerata "truffa dello specchietto", a momenti pagavo..per fortuna ho chiamato mio padre che ha fatto scappare il pezzente..ancora sono un po' turbato, conoscendomi mi passerà la settimana prossima
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2577
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

truffa dello specchietto - 'famigerata'

#755 Messaggio da Fuente »

In effetti questa storia della 'truffa dello specchietto' mi fa pure un po' vacillare, mi procura un filo di ansia pure solo a leggerla, figurarsi a ritrovarvicisi dentro di persona (anche perché ti avvicinano per strada, non è che ti mandino una email).

Nel senso che nel 95% dei casi uno, o almeno io, se ne sta beato pensando: 'ma chi sono 'sti beoti che abbian abboccato ad una truffa del genere? Bisogna essere proprio polli/ingenui, eh'.
Molte storie di truffe addirittura rassicuravano, rasserenavano, in quanto a dare i soldi ad un supposto principe nigeriano, per poi averne indietro 10x, probabilmente non ci cascherò nemmeno a 88 anni con l'alzheimer.

Quella dello specchietto invece no: se non fosse divenuta ormai appunto 'famigerata', non potrei assolutamente escludere che mi avrebbero potuto fregare qualora mi fosse capitato.
Chissà... forse no, "annusando" chi avrei di fronte, forse, ma altrimenti ritengo sia plausibile e ingegnata in modo che ci si possa cascare.

Avatar utente
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2361
Iscritto il: 01/03/2008, 13:35

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#756 Messaggio da Desmond »

È una truffa subdola perchè tocca nervi scoperti e gioca sull’emozione del momento: la maggior parte della gente paga per “risolvere il problema” in fretta.

Un po’ di tempo fa ho urtato un furgone all’interno di un parcheggio, entrambi stavamo facendo manovra. In questo caso vince il primo che dice “io ero fermo!”. Lo scafato manovalaccio mi ha detto “io ero fermo” ancor prima di scendere dal suo furgoncino scassato…

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#757 Messaggio da marziano »

FATEMI CAPIRE ma di SAM BANKMAN-FRIED, nulla?

la più grande truffa del 2022 e nulla?

con musk che lo percula e lo aveva sgamato.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5474
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#758 Messaggio da Floppy Disk »

Ci starebbe stato bene un commento della buonanima di John Kenneth Galbraith.
Salieri D'Amato ha scritto:
06/10/2022, 16:35
[Scopri]Spoiler
A breve vi saluterò e credo che non ci vedremo più.

Stò intavolando delle trattative che mi permetteranno di entrare in possesso di una somma per cui andrò in culo a tutti! E tutto solo per aver ricevuto questa mail:

Ciao,
Mi chiamo Mark Solomann e lavoro come Head of Competence & Supervision presso UBS AG London Regional Office. Ci si può fidare in una relazione confidenziale come partner e disposti a essere presentati come parenti prossimi e beneficiari di una somma non riscossa di £ 22,3 milioni di sterline inglesi nella mia banca? I fondi appartengono a un cliente deceduto che è morto senza un parente prossimo o traccia di una famiglia nota.

Se puoi, torna indietro così posso fornirti informazioni su come richiedere i fondi con successo e legalmente a tuo nome.

La tua risposta sarà molto apprezzata.

Cordiali saluti,
Sig. Mark Solomann


A me questo Solomann mi sembra una personcina ammodo e poi è Head of Competence & Supervision presso UBS AG London Regional Office, mica pizza e fichi!

La cosa curiosa sarebbe sapere come mai ha scelto me tra 6 miliardi di persone, ma non andrei a sottilizzare o cercare il pelo nell'uovo quando mi si presenta una fortuna inaudita. 8)
Ma poi com'è andata a finire? :-D
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#759 Messaggio da marziano »

Salieri D'Amato ha scritto:
06/10/2022, 16:35
A breve vi saluterò e credo che non ci vedremo più.

Stò intavolando delle trattative che mi permetteranno di entrare in possesso di una somma per cui andrò in culo a tutti! E tutto solo per aver ricevuto questa mail:

Ciao,
Mi chiamo Mark Solomann e lavoro come Head of Competence & Supervision presso UBS AG London Regional Office. Ci si può fidare in una relazione confidenziale come partner e disposti a essere presentati come parenti prossimi e beneficiari di una somma non riscossa di £ 22,3 milioni di sterline inglesi nella mia banca? I fondi appartengono a un cliente deceduto che è morto senza un parente prossimo o traccia di una famiglia nota.

Se puoi, torna indietro così posso fornirti informazioni su come richiedere i fondi con successo e legalmente a tuo nome.

La tua risposta sarà molto apprezzata.

Cordiali saluti,
Sig. Mark Solomann


A me questo Solomann mi sembra una personcina ammodo e poi è Head of Competence & Supervision presso UBS AG London Regional Office, mica pizza e fichi!

La cosa curiosa sarebbe sapere come mai ha scelto me tra 6 miliardi di persone, ma non andrei a sottilizzare o cercare il pelo nell'uovo quando mi si presenta una fortuna inaudita. 8)
:-D :-D :-D :-D
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#760 Messaggio da }}Tristan »

Oh mio Dio, oh mio Dio...e adesso come faccio? :lol:

Immagine

mancano solo, i vigili urbani, Batman, Sherlock e Benoit Blanc :lol:

Però trovo meraviglioso che adesso gli atti giudiziari arrivino via mail non certificata e basti rispondere...avete idea di quanto si risparmia di bolli? :lol: :lol: :lol:
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2739
Iscritto il: 08/11/2013, 17:39
Località: milano

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#761 Messaggio da gaston »

beh è arrivato anche a me .tre volte negli ultimi tre mesi, però adesso non dovrebbe scrivermi più gabrielli ma come minimo Zenigata, è dell'interpol anche lui no? se mi scrive gli rispondo :-D

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#762 Messaggio da Salieri D'Amato »

Pure la minaccia finale: Siete stati avvertiti! 8)


Comunque noto ancora una volta l'ignoranza di chi scrive i testi e la grafica, questo meno di altri in verità. Fortunatamente direi, visto che fatti meglio avrebbero sicuramente un successo maggiore. Invece si nota scopiazzature da atti o testi giudiziari messe un po' a caso, confliggenti e/o completamente decontestualizzate, con errori di sintassi e grammatica. Le qualifiche inventate sono comunque la cosa più bella di queste tentate truffe.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5474
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#763 Messaggio da Floppy Disk »

Ma poi perché "il" Franco Gabrielli?
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1245
Iscritto il: 01/04/2020, 0:44

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#764 Messaggio da Cowboy »

Salieri D'Amato ha scritto:
29/12/2022, 14:14
Pure la minaccia finale: Siete stati avvertiti! 8)


Comunque noto ancora una volta l'ignoranza di chi scrive i testi e la grafica, questo meno di altri in verità. Fortunatamente direi, visto che fatti meglio avrebbero sicuramente un successo maggiore. Invece si nota scopiazzature da atti o testi giudiziari messe un po' a caso, confliggenti e/o completamente decontestualizzate, con errori di sintassi e grammatica. Le qualifiche inventate sono comunque la cosa più bella di queste tentate truffe.
Non sono sicurissimo che si tratti di ignoranza o cialtroneria. Penso invece che, tenendo conto dello scarso livello culturale e intellettivo di chi potrebbe mai abboccare ad una truffa del genere (una persona che ignora i fondamentali giuridici e anche burocratici), abbiano proprio deciso di calcare la mano su certi aspetti, fregandosene della scarsa verosimiglianza recepibile dai normodotati.

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#765 Messaggio da }}Tristan »

Credo sia qualcosa di voluto, Gabrielli e Grasso sono nomi che tutti abbiamo sentito ma sfido a sapere chi siano (solo un suono familiare), la mail non conteneva link diretti o ingannevoli, l'approssimazione non rende difficile capire che sia un fake, quindi chi dovesse rispondere certifica fin da subito essere un idiota e quindi screma immensamente la pesca a strascico tipica delle truffe mail.

Sai che ,praticamente, tutti quelli che rispondono meritano la tua fatica e impegno per incularli.

E nel caso vengano interecettati da chi li vuole bloccare possono sempre dire che era solo uno scherzo o una goliardata, dopotutto è evidente non sia nulla di serio...

Tanto chi spamma o faccia ste robe punta solo sugli idioti o ignoranti...
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”