(ot)Groupon-Groupalia:quando il coupon è una presa x il culo
Inviato: 04/07/2012, 19:49
Quella del coupon è una moda dilagante, ma siccome quello che luccica spesso non è oro ma merda spennellata vi racconto qualche episodio di vita vissuta
1)Groupon: invita un amico e ti regaliamo 6 euro!
Poi leggi il resto e scopri che l'amico invitato deve iscriversi dal tuo link, ed acquistare entro 72 ore dall'invito. Ho fatto tutto alla lettera. Secondo voi i 6 euro sono mai arrivati? Oggi il servizio clienti non sapendo più cosa inventarsi dopo non so quanti reclami per giustificarsi è riuscito ad inventarsi che l'accredito avviene solo quando l'amico utilizza il coupon, condizione contrattuale inesistente oltre che assurda.
2)Groupalia: invita un amico e regaliamo 5 euro a te e 5 a lui!
Tutto fatto, anche qui i 5 euro non si sono mai visti. A colmo di presa per il culo una settimana dopo mi arriva una mail dove mi annuncia che ho un buono extra di 10 euro per un acquisto superiore ai 50 euro nelle prossime 72 ore. Entro nel mio account e provo ad effettuare l'acquisto utilizzando la promozipne. Impossibile, dei 10 euro nessuna traccia. Mando una mail al servizio clienti per farmi dire dove trovo l'accredito e come usarlo, mai ricevuto risposta
3)Groupon e il corso di Inglese
A gennaio la mia segretaria acquista un corso di inglese. Dopo svariati solleciti viene chiamata dal centro per effettuare il test ed essere inserita in una classe. Effettuato il test la scuola non organizza il corso. Seguono solleciti e reclami alla scuola e a Groupon. La scuola scrive dicendo di scrivere a Groupon per avere il rimborso ma Groupon risponde che non risarcisce niente perchè a Settembre la scuola organizzerà un corso (a nove mesi dall'acquisto e a coupon ampiamente scaduto)
Le condizioni contrattuali di acquisto sono dittatoriali, di fatto loro si arrogano il diritto di organizzare la cosa quando pare a loro. Tu acquisti un coupon nel 2011 e loro ti permettono di usufruirne nel 2047. Leggetevi le condizioni contrattuali di Groupon, loro possono tutto, voi un cazzo
4)Groupon e il servizio assistenza.
Al numero verde quando intuiscono che c'è una rogna spesso fanno finta che la linea sia disturbata e mettono giù (capitato più di una volta) Non ti risolvono mai un cazzo e ti rimandano alla compilazione di un form al quale quando rispondono non puoi replicare perchè arriva tutto via mail ed è un indirizzo no reply. Ovviamente se chiami il numero verde e chiedi di parlare con la persona che ti ha scritto non te la passano.Non è previsto dalla procedura
5)Groupalia e il servizio assistenza.
Peggio di Groupon. Almeno Groupon ha un numero verde mentre Groupalia un 199 e poi alle mail i primi rispondono (anche se spesso rispondono scemenze) i secondi solo quando pare a loro. Mai risolto mezzo problema con Groupalia attraverso il servizio assistenza. Ormai mando mail quasi per hobby
6) Groupon e il servizio My Table
Compri un buono di un ristorante e vuoi andarci a mangiare? Aspetta che ti complichiamo la vita sperando di farti desistere così noi incameriamo i soldi senza darti niente in cambio! Troppo facile chiamare il ristorante e prenotare direttamente, così rischi di andarci, meglio imprigionarti in un sistema di prenotazione on line che ti da disponibilità perennemente a zero o indica due posti liberi tra due ere geologiche. Se passi davanti al ristorante magari è vuoto ma se vuoi prenotare con My table sarà tutto esaurito 99 volte su 100.
7) Quelli del coupon, figli di un Dio minore
Per i ristoranti, se vai con coupon aspettati un trattamento di serie c, le sale e i tavoli più infelici, porzioni ridotte rispetto al commensale alla carta, la già detta impossibilità di trovare posto il giorno che dici tu e altre piacevolezze in tinta
8 ) Prenoti un ristornate? te ne ritrovi un altro
Questa è bellissima. Una volta cerco come al solito inutilmente di trovare un posto con my table, alla fine disperato chiamo il ristorante e gli dico di guardare loro quando a monitor vedono un buco prenotabile. Mi indicano giorno e roa, torno su my table e prenoto, mi arriva la conferma per un altro ristorante!
Chiamo per fare presente e parte la solita odissea di mail con una controparte rincoglionita che sostiene per 10 mail di fila che non c'è nessun errore. Alla fine annullo la prenotazione mai voluta chiamando il ristorante incolpevole e auguro al demente del back office di fallire quanto prima insieme a tutto il servizio my table di cui è degno rappresentante
Alla luce di tutto questo mi domanderete legittimamente: ma allora perchè non la pianti con questi coupon del cazzo? Perchè se sei sveglio tra tanta fuffa qualcosa di valido lo becchi e alla fine è un passatempo che ti permette di sperimentare. Comunque un cordialissimo vaffanculo a tutto il baraccone gli arrivi dal più profondo del mio cuore
1)Groupon: invita un amico e ti regaliamo 6 euro!
Poi leggi il resto e scopri che l'amico invitato deve iscriversi dal tuo link, ed acquistare entro 72 ore dall'invito. Ho fatto tutto alla lettera. Secondo voi i 6 euro sono mai arrivati? Oggi il servizio clienti non sapendo più cosa inventarsi dopo non so quanti reclami per giustificarsi è riuscito ad inventarsi che l'accredito avviene solo quando l'amico utilizza il coupon, condizione contrattuale inesistente oltre che assurda.
2)Groupalia: invita un amico e regaliamo 5 euro a te e 5 a lui!
Tutto fatto, anche qui i 5 euro non si sono mai visti. A colmo di presa per il culo una settimana dopo mi arriva una mail dove mi annuncia che ho un buono extra di 10 euro per un acquisto superiore ai 50 euro nelle prossime 72 ore. Entro nel mio account e provo ad effettuare l'acquisto utilizzando la promozipne. Impossibile, dei 10 euro nessuna traccia. Mando una mail al servizio clienti per farmi dire dove trovo l'accredito e come usarlo, mai ricevuto risposta
3)Groupon e il corso di Inglese
A gennaio la mia segretaria acquista un corso di inglese. Dopo svariati solleciti viene chiamata dal centro per effettuare il test ed essere inserita in una classe. Effettuato il test la scuola non organizza il corso. Seguono solleciti e reclami alla scuola e a Groupon. La scuola scrive dicendo di scrivere a Groupon per avere il rimborso ma Groupon risponde che non risarcisce niente perchè a Settembre la scuola organizzerà un corso (a nove mesi dall'acquisto e a coupon ampiamente scaduto)
Le condizioni contrattuali di acquisto sono dittatoriali, di fatto loro si arrogano il diritto di organizzare la cosa quando pare a loro. Tu acquisti un coupon nel 2011 e loro ti permettono di usufruirne nel 2047. Leggetevi le condizioni contrattuali di Groupon, loro possono tutto, voi un cazzo
4)Groupon e il servizio assistenza.
Al numero verde quando intuiscono che c'è una rogna spesso fanno finta che la linea sia disturbata e mettono giù (capitato più di una volta) Non ti risolvono mai un cazzo e ti rimandano alla compilazione di un form al quale quando rispondono non puoi replicare perchè arriva tutto via mail ed è un indirizzo no reply. Ovviamente se chiami il numero verde e chiedi di parlare con la persona che ti ha scritto non te la passano.Non è previsto dalla procedura
5)Groupalia e il servizio assistenza.
Peggio di Groupon. Almeno Groupon ha un numero verde mentre Groupalia un 199 e poi alle mail i primi rispondono (anche se spesso rispondono scemenze) i secondi solo quando pare a loro. Mai risolto mezzo problema con Groupalia attraverso il servizio assistenza. Ormai mando mail quasi per hobby
6) Groupon e il servizio My Table
Compri un buono di un ristorante e vuoi andarci a mangiare? Aspetta che ti complichiamo la vita sperando di farti desistere così noi incameriamo i soldi senza darti niente in cambio! Troppo facile chiamare il ristorante e prenotare direttamente, così rischi di andarci, meglio imprigionarti in un sistema di prenotazione on line che ti da disponibilità perennemente a zero o indica due posti liberi tra due ere geologiche. Se passi davanti al ristorante magari è vuoto ma se vuoi prenotare con My table sarà tutto esaurito 99 volte su 100.
7) Quelli del coupon, figli di un Dio minore
Per i ristoranti, se vai con coupon aspettati un trattamento di serie c, le sale e i tavoli più infelici, porzioni ridotte rispetto al commensale alla carta, la già detta impossibilità di trovare posto il giorno che dici tu e altre piacevolezze in tinta
8 ) Prenoti un ristornate? te ne ritrovi un altro
Questa è bellissima. Una volta cerco come al solito inutilmente di trovare un posto con my table, alla fine disperato chiamo il ristorante e gli dico di guardare loro quando a monitor vedono un buco prenotabile. Mi indicano giorno e roa, torno su my table e prenoto, mi arriva la conferma per un altro ristorante!
Chiamo per fare presente e parte la solita odissea di mail con una controparte rincoglionita che sostiene per 10 mail di fila che non c'è nessun errore. Alla fine annullo la prenotazione mai voluta chiamando il ristorante incolpevole e auguro al demente del back office di fallire quanto prima insieme a tutto il servizio my table di cui è degno rappresentante
Alla luce di tutto questo mi domanderete legittimamente: ma allora perchè non la pianti con questi coupon del cazzo? Perchè se sei sveglio tra tanta fuffa qualcosa di valido lo becchi e alla fine è un passatempo che ti permette di sperimentare. Comunque un cordialissimo vaffanculo a tutto il baraccone gli arrivi dal più profondo del mio cuore