Nik, prima o poi ti contatterò per chiederti un paio di dritte per acquisti in cina.
Ma, ritornando al discorso, non sono molto informato in merito, quindi scartando le bici cinesi, che costano pochissimo, vorrei capire su che marchi orientarmi e prendere in considerazione delle bici che non costano al pubblico più di 1.000 euro, alcune arrivano anche ai 3.000...ma quelle non mi interessano..
Ci sono varie aziende che le producono e le distribuiscono e volevo chiedervi se qualcuno di voi le usa e se na ha qualcuna da consigliarmi.
Una cosa l'ho capitta, ovvero che quelle con batterie al piombo sono più economiche, ma meno affidabili..in più il ciclo di carica è diverso...e insomma possono dare qualche grattacapo, altra cosa importante che ne determina il costo è il peso, che ovviamente incide sulla durata della carica e sulla capacità di spinta.
Un paio di persone mi hanno consigliato di andare decisamente su quelle a litio, che costano di più ma garantiscono maggiore affidabilità e durata.
Tramite un tipo, che è rivenditore Atala, ho scoperto che il ricarico di un commerciante è bassino, o almeno così mi ha detto lui e non so quanto sia stato sincero, poichè...essendo la mia città, RC, già coperta da alcuni riveditori (Atala), non potrei ordinarne di questa marca poichè appunto non me le darebbero, se qualcuno mi ha seguito in quella storia (non ancora andata a buon fine) per quanto riguarda gli occhiali da vendere a un grossista coreano, bene...io ho fatto più o meno la stessa cosa.
Brancolo abbastanza nel buio, vorrei trovare un'azienda italiana, dai prezzi umani..abbastanza affidabile, chiedo il vostro aiuto, grazie mille.
PS: ho dato per scontato che un topic del genere non esisteva, in caso contrario...
Un esempio di bici elettrica Atala e relative caratteristiche tecniche:

Telaio: MAN: Alluminio 28" /LADY: Alluminio 26"
Forcella: Rigida
Guarnitura: 170, 42T
Cambio: Shimano Tourney TX35
Comando cambio: Shimano SL-RS35 Revoshift, ODG
Freni: Alluminio V Brake
Ruota libera: Shimano MF-TZ21, 7 velocità, 14-28
Attacco manubrio: Alluminio, regolabile
Piega manubrio: Alluminio city
Reggisella: Alluminio, 27.2 mm
Sella: Trekking con elastomeri