O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#1 Messaggio da Ortheus »

Credo che un pò tutti, tranne forse i berluscones di lungo corso, ci siamo un pò stancati di parlare di futuro sul Topic di Berlusconi-Messia;

Credo sia il caso di parlare del nostro futuro, del futuro di tutti Noi (e parzialmente, anche dell'Europa) in un nuovo Topic.

Nel frattempo siamo a pochi minuti dalla presentazione del nuovo governo. La domanda è quella del Titolo:

Sarà Governo o Governicchio? Sarà(nno) in grado di fare le riforme non fatte negli ultimi 20 anni? Sarà(nno) in grado di esser sufficientemente autonomi e autorevoli (dai Prtiti) per affrontare la sfida principale,ovvero crescita e rigore?

A Noi la parola.


Nel frattempo aspettiamo di leggere l'elenco dei Ministri....
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26631
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#2 Messaggio da federicoweb »

I ministri saran sicuramente validi, come spero.
Monti ha capacita' ed esperienza, ma non e' Mandrake, i problemi son davvero grossi come sai
inoltre poi credere all' autonomia decisionale degli incaricati...

Sara' un governicchio di transizione, ma spero vivamente dia linee guida e dettami da seguire altrimenti siamo finiti.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13440
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#3 Messaggio da Parakarro »

il fatto che difficilmente Monti si candiderà alle prossime elezioni, mi da speranza sulle riforme.
il fatto che i deputati siano gli stessi... mi sconforta profondamente..

Avatar utente
Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6254
Iscritto il: 08/06/2008, 1:37
Località: 40° 50′ 0″ N, 14° 15′ 0″

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#4 Messaggio da Milk »

Parakarro ha scritto:il fatto che difficilmente Monti si candiderà alle prossime elezioni, mi da speranza sulle riforme.
il fatto che i deputati siano gli stessi... mi sconforta profondamente..
Proprio questo è il grosso del problema.

Monti non ha la bacchetta magica.

Se vogliono fare le riforme ha bisogno che quelli (i deputati ndt) lo appoggino.

Non lo faranno per nulla, come sempre.

Mi auguro che per una volta trascurino il proprio tornaconto per quello del Paese.

:008
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

Avatar utente
fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5374
Iscritto il: 28/11/2006, 9:29

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#5 Messaggio da fredelux »

Monti farà il gioco dei suoi capi ( rockfeller e rothschild) tutto era già deciso da tempo dal gruppo bildemberg, quindi chi metterà metterà farà leggi che erano già in programma da tempo.
Chissà come mai 2 uomini (Monti e Papademos) di Goldman messi in posizioni ultrastrategiche nei 2 paesi chiave della crisi (Italia e Grecia)

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#6 Messaggio da Gerda »

Ecco la lista dei ministri: Politiche agricole a Mario Catania. Ministro della giustizia Paola Severino. Ministro dei rapporti col parlamento Piero Giarda.Ministro della coesione territoriale Fabrizio Barca. Ministro dell'ambiente Corrado Clini.Giampaolo di Paola ministro della Difesa. Francesco Profumo è il nuovo ministro dell'istruzione. Ministro del turismo e sport Piero Gnudi. Lorenzo Ornaghi ministro dei beni culturali. Corrado Passera ministro sviluppo, infrastrutture e trasporti. Ministro per cooperazione internazionale Andrea Riccardi. Paola Severino è il nuovo ministro della giustizia.Balduzzi ministro della Salute. Elsa fornero è il nuovo ministro del Welfare.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#7 Messaggio da Gerda »

Passera al Governo.
Un segno di continuità con la precedente gestione.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26631
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#8 Messaggio da federicoweb »

li conoscete ?

corsi e ricorsi , capacita' ?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6703
Iscritto il: 13/08/2009, 19:56

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#9 Messaggio da katmandu69 »

Parakarro ha scritto:il fatto che difficilmente Monti si candiderà alle prossime elezioni, mi da speranza sulle riforme.
il fatto che i deputati siano gli stessi... mi sconforta profondamente..

purtroppo devo quotarti anche io....
poche speranze con questi cialtroni di politici a cui monti dovrà comunque rendere conto...
di una cosa sono sicuro,lo PRENDERò ANCORA UNA VOLTA IN CULO,E NON MI PIACE LA COSA :motosega: :motosega:
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Avatar utente
WildNevill
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 250
Iscritto il: 14/10/2011, 13:42

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#10 Messaggio da WildNevill »

fredelux ha scritto:Monti farà il gioco dei suoi capi ( rockfeller e rothschild) tutto era già deciso da tempo dal gruppo bildemberg, quindi chi metterà metterà farà leggi che erano già in programma da tempo.
Chissà come mai 2 uomini (Monti e Papademos) di Goldman messi in posizioni ultrastrategiche nei 2 paesi chiave della crisi (Italia e Grecia)
Perchè Goldman Sachs deve assicurarsi che Italia e Grecia non facciano bancarotta e ripudino il debito. Goldman e le altre US banks hanno assicurato quantità importanti del debito europeo emettendo quantità industriali di CDS (credit default swaps), derivati che hanno una funzione assicurativa: dovrebbero rimborsare i sottoscrittori in caso di default di paesi sovrani. Solo che, naturalmente, Goldman e e le altre non hanno accantonato nemmeno una minima frazione del capitale necessario al rimborso in caso di default. Se un paese sovrano fallisce, Goldman fa un botto che lo sentono sulla luna, e così tutto il sistema bancario-finanziario internazionale. Per questo ha messo uomini suoi al comando, non dimenticare che oltre a Monti e Papademos c'è un certo Draghi alla BCE...

Avatar utente
Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1156
Iscritto il: 30/07/2011, 19:46
Località: Verona

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#11 Messaggio da Miro88 »

Note, per me, fortemente positive sono: Profumo all'istruzione, Di Paola alla difesa, la Severino alla giustizia e la Fornero al Welfare.
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10386
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#12 Messaggio da bocha »

e passera allo sviluppo economico? i poteri forti sempre più forti?
comunque aspettiamo e poi giudicheremo

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#13 Messaggio da Helmut »

Miro88 ha scritto:Di Paola alla difesa
Un ammiraglio.
Durante il governo Dini, nel 1995, interamente "tecnico", ci fu alla Difesa il generale di c.a. Corcione; allora, non pochi "mal di pancia" tra il popolo dde sinistraaa.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 74573
Iscritto il: 14/12/2008, 19:14
Località: Regio Insubrica

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#14 Messaggio da coppia_co »

bocha ha scritto:e passera allo sviluppo economico? i poteri forti sempre più forti?
comunque aspettiamo e poi giudicheremo
Conosco il mio concittadino neo ministro per lo sviluppo Corrado Passera.

Proveniente da una famiglia di albergatori, bocconiano, a lungo collaboratore di De Benedetti, incarichi presso banche e Poste Italianee è colpevole della svendita di Alitalia, del salvataggio di Airone con i soldi dello Stato, finanziamenti a Tiscali, Zalesky e a tanti altri immobiliaristi ...

Mah :o
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10386
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#15 Messaggio da bocha »

nonchè mckinsley se non ricordo male....

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”