(o.t.) SMARTPHONE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3721 Messaggio da Defender »

Dai, impressioni su Android L (preview sviluppatori, ovvio). Chi l'ha provata?

Il layout del minimal design mi piace. Non so se è un'illusione ma la fotocamera la trovo migliorata.
Piacevoli le notifiche i-phone style che si vedono già dalla schermata di blocco.
A livello di batteria/autonomia guarderò come si comporta nei prossimi giorni (abbinandoci già la r66 del franco kernel).

Questa spirale del modding in cui sono caduto si arresterà solo dopo che avrò distrutto il nexus 5 cercando qualche modifica troppo ardita.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16831
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3722 Messaggio da TeNz »

Defender ha scritto:Questa spirale del modding in cui sono caduto si arresterà solo dopo che avrò distrutto il nexus 5 cercando qualche modifica troppo ardita.
8)
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3723 Messaggio da Bola »

Non è material design?

In ogni caso non sembra male

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3724 Messaggio da Loris Batacchi »

io invece sto provando inbox, la nuova app di google per gestire sotto forma di "task" le mail, per ora utilizzabile solo su invito di google (ho fatto richiesta e me l'hanno attivata dopo un paio di giorni, niente di così esclusivo...)



vorrei aspettare almeno un paio di settimane per decretarne la genialità o l'inutilità, che con tutte le cose che caccia google il confine è molto sottile.

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3725 Messaggio da scb »

Scusatemi ma voi super esperti, a livello di acquisto, ci vedete grosse differenze tra un dispositivo con garanzia Italia ed uno tedesco? Avrei problemi in caso di guasti?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3726 Messaggio da Bola »

scb ha scritto:Scusatemi ma voi super esperti, a livello di acquisto, ci vedete grosse differenze tra un dispositivo con garanzia Italia ed uno tedesco? Avrei problemi in caso di guasti?
http://www.eprice.it/img/_b/garanzie/ga ... a_600.html

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3727 Messaggio da scb »

Bola ha scritto:
scb ha scritto:Scusatemi ma voi super esperti, a livello di acquisto, ci vedete grosse differenze tra un dispositivo con garanzia Italia ed uno tedesco? Avrei problemi in caso di guasti?
http://www.eprice.it/img/_b/garanzie/ga ... a_600.html
Ti ringrazio Bola, queste erano cose che già sapevo.

Volevo informazioni da qualcuno che avesse avuto problemi con un telefono in garanzia europa, per capire cosa accade nei fatti.

In sostanz, credo di aver scelto il cellulare. Ho studiato, letto voi e blog vari, e mi sembra che per le mie esigenze (affidabilità, processore potente, schermo abbastanza ampio e autonomia di utilizzo) l' LG G2 sia il top per rapporto qualità prezzo. Non mi avreva fatto una buonissima impresisone al primo sguardo, ma ho avuto modo di rivederlo, tenerlo in mano, utilizzarlo un pò, e mi sembra davvero eccellente. E tutti dicono che abbia una batteria che fa miracoli.

Ora, da me la versione 16 g viene in negozio come minimo 349 €. Su Amazon a quel prezzo ho trovato la ben più appetibile versione 32 g, che oltre ad una maggiore capienza, garantirebbe magigore fluidità di utilizzo. Solo che, per l'appunto, contattato il venditore, mi dice che è garanzia europa.

Sembrerebbe però che lg abbia adottato una politica molto buona: garanzia europa ed italia equiparate, e prodotto che si può consegnare direttamente ai nostri centir di assistenza. Sembra ottima come cosa, vedremo.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3728 Messaggio da Loris Batacchi »

allora caro scb, ma LG dovrebbe aver equiparato la garanzia europa a quella italia, a partire dal fattaccio del nexus 4.

http://www.tuttoandroid.net/news/lg-ita ... pa-169530/

comunque ti consiglio di verificare su più siti, ma dovrebbe andarti bene.

per quanto riguarda la scelta del 32 giga è la sola auspicabile vista l'assenza di slot sd. 16 non sono sufficienti, io ho un 32 e dopo un anno di utilizzo ho la memoria piena al 52% e non ho giochi pesanti installati.

ottimo lg g2.

edit: la mia esperienza con un samsung garanzia europea (francia, a mia insaputa) è stata strana: una volta nel centro samsung totale globale di via savona a milano me l'hanno accolto senza problemi (non aveva niente, solo un difetto software, ma non mi hanno fatto storie). una seconda, appena aperto il cell si sono "accorti" che non era italia e non me l'hanno accettato, salvo pagare un tot. mi hanno comunque fornito un numero verde, con cui sono risalito all'unico (a quanto pare) centro di assistenza samsung d'italia, in viale certosa a milano, dove me lo avrebbero riparato seduta stante, nonostante fosse europa. fortunatamente sono riuscito a fare da solo, era a rischio brick, e dopo poco l'ho cambiato.

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3729 Messaggio da scb »

Quindi tu hai il g2...

Mi pare ottimo non trovi?

Anche se spendendo qualche eurino di più si potrebbe arrivare al G3, che sarebbe un 16 g ma avrebbe la slot per la micro sd :roll: :roll: :roll:
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3730 Messaggio da Loris Batacchi »

no io ho un nexus5.

se fosse in te, e mi sembra che tu non sia uno che deve avere per forza l'ultimo ritrovato della tecnologia, preferirei il g2 al g3. il g3 ha il "difetto" di aver fatto il salto in avanti con lo schermo, da fullhd a Qhd, ma non di processore, col risultato che, a quanto pare, ogni tanto perda qualche colpo (tipo refresh della home, microrallentamenti ecc...) oltre ad aver intaccato il rendimento della batteria. il g2 invece ha lo stesso quantitativo di ram del g3 (versione 16 giga), un "normale" schermo full hd e un processore identito a quello del g3, con un clock un filino più basso, che permette di farlo viaggiare bene e con un'autonomia ottima.

non a caso è stato votato miglior smartphone del 2013.

inoltre riceverà android lollipop nei primi mesi del 2015, lg ha comunicato proprio oggi in forma ufficiale.

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3731 Messaggio da ziggy7 »

Loris Batacchi ha scritto:allora caro scb, ma LG dovrebbe aver equiparato la garanzia europa a quella italia, a partire dal fattaccio del nexus 4.
http://www.tuttoandroid.net/news/lg-ita ... pa-169530/
scriverei una mail preventiva direttamente a lg, per sincerarmi della cosa.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3732 Messaggio da Defender »

Bola ha scritto:Non è material design?

In ogni caso non sembra male
Si scusa, era material design. Sono impressionato da quanto trovi intuitivo ogni comando e mi senta a mio agio con questa nuova interfaccia.
Sicuramente il fatto di provenire da kitkat 4.4+ avrà aiutato ma mettevo sicuramente in conto di avere qualche difficoltà.

Comunque per altri giudizi aspetto la versione definitiva.

Avatar utente
Bugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4675
Iscritto il: 24/11/2011, 15:14
Località: Scranton

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3733 Messaggio da Bugo »

Loris Batacchi ha scritto:diciamo che ci sono anche cinesate e cinesate all'interno delle aziende cinesi di punta.
vedi utilizzo, per certi modelli, di porcessori non propriamente performanti (tipo i mediatek) o proprietari non così sviluppati come gli exynos di samsung (il kirin di huawei forse ora col mastodontico ascend mate 7 sembra arrivato a ottimi livelli di fluidità).
vedi lenovo, che le cose migliori ancora non le commercializza in europa.
Loris Batacchi ha scritto:non vorrei contraddirti capitan, ma il mate 7 ha sul retro il lettore di impronte digitali, che a quanto pare da diverse prove video, è meglio di quello apple e darebbe una pista a quello di samsung.
Mio fratello che ha il P6 vuole sapere se consigli il Mate 7 o lo Z3
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3734 Messaggio da Bola »

Defender ha scritto:
Bola ha scritto:Non è material design?

In ogni caso non sembra male
Si scusa, era material design. Sono impressionato da quanto trovi intuitivo ogni comando e mi senta a mio agio con questa nuova interfaccia.
Sicuramente il fatto di provenire da kitkat 4.4+ avrà aiutato ma mettevo sicuramente in conto di avere qualche difficoltà.

Comunque per altri giudizi aspetto la versione definitiva.
Sto valutando se instalare la WIUI la Cyano o un'altra 4.4 Kit kat sul Mi2s, ma a quanto pare la MIIv6 kitkat uscirà a Febbraio... quindi aspetto.

Anche se ho la tentazione di installare la CWM e usare 2 SO, uno MIUI e l'altro alternativo

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3735 Messaggio da Loris Batacchi »

ahah allora, considerando che non ho avuto modo di vederli o toccarli dal vivo. lo z3 è uscito ufficialmente ma nei vari negozi è latitante (durante l'ultimo giro esplorativo al mediaworld c'era solo uno z2 dopo più di un anno dall'uscita), il mate7 è una sorta di unicorno... l'hanno messo in vendita su amazon.it in una decina di pezzi andati a ruba qualche giorno fa, figuriamoci quindi di vederlo dal vivo. quindi i giudizi sono solo da letture, video, ecc...

sono due telefoni molto diversi come filosofie costruttive e schede tecnica, ognuno con delle feature potenzialmente killer.

partendo dall'estetica: mate7 è enorme, ma avendo un 6" di schermo hanno fatto un miracolo. il sony è più piccolo ma a livello di cornici siamo ancora indietro rispetto alla media. sono fatti tutti e due con materiali nobili, quindi qui la questione è puramente soggettiva (oltre che di ergonomia)

processore/hardware: il sony ha il penultimo nato snapdragon 801 (quadcore), che è una garanzia (sono i processori più usati e performanti), mate7 ha un processore proprietario sviluppato dai cinesi, kirin, un octacore in cui i vari core lavorano combinandosi tra loro. come detto i kirin precedenti arrancavano rispetto agli snapdragon, ma questo nuovo, secondo X recensioni, è arrivato a un ottimo livello. z3 ha 3 giga di ram, mate7 "solo" 2 (nella versione standard, la pro ne ha 3), ma a meno di multitasking sfrenato tipo note, non ha alcuna influenza negativa. entrambi 16 giga di memoria espandibili (il mate pro 32). quindi sostanziale pareggio. batteria che permette di fare la giornata e di affrontare parte di quella dopo tranquilli.

software: agli antipodi. interfaccia pesantemente personalizzata mate7, alla cinese, ma ricca di funzioni e molto accattivante. sony molto scarna, anche un po' datata, però più facilmente aggiornabile. anche qui va a gusti, i cinesi permettono infinite possibilità di personalizzazioni.

killer feature: sblocco con impronte digitali su mate7, che pure la succursale apple The Verge ha ammesso essere il migliore in circolazione, impermeabilità sony. ci metterei col sony anche la doppia cassa frontale. anche qui bisogna vedere cosa si preferisce.

io, se avessi qualche centone da buttare a cuor leggero, mi butterei su mate7, cercando di abituarmi alla dimensione (considerando poi che costa meno del sony). sti cinesi anni fa producevano cellulari pacco che nessuno filava, ora sono arrivati a un livello quasi da "top club" (per levare il quasi manca solo la considerazione della gente, ma stanno facendo pubblicità a tutto spiano, non tarderanno) e sembra proprio che non vogliano fermarsi. inoltre la rete di assistenza italia è ben presente, quindi niente salti mortali come per altre "cinesate" di qualità.

edit: dimenticavo, se tuo fratello è un giocatore con playstation 4, può usare il cellulare come console sfruttando il mirroring nativo sony, basta che play e cellulare siano sotto la stessa rete wifi.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”