(o.t.) SMARTPHONE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4201 Messaggio da fib62 »

Paperinik ha scritto:
fib62 ha scritto:non mi interessano app, giochetti vari, luci stroboscopiche o ricchi premi e cotillon, il mio uso è business, perciò una buona qualità audio è vitale, una rubrica " robusta", dato che ho attualmente circa 25k voci in memoria, email per più di un account ed agenda compatibile con outlook. Il resto .. è noia e non serve a nulla

Idee ?

Un ringraziamento anticipato a tutti.
"Purtroppo" il cerchio si restringe e porta ad una direzione sola
http://i.ytimg.com/vi/L2LHMjW6-Dk/maxresdefault.jpg
A breve una alternativa ci sarà, dovrebbe arrivare a gennaio, il problema è che non so se ci arrivo con il mio a gennaio

http://global.blackberry.com/en/smartph ... rview.html

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4202 Messaggio da Loris Batacchi »

è sempre bellissimo quando incontri qualcuno (o ne leggi le parole) che dice: "no android no, basta samsung".
1 - come se fosse android = samsung, cosa che per un buon 90% della gente della strada lo è, senza considerare i X modelli alternativi
2 - e questi quasi sempre posseggono un samsung del cazzo di fascia media. quelli nuovi hanno colmato il gap in parte, ma i precedenti, tutta le selva di galaxy s mini grand neo plus vattelapesca, sono solo scarti di produzione che i coreani assemblano per saturare il mercato e buggerare parecchia gente non addentro al mondo smartphone (facendosi una brutta reputazione, ma saranno contenti loro).
3 - e magari sono disposti a spendere centinaia di euro per un altro os, senza considerare un samsung di pari prezzo, per diversi motivi i migliori top di gamma sul mercato (o tra i migliori).

un mio amico ad esempio mise una croce nera su android (oltre al produttore cinese del telefono, ora potenza del settore) dopo una gratificante esperienza con uno dei primi smartphone che davano alla vodafone (quelli proprio brandizzati vodafone di fascia bassissima). come dire abbandonare la guida dopo la delusione su un giro in apecar

Avatar utente
klopp
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1917
Iscritto il: 30/01/2009, 12:45

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4203 Messaggio da klopp »

sono attratto dal nuovo nexus 6p, ma è davvero enorme e costa una follia... se si dimezzasse di prezzo per l' estate pure pure

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4204 Messaggio da tetsuya31 »

fib62 ha scritto:
tetsuya31 ha scritto:
Defender ha scritto:
fib62 ha scritto: Idee ?

Un ringraziamento anticipato a tutti.
Spoiler: lo so che detesti android ma ti consiglio android (ma non fermarti qui a leggere)

Scherzi a parte, da utilizzatore di android detesto anche io le eccessive personalizzazioni, le mille app e giri strani che Samsung (e altri produttori) inseriscono a forza nei loro terminali.

Quello che ti chiedo è di provare una volta un telefono che monta android stock. Quindi serie nexus o un motorola, i modelli non sono tanti e se togli quelli di fascia medio bassa sei a cavallo.

Se invece vuoi provare un vero missile che ti farà dimenticare presto di essere android dai un occhio al Sony Z3 plus.
Se sei fortunato e non ti trovi fra le mani uno di quelli col difetto che si scalda simil fornetto sarai un uomo telefonicamente felice, te l'assicuro.
Se non vuoi android (e posso capirlo, decine di app google nella rom che non si possono disinstallare ma che richiedono cmq aggiornamenti ecc ecc, situazione ancora peggiore per samsung che ci mette in piu anche le proprie, in questo ok motorola che fa ottimi terminali, anche il fascia media MOTO G va benissimo).
Se non vuoi apple (guarda che come software secondo me attualmente vanno benissimo, come hardware e prezzo prestazioni ti direi un 5S perche i 6 sono troppo grossi e sottili per i miei gusti).

Ti rimane un lumia windows phone che però a dirti la mia non mi ha soddisfatto molto...dicono che con l'uscita di windows 10 mobile faranno grossi passi avanti...per ora li trovo macchinosi, caotici e soggetti a rallentamenti immotivati in generale. Per carita l'ho usato su un terminale abb economico, ma non mi è piaciuto.

Altra idea potrebbe essere un ubuntu phone tipo il bq E4.5...lo sto usando io ora e a parte le app che sono poche e scarne (per esempio manca whatsapp te lo dico subito) per il resto come terminale base (chiamate sms telegram sveglia agenda email) va una bomba...segnale ottimo, audio pulitissimo, e batteria che con uso medio (che poi diventa leggero visto che ci sono poche app) mi dura di media 60 ORE non scherzo.....come il blackberry è in pratica inattaccabile da virus e hacker vari essendo base linux...per 169 euro è un affare se puoi fare a meno di whatsapp e app famose varie....

Qui mi incuriosisci ... 60 ore di autonomia sarebbe una favola .... per quello che è il mio uso di whatapp .. bhe potrei facilmente farne a meno, una volta che sia riuscito a far digerire la cosa alla mia compagna, visto che lo uso solo con lei.
Ammetto di avere qualche perplessità solo per via di quell' ubuntu, ma dovuta più che altro alla mia totale ignoranza in materia.
Non lo conosco affatto come sistema operativo, lo provai anni fa su un vecchio pc, Red Hat mi pare, ed ammetto che non ci capii nulla, tanto che alla fine abbandonai per ripristinare il vecchio windows. Come me la cavo in fatto di compatibilità con il resto del mondo e la sincronizzazione dei dati con windows 10 ?
per whatsapp basta che passate tutti e due a telegram che è una app gratis identica se non migliore di whatsapp e esiste anche su ubuntuphone...
Il discorso linux in generale è molto cambiato rispetto agli anni della redhat di cui parli..all'epoca linux era solo per smanettoni, ora come ora ubuntu 15 e windows 10 sono la stessa identica cosa all'atto di utilizzarli...anzi a me ubuntu pare anche piu facile, piu immediato, e mille volte piu sicuro di windows (zero virus e zero spyware tanto per capirci)....
Ubuntuphone è un discorso diverso, il software è facilissimo, anche piu di android...pero paga il fatto di essere giovanissimo, quindi metti in conto che ogni tanto si riavvia e cose cosi...per la condivisione file i pdf li apre, le mail le apre (la app mail si chiama dekko)...altro nn ti so dire usandolo per lo piu per telefonare, sms, foto e telegram, navigazione internet.
La sincronizzazione la puoi fare con un account google, la rubrica almeno me l'ha caricata al volo...intanto dai un occhio se il cell ti piace, lo trovi qui...magari cerca anche su youtube qualche videorecensione cosi vedi anche in funzione il sistema operativo...
http://www.bq.com/it/aquaris-e4-5-ubuntu-edition
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4205 Messaggio da Loris Batacchi »

ho corso il rischio: ho ordinato l'oneplus X


ho fatto la trafila per l'invito, ricevuto ieri con la possibilità di usarlo entro 72 ore. 269+24€ di spedizione. tanto come spedizione (perchè sono a milano, se fossi stato in qualche posto meno accessibile, le spese salivano a 40 e passa euro... ho letto di gente nelle isole o in meridione che si sono lamentate).

comunque anche così uno snapdragon 801, il giusto mix di potenza e parsimonia nei consumi, schermo amoled fullhd, 3 giga di ram, corpo in metallo e vetro, 13mpx dietro e 8 davanti, 2525 mah di batteria, 16 giga espandibili, risveglio al doppio tocco e ambient display, non si trova a quel prezzo. (c'è pure una cover protettiva, oltre a una rom particolarmente ottimizzata per sfruttare i neri degli amoled e risparmiare energia)

così mia madre, che a malapena un anno fa sapeva cosa fosse uno smartphone, si ritroverà a giochicchiare con il suo tablet (una rivoluzione copernicana) e con un telefono di cui solo gli appassionati conoscono l'esistenza. :lol:

Avatar utente
Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1327
Iscritto il: 30/07/2007, 13:48

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4206 Messaggio da Il Conte »

Loris Batacchi ha scritto:ho corso il rischio: ho ordinato l'oneplus X


ho fatto la trafila per l'invito, ricevuto ieri con la possibilità di usarlo entro 72 ore. 269+24€ di spedizione. tanto come spedizione (perchè sono a milano, se fossi stato in qualche posto meno accessibile, le spese salivano a 40 e passa euro... ho letto di gente nelle isole o in meridione che si sono lamentate).

comunque anche così uno snapdragon 801, il giusto mix di potenza e parsimonia nei consumi, schermo amoled fullhd, 3 giga di ram, corpo in metallo e vetro, 13mpx dietro e 8 davanti, 2525 mah di batteria, 16 giga espandibili, risveglio al doppio tocco e ambient display, non si trova a quel prezzo. (c'è pure una cover protettiva, oltre a una rom particolarmente ottimizzata per sfruttare i neri degli amoled e risparmiare energia)

così mia madre, che a malapena un anno fa sapeva cosa fosse uno smartphone, si ritroverà a giochicchiare con il suo tablet (una rivoluzione copernicana) e con un telefono di cui solo gli appassionati conoscono l'esistenza. :lol:
Ci sto pensando seriamente anch'io dunque attendo con impazienza le tue prime impressioni (comunque non avendo invito per ora non posso fare nulla)
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4207 Messaggio da MauroG »

Da possessore di Oneplus one, per quel prezzo io prenderei il meizu mx5. ;)
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4208 Messaggio da Loris Batacchi »

anche perchè dovrò configurarlo io e spiegarle tutto (oltre alla manutenzione standard, lei proviene da un nokia 3310, non scherzo, che tiene acceso 24/7, cosa che con uno smartphone non puoi fare, a meno di spremerlo e accorciargli notevolmente la vita). quindi sarò costretto a utilizzarlo anch'io.

per l'invito è stato semplice: ero già iscritto al sito oneplus. è arrivata la mail dicendo che è uscito il nuovo telefono, bla bla bla, se volevo richiedere l'invito vai qui, compila questo, e attendi. una cosa da 5 min. ieri è arrivato. comunque ho letto che tra poche settimane lo metteranno in vendita libera, non sempre ma in giorni specifici.

credo che tutta sta manfrina sia per quantificare meglio la produzione in virtù delle richieste, in modo da ottimizzare la produzione e di conseguenza contenere il prezzo.

@mauro: visto che il telefono andava a mia madre un meizu, con la sua interfaccia così particolare, avrebbe disorientato. oltre a essere grande, almeno per una persona che non ha mai avuto familiarità con uno smartphone

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10257
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4209 Messaggio da Capitanvideo »

Loris Batacchi ha scritto: un mio amico ad esempio mise una croce nera su android (oltre al produttore cinese del telefono, ora potenza del settore) dopo una gratificante esperienza con uno dei primi smartphone che davano alla vodafone (quelli proprio brandizzati vodafone di fascia bassissima). come dire abbandonare la guida dopo la delusione su un giro in apecar
Potenza del brand.

Se compri un android il range è 200-250€, mentre nessun problema per 800€ di Iphone, per poi sentire perle tipo quelle cui hai accennato.

Oggi mia moglie cambia il 5 con un 6plus usato.

Ho tentato almeno di farle provare un G8....ma non c'è un cazzo da fare. La mela è la mela. 650 euro usato. :-o
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4210 Messaggio da Defender »

Ciao grande Capitano!

Il motorola x play è arrivato. Tutto secondo le aspettative, datemi almeno una settimana di uso intensivo e ve lo recensirò.
Rimango profondamente convinto che quando arriverà a costare 260/270 euro sarà davvero difficile per chi vuole cambiare telefono non considerarlo.

Capitolo batteria: è acceso da mercoledì sera e siamo al 53% senza mai doverlo riattaccare.
Contate che la prima voce di consumo è l'app di Facebook dunque una volta che scaricherò tinfoil for facebook migliorerò di sicuro i consumi. Poi ho anche Instagram, messenger e altre cazzate simili.
Ah e sono a 3 ore e 40 di schermo attivo...

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4211 Messaggio da MauroG »

Loris Batacchi ha scritto:
@mauro: visto che il telefono andava a mia madre un meizu, con la sua interfaccia così particolare, avrebbe disorientato. oltre a essere grande, almeno per una persona che non ha mai avuto familiarità con uno smartphone
Non avevo letto fosse per tua madre, ma per lei non potevi prendere qualcosa di più friendly? Oneplus non è proprio un telefono per chi si avvicina per la prima volta agli android :)

so che non c'entra nulla ma ora esce lo xiaomi mi1s, visto il prezzo un pensierino ce lo faccio. sono comunque indeciso se prendere quello o aspettare l'uscita di uno smartwatch cinese ma di buona fattura come l'elewatch :)
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10257
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4212 Messaggio da Capitanvideo »

Iphone 6 plus arrivato ieri, la capitana non era per nulla contenta. "Troppo grosso, non si riesce ad usare"

Io le ho detto di aspettare almeno un giorno prima di gettare la spugna, che quando ci si abitua allo schermo poi non si torna indietro. Niente da fare.

Allora lo provo anch'io, vediamo:

Più grosso del Note3 pur avendo lo schermo più piccolo.

Solita interfaccia alla Clementoni, che in uno schermo grande è ancora più ridicola. Senza contare che non è nemmeno fluida. Sembra faccia pochi frame.

Provo ad aprire il browser e in effetti non si riesce nemmeno a tornare indietro nelle pagine. Mancando di tasti virtuali (solo il maniglione antipanico centrale) si è costretti a cercare i bottoncini "indietro" che sono impossibili da raggiungere col pollice.

Insomma, hanno fatto un telefono "grande", non un grande telefono.

Ognuno ha i suoi gusti, ma Iphone (per scelta ovviamente) è davvero pieno zeppo di difetti e anacronismi.

Ma finché guadagnano 500€ per ogni smart venduto non c'è altro da fare che inchinarsi.

Ha già fatto l'annuncio per rivenderlo. Anche lei è schiava della Mela, ma fortunatamente ha ancora capacità di analisi.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1939
Iscritto il: 24/05/2008, 11:59
Località: Ludlow/Rivington
Contatta:

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4213 Messaggio da Johnny Ryall »

Se interessasse a qualcuno ho appena ricevuto un invito per l'acquisto del OnePlus Two.
Anche se mi tenta, per ora sono ancora a posto con l'OPO.
Mi sa che ne stanno vendendo meno rispetto al primo se si permettono di regalare inviti quando col primo c'era un balletto mica da ridere per averli.
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

Avatar utente
Churchill
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 513
Iscritto il: 19/09/2012, 21:51

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4214 Messaggio da Churchill »

fib62 ha scritto:
Churchill ha scritto:
fib62 ha scritto:Help me please

mi serve un consiglio ...
Blackberrysta da sempre, mi ci sono sempre trovato non bene ma di più, oggi però visto il costante declino della casa, non c'è molta scelta se quella di migrare verso altri lidi.
In verità stanno uscendo alcuni nuovi modelli, ma sinceramente un blackberry con su android non lo si può vedere, sembra un cinofonono come mille altri in circolazione, ed oltretutto gli ultimi usciti soffrono tutti di vistosi problemi costruttivi, in due parole sono fragilissimi e delicatissimi.
Attualmente ho un ormai obsoleto Z10, pur aggiornato alla ulima release software, ma la batteria (sostituita e perciò nuova ) dura comunque forse 4 ore ad essere fortunati.
Ed andare in giro costantemente con un battery pack più grosso del telefono stesso, mi pare appena appena assurdo.

Detesto Android, di cui ho in verità un samsung di fascia media, regalatomi tempo fa ed usato più che altro per pura curiosità e per l'ampiezza del display da 5". Unico pregio la durata della batteria, eccellente, anche se qualche volta mi è capitato di leggerla carica, salvo il trovarmi a telefono spento 5 minuti dopo, lo considero perciò solo un giocattolo non un telefono, mille alla n applicazioni, per qualunque cosa, anche quella più astrusa, ma alla fine, per troppo fare, bene non fa nulla.
La qualità del telefono è poi pessima, si sente male e mi sentono peggio pure se mi metto sotto al ripetitore della compagnia telefonica, un km più in la diventa impossibile chiamare, con Blackberry era ed è un altro mondo, sempre sensibile, sempre con una più che eccellente qualità audio ovunque io mi trovassi, fosse stata una galleria autostradale come una montagna a 2500 metri lui c'era sempre ed andava bene.
La baracca samsung invece ... mah!
E' perciò giunta ora di cambiare di nuovo, escludendo a priori le mele marce con le quali nutro una antipatia congenita a viscerale sin dai tempi dell'Aplle II. per chi se lo ricorda ( 1988 per gli altri ) chi mi piuò suggerire un buon telefono degno di questo nome ? purtroppo ala sistema android temo non ci siano alternative purtroppo, ma che possa essere degno di questo nome ?
Non ho eccessivi budget di spesa entro i quali dover stare, non mi interessano app, giochetti vari, luci stroboscopiche o ricchi premi e cotillon, il mio uso è business, perciò una buona qualità audio è vitale, una rubrica " robusta", dato che ho attualmente circa 25k voci in memoria, email per più di un account ed agenda compatibile con outlook. Il resto .. è noia e non serve a nulla

Idee ?

Un ringraziamento anticipato a tutti.
Io piu' che Android detesto Samsung.
Detto cio' comunque la tua scelta ricade per forza su IOS o Microsoft. I primi sai che costano, ergo preparati ad aprire il portafoglio. Oppure buttati sui Lumia Microsoft, io ho appena preso il 640 LTE ed e' uno spettacolo.
Se vuoi il top di gamma trovi ottime offerte sul Lumia 930, perche' a dicembre uscira' il 950, ma come prezzi siamo sopra i 600 €.
Diciamo che non sapendo il tuo budget, ti consiglio uno tra 930-735-640.
Egregio,
Se leggi non ci sono problemi in termini di budget ed ho anche escluso a priori IOS e mele marce a priori, ho le mie ragioni per non fare entrare quella roba li in casa mia. Cassati a priori.
Lumia, temporibus illis quando ancora si chiamava Nokia faceva dei bei giocattolini, ebbi il coomunicator due ed a parte il fatto che pesava quanto un mattone, era per i tempi davvero un bel telefono, ora però mi sembrano tanto dei gran plasticoni. Non so come vadano, me ne proposero uno qualche settimana fa in un negozio, al tatto sembrava fatto con lo stesso moplen degli scolapasta, quando poi il solerte commesso mi venne a dire che acquistandolo, ne avrei ricevuto un secondo identico in omaggio direttamente a casa, mi sono affrettato a restituirlo, fare una promozione del genere significa o che sai perfettamente di proporlo ad un prezzo esaerato, o che lo proponi ad un prezzo già sapendo di non poter garantire ne assistenza ne garanzia sul prodotto. Compri uno e te ne dò due, è una pessima politica commerciale se si parla di tecnologia. Cassato, mi spiace
Tu hai detto "Eccessivi budget di spesa", non hai detto che non hai limiti di spesa. :DDD
Comunque la promo San Valentino di Lumia, offriva il 435 e 535, due telefoni pessimi, di cui se ne parla tantissimo in rete.. 8)

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4215 Messaggio da fib62 »

evabbè, non è che voglia polemizzare ma, se arrivi alla virgola leggendo, forse comprendi meglio il senso della mia frase.
Ho scritto " Non ho eccessivi budget di spesa entro i quali dover stare" cioè non ho problemi di costo

Discorso chiuso comunque. Terrò lo Z10 in rianimazione sino alla disponibilità del nuovo, e forse ultimo, Blackerry.
Non il Priv, che monta l'infame sistema android, ma bensì il successivo "Leap", nella versione annunciata per febbraio con il SO BB 10. e fotocamera Sony 4K.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”