(o.t.) SMARTPHONE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3976 Messaggio da Loris Batacchi »

allora il telefono, il note 4, mi è arivato venerdì pom e ho potuto dedicarmici da sabato mattina scorso. impressioni dopo qualche giorno di utilizzo:

- costruzione: eccellente. ho avuto un s2 e ho avuto modo di smanettare con tutti gli s (sia mini che normali) e note sino ad oggi, ma questo note 4 sembra fatto da una casa differente. immagino l'ulteriore salto con gli s6, anche se il retro in plastica con effetto pelle aumenta il grip in modo molto piacevole. la sensazione in mano è di avere un pezzo di ferro (anche per il peso, si sente ma niente di clamoroso).

- schermo: la tecnologia amoled ha fatto passi da gigante. dacchè il tallone d'achille era la visibilità/luminosità alla luce del sole, questo schermo semplicemente brilla! anche troppo e con la regolazione automatica della luminosità, bisogna abituarsi. la mega definizione non si percepisce da un normale fullhd nella vita di tutti i giorni, forse nella navigazione web si riescono a leggere anche i caratteri più piccoli senza zoomare, ma credo che sarà difficile tornare indietro dopo una roba così. colori sempre più saturi, ma meno rispetto al passato, di un lcd (il mio tablet ora sembra slavato ma più naturale) ma volendo si può regolare il colore a proprio piacimento.

- batteria: deve fare ancora un tot ci cicli di ricarica, ma l'ho staccato lunedì mattina alle 10.00 al 100%, a mezzanotte era al 77% (sempre sotto wifi tranne per pochi minuti, uso medio/blando, essendo a casa al lavoro da pc e potendo usare whatsapp da pc, però ho installato quattro/cinque app in remoto, risposto a mail, diversi giri su sz, instagram, quattro telefonate da un paio di min l'una, ecc...). acceso martedì alle 8.00, spento a mezzanotte e mezza ed era ancora al 40% (sempre uso analogo, ma una mezz'oretta in 4g, ho ancora un mese di promozione e ciuccia batteria più del 3g, qualche minuto su skygo, e solite mail -me ne arrivano di media una 50ina al giorno nei 4 indirizzi-, ecc...). acceso stamane alle 8.00 e ora è al 35%. per ora direi molto bene, vedremo quando arriverò a stressarlo di più.

- portabilità/uso a una mano: non ce n'è, è grosso però nei jeans ci sta comodamente e ci sono delle utili gesture per utilizzarlo anche a una mano, ma è indubbiamente un po' più impegnativo (già dopo un paio di giorni mi pesava di meno).

- fluidità: è uno "scandalo" che non abbia ancora lollipop, a meno di non prendere una rom polacca e ficcargliela dentro, ma è altrettanto vero che è meglio lo sistemino per bene visto che per quanto mi riguarda lollipop è stato un 3/4 di fiasco per google. il telefono gira molto bene, il nexus sembrava più morbido, come se tutto fosse oliato, il note è più secco e meno "armonico"... inezie.

- spen: al momento l'avrò tirata fuori due/tre volte, per prova (e nemmeno per tutte le funzioni per cui è stata studiata, c'è da imparare) e per disegnare su una foto scattata e mandare uno scherzo. per ora uso nullo ma ha una sensibilità alla scrittura sorprendente


per tornare alla domanda: non ne avevo mai sentito parlare di tasker :o

Avatar utente
MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1101
Iscritto il: 25/11/2003, 23:52
Località: Como, Varese
Contatta:

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3977 Messaggio da MaxClaudia »

Cosa scegliereste tra LG G2 e SAMSUNG Galaxy S5 G900F 16GB? Visti al volo e il secondo mi sembra abbia uno schermo piu "brillante"

Francesco#58
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 365
Iscritto il: 27/10/2013, 13:15
Località: Roma

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3978 Messaggio da Francesco#58 »

L's5 è il normale?

Se si, prendilo perchè il g2 è vecchio di 2 anni

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3979 Messaggio da Loris Batacchi »

come autonomia ancora g2. come bellezza idem, l'S5 è proprio un "pugno in un occhio".
l'LG è più vecchio, ma ha solo un processore meno potente (di poco, a conti fatti cambia solo il nome), stessa ram, sempre full hd e aggiornato a lollipop. l'unica discriminante per me sarebbe la memoria interna del -g2, 16 o 32? :wink:

Avatar utente
MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1101
Iscritto il: 25/11/2003, 23:52
Località: Como, Varese
Contatta:

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3980 Messaggio da MaxClaudia »

Potendo scegliere 32 ovviamente, ed infatti il G2 mi piace di piu ma il S5 ha effettivamente un display molto piu accattivante (maggior densita di pixel leggo nei confronti tra i due apparecchi)

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3981 Messaggio da Defender »

La differenza che fanno 9 ppi in densità pixel è abbastanza impercettibile, altro discorso per i video in 4K e il gorilla glass 3 al posto del 2.

Se fossi in una tale situazione il cuore mi direbbe G2, il cervello S5.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3982 Messaggio da Loris Batacchi »

MaxClaudia ha scritto:Potendo scegliere 32 ovviamente, ed infatti il G2 mi piace di piu ma il S5 ha effettivamente un display molto piu accattivante (maggior densita di pixel leggo nei confronti tra i due apparecchi)
i display sono entrambi full hd ed entrambi sono sui 5 pollici (zero virgola di differenza). quindi in termini di ppi non c'è differenza (faccio fatica a percepire la maggiore densità di un 2K, figuriamoci)

il samsung ha l'amoled, lg ips.
ho usato entrambe le tipologie e va a gusti. un grosso punto a favore dei samsung è che se si è in difficoltà con la batteria, si mette il display in bianco e nero e non consuma niente riuscendo a toglierti dagli impicci.

sicuramente lato software l'S5 è più "aggiornato".

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13212
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3983 Messaggio da TD »

O.T. ma non tanto

Immagine

uno dei mali dello smartphone

non per demonizzarlo, ma questa è una scena che si vede spesso e almeno a me mette una gran tristezza
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Francesco#58
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 365
Iscritto il: 27/10/2013, 13:15
Località: Roma

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3984 Messaggio da Francesco#58 »

MaxClaudia ha scritto:Potendo scegliere 32 ovviamente, ed infatti il G2 mi piace di piu ma il S5 ha effettivamente un display molto piu accattivante (maggior densita di pixel leggo nei confronti tra i due apparecchi)
S5 secondo me lo potresti rivendere meglio

Avatar utente
MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1101
Iscritto il: 25/11/2003, 23:52
Località: Como, Varese
Contatta:

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3985 Messaggio da MaxClaudia »

Ok aggiudicato! Mi prendo il Samsung S5 (lo pago 395 franchi, circa 380 euro)

Adesso ho una curiosità... se lo voglio caricare con il caricatore wireless devo rimuovere la cover o ci sono cover apposta che permettono la ricarica?

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3986 Messaggio da Loris Batacchi »

Devi metterci una back cover apposita da mettere in sostituzione a quella di serie

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3987 Messaggio da Kowalski »

sto cercando uno smartphone che abbia le seguenti caratteristiche, magari qualcuno mi può dare una dritta:

1) Batteria sostituibile (imprescindibile)
2) 2gb di RAM come minimo
3) 16Gb di storage
4) CPU dai 1.6Ghz in su, va bene anche dual core
5) Assitenza in Italia e acquisto in Italia
6) Prezzo max ~200€

Che voi sappiate, esiste qualcosa che abbia tutte queste caratteristiche o devo rassegnarmi? Lo Zenfone 5 ha tutto tranne che la batteria intercambiabile :-(

Avatar utente
Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1939
Iscritto il: 24/05/2008, 11:59
Località: Ludlow/Rivington
Contatta:

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3988 Messaggio da Johnny Ryall »

Kowalski ha scritto:sto cercando uno smartphone che abbia le seguenti caratteristiche, magari qualcuno mi può dare una dritta:

1) Batteria sostituibile (imprescindibile)
2) 2gb di RAM come minimo
3) 16Gb di storage
4) CPU dai 1.6Ghz in su, va bene anche dual core
5) Assitenza in Italia e acquisto in Italia
6) Prezzo max ~200€

Che voi sappiate, esiste qualcosa che abbia tutte queste caratteristiche o devo rassegnarmi? Lo Zenfone 5 ha tutto tranne che la batteria intercambiabile :-(
Un Note 2?
Con l'uscita del 4 e un po' di pazienza fra aste e offerte in giro dovresti spendere una cifra equa anche se forse un filo di più del tuo budget.
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3989 Messaggio da Kowalski »

Johnny Ryall ha scritto:
Kowalski ha scritto:sto cercando uno smartphone che abbia le seguenti caratteristiche, magari qualcuno mi può dare una dritta:

1) Batteria sostituibile (imprescindibile)
2) 2gb di RAM come minimo
3) 16Gb di storage
4) CPU dai 1.6Ghz in su, va bene anche dual core
5) Assitenza in Italia e acquisto in Italia
6) Prezzo max ~200€

Che voi sappiate, esiste qualcosa che abbia tutte queste caratteristiche o devo rassegnarmi? Lo Zenfone 5 ha tutto tranne che la batteria intercambiabile :-(
Un Note 2?
Con l'uscita del 4 e un po' di pazienza fra aste e offerte in giro dovresti spendere una cifra equa anche se forse un filo di più del tuo budget.
mi sa che non ho indicato un ulteriore requisito: deve essere nuovo (e fatturabile).

Per ora non vorrei prendere in considerazione dei Samsung, ma temo che non avrò alternative visto che mi pare siano gli unici dove la batteria si può cambiare senza troppe menate. Il note 2 potrebbe essere un buon candidato, solo che mi sa che nuovo sia impossibile trovarlo :-(

Grazie comunque per il suggerimento!

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3990 Messaggio da Bola »


Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”