[OT] Chi difende i difensori?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2740
Iscritto il: 08/11/2013, 17:39
Località: milano

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#586 Messaggio da gaston »

ecco qui mi hai pienamente convinto :-D :-D

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#587 Messaggio da balkan wolf »

Non concordo.

Avesse avuto tony montana come quel tamarro di corona ok. Ma invece ha SCELTO marlon brando… e marlon non si discute.

Aveva il joker serio e non quello da ragazzino di ledger.

Sulle letture non abbiamo la biblioteca dettagliata ma pare fosse buona.

Insomma è un grande decadente che mescola arte e vita.

Se sei davvero il padrino e hai il poster de il padrino sei un genio… se sei il trapperino e hai il poster di scarface sei un poveraccio.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#588 Messaggio da }}Tristan »

No, e tu dovresti capirlo più di tutti...arte e vita ti porta a fare qualcosa di "nuovo" se devi ricopiare qualcosa che era figa 50-60 anni fa, ed ormai morta, sei solo un derivato e il tuo modello derivativo.

La mafia del padrino (di Brando e De niro) è stata soppiantata dai neGri che loro disprezzavano ed usavano come carne da macello (questo fatto lo trovi anche in "quei bravi ragazzi")
L'unica cosa che ha in comune con quella mafia e che anche lui commerciava olio ed olive.

A questo punto Riina diventa un dio a confronto...uscito direttamente dai campi, uno zappatore ignorante come la merda, Di Matteo lo ha definito un cretino pochi giorni fa, eppure quel cretino..ha messo in ginocchio lo stato ed MMD era solo un principe figlio del Re.

E Riina è pure più nichilista e artistico ...ha inculato anche l'intera cosa nostra per i suoi modi da barbaro (pura e semplice violenza) e diplomazia con un kalashnikov in mano (vincente sul breve ma perdente sul lungo periodo)
ed era pure piccolo, basso, brutto, il primo trapper di passaggio lo avrebbe preso a calci in culo...eppure...quello sgorbio ignorante ha rappresentato il terrore
(mi pare 4-500 omicidi nella guerra di mafia)
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#589 Messaggio da }}Tristan »

gaston ha scritto:
23/01/2023, 10:49
ecco qui mi hai pienamente convinto :-D :-D
Lo sò Gaston ma la realtà non è solo quella che ci piace...e se non la accetti, bella o brutta, alla fine ti illudi
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#590 Messaggio da balkan wolf »

Il matteo ha gusti più sobri.

Comunque il doppio ritratto tra gli inconciliabili don vito e joker denota una certa profondità di pensiero… scommetto che ha letto la nascita della tragedia di Nietzsche.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#591 Messaggio da }}Tristan »

Ok te la sei voluta :lol: :lol: :lol: :lol:

Ecco la sua "volontà di potenza"...
Matteo Messina Denaro, le lettere in cui si sente perseguitato: «Sono il Malaussène di tutti ma io sono a posto con la coscienza e sono sereno»
https://www.ilmattino.it/primopiano/cro ... 71698.html


tale e quale sputato a Brando, sì sì :lol: :lol:

com'era la frase di joker?
se non trovi una via di uscita ...faila vittima?
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23821
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#592 Messaggio da Salieri D'Amato »

Chi è Nicce ???
La via più breve tra due cuori è il pene

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2740
Iscritto il: 08/11/2013, 17:39
Località: milano

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#593 Messaggio da gaston »

@ Tristan ma io non mi faccio illusioni, almeno credo, non mi chiamo piante e dosi , solo che non capivo ,e ancora adesso ho dei dubbi , riguardo all'argomento discusso da te e Salieri, anche interpretando le parole del tizio come sarcastiche a me sfugge il tuo argomento, scusa

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#594 Messaggio da balkan wolf »

Però lo ha fatto citando pennac tristan… 😉

Su la nascita della tragedia mi riferivo a don vito apollo e joker dioniso ovviamente.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#595 Messaggio da }}Tristan »

gaston ha scritto:
23/01/2023, 11:29
@ Tristan ma io non mi faccio illusioni, almeno credo, non mi chiamo piante e dosi , solo che non capivo ,e ancora adesso ho dei dubbi , riguardo all'argomento discusso da te e Salieri, anche interpretando le parole del tizio come sarcastiche a me sfugge il tuo argomento, scusa
Il mio argomento è che Pif per fare l'eroe antimafia da salotto ha preso quelle parole per fare un pippone che piacerà a tutti (e lo sapeva)
accreditarsi ancora di più come baluardo culturale della lotta alla mafia anche se parla sempre e solo della mafia di 30\40 anni fa ormai soppiantata dai nuovi
(Andreotti non manca mai)

Chiedi a Costanzo perchè ha smesso di fare le lotte alla mafia col culo a caldo a Roma, dopo gli attentati?
(mi ricordo un servizio di lui in macchina che scappava scortato e impaurito come un leprotto che entra al macello)

E poi dimmi perchè quel coglione di Pif si è permesso di dire che il tipo intervistato, compaesano di MMD, gli fa più schifo degli stessi mafiosi (anche avesse ragione nell'interpretazione di quelle parole) dato che lo vorrei vedere andare allo Zen di Palermo o a Librino a Catania a denunciare lo spaccio in pieno giorno e poi tornarsene a casa in Sicilia...
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#596 Messaggio da }}Tristan »

balkan wolf ha scritto:
23/01/2023, 11:34
Però lo ha fatto citando pennac tristan… 😉

Su la nascita della tragedia mi riferivo a don vito apollo e joker dioniso ovviamente.
Sì Balkan..Pennac ma per fare la vittima innocente e capro espiatorio, dopo avere piazzato in prima persona le bombe degli attentati ed essere pronto ad uccidere falcone a roma...(bloccato dal Re, u zu totò)

bella citazione ma ha distrutto il suo personaggio piagnucolando che è vittima del "sistema" lo avesse detto a processo capirei...ma in delle lettere..
in un qualunque fumetto con queste "esternazioni" diverrebbe un villain da ridere e se calcoli che in altre lettere dice che il suo rammarico è non avere studiato perchè lui era "bravo" a scuola (ha solo la licenza "alimentare") beh dai ... abbiamo perso un probabile ottimo ragioniere... :lol: :lol: :lol:

Edit
E come concili Pennac ,il vittimismo , e il padrino al muro?
o è schizofrenico come joker o è un coglione che si è trovato in mano ciò che altri avevano costruito (suo padre don ciccio Messina Denaro e totò "u curtu")
Ultima modifica di }}Tristan il 23/01/2023, 11:52, modificato 1 volta in totale.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2580
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#597 Messaggio da Fuente »

}}Tristan ha scritto:
23/01/2023, 11:05
A questo punto Riina diventa un dio a confronto...uscito direttamente dai campi, uno zappatore ignorante come la merda, Di Matteo lo ha definito un cretino pochi giorni fa, eppure quel cretino...ha messo in ginocchio lo stato ed MMD era solo un principe figlio del Re.
Mah... anche ciò...
Quanto lungimirante è stato?
Si dice sia uno dei principali motivi per cui Cosa Nostra non abbia il potere di un tempo, venendo scavalcata pure dalla Camorra (oltre che dall Ndrangeta che si sa sia nettamente la più potente).

Cavolo: Pippo Calò è ancora vivo a 91 anni e rotti, dopo esser stato in carcere dal 1985.

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#598 Messaggio da }}Tristan »

ehmm Fuente..lo avevo scritto :wink:

}}Tristan ha scritto:
23/01/2023, 11:05
...E Riina è pure più nichilista e artistico ...ha inculato anche l'intera cosa nostra per i suoi modi da barbaro (pura e semplice violenza) e diplomazia con un kalashnikov in mano (vincente sul breve ma perdente sul lungo periodo)...
Ma nel tempo avuto a disposizione è innegabile fosse il Re
Ultima modifica di }}Tristan il 23/01/2023, 11:55, modificato 1 volta in totale.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2740
Iscritto il: 08/11/2013, 17:39
Località: milano

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#599 Messaggio da gaston »

ecco ora credo di aver capito , grazie, siccome pif mi sta simpatico tendo ad avere un bias a lui favorevole., però riconosco che non hai torto

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5552
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#600 Messaggio da hermafroditos »

}}Tristan ha scritto:
23/01/2023, 11:39
E poi dimmi perchè quel coglione di Pif si è permesso di dire che il tipo intervistato, compaesano di MMD, gli fa più schifo degli stessi mafiosi (anche avesse ragione nell'interpretazione di quelle parole) dato che lo vorrei vedere andare allo Zen di Palermo o a Librino a Catania a denunciare lo spaccio in pieno giorno e poi tornarsene a casa in Sicilia...
Io provo disprezzo ogni volta che i media mettono in scena quella rappresentazione folkloristica dell'omertà fatta di omuncoli analfabeti e incapaci di esprimere pensieri articolati. Mi pare un espediente escogitato per trovare un capro espiatorio a cui addossare facilmente la colpa.
Gli omertosi veri sono nel sistema piramidale fatto di politica, forze dell'ordine e imprenditoria che tutela questi individui, fin quando si decide che non è più il caso di andare avanti. Esattamente com'è stato fatto con MMD.

Pif deve ringraziare solo il fatto di essere sessualmente attraente, sennò col piffero che qualcuno stava ancora a sentirlo.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”