saranno anche razzisti ,ignoranti etc etc ma così li abbandoni alla destra. Non voteranno mai chi li disprezza , voteranno chi li ascolta e fa mostra di prendere a cuore le loro istanze, ergendosi a loro protettore
Le manovre per chiudere il centro storico a Londra le hanno prese i conservatori. Sono approcci concreti, giusti o sbagliati, alle domande “che tipo di città vuoi in futuro?”
Un conservatore che dica “ordine, pulizia e disciplina, in città ci si muove come dico io” non farebbe strano. Qui è “di sinistra”. Vabbè
Non è vero, il primo è stato il sindaco di Londra degli anni 90 Ken Livingston, detto "Ken il rosso" proprio per le sue posizioni di estrema sinistra.
Vabbè, ma una ricerchina su google non potevi farla? Queste misure sono di 9 anni fa di Boris, prima di cop21 cioè l’accordo sul clima di Parigi del 2015. Perché la grettezza debba essere necessariamente di destra non si sa
Comunque in Italia 67 auto ogni 100 abitanti, a Vienna 40 ma solo poco più della metà la usano per andare al lavoro. Tokyo sono 32 auto per 100 abitanti (e orrore, tante auto elettriche ed ibride, poche Golf Biturbo). A Tokyo le auto sono meno della metà che a Milano (spoiler, Tokyo non è più piccola di Milano)
Quindi modelli diversi di mobilità esistono e altri andranno trovati
Comunque in Italia 67 auto ogni 100 abitanti, a Vienna 40 ma solo poco più della metà la usano per andare al lavoro. Tokyo sono 32 auto per 100 abitanti (e orrore, tante auto elettriche ed ibride, poche Golf Biturbo). A Tokyo le auto sono meno della metà che a Milano (spoiler, Tokyo non è più piccola di Milano)
Quindi modelli diversi di mobilità esistono e altri andranno trovati
Già, infatti l'Italia nel suo complesso è proprio uguale ad Austria e Giappone.
Comunque in Italia 67 auto ogni 100 abitanti, a Vienna 40 ma solo poco più della metà la usano per andare al lavoro. Tokyo sono 32 auto per 100 abitanti (e orrore, tante auto elettriche ed ibride, poche Golf Biturbo). A Tokyo le auto sono meno della metà che a Milano (spoiler, Tokyo non è più piccola di Milano)
Quindi modelli diversi di mobilità esistono e altri andranno trovati
Già, infatti l'Italia nel suo complesso è proprio uguale ad Austria e Giappone.
Eh, sì, deve essere la conformazione geografica che ha fatto sorgere spontaneamente i mezzi pubblici e una cultura adeguata. Poi noi abbiamo le montagne, loro che cazzo ne sanno.
ieri ho fatto una cinquantina di km dalla Brianza povera alla Brianza ricca. in auto ho impiegato un'ora, con i mezzi (che esistono, sia chiaro, ed anche validi) sarei ancora in attesa di rientrare a casa. non so se sia l'obiezione definitiva, ma sono i fatti. aggiungo che il traffico ed il casino l'ho trovato per via dei camion, che non scompariranno neanche col passaggio al 100% all'elettrico
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
L'Italia purtroppo avrebbe dovuto investire di più sul trasporto pubblico, over the years. Se non l'hanno fatto in passato di sicuro non lo faranno negli anni a venire.
ieri ho fatto una cinquantina di km dalla Brianza povera alla Brianza ricca. in auto ho impiegato un'ora, con i mezzi (che esistono, sia chiaro, ed anche validi) sarei ancora in attesa di rientrare a casa. non so se sia l'obiezione definitiva, ma sono i fatti. aggiungo che il traffico ed il casino l'ho trovato per via dei camion, che non scompariranno neanche col passaggio al 100% all'elettrico
Mi spieghi in due parole quali sono le due Brianze?
Criticare Sala oltre a essere ovviamente legittimo è anche per certi versi giusto. Io ho su di lui un giudizio sostanzialmente positivo ma ammetto che il secondo mandato è meno efficace del primo. Penso anche che abbia avuto un occhio più attento alle zone in che alle periferie. Ma penso anche che se Milano è arrivata ad essere quello che è ovvero una delle città più importanti dell'Europa occidentale come testimonia il grandissimo interesse dei turisti stranieri e non,oltre che degli investitori,il merito debba essere almeno parzialmente il suo. Il problema è che su questo forum le critiche arrivano o da provincialotti che di Milano non sono o da gente che qualunque argomento affronti ha un testa l'ideologia politica. E con questa gente è inutile confrontarsi. Solo per fare un esempio sento parlare della sicurezza a
a Milano. Come se fosse un Far West. Ma anche se fosse e non lo è ricordo a lor signori che la sicurezza dipende dallo stato e non dal comune. Sento criticare le misure per una mobilita' sostenibile. Qualche scelta potrà anche essere discutibile ma tutto è teso ad avere una città sempre più vivibile e meno stuprata dalle auto. Io giro molto in Europa e quando vado in paesi dove i mezzi pubblici funzionano e le biciclette la fanno da padrone provo solo invidia. Invece qui c'è chi piange perché non può andare a prendere la fidanzata in centro con il suv. Vi meritereste come sindaco quel fenomeno di Bernardo, ultimo sfidante di Sala. Un pediatra con la pistola in tasca...
Visto che mi sento tirato in ballo dall’ultima frase, aggiungo che ho un dieselone vessato dal comune con oltre 230mila km sul groppone e non comprerei mai un suv se dovessi mai cambiare auto. La mia compagna (fidanzata con cui sto da oltre dieci anni, ci ho fatto un figlio e messo su una casa da investimento definitivo) ed io andiamo al lavoro a Milano coi mezzi, trenord e ATM, pertanto non siamo quei pelandroni a cui fanno riferimento i biciclettati arcobaleno, anzi siamo decisamente nel cerchio dei virtuosi green, meglio di tanti altri. Come fatto capire molto sottilmente l’altro giorno a un mio collega culattone, per dirla alla meneghina, che inneggia a Sala e alle sue riforme ma si muove solo in scooter e parcheggia a babbo morto sui marciapiedi e quelle poche volte che prende i mezzi arriva in ritardo perché “non sono proprio abituato “.
Non proseguo oltre perché ci sarebbe tanto da dire e non mi piace conversare sui forum. Ah é passata sotto traccia la notizia che se volessi parcheggiare chessò a Dergano, a un passo dal diventare un Bronx, la tariffa oraria è misteriosamente slittata alle 19.00 (fino all’altro giorno era alle 13.00). Come se il problema della merda che gravita attorno a via astesani, imbonati ecc siano i parcheggi.
ieri ho fatto una cinquantina di km dalla Brianza povera alla Brianza ricca. in auto ho impiegato un'ora, con i mezzi (che esistono, sia chiaro, ed anche validi) sarei ancora in attesa di rientrare a casa. non so se sia l'obiezione definitiva, ma sono i fatti. aggiungo che il traffico ed il casino l'ho trovato per via dei camion, che non scompariranno neanche col passaggio al 100% all'elettrico
Mi spieghi in due parole quali sono le due Brianze?
Quella meno bella è dove sta la tua amica
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Mi spieghi in due parole quali sono le due Brianze?
Quella meno bella è dove sta la tua amica
[/quote]
Si ma fino ai comuni limitrofi, da dove sta lei iniziano le colline.
Nelle altre zone ricordo sempre la strofa di Lucio Battisti che dice :"Vorrei fuggire via da te Brianza velenosa"
Mi spieghi in due parole quali sono le due Brianze?
Quella meno bella è dove sta la tua amica
Si ma fino ai comuni limitrofi, da dove sta lei iniziano le colline.
Nelle altre zone ricordo sempre la strofa di Lucio Battisti che dice :"Vorrei fuggire via da te Brianza velenosa"
PS qualcosa di più che amica
[/quote]
Vaglielo a dire a uno di Montevecchia che da lei ci sono le colline
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Mi spieghi in due parole quali sono le due Brianze?
Quella meno bella è dove sta la tua amica
Si ma fino ai comuni limitrofi, da dove sta lei iniziano le colline.
Nelle altre zone ricordo sempre la strofa di Lucio Battisti che dice :"Vorrei fuggire via da te Brianza velenosa"
PS qualcosa di più che amica
Vaglielo a dire a uno di Montevecchia che da lei ci sono le colline
[/quote]
Quella è tutta un'altra Brianza, ma anche verso Como si migliora. La zona orribile è il centro-sud.
Eh, sì, deve essere la conformazione geografica che ha fatto sorgere spontaneamente i mezzi pubblici e una cultura adeguata. Poi noi abbiamo le montagne, loro che cazzo ne sanno.
Chi ha parlato di conformazione geografica? Ho parlato di Austria e Giappone intendendo che come Paesi nel loro complesso sono molto diversi dall'Italia. Non so che idea tu abbia del mondo, ma non è composto di Paesi tutti uguali con la stessa società, gli stessi obiettivi e gli stessi valori.
aggiungo che il traffico ed il casino l'ho trovato per via dei camion, che non scompariranno neanche col passaggio al 100% all'elettrico
Per ridurre i camion occorrerebbe incrementare la ramificazione e la qualità della rete ferroviaria, che pure nel suo complesso non è messa malissimo in Italia.