Le persone che ho conosciuto ( poche ) sono state tutte a loro modo gradevoli. La Pimpi è una ragazza estroversa e chiacchieronissima ( ha anche i capelli molto lunghi ), Fabrizio è un ragazzone alto ( quasi due metri ) di compagnia molto versatile, sia per discussioni stupidissime ( le orge con Barbara Devil ) che per cose più serie ( i rapporti familiari e le condizioni individuali di ognuno di noi ). AlexSmith è molto carino ( fisicamente intendo ), bel viso e barbetta da chiavadores ( ma tanto è sposato e non si concede ), sempre sorridente e sagace.
Apparte i moderatori ( che Dio li faccia santi, io non riuscirei MAI a star dietro a un progetto come SZ, diventerei antipaticissimo dopo 5 minuti ), mi ha fatto piacere conoscere i forumisti che ho incontrato. Non sono rimasto deluso da nessuno, semplicemente perché tutte le persone che ho conosciuto non si sono mai atteggiate da superstar nel forum. C'è da tener presente una cosa, che ho imparato ( a mie spese ) nella mia lunga militanza su Internet: chi recita una parte non ha il coraggio di farsi vedere dal vivo. Diffidate dai nickname e dalle persone che, leggendole, vi sembrano super intelligenti e irraggiungibili. Dietro c'è IL NULLA.
Per quanto riguarda le persone conosciute: nessuno si è dimostrato diverso da quello che si legge qua. Ognuno ha un approccio diverso con la scrittura, ma quello che viene postato è sempre molto significativo per delineare il caratttere di una persona. La scrittura è una forma espressiva che è nata, storicamente, PRIMA della parola. Diffidate quindi da tutti gli idioti che dicono: "Ah ma tanto qua siamo su un forum, devi conoscermi di persona per capire come sono".
Non è così. Quello che uno scrive è molto significativo, pochi cazzi. Se uno è scemo con la tastiera è scemo anche a parole. Lo dice anche mia mamma che ha 65 anni e che non capisce niente di Internet ( ma è capace a scrivere ).
Delusioni? Bah, poche sinceramente. Ogni tanto mi è capitato di parlare con qualche fenomeno nel forum ( ma tanto mi capita anche nella vita non virtuale ), ma andare a cena o a pranzo con qualche forumista è troppo poco per giudicarlo. In una manciata di minuti non è facile stabilire un feeling con le persone.
Basta con le cene o i pranzi del forum.
FACCIAMO UNA MARATONA?

Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).