( O.T. ) LAVORO GENERICO=MORTE INCIVILE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

( O.T. ) LAVORO GENERICO=MORTE INCIVILE

#1 Messaggio da balkan wolf »

La mia posizione definitiva sul lavoro.
In passato ammetto di essermi fatto trascinare da facilonerie anarcoidi sul lavoro zero.
Ora ho elaborato una mia teoria decisamente più matura e strutturata. In estrema sintesi devi sviluppare una qualsiasi abilità o talento specifico pagato decentemente ( euro/ora non si scappa ).
Se vendi solo il tuo tempo per fare qualcosa che anche una scimmia potrebbe fare è giusto che tu sia povero e che viva male. Se non hai sviluppato una stracazzo di abilità commerciabile, non importa quale dal fare le pompe a riparare le tv, sei un subumano e ti meriti tutto il male che la società ti infligge.
Certo una posizione aspra e che non fa prigionieri ma basata su una ferrea logica qualitativa, se non sai fare un cazzo è colpa tua.
Concordate?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: ( O.T. ) LAVORO GENERICO=MORTE INCIVILE

#2 Messaggio da nik978 »

un aspetto molto simile (anche se in un contesto diverso) l'ho trovato qua.

Normale che il cittadino comune veda il ricchio e pensi "cazzo..se ce l'ha fatta lui che la faccio pure io"
Il che si estremizza in un (coinfuciano??) e non hai i soldi e' colpa tua...o peggio se il capo ti ha fregato e non ti ha pagato, e'colpa tua uguale..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: ( O.T. ) LAVORO GENERICO=MORTE INCIVILE

#3 Messaggio da bellavista »

balkan wolf ha scritto:La mia posizione definitiva sul lavoro.
In passato ammetto di essermi fatto trascinare da facilonerie anarcoidi sul lavoro zero.
Ora ho elaborato una mia teoria decisamente più matura e strutturata. In estrema sintesi devi sviluppare una qualsiasi abilità o talento specifico pagato decentemente ( euro/ora non si scappa ).
Se vendi solo il tuo tempo per fare qualcosa che anche una scimmia potrebbe fare è giusto che tu sia povero e che viva male. Se non hai sviluppato una stracazzo di abilità commerciabile, non importa quale dal fare le pompe a riparare le tv, sei un subumano e ti meriti tutto il male che la società ti infligge.
Certo una posizione aspra e che non fa prigionieri ma basata su una ferrea logica qualitativa, se non sai fare un cazzo è colpa tua.
Concordate?
Pensieri notturni vedo ;)

Comunque ovviamente concordo, è quello che ho scritto centinaia di volte sul topic "disoccupati"
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: ( O.T. ) LAVORO GENERICO=MORTE INCIVILE

#4 Messaggio da balkan wolf »

Occhio nick che non ho mai parlato di soldi. E' una questione di puro principio. Se guadagni 10 euro in elemosina suonando un'ora sotto il metrò vali comunque di più del subumano che risponde al telefono 8 ore al giorno.
Inoltre non c'è classismo o snobbismo nella mia posizione. L'idraulico è figo mentre la star dei reality è sfigata per capirci.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: ( O.T. ) LAVORO GENERICO=MORTE INCIVILE

#5 Messaggio da Pim »

Balkan per un po' evita l'apertura di OFF Topic,

grazie

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: ( O.T. ) LAVORO GENERICO=MORTE INCIVILE

#6 Messaggio da balkan wolf »

E GIà SCRIVO COSì TANTO ULTIMAMENTE CHE AMMORBO LA PRESTIGIOSA PRIMA PAGINA

DOMANDO SCUSA

QUANTI OT A SETTIMANA SONO PERMESSI?

NO PERCHé DI FIGA CON STI CEFFI MICA CI PARLO
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: ( O.T. ) LAVORO GENERICO=MORTE INCIVILE

#7 Messaggio da nik978 »

balkan wolf ha scritto:Occhio nick che non ho mai parlato di soldi. E' una questione di puro principio. Se guadagni 10 euro in elemosina suonando un'ora sotto il metrò vali comunque di più del subumano che risponde al telefono 8 ore al giorno.
Inoltre non c'è classismo o snobbismo nella mia posizione. L'idraulico è figo mentre la star dei reality è sfigata per capirci.
ah ok
il discorso e; piu complesso allora...

un po Arbeit macht frei (frase che ti suona bene a fianco)
shcerzi a parte, ho capito cosa intendi, tu sei piu contro l'alienazione e ti sleghi un po dall'aspetto puramente economico.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

Re: ( O.T. ) LAVORO GENERICO=MORTE INCIVILE

#8 Messaggio da colpo »

il problema sta nel "pagato decentemente"
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Avatar utente
Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6970
Iscritto il: 14/03/2005, 16:23
Località: Napoli

Re: ( O.T. ) LAVORO GENERICO=MORTE INCIVILE

#9 Messaggio da Mr. G »

Ah Balkan..
questa società ha deviato anche te :)

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3758
Iscritto il: 10/06/2007, 8:34
Località: Roma

Re: ( O.T. ) LAVORO GENERICO=MORTE INCIVILE

#10 Messaggio da misha71 »

ma secondo voi che lavoro ha trovato?
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1604
Iscritto il: 25/02/2010, 21:19

Re: ( O.T. ) LAVORO GENERICO=MORTE INCIVILE

#11 Messaggio da Bonaventura »

balkan wolf ha scritto:La mia posizione definitiva sul lavoro.
In passato ammetto di essermi fatto trascinare da facilonerie anarcoidi sul lavoro zero.
Ora ho elaborato una mia teoria decisamente più matura e strutturata. In estrema sintesi devi sviluppare una qualsiasi abilità o talento specifico pagato decentemente ( euro/ora non si scappa ).
Se vendi solo il tuo tempo per fare qualcosa che anche una scimmia potrebbe fare è giusto che tu sia povero e che viva male. Se non hai sviluppato una stracazzo di abilità commerciabile, non importa quale dal fare le pompe a riparare le tv, sei un subumano e ti meriti tutto il male che la società ti infligge.
Certo una posizione aspra e che non fa prigionieri ma basata su una ferrea logica qualitativa, se non sai fare un cazzo è colpa tua.
Concordate?
Sostanzialmente si concordo, ma considerando che l'abilità qualitativa richiesta in molti casi è proprio quella di essere una scimma asservita al potere si entra in una sorta di paralogismo, ovvero che per sviluppare l'abilità richiesta devi presupporre una struttura mentale che annichilisce la possibilità di sviluppare qualsiasi abilità. Se hai l'abilità di fingerti scimmia senza diventarlo hai sviluppato una grande abilità, e questo ti permette spesso di mantenere la posizione che hai raggiunto :wink:

Semplificando, l'essere pagati decentemente (euro/ora) al giorno d'oggi in itaglia è in buona parte una questione di culo e in buonissima parte una questione di paraculaggine e furbizia, concetti che con l'abilità (letteralmente intesa) poco hanno a che vedere, ma che rientrano a pieno titolo nel concetto di abilità che proponi tu.

Quanto sopra è sostenuto da una persona che è pagata più che decentemente e che fa parte della (sempre più esigua) "upper middle class" (per dirla alla british), quindi zero odio di classe nelle mie parole, ci tengo a precisarlo.

Avatar utente
danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3659
Iscritto il: 06/04/2003, 15:59
Località: roma

Re: ( O.T. ) LAVORO GENERICO=MORTE INCIVILE

#12 Messaggio da danny »

misha71 ha scritto:ma secondo voi che lavoro ha trovato?
Produttore di cappelli.
Sono un forumista-immagine.

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: ( O.T. ) LAVORO GENERICO=MORTE INCIVILE

#13 Messaggio da CanellaBruneri »

danny ha scritto:
misha71 ha scritto:ma secondo voi che lavoro ha trovato?
Produttore di cappelli.

Io mi sto dedicando alla produzione di tazzine da caffè per mancini....c'e' aria di joint-venture...
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 18/11/2004, 18:55
Località: Il cuore della "Marca gioiosa et amorosa"
Contatta:

Re: ( O.T. ) LAVORO GENERICO=MORTE INCIVILE

#14 Messaggio da facialmaster »

balkan wolf ha scritto:La mia posizione definitiva sul lavoro.
In passato ammetto di essermi fatto trascinare da facilonerie anarcoidi sul lavoro zero.
Ora ho elaborato una mia teoria decisamente più matura e strutturata. In estrema sintesi devi sviluppare una qualsiasi abilità o talento specifico pagato decentemente ( euro/ora non si scappa ).
Se vendi solo il tuo tempo per fare qualcosa che anche una scimmia potrebbe fare è giusto che tu sia povero e che viva male. Se non hai sviluppato una stracazzo di abilità commerciabile, non importa quale dal fare le pompe a riparare le tv, sei un subumano e ti meriti tutto il male che la società ti infligge.
Certo una posizione aspra e che non fa prigionieri ma basata su una ferrea logica qualitativa, se non sai fare un cazzo è colpa tua.
Concordate?
concordo. e sorrido in quanto il lavoro che faccio è notoriamente oggetto di barzelletta in cui il protagonista è proprio una scimmia ammaestrata a farlo questo lavoro :DDD

PS ahhh quanto mi mancavano i pensieri cinico-destro-simil-capitalistici-vagamente anarcoidi di Balkan :awww:
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)

La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561
____________
skype: arme19

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21495
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: ( O.T. ) LAVORO GENERICO=MORTE INCIVILE

#15 Messaggio da dostum »

balkan wolf ha scritto:E GIà SCRIVO COSì TANTO ULTIMAMENTE CHE AMMORBO LA PRESTIGIOSA PRIMA PAGINA

DOMANDO SCUSA

QUANTI OT A SETTIMANA SONO PERMESSI?

NO PERCHé DI FIGA CON STI CEFFI MICA CI PARLO
Dai Baalkaan nun fa cosi il cattivo.In fondo in fondo ti vogliamo TUTTI BENE.
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”