(OT) HELP ME

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
Vanessa
Bannato
Bannato
Messaggi: 122
Iscritto il: 22/04/2009, 17:51
Località: Genova

(OT) HELP ME

#1 Messaggio da Vanessa »

Mi sono decisa a prendere un nb per liberarmi dalla dipendenza dal pc aziendale. Vorrei collegarmi ad internet con la chiavetta, e qui cominciano i dubbi: con quale gestore abbonarmi? Tim, Vodafone, Wind, la tre o Fastweb?. Secondo voi, quale è il migliore? Oltre alla velocità vorrei potermi collegare senza problemi ovunque mi trovi.
Grazie per l' aiuto. :amici:

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1604
Iscritto il: 25/02/2010, 21:19

Re: (OT) HELP ME

#2 Messaggio da Bonaventura »

Vanessa, c'è la sezione Informatichard per queste richieste....

Avatar utente
Vanessa
Bannato
Bannato
Messaggi: 122
Iscritto il: 22/04/2009, 17:51
Località: Genova

Re: (OT) HELP ME

#3 Messaggio da Vanessa »

Bonaventura ha scritto:Vanessa, c'è la sezione Informatichard per queste richieste....
Dici? Ho l' impressione che sia la sezione meno visitata, e io ho bisogno del maggior numero di pareri possibile.

un-mediocre-come-tanti
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1096
Iscritto il: 10/06/2008, 16:08

Re: (OT) HELP ME

#4 Messaggio da un-mediocre-come-tanti »

secondo me è un buon 3d

Avatar utente
Crazy Dragon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 703
Iscritto il: 12/08/2009, 13:43
Località: Crazy World

Re: (OT) HELP ME

#5 Messaggio da Crazy Dragon »

Cmq in attesa del giudizio sul Topic io ti consiglio la chiavetta TIM.
La TIM ha di proprietà i ponti e quindi non deve chiedere a nessun gestore.
Costa più o meno come le altre ma il segnale è presente ovunque.
Ti faccio un esempio se prendi un chiavetta 3 e ti trovi in un luogo dove non prende bene il segnale, la connessione 3 passa automaticamente a TIM e devi pagare 2 euri l'ora per connetterti.
Poi senti anche altre valutazioni e decidi....
L'egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell'esigere che gli altri vivano come pare a noi.
L'ultimo passo della ragione è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano.(Blaise Pascal)

Avatar utente
Vanessa
Bannato
Bannato
Messaggi: 122
Iscritto il: 22/04/2009, 17:51
Località: Genova

Re: (OT) HELP ME

#6 Messaggio da Vanessa »

Grazie....

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4300
Iscritto il: 27/01/2008, 11:53

Re: (OT) HELP ME

#7 Messaggio da Urbano Cairo »

Chiavetta TIM

(magari mettere un titolo meno generico aiutava però...)

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: (OT) HELP ME

#8 Messaggio da }}Tristan »

dipende dall'uso che ne vuoi fare,
anzitutto se in movimento o in luoghi fissi, nel primo caso decisamente Tim perchè ha la copertura umts\hsdpa migliore quindi impazzirai meno con velocità da esaurimento nervoso (gprs), nel secondo caso valuta nei luoghi in cui lo userai maggiormente quali gestori hanno copertura umts\hsdpa

secondo parametro, che tipo di traffico svilupperai
se scarichi molto punta ad una flat a tempo se invece usi la connessione per navigare,chattare scaricare posta etc etc, cioè un tipo di traffico che non consuma troppi Gb, punta ad una connessione a volume, perchè ti permetterà di connetterti anche 24 ore al giorno a costi molto contenuti


terzo consiglio, evita di sottoscrivere abbonamenti (tutti biennali) sia perchè il risparmio, minimo, che ti da l'abbonamento lo ammortizzi ad esempio non pagando il canone nei mesi estivi e perchè in caso tu voglia cambiare gestore o sottoscrivere altre offerte piu vantaggiose ti toccherà pagare una penale di rescissione abbastanza pesante.

se non sottoscrivi l'abbonamento la chiavetta prendila su ebay che con poco si trovano chiavette "universali", cioè non bloccate su un singolo operatore
permettendoti massima libertà di scelta e di cambiamento


una volta seguiti i consigli di cui sopra, cerca semplicemente la tariffa piu conveniente nei siti degli operatori
spero di essere stato abbastanza chiaro...
Ultima modifica di }}Tristan il 15/05/2010, 12:35, modificato 1 volta in totale.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
gege_63
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3034
Iscritto il: 01/02/2008, 12:00

Re: (OT) HELP ME

#9 Messaggio da gege_63 »

ciao vanessa.
tieni presente che navigare con la chiavetta sarà diverso rispetto all'ADSL di casa: la velocità dipende da tanti fattori, non ultimo il traffico di telefonia cellulare. perciò preparati a navigare male in certi momenti. questo qualunque gestore tu scelga. Detto questo ti consiglio TIM, per i motivi già detti sopra. E' la migliore, la sua rete è la più capillare.
anch'io ti consiglio una chiavetta libera dai gestori e fare poi col gestore scelto l'abbonamento che preferisci
ciao

PS: preparati che sposteranno presto il topic nella sezione informatica
Nessuno siam perfetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti (A. Mingardi)

Avatar utente
katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6704
Iscritto il: 13/08/2009, 19:56

Re: (OT) HELP ME

#10 Messaggio da katmandu69 »

Vanessa ha scritto:Mi sono decisa a prendere un nb per liberarmi dalla dipendenza dal pc aziendale. Vorrei collegarmi ad internet con la chiavetta, e qui cominciano i dubbi: con quale gestore abbonarmi? Tim, Vodafone, Wind, la tre o Fastweb?. Secondo voi, quale è il migliore? Oltre alla velocità vorrei potermi collegare senza problemi ovunque mi trovi.
Grazie per l' aiuto. :amici:

ciao vanessa,non saprei con sicurazze dirti quale chiavetta sia la migliore,ma anche io opterei per tim.
sei non hai piu di 30 anni poi,ci sono anche gli incentivi statali,una chiavetta a 49 euro per un'anno e 40 ore al mese
non male direi...
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: (OT) HELP ME

#11 Messaggio da anxxur »

C'è pure il topic che tratta lo specifico argomento: viewtopic.php?f=11&t=29490&start=0

:roll:
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: (OT) HELP ME

#12 Messaggio da Super Zeta »

Il fatto che sei donna non ti autorizza a fare un uso ad minchiam del forum

La sezione di questo topic era un'altra
Che ti interessasse avere maggiori risposte non è una giustificazione, al massimo avresti dovuto chiedere agli amministratori il permesso

cartellino giallo

Bloccato

Torna a “Ifix Tcen Tcen”