[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 941
Iscritto il: 09/06/2007, 15:20

Re: [O.T.] NFL

#2131 Messaggio da smoke »

e con un record di 3-36-1 nelle sue 40 partite, Hue Jackson chiude la sua esperienza ai Browns.

silurato anche l'OC Haley.

HC ad interim Gregg Williams (defensive coordinator), mentre a guidare l'attacco promosso il coach dei RB.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2132 Messaggio da BenDean »

Comprensibile considerando che ne ha azzeccate davvero pochissime. Demenziali diverse gestioni delle partite e non mi riferisco al primo anno in cui il roster era oggettivamente un disastro.
Certo che quest'anno avessero avuto un kicker più affidabile e arbitri un po' più equi 3 vittorie in più le avrebbero avute...ma la gestione del coaching staff è stata negativa in ogni caso. (memorabile come abbiano buttato via la vittoria ad inizio stagione contro Pittsburgh con un playcalling al limite del folle).

Ad ogni modo: oggi c'era la trade deadline e ci sono stati tanti movimenti.

Inizierei con i Rams che già erano andati in all-in nella offseason ed hanno rilanciato: preso il defensive end Dante Fowler JR dai miei Jaguars (terza -sciagurata visto il rendimento in proporzione alla pick-scelta assoluta nel draft 2015).
Hanno dato le loro scelte del terzo e quinto round 2020(dato che arriveranno al SB o giù di lì saranno a fine giro) per un giocatore che probabilmente terranno solo 8 partite: Dante Fowler è infatti nell'ultimo anno di contratto e vista la situazione del cap dei Rams (che hanno pure Peters in scadenza o giù di lì) dubito potranno estenderlo.
Tutto per tutto su quest'anno e nel prossimo draft sono rimasti con un pugno di scelte (primo, quarto, credo quinto e sesto round). Dovrebbero avere un paio di pick di compensazione a fine terzo giro, ma si deciderà solo in offseason.

A noi Jaguars la trade va bene tanto non avremmo potuto estendere il contratto in ogni caso, lo avremmo perso tra 8 partite, era in un ruolo di rotazione e ha avuto diversi problemi comportamentali (pagando anche con la squalifica ad inizio stagione). Oltretutto ci servono scelte dato che nel draft avremo diverse necessità. A Los Angeles potrebbe fare bene visto anche il diverso schema forse a lui più congeniale. Certo che per uno che ha avuto i casini che ha avuto a Jacksonville andare a LA non è proprio il massimo della vita...anche se appunto solo per poche partite probabilmente.
Due scelte al terzo e al quinto non sono quindi male, peccato soltanto che siano a fine giri. Anche i Packers ed i Jets erano interessati, peccato non si sia riusciti a concludere con loro che avrebbero avuto scelte più alte (evidentemente volevano darne solo una anzichè due).
E peccato che non si sia riusciti ad inserire un uomo di linea offensiva o un tight end per aiutare nell'immediato.

Altri movimenti: il ricevitore Golden Tate va dai Lions agli Eagles, un'arma in più per Wentz. Allo stesso modo Demaryius Thomas va dai Broncos (anche la loro stagione è finita) ai Texans che avevano appena perso Will Fuller.
Considerando che i Cowboys hanno sborsato una prima round per Amari Cooper sia Eagles che Texans han fatto buoni affari per l'immediato.

Ty Montgomery dopo il disastro combinato a Los Angeles domenica è entrato in rotta di collisione con tutti a Green Bay ed è stato spedito ai Ravens per una settimo round del 2020. Traduzione: scaraventato fuori dalla finestra. :D
I Redskins prendono con una quarto round la safety Clinton Dix dai Packers.

Direi che questi sono stati i movimenti principali.

Football giocato? Ah sì, New England ha come prevedibile messo da parte i Bills, si ricomincia giovedì con Raiders-49ers. A quanto pare quest'anno le partite del giovedì sono quasi sempre tra squadre in grossa difficoltà.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2133 Messaggio da linebacker »

il discorso Browns è l'ennesima dimostrazione di fessagine usa. Dovrebbe insegnare qualcosa ogni volta che accade, a chi azzera per dare le chiavi in mano completamente ad un coach. invece, niente. Poi, quello cicca tutto andando dietro le sue idee, la squadra si sfascia e lo si caccia via, dopo aver perso tempo, giocatori, denaro per il cazzo. Cleveland almeno ha Mayfield su cui potrebbe costruire un buon attacco. Ma deve di nuovo ricominciare daccapo. In pratica, il nuovo corso positivo, come sembrava quest'anno, si è fermato dopo tre partite. I Raiders si stanno mestamente dirigendo sulla stessa strada, con l'aggravante che se mollano Carr, sarà ancora più difficile, dopo (do per scontato che non combineranno niente con questo ribaltone) rimettere insieme i pezzi.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2134 Messaggio da BenDean »

Concordo sui Browns, mi piacerebbe fare un post tra l'altro su tutto ciò che hanno buttato via con l'immenso capitale nel draft di cui hanno disposto in questi anni. Allucinante.
Sui Raiders in particolare sarà divertente vedere Gruden con tutte le pick che ha fare il bello e il cattivo tempo nel prossimo draft, prepariamo i pop corn caro line. Perchè proprio i Browns hanno insegnato (o dovrebbero aver insegnato) una lezione non da poco :-D
La situazione Carr, con anche lui che sta aiutandosi poco, sarà interessante da monitorare.

A proposito di Oakland, ho guardato una corposa sintesi da 40 minuti della partita di stanotte. Poco da dire per entrambe le squadre, evito di sparare sulla croce rossa per i Raiders.

Sui 49ers è doveroso segnalare il debutto causa infortuni di Garoppolo e Beathard del QB undrafted Nick Mullens.
Numeri eccellenti a parte mi ha impressionato la sua meccanica di lancio, rilascio molto rapido, buona velocità della palla, molto preciso, sicuro.
Si conferma sì che Shanahan è un grandissimo organizzatore di gioco offfensivo ma che ha anche un ottimo occhio per i QB. Non c'è film room su Mullens ok, i Raiders son quel che sono ok, però quelle caratteristiche che ho menzionato sono tutte sue ed è proprio il prototipo di giovane su cui puoi investire a lungo termine e far crescere alle spalle delle certezze.

Doveroso un pensiero a Raheem Mostert che stava facendo una gran gara prima dell'orribile infortunio al braccoio. Buon recupero al ragazzo, i 49ers come Jacksonville e Atlanta sembrano non trovare pace sul versante infortuni.

E aggiungo un ultimo appunto: George Kittle sta confermandosi come un tight end in grandissima ascesa ed un rimpianto personale dato che lo scorso anno nel draft avrebbe avuto tutto il senso del mondo prenderlo a Jacksonville.
Era uscito dal college come un tight end bloccatore e sta sbocciando sempre più anche come ricevitore creando mismatch e rendendosi indispensabile nel futuro dei 49ers. Oj Howard (Tampa Bay), Goedert (Eagles) Kittle appunto, Engram (Giants) tutti nomi che porteranno avanti la posizione dopo il passaggio dei Gronk, Olsen, Graham etc.

Non ho voglia di scrivere di più su Jacksonville oggi, tanto abbiamo il bye. Domenica però dopo qualche giornata fiacca e con pochi scontri al vertice bisogna prepararsi (per chi può) ad una serata/nottata da urlo:
-Chargers-Seattle, Rams-Saints (New Orleans secondo me se la può giocare e portarla a casa)e per chiudere la nottata Rodgers va a sfidare Brady a Foxborough in quella che oltre ad essere una partita nella partita tra i due QB è forse una delle ultime opportunità per i Packers di provare a restare in corsa per un posto ai playoff.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2135 Messaggio da BenDean »

Dai, sulla vittoria dei Saints ci ho preso.

Francamente non l'ho nemmeno vista tutta perchè dopo un primo tempo in cui quasi ogni drive era uno shootout ho perso un po' interesse e mi son dato a Chargers-Seahawks.
Masterclass a livello offensivo di Rams-Saints ma dopo un po' il costante "Brees/Goff, throws, receiver wide open" diventa sfiancante.
LA-Seattle è stata più combattuta, peccato per il raro errore di Wilson (dovrei riguardare ma probabile un malinteso con il ricevitore) che ha impedito di portarla fino alla fine per una bella battaglia all'ultimo minuto.

Ho guardato con un certo interesse visto che contava per la division Texans-Broncos. Ma Vance Joseph i Broncos pensano di licenziarlo o se lo tengono sul groppone ancora a lungo?
Sconfitta tutta dell'HC con una gestione del tempo demenziale ed un playcalling in relazione a quello egualmente scarso.
Va detto che di HC che sanno gestire il cronometro e i timeout se ne vedono sempre meno, non capisco come continuino a fare certi errori (vedi appunto Shanahan contro GB l'altra settimana come ha buttato via una partita già vinta)
Decidere di calciare un FG da 62 yard con 20 secondi sul cronometro a fine primo tempo, fallendolo e regalando palla a Houston che è andata al proprio FG è costato di fatto la partita.

Houston, incredibilmente, vince un'altra partita dopo che McManus sbaglia il calcio della vittoria all'ultimo secondo. Ne abbiamo viste tante in questi anni ma una squadra che parte 0-3 e ne vince 6 di fila con i suicidi multipli degli avversari a cui abbiamo assistito in queste giornate contro Houston io non me lo ricordo.

In prima serata ho zappingato un po' tra Chiefs-Browns (con una bella battaglia dei Browns nel primo tempo, poi han faticato a reggere il ritmo Chiefs e si sono un po' impantanati), Steelers-Ravens e Jets-Dolphins.
Steelers-Ravens è stata una partita di momenti e di inerzie prese e riprese. Quello di Baltimore si è spento definitivamente quando sembrava avessero ripreso vigore, segnato il TD e costretto gli Steelers sulla loro endzone con un 2nd&20 con Roethlisberger uscito momentaneamente per infortunio.
Il sostituto, Dobbs, entra in campo a freddo e dalla propria end zone lancia un completo perfetto nel traffico e prendono il down. Dobbs esce, la partita riprende e il momento di Baltimore svanisce così nel lampo di una giocata di un sostituto.

Stamattina ho guardato la replica integrale di Packers-Patriots dato che ieri notte ero troppo cotto.

Bella sfida, l'inizio di New England (senza Gronkowski e Michel) che è entrata in campo giocando in up-tempo tremendo è stato clamoroso. Packers inchiodati nel non poter sostituire e incapaci di rispondere, si sono trovati sotto subito 7-0.
Si sono ripresi e cresciuti a poco a poco tenendo la parità fino all'ultimo quarto sul 17-17.
E' arrivata, puntualmente, una solita megachiamata favorevole ai Patriots che vedono regalarsi un 4th&21 per un running into the kicker (che sarebbe costato solo 5 yard) tramutato in personal foul con down dato a NE.In aggiunta ad un'espulsione quantomeno discutibile (visto ciò che si vede su altri campi) in precedenza ai danni di un altro difensore di GB.
Non ne ha approfittato in maniera diretta New England ma la chiamata poteva costare carissimo.
Come settimana scorsa un fumble del RB Packers ha spezzato le reni a Green Bay con Brady che fiutato l'odore del sangue ha fatto a pezzi la secondaria Packers creando il break decisivo. Magistrale come con gli occhi abbia spostato in diverse occasioni i DB mandandoli per campi e aprendosi il varco prorpio dove voleva lui.
Patterson e Gordon stanno rivelandosi aggiunte importanti.

Per i Packers il tempo stringe, il calendario nella seconda metà di stagione è più agevole, non hanno più squadroni extra-division da affrontare per cui saranno proprio le sfide contro Bears, Vikings e Lions a decidere se staranno fuori anche quest'anno dai playoff oppure no.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2136 Messaggio da linebacker »

hai detto praticamente tutto tu. era un po' che mi solleticava l'idea di parlare del fatto che, contando su un'impalcatura rodata, NE può permettersi di prendere giocatori d'esperienza scaricati da altre squadre e farli rendere al massimo. Non avesse guai fisici, avrei aggiunto al duo che citi anche Hill. Fino a quando la struttura tiene, possono permettersi di pescare tra i tagliati ed avere subito giocatori in grado di fare ottime cose, senza bisogno di attendere per l'inserimento.
Rodgers ha fatto cose, come sempre, allucinanti per sfuggire alla pressione Pats. Ma, alla fine, alla squadra credo sia mancata anche la resistenza fisica, con conseguente perdita di lucidità.
Rams-saints credevo fosse segnata quando i saints se ne sono andati in progressione. Quando è arrivata la croccata del td di Kupp + trasformazione da due riuscita, invece, pensavo la partita girasse a favore dei Rams. errore su errore. I Saints restano una squadra rognosa, se imbrocca la giornata. Brees è sempre un signor qb da tasca, mi veniva in mente che, pur avendo avuto ed avendo tutt'ora signori qb a servirlo, Jimmy Graham non ha mai giocato così bene come quando era Brees a servirlo. il ché, credo voglia dire moltissimo sulle doti di un regista che moltiplica il valore effettivo dei compagni di squadra.
Concordo con te su Chiefs-Browns. CLeveland, se non si mette in testa di prendere un altro allenatore che vuole azzerare tutto, ha una base, finalmente su cui ricostruire in poco tempo. Considerando gli stimoli zero, la confusione societaria e le risorse limitate in molti reparti, hanno comunque segnato con continuità, facendo meglio delle altre derelitte in lotta pe ril pick n1 al draft. dei CHiefs, si è detto tutto. Vediamo se l'inesperienza gioca loro nei playoffs brutti scherzi, o se se la giocano fino alla fine. Non mi piace una cosa, notata spesso in questa partita. quando il gioco è in campo aperto, i bloccaggi da dietro la schiena non dovrebbero essere permessi. Non vedi arrivare chi ti colpirà, rischi di fracassarti molto, ma molto male. Ma l'ipocrisia della Nfl è oramai abissale. Qualche settimana fa, durante Steelers-Bengals è stato dato ampio risalto al fatto che Shayzer fosse al fianco dei compagni a bordocampo, benché "in fase di rieducazione". Ora, Shayzer è un idiota con tendenze suicide. Si è fracassato dopo una serie innumerevole di interventi da killer, l'ultimo dei quali talmente autolesionista da far pensare che il suo Q.i. sia quello di un baobab, o che fosse pieno di chissà quali porcherie chimiche (colpire con la corona del casco al bersaglio grosso un avversario, vuol dire ciao ciao vertebre cervicali). Come si è passata sotto silenzio la gravità dei danni fisici patiti, così, sarebbe meglio evitare anche solo di nominarlo.Può servire, al massimo, come esempio su quello che succede quando si crede di essere robocop, ma non si ha la schiena in acciaio temperato.
Gli steelers son sempre quelli. Han assorbito la perdita di Bell, di cui non si sa nemmeno se rientrerà, a questo punto, vincono a suon di trucchetti e giocate sporche, menano come fabbri, ma, alla fine, raccolgono quasi sempre qualcosa. NOn li vedo, comunque, andare tanto in avanti, se arrivano ai playoffs. Buona difesa (backfield decisamente meno) linea d'attacco sporchissima, ma efficace. Qb alla fine, ma sempre di talento enorme, ottimi ricevitori, con Brown a giocarsi il titolo di migliore con Green, a parer mio. Però, non basta di fronte alle mitragliatrici che vanno per la maggiore oggi.
Tagliato Bradford. O è la fine carriera, oppure, se si accontenta di un ingaggio ridotto, può ancora essere utile come backup di squadre di vertice o titolare in team in via di rebuilding. A me, francamente, ha sempre deluso. Era arrivato con credenziali da urlo. Non ha mai reso, anche per problemi fisici, come da pronostico.
Sul tuo giudizio sui texans, mi schiero anch'io. hanno un pregio: riescono a rimestare nella spazzatura delle partite caotiche, portando a casa pepite d'oro. Ma non con tutti puoi permetterti di rendere la partita confusione pura. Credo che saranno la presenza spuria nel panorama playoffs.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2137 Messaggio da BenDean »

Partendo dal finale del tuo post, sui Texans credo che basti guardare la loro prima vittoria di stagione per farsi un'idea: vinsero all'overtime con Indianapolis che si suicidò deliberatamente a 40 secondi dalla fine del supplementare decidendo di giocarsi il quarto down dalle loro 40 yard perchè (parole loro)avrebbero preferito rischiare di perdere che pareggiare. Ovviamente non presero il down e regalarono palla a Houston già quasi in area FG per la vittoria :-D
Se poi ci aggiungiamo le vittorie sempre all'OT contro i Cowboys, il modo incredibile in cui vinsero contro i Bills con lo sciagurato Peterman (povero cristo 3 intercetti anche ieri, soffro per lui) che entra al posto dell'infortunato Allen, quella di ieri...il quadro di una squadra che sarà lì un po' per caso nonostante alcune individualità di primissimo piano.

Bradford tagliato può darsi che si accontenti di qualche spicciolo da qualche parte visto che tanto si è già intascato i 20 milioni gentilmente buttati via da Arizona. Non è più tornato ai buoni livelli di 2-3 anni fa,giocatore poco propenso a fare gruppo. Quest'anno è stato un disastro ma ai Cardinals nella dirigenza non ci stanno capendo assolutamente nulla in generale.
E' bello ricordare come Bradford sia stato indirettamente un fattore importante nell'avventura di Foles al SB. Bradford era il titolare quando gli Eagles draftarono Wentz e per tutta risposta lui sparì senza più farsi sentire (piccato per la scelta del giovane QB) fino a che chiese la trade e si accasò ai Vikings che avevano perso Bridgewater. Ciò permise agli Eagles di lanciare Wentz subito senza problemi e di riportare a casa Foles come backup...e il resto è storia.
Fun fact: Bradford all'inizio di questa stagione aveva fatto più soldi di Aaron Rodgers. Il suo agente dev'essere un semidio :D

Su Shazyer (tanto fenomenale come atleta quanto sporco) e in generale l'ipocrisia concordo assolutamente.
Sui blocchi da dietro è curioso come siano fiscalissimi sui punt-kickoff return ma molto più tolleranti nel campo aperto normale. L'altro giorno pensavo anche a questo: il comitato NFL si è "prodigato" nell'enfatizzare le penalità ridicole che stiamo vedendo e si consentono ancora i cut block?
Si sono infortunati diversi defensive back quest'anno per cut block dei tight end, a me sembra assurdo che gente che è il doppio degli altri possa lanciarsi sulle ginocchia di un cornerback che è la metà. Guai a te se spettini il QB, se salta un ginocchio ad un CB va tutto bene. Mah.

Vedere lanciare Brees è sempre fantastico.
Ormai nella NFL odierna servono due cose: una buona linea offensiva ed un bravo QB. Dai tempo a questi grandi QB e con i vantaggi di cui godono gli attacchi finiranno sempre per farti a pezzi le secondarie, il gioco è davvero troppo sbilanciato. I Saints hanno il grande QB e stanno trovando un ottimo equilibrio anche a livello di linea offensiva che se va un po' in difficoltà può bilanciarsi appoggiandosi su Ingram-Kamara per dare un po' di respiro.

Su New England, hai già detto.
Sicuramente il loro sistema è il più efficace per mantenersi ad un certo standard. Ovviamente te lo puoi permettere quando hai sia un top coach che un top QB che si adatta a giocare con chiunque gli metti attorno.
Brady ha tante qualità ma la sua smisurata voglia di vincere si vede anche su questo, il suo gioco è essenziale, non cerca le giocate per abbellire le statistiche ma scava tra le risorse del ricevitore più scarso se serve per prendere un primo down.
A differenza di una GB dove il talento è utilizzato in maniera completamente diversa.

La notte scorsa si è chiusa (a meno di un -improbabilissimo, dico io- percorso netto fino a fine stagione) la stagione dei Cowboys. Curioso di vedere cosa faranno con Garrett. Nel frattempo si son bruciati la scelta del primo round al prossimo draft su Cooper che tra l'altro è alla fine del rookie contract. Io i Cowboys davvero su alcune cose non li capisco.
Gli sporchissimi Titans restano in vita per lottare un altro giorno.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2138 Messaggio da linebacker »

esatto. Bradford era titolare agli Eagles, fortissimamente voluto da Kelly...al posto di Foles che era il predecessore. Per la serie: buttiamo via anni per arrivare a un obbiettivo che potevamo raggiungere prima. Mi ricollego anche ad un tuo post passato. Wentz spesso ha il fattore c che lo aiuta, come contro di voi. Nulla da dire sul talento, ma temo che la dirigenza di Phila abbia sottovalutato il fatto che, visto il risultato dello scorso anno, lui giochi con la scimmia di Foles sulla spalla e del superbowl vinto. Così, finisce per strafare e rischia di non vedere neanche i playoffs. In più, il panchinamento di Foles "perché da contratto il qb titolare è Wentz" ha creato un altro caso. I contratti valgono fino a un certo punto, cioè fino a quando uno dimostra che è, se non superiore, in grado di far vincere la squadra ai massimi livelli. Foles lo ha dimostrato. Wentz, invece, non ha dimostrato di essere nettamente superiore a Foles. Soprattutto, non ha fatto nulla per riguadagnarsi il posto. appena ok fisicamente, lo ha riavuto. Non credo che Foles a fine stagione non faccia pagare anche questa, mettendo tutto sulla bilancia.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2139 Messaggio da BenDean »

Dici che le forzature di Wentz possano essere in parte causate da una voglia di strafare dopo la vittoria di Foles? Può anche starci sai. La mentalità del gunslinger l'ha sempre avuta ma certi rischi che si è preso fan pensare quantomeno ad una foga eccessiva anche per lui.
Sulla mancanza di competizione sai meglio di me come i general manager americani siano protettivi nei confronti delle loro draft picks,così van le cose (situazione completamente diversa ovviamente ma a Jacksonville ne siamo un esempio con un GM legato a doppio filo a Bortles)
Foles faccio fatica a giudicarlo dal punto di vista delle motivazioni. Philly non l'avrebbe svenduto ma credo che se si fosse impuntato davvero una soluzione l'avrebbero trovata dopo il SB vinto . Pare che i rapporti con Wentz siano buonissimi, da un certo punto di vista mi stupisce che non abbia voglia di rimettersi in gioco come leader ma forse in fin dei conti gli sta bene così
Come dici, vedremo a fine stagione.

Hai nominato Chip Kelly, che finaccia che ha fatto. E' all'UCLA e han perso tutte le partite tranne due. L'altro sliding doors, l'anno in cui Tennessee draftò Mariota c'era Chip Kelly che lo avrebbe voluto intensamente ma non è riuscito a completare la trade per passare davanti ai Titans.
Ci fosse riuscito chissà che diavolo sarebbe successo sia per la sua carriera che per gli Eagles. :-D

Segnalo un Dez Bryant ai Saints per un anno. Mi lascia tiepido. Non è più il giocatore che era ma in un attacco come quello di New Orleans può dare il suo contributo come ricambio. E' che il rischio con quel tipo di giocatori è che si impuntino e ti scombussolino uno spogliatoio.
Ci ricordiamo giusto lo scorso anno di Adrian Peterson, proprio a New Orleans, che non sopportava di stare dietro a Kamara ed Ingram e a momenti deragliano ad inizio di stagione fino a quando l'han dato via.
Ecco non so se Bryant sia la personalità adatta, poi va bè magari invece le motivazioni per un possibile anello faranno filare tutto liscio. I playoff li hanno assicurati, ne riparliamo a gennaio.

Domani c'è una partita che a me incuriosisce molto: Panthers-Steelers. Ne parlavo l'altra settimana di Carolina che in giornata buona può davvero rompere le uova nel paniere a molti. Mi aspetto una bella partita.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2140 Messaggio da linebacker »

bryant è un deficiente, destabilizzante al massimo. Ma, come detto, avrà un Brees come qb. uno che fa rendere i ricevitori molto più di quanto non valgano. Potrebbe essere anche una mossa vincente, visto lo strapotere fisico di Dez e il braccio magico di Drew.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2141 Messaggio da BenDean »

Un sentito ringraziamento ai Panthers che mi han fatto passare per un idiota dopo gli apprezzamenti positivi nei loro confronti. :-D

Dopo un primo drive da manuale di Carolina con relativo touchdown i Panthers sono letteralmente spariti dal campo e nel giro di un minuto si son trovati sotto 7-14: buco clamoroso del CB sul primo passaggio della serata di Ben, decisione pessima di Newton sulla pressione nella propria endzone che genera l'intercetto del 7-14.
Da lì partita senza storia con il front 7 di Pittsburgh che ha dominato la linea offensiva di Carolina e soprattutto una difesa dei Panthers che semplicemente non si è presentata in campo. Credo che a parte tutte le coperture saltate nella secondaria di Carolina per i lunghi guadagni, gli Steelers abbiano convertito quasi tutti i terzi down della serata che fosse run o pass.

Appunto arbitrale: fino alla scorsa stagione le ricezioni non erano ricezioni se non si aveva pieno controllo della palla fino ad andare a terra, football move ecc. Quest'anno si sapeva che sarebbe cambiata la cosa ma a tratti stanno andando un po' troppo nella direzione opposta con ricevitori che non hanno controllo della palla che si muove palesemente mentre vanno a terra/fuori dal campo. Mah, una via di mezzo andrebbe meglio.

Domenica spero che Seahawks-Rams sia all'altezza della partita di qualche settimana fa mentre Cowboys-Eagles è uno spareggio importante nella loro division. Match importante anche per i Bengals che ospitano i Saints.

A Jacksonville dopo il bye si è ancora in piena emergenza infortuni ma quantomeno si è avuto il tempo di recuperare alcuni giocatori, finalmente.
Si va ad Indianapolis contro dei Colts che hanno ancora tantissimi buchi nel roster ma hanno un'unità che sta crescendo molto: la linea offensiva.
Mi auguro che i Jaguars abbiano fatto un reset e di vederli fare una bella partita dopo un Ottobre da incubo.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2142 Messaggio da linebacker »

vista la replica. Pittsburgh è una delle poche squadre che riesce a metterti seria pressione difensiva anche con le norme attuali. Watt jr sta giocando meglio del fratellone, ha causato l'intercetto con td ed un fumble ricoperto dagli Steelers. La difesa dei Panthers, invece, è stata messa in soggezione dalla OL giallonera (non ho capito, a proposito, perché DE Castro volesse mangiare vivo un db avversario solo perché si era lanciato su Roethlisberger in scramble, poi buttatosi in scivolata). cosa doveva fare, stendergli il tappeto rosso verso la end zone? BUcati sulle corse, sui lanci, sui lanci corti sul TE diventati guadagni lunghi. Se i PAnthers potevano sembrare aver qualcosa da dire per i playoffs, qui hanno smentito tutto clamorosamente.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3444
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2143 Messaggio da Vinz Clortho »

Comunque gliel'avete tirata al povero Dez che si è fatto il tendine (carriera finita?)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2144 Messaggio da linebacker »

scusatemi, ma, visti i risultati e l'andamento delle partite, stasera il commissioner della Nfl è il pagliaccio Baraldi?

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2145 Messaggio da BenDean »

Se sia il pagliaccio Baraldi non lo so ma ho appena visto Jacksonville perdere nel finale di partita con delle regole appena riscritte dagli arbitri in tempo reale:

Sotto di 3 punti a 1minuto e mezzo dalla fine siamo in territorio Colts, già in area FG. Lancio di Bortles, ricezione del ricevitore attorno alle 20yard. Il ricevitore va a terra e la palla esce ma gli arbitri hanno già fischiato la fine dell'azione confermando il COMPLETED pass. Dopo il fischio degli arbitri il difensore prende la palla ma lo fermano perchè l'azione era già stata data per conclusa.
L'azione è dubbia per cui corriamo a snappare il pallone, riusciamo a far partire l'azione e dopo un paio di secondi quando abbiamo già lanciato gli arbitri fermano tutto e dicono che devono rivedere l'azione.

Il replay mostra che può essere un fumble come no (io dopo il replay avrei detto di sì, ma era abbastanza difficile), la discriminante dovrebbe essere che la chiamata sul campo era completed pass e che i Colts hanno recuperato palla DOPO che l'arbitro aveva già fischiato il termine dell'azione.
Andando contro ogni norma e abitudine in queste situazioni (senza contare appunto che avevamo già fatto partire l'azione successiva e non essendo un turnover NY non doveva intervenire in automatico) da New York cambiano il giudizio sul campo dando il fumble recuperato ai Colts e la partita finisce lì.
Questo fa il paio con la settimana prima contro gli Eagles in cui abbiamo noi forzato il fumble sulle loro 20 a fine partita, è stato chiamato il fumble recuperato da jacksonville sul campo e nonostante non ci fosse evidenza conclusiva nel replay ce l'hanno ribaltato contro anche lì.

Ora io l'avevo già data per persa e non ci meritiamo nulla visto tutti i casini che stiamo combinando ma vedere ste cose è una presa per il culo.

Che poi oh ormai non serve a un cazzo dato che facciamo schifo da noi ma quei rincoglioniti di New England una partita dovevano vincere: contro i Titans. Ovviamente cosa combinano? Pestano una merda.

Guardo il resto della serata ma sembra di guardare il wrestling oggi..o il pagliaccio Baraldi come dice il buon linebacker. :D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”