[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2116 Messaggio da BenDean »

BenDean ha scritto:Ho abbastanza azzeccato su Kansas City-New England.
La difesa Patriots mi ha però decisamente stupito dove han fatto una grandissima gara, hanno avuto contromisure eccellenti su quasi tutte le variazioni di gioco dei Chiefs.
Scusate non posso editare per devo precisare: difesa Patriots grandissima gara intendevo nel primo tempo quando ha limitato i danni tenendoli ai FG e impedendo loro di partire come vogliono. Altrimenti sembrava che questi avessero fatto 40 punti dal nulla. :D

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2117 Messaggio da Vinz Clortho »

semplicemente assurdo come i 49ers hanno perso la partita ieri. (poi chiaro rodgers gigantesco, ma come si fa a lanciare un intercetto come quello quando sei sopra di una segnatura...).

PS: che palle i patriots...
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2118 Messaggio da BenDean »

Vinz erano 30-30 quando è arrivato l'intercetto. I 49ers han semplicemente gestito male il tempo e secondo me anche il playcalling. I Packers erano senza timeout e avevano appena regalato field position eccellente (dalle 50 quasi) con la penalità. Manca 1.30, hai 3 timeout, hai corso oltre 150 yard durante la partita, hai preso 7 yard sul primo down e cosa fai? snappi la palla con ancora 10 secondi sul cronometro, lanci incompleto e fai fermare l'orologio e ti trovi 3&3 con 1.15. A quel punto o ti accontenti di un OT, corri, magari punt e gli dai palla con tempo zero o te la rischi come hai fatto tanto la stagione è finita e provi a toglierti una soddisfazione.
Sarebbe bastato che sul 2nd&3 avessero tirato il cronometro prima di snappare, chiamavano corsa, se prendevano il down potevano chiamare il time out altrimenti lasciavi scorrere e ti giocavi il rischio sul terzo che mal che andava davi palla a GB con meno di dieci secondi sul cronometro.
Rodgers ti ha appena fatto un 2 minutes drive da manuale per portarsi sul 30-30, chiaro che non dovevi lasciare tempo di gioco, te la sei rischiata non correndo e hai pagato.

Shanahan fa un gran lavoro ed è una grande mente offensiva ma su gestione del tempo ed essere un pelo più conservativo a volte deve ancora imparare (e quel SB perso non gli ha ancora fatto cambiare idea evidentemente). Mi piace comunque come lottino e vendano sempre carissima la pelle i 49ers anche con una stagione che si è inevitabilmente arenata con l'infortunio di Jimmy G (non che prima fosse rose e fiori ma almeno c'era speranza).

A Jacksonville più che aspettare il bye (fra due lunghissime settimane) per cercare di recuperare qualche infortunato, toccherebbe andare a Lourdes. Si rompono ormai due titolari/rotational a partita.
Notizia di ieri che è stagione finita per il punt returner/WR e finita anche per il TE che aveva sostituito Seferian Jenkins, rotto alla prima giocata domenica. Ora tra i TE siamo ridotti a quelli da strada :D
Attribuiti i problemi difensivi di domenica a miscommunications vediamo se ora si svegliano e fanno il culo al DC e all'OC, due partite chiamate da ubriachi.

Giovedì ricominciamo con Denver-Arizona. Non un Thursday night football da sogno ma questo passa il convento :D

skylinegtr34
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/04/2008, 20:57

Re: [O.T.] NFL

#2119 Messaggio da skylinegtr34 »

scusate l'ignoranza, ma seguivo la nfl da anni ormai, ma da quest'anno che nn è più su sky, e dazn nn esiste che mi abboni e spenda ancora altri soldi, voi dove vedete le partite??? (sempre che non abbiate tutti dazn ovvio...)

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2120 Messaggio da Vinz Clortho »

Velocissimo commento sui due rookie della partita di ieri: Rosen sta per essere bruciato dalla squadraccia Arizona? E Bredley Chubb, che gran giocatore.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2121 Messaggio da BenDean »

Rosen sta subendo il trattamento Goff che era stato gestito malissimo da Jeff Fisher & co nel suo primo anno. e che avevan quasi rovinato sia lui che Gurley.
Allo stesso modo i Cardinals stan solo danneggiando Rosen e David Johnson (che stanno utilizzando malissimo) oltre che far concludere la carriera in maniera ignobile a Fitzgerald.
Lo avevo scritto e reiterato a inizio anno che non avrebbero dovuto spedire il rookie in campo a cercare di fare il salvatore della patria, han dato 20 milioni a Bradford per essere lo starter, in 3 giornate lo han defenestrato.
Serietà e pazienza zero.
Oltretutto non portano nemmeno accorgimenti, vedi che la linea offensiva è sempre sotto pressione, tutti i tuoi drive partono tra le 10-15 yards e non aiuti minimamente il QB chiamando fin troppe pass play inutili, compresa quella sul 3&1 per il secondo intercetto. Chiaro che poi una volta che vai sotto di 20 la linea di Denver ti massacra.
Rosen si riprenderà non appena ci sarà attorno uno staff decente e capace di portare avanti un progetto.

Lo abbiamo detto più volte, ci sono coach, staff e dirigenti che in alcuni casi sfiorano il demenziale. Vedi i Bills che in piena corsa per i playoff e record positivo lanciarono nella mischia Peterman al debutto (la famosa partita dei 4 intercetti su 10 lanci nel primo quarto e mezzo).
O i Giants lo scorso anno con il defenestrato McAdoo. O il sempre attuale Gruden (dai lo dico anche stavolta: 100 milioni per 10 anni :-D )

Non ci sono partite di grandissimo appeal questo fine settimana ma Bengals-Chiefs ha il suo perchè. Chiedo poi un favore ai Chargers che devono dare il colpo di grazia a Tennessee. Panthers-Eagles è forse la una delle più interessanti tra quelle equilibrate.

Jacksonville è a un bivio. Inutile fare troppi discorsi tecnici, bisogna trovare un modo di reagire nonostante l'epidemia di infortunati e fare una grande gara. Queste sono le partite in cui i coach devono tirare fuori la testa dal culo e tornare a fare del playcalling sensato, non la follia vista recentemente.
I giocatori della difesa non hanno scusanti e devono fare una prestazione enorme, quelli dell'attacco poveri cristi devono stringere i denti e inventarsi qualcosa.

Discorso dove vedere le partite: io ho il game pass quindi sono a posto così, in Italia a parte DAZN penso non ci siano alternative. Puoi cercare degli streaming ma non facendone uso non conosco la situazione.

Nota a margine: nelle prime 6 giornate sono stati segnati il maggior numero di TD e punti di sempre. Le nuove regole hanno avuto il loro effetto, la lega si è detta felice, io francamente resto della mia idea e spero (ma so che non sarà così) si riporti più equilibrio.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2122 Messaggio da BenDean »

La terza umiliante e consecutiva sconfitta è come liberatoria. Stagione praticamente finita, passata dalle ambizioni di un'altra corsa nella postseason all'essere una delle 3 squadre peggiore della lega in questo momento in cui tutto va storto e noi facciamo di tutto per farlo andare ancora più storto.

Dico liberatoria perchè verso la fine del terzo quarto, dopo 2 fumble persi in modo stupido (uno sul terzo snap della partita, sulle nostre 30 e uno sul 13-0, sulle nostre 10), 6 primi down conquistati contro 5 drive stallati e costretti al punt, Bortles è stato finalmente richiamato in panchina e dentro Kessler (che a dire la verità sia in training camp che preseason aveva dato un'impressione migliore).

Non so se settimana prossima lo ributteranno dentro come titolare ma dallo stadio, dai giocatori, un po' da tutti i quanti si è levato un sospiro di sollievo collettivo.
E con Kessler in campo si è visto quantomeno qualcosa di decente, un drive da TD per portarci sul 20-7, un altro drive promettente che poteva riaprire la partita a 6 minuti dalla fine quando Yeldon, autore di una gran partita fino ad allora, sbaglia la ricezione sulle 20 yard di Houston e regala l'intercetto che chiude la gara.

Intendiamoci, non tutte le colpe sono di Bortles ma la situazione era ormai insostenibile e qualcosa andava fatto per dare una scossa. Lui non si è e non ci ha aiutato minimamente con un inizio di stagione da incubo.

Come già detto gli infortuni hanno devastato il lato offensivo della squadra, prima della partita perso anche l'ultimo TE che conosceva l'attacco e ci siamo trovati a giocare spesso con 6 uomini di linea non avendo TE che avessero il playbook.
Una pessima, orribile gestione dei coach da Marrone in giù ha fatto il resto. Sono andati completamente in panico e non avendo un leader come QB il resto è stato prevedibile.

Dopo un inizio di stagione super incoraggiante, dominante a larghi tratti, si conclude un trittico di partite in cui si è realizzato un franchise record: attacco a 0 punti per tre primi tempi consecutivi, mai successo nella storia della franchigia. Parziale di 57-0 negli ultimi 3 primi tempi.

La partita è finita praticamente subito: palla in mano noi e Bortles fa un fumble stupido cercando di prendere il down in scramble, sulle nostre 30. La difesa li tiene al FG ma la sensazione è di dejavu. L'attacco infatti è completamente incapace di prendere un primo down e la difesa subendo pessima field position e frustrata dall'inutilità dell'offense tiene prima ancora al FG i Texans e poi capitola a fine primo tempo cedendo un TD dopo un altro drive di Houston partito quasi dalle 50.
Nel secondo l'altro fumble stupido di Bortles sulle nostre 10 yard regala l'occasione perfetta a Houston per chiudere la partita: sorprendentemente Watson lancia un intercetto facile tra le braccia della nostra safety che lo droppa miseramente e sull'azione successiva veniamo puniti con il TD del 20-0.
Bortles out, Kessler in ed il resto l'ho scritto sopra.

Stagione dicevo praticamente finita perchè a parte la situazione Bortles gli infortuni sono davvero troppo pesanti sul lato offensivo, la linea è incapace di offrire qualsiasi protezione e il solo Yeldon non può fare tutto. E' appena arrivato Hyde in una trade ma servono TE e almeno un LT decente.
L'unica speranza di salvarla era vincere oggi contro degli orribili Texans (che misteriosamente vanno 4-3 con delle vittorie una più brutta dell'altra), perdere la prossima contro gli Eagles e andare 4-4 al bye sperando di recuperare qualche infortunato e resettare la testa. Dopo il bye solo Pittsburgh sarebbe stata un'avversaria realmente ostica e invece così ci troveremo 3-5 e un roster decimato e con la testa a pezzi con dei coach che hanno perso completamente il controllo della situazione e del playcalling.

Ma ripeto, è come una sensazione liberatoria. Niente più grandi aspettative, solo gara per gara, niente più Bortles sì/Bortles no (anche dovessero rimetterlo titolare è ormai chiaro che si guarderà altrove il prossimo anno e nel 2020), si gioca e la si prende come viene.
Quello che spiace è che tutte le scommesse fatte in offseason su alcuni giocatori per aiutare l'attacco siano naufragate non tanto per incapacità loro ma perchè tutti fuori uso.

Guardo il resto, buona serata/nottata ragazzi.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2123 Messaggio da BenDean »

E anche a questo giro il commentatore di turno si becca il premio gufo della settimana. Dopo l'altro cronista che aveva gufato Dawson ieri Tucker si presenta per l'XP che avrebbe spedito i Ravens all'overtime contro i Saints.
"Tucker, non ha mai sbagliato un extra point, 222 consecutivi realizzati, il kicker più affidabile....bam, fuori".
Forse una delle migliori partite della stagione per combattimento e livello di gioco, almeno per quel che ho visto. Non troppi errori giganteschi.

Non si può dire altrettanto di diverse altre partite. Se Pain ci legge lascio a lui il commentone lungo, rilevo come anche i Bengals ieri sian stati colpiti dalla sindrome del non-placcaggio con giocatori dei Chiefs che se ne andavano dopo il contatto ancora ed ancora per guadagni tremendi.

In Patriots-Bears la difesa di New England ha dato sfoggio di grande ospitalità lasciando a Trubisky la possibilità di passeggiare per 20-25 yard nella loro end zone, tenere palla una vita intera e caracollare verso un TD prima ed un quasi TD dopo senza che nessuno si degnasse di abbozzare qualcosa.
Se la linea offensiva dei Patriots tiene così l'attaco di NE non perderà molti colpi ora che pure Gordon dopo aver lasciato Cleveland sembra essere tornato un giocatore.

Vrabel, il coach dei Titans, dopo aver rischiato il tutto per tutto contro gli Eagles (e lì aveva pagato) ci riprova ieri: anzichè calciare l'XP che li avrebbe portati ai supplementari ha provato la conversione da due punti quando erano sotto di uno e ha perso la partita.
Scelta coraggiosa ma abbastanza incomprensibile dato che nel secondo tempo la difesa di Tennessee aveva dominato la partita.
Ma tanto nel disastro tecnico a cui stiamo assistendo in giro per la lega ce ne saremo dimenticati già settimana prossima.

Washington ha portato a casa una vittoria pesante contro i Cowboys. Smith e Peterson sugli scudi ed una difesa che si è fatta assolutamente rispettare.

Parlando di Cowboys ecco una trade: hanno preso Amari Cooper dai Raiders che sono in piena smobilitazione (Carr, come chiunque altro, è sul mercato al giusto prezzo). Dallas sgancia una pick del primo round, prezzo alto per un ricevitore che era uscito alla grande dal draft, uno dei miei preferiti di quell'anno ma che ha avuto qualche problema ed è un po' in calo.
I Raiders hanno distrutto tutto e saranno i signori del draft 2019 con 3 scelte al primo round e non sarà probabilmente finita qui.

Domani al più tardi arriverà la decisione riguardo Bortles/Kessler.
EDIT: appena annunciato che Bortles tornerà starter domenica. Non mi dilungo oltre.

Stanotte Giants-Falcons con Atlanta che è praticamente nella stessa situazione di Jacksonville, decimata dagli infortuni ma sul lato opposto della squadra. Partita che non ha molto da dire ma quando ci sono i Jones, i Barkley, i Beckham, i Sanu in campo qualcosa di divertente può sempre uscirne.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2922
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2124 Messaggio da linebacker »

sinceramente, guardando un po' di partite di questo turno, mi son posto una domanda. ma questo football, ti piace ancora? risposta: questo, NO. Quello rei risultati a pallottoliere, delle difese che non placcano, delle regole che cambiano in corso d'opera, delle squadre che una settimana spaccano il mondo e quella dopo vengono ridicolizzate. Non penso di essermi allontanato concettualmente così tanto dal football nella sua massima espressione, come in questa stagione.
P.s. per aggiungere un dettaglio a quanto Ben ha scritto sui Raiders, Lynch out forse definitivamente. O, più semplicemente, si è scazzato di una situazione in cui mancava il mangiatore di fuoco e il lanciatore di coltelli per essere identici a un circo equestre anni '70.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2125 Messaggio da Vinz Clortho »

Comunque sa vai all in su un allenatore come hanno fatto i Raiders, questa è l'unica strada. Una volta che ha capito che la stagione era finita ha smobilitato la squadra. Sinceramente io sono un grande fan di Amari Cooper e credo che farà bene a Dallas. Questo trade racconta anche della situazione da fuoco nel culo che ha il coach dei Cowboys. Con lui rischia TANTISSIMO pure Dak Prescott sia chiaro.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2126 Messaggio da BenDean »

linebacker ha scritto:sinceramente, guardando un po' di partite di questo turno, mi son posto una domanda. ma questo football, ti piace ancora? risposta: questo, NO. Quello rei risultati a pallottoliere, delle difese che non placcano, delle regole che cambiano in corso d'opera, delle squadre che una settimana spaccano il mondo e quella dopo vengono ridicolizzate. Non penso di essermi allontanato concettualmente così tanto dal football nella sua massima espressione, come in questa stagione.
P.s. per aggiungere un dettaglio a quanto Ben ha scritto sui Raiders, Lynch out forse definitivamente. O, più semplicemente, si è scazzato di una situazione in cui mancava il mangiatore di fuoco e il lanciatore di coltelli per essere identici a un circo equestre anni '70.
Credimi che sono più o meno le stesse parole che ho detto ad un mio amico che dopo qualche anno è tornato a seguire il football (ed era basito per gli errori enormi che si vedono regolarmente in campo). I risultati sono altissimi e le partite spesso combattute fino alla fine ma davvero come accennavo in qualche post recente per me vedere partite in cui le squadre segnano quasi ad ogni drive, tecnica individuale pessima, regolamenti interpretati come pare e piace, regole implementate nella offseason di cui i comitati si accorgono solo in seguito del disastro fatto non piace...mi piace sempre seguire le partite ma non mi piace come sta andando il gioco nella sua filosofia ed applicazione.
E' sempre più simile al college football e a me non piace il college football per tanti motivi (mi piace vedere i giovani che arriveranno in NFL ma non mi piacciono le partite).

Ad ogni modo linebacker dovremo rassegnarci su questo credo: 7 settimane e siamo al record assoluto di punti e TD segnati nella storia NFL. Goodell è contento, il tifoso random è contento, le partite sono incerte e anche chi è al bar a guardarsi la partita distrattamente si appassiona per gli alti punteggi.
Pazienza se qualcuno come noi vorrebbe vedere qualcosa in più a livello tecnico e vede il gioco snaturato...difficilmente si tornerà indietro.

Per quanto riguarda i Raiders a Gruden non resta che azzeccare tutte le mosse da qui in avanti perchè se utilizza quelle pick come ha utilizzato quelle del draft scorso tanti saluti.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2127 Messaggio da BenDean »

Vedere una squadra come Houston essere 5-3 avendo vinto le partite che ha vinto nel modo in cui le ha vinte è una cartina al tornasole di un livello infimo e di quanto la fortuna nell'incontrare al momento giusto alcune squadre possa portarti ad una striscia di 5 partite vinte consecutive come han fatto loro.
Probabile che vinceranno la division e saranno la squadra destinata a fare da materasso per il primo turno nei playoff a New England.

Dopo i Raiders anche i Giants hanno iniziato la loro opera di distruzione prima della ricostruzione: hanno dato via per delle trade il cornerback Eli Apple e soprattutto Damon Harrison (regalato per una quinto round ai Lions).
Allargano il cap space, si prendono qualche pick e potrebbero esserci altri movimenti nelle prossime ore prima della deadline. Forse Janoris Jenkins.

Domenica i Jaguars tornano per la solita partita annuale a Londra contro gli Eagles.
Sembrava non fosse possibile ma la lista infortuni si è allungata ancora più drammaticamente. Oltre alla distruzione completa del reparto offensivo questa settimana i cornerback sono stati flagellati.
Fuori i due titolari (AJ Bouye e DJ Hayden), fuori la loro immediata riserva Tyler Patmon, il solo Jalen Ramsey sarà disponibile e sarà affiancato da 3 rookie,tutti e 3 undrafted e in alcuni casi appena pescati dalla practice squad.
Sulla carta non ci sarebbe partita, servirà una partita clamorosa, senza errori e in completa controtendenza a livello offensivo rispetto alle ultime per cercare di vincerla.
Prenderla con serenità e vada come vada tanto al momento non c'è nulla da perdere.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2128 Messaggio da BenDean »

Prestazione un po' meglio delle ultime oggi (non che ci volesse molto) ma i coordinator sono riusciti a perderla contro degli Eagles che ho visto parecchio male.

Lo avevo detto nelle scorse settimane, Wentz sta prendendosi rischi assurdi e sta venendo graziato a ripetizione. Nella prima serie il trend sembra continuare: due palle ribattute, la seconda si alza a campanile sulla line of scrimmage del terzo down e cade incredibilmente tra le braccia dello stesso Wentz che la porta avanti di 3 yard per il primo down.
Riesce poi a lanciare ancora mentre sta cadendo con il d-lineman addosso e prendere un clamoroso terzo down ma poi la fortuna gira viene punito quando Dareus gli forza un fumble.

Rischi ed errori sarà il ritornello del primo tempo. Wentz cerca di estendere un'altra giocata e viene intercettato alla grande da Ramsey, purtroppo nella nostra end-zone che non ci permette di capitalizzare con l'attacco anemico.
Wentz continua la sua altalena e lancia un passaggio dritto nelle braccia del rookie Meeks (il nostro cornerback) che lo droppa. Da lì c'è una prima piccola svolta per occasione mancata dato che sarebbe stata in territorio Eagles. Ed è forse l'ultimo o il penultimo rischio enorme che Wentz prenderà e aver capitalizzato solo 3 punti su quegli errori risulterà poi fatale.

Ad ogni modo ecco che a 1.50 dalla fine del primo tempo, in vantaggio 6-3 arrivano le due giocate che cambieranno le partita: Il nostro ricevitore Cole riceve sulle 40 degli Eagles ma non mette in sicurezza la palla, fumble e palla agli Eagles.
Come al solito il defensive coordinator non mette una spia sul QB e Wentz riesce a guadagnare agevolmente il down correndo su un 3&11 che poi porterà al TD che da un potenziale 9-3 ci fa finire il primo tempo sotto 6-10.

Nel secondo tempo la partita sembra finire con gli Eagles che ci marciano sopra per un drive da 95 yard per il td del 17-6.
Ma ecco che la difesa Eagles si scioglie e Bortles & co. iniziano a prendere facili down su facili guadagni in aria. Si segna il td del 17-12 (fallita la conversione da due punti), si torna sotto 17-15, 24-15 e DJ Chark purtroppo droppa la ricezione del 24-22 in end zone.
Dobbiamo accontentarci del field goal per il 24-18 ma riusciamo a prendere palla in mano ed arrivare sulle 50 a 4 minuti dalla fine.

Sembra un bel drive per provare a cinvere ma da un 2nd&2 incredibilmente decidiamo di non correre mai e tutti i passaggi vanno a vuoto con palla restituita agli Eagles che ci corrono sopra e finisce la partita.

La run defense ha dimostrato di avere problemi enormi, soprattutto una volta che si va sotto.
Ma i coordinator hanno spiegazioni da dare, specialmente l'offensive coordinator.
Hai appena fatto una trade dando una quinto round ai Browns per Hyde, hai avuto tutto il primo tempo in cui sei stato in vantaggio, sei stato a tiro tutta la partita, hai avuto tanti drive nel secondo tempo in cui eri a tiro e puoi giocartela come preferisci, dichiari di essere un run first team da sempre e cosa fai? Chiami solo 8 corse (otto) in tutta la partita? Quando hai avuto down corti a bizzeffe?
Io veramente non mi capacito di come dei coach da NFL si facciano prendere così dal panico, è la terza partita che butta via abbandonando le corse senza motivo.

Philly malino anche lei, la protezione a Wentz è insufficiente, la difesa è riuscita a concedere di tutto nel secondo tempo a Bortles & co. e avrebbe potuto tranquillamente perdere una partita contro una squadra in stato di salute drammatico e concedere un'altra rimonta nel finale.

Per Jacksonville la stagione finisce qui, per Philadelphia si prolunga la speranza di un finale di stagione che li porti ai playoff (la loro division è in mano a Washington ma son tutte lì, Giants a parte) ma devono cominciare ad ingranare davvero perchè per come han giocato in questa prima metà di stagione son stati più vicini ad essere 2-6 che 4-4.

Buona serata ragazzi!

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2922
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2129 Messaggio da linebacker »

adesso che hanno domato anche i Packers, credo proprio che, se non ci saranno cali di forma in corso playoffs, i Rams saranno un cliente pessimo anche per i Patriots. Ho visto un po' meglio, in quanto a linea (almeno più litigiosa e combattiva) quella offensiva di Seattle. WIlson è sempre micidiale, Hanno anche un running game decente, oltre alle bombe a tutto campo. Possono fare male a più di una pretendente al superbowl. Ma la costante è sempre la stessa. ormai, se l'attacco imbrocca quattro o cinque lanci, fai un break di quelli che fanno male, se smette di farlo, gli altri rientrano in partita. L'esempio più classico, Cincinnati e Tampa Bay. WInston cotto, intercetti su intercetti. Basta che entri Fitzpatrick e indovini un filotto di lanci, e, a momenti si va al supplementare. Mixon oggi era in versione Erick Dickerson, capace di fare di tutto e di più. La secondaria difensiva dei Bengals, sinceramente, resta un grosso punto debole. O gli spari in mano la palla e intercettano (come ha fatto WInston), o li puoi bidonare come ti pare.
Carr è dato oramai con un piede fuori della porta da Oakland. Son curioso di vedere dove si accaserà. Ci sono squadre dove il qb non è mai esploso ai livelli che ci si attendeva. e squadre (Pats e steelers) i cui qb rinviano il ritiro di anno in anno. Salary cap a parte, potrebbe essere la pedina più richiesta in fase di mercato.
P.s. Ben, stavolta, riguardo i Texanso, tocca a me dire " ho pensato esattamente la stessa cosa". :D

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2130 Messaggio da BenDean »

:-D Ormai siamo in super sintonia line!

Dopo la sconfitta di Jacksonville ieri ho guardato Packers-Rams e sull'altro schermo ho fatto zapping sulle partite che erano in bilico. Mannaggia a loro ogni volta che giravo su una partita arrivava subito il TD di chi era in vantaggio a scavare il solco per chiuderla. :-D

Packers-Rams: come per New England-Kansas City dell'altra settimana mi aspettavo una partita combattuta perchè pensavo gli attacchi avrebbero prevalso largamente sulle difese.
In realtà Green Bay ieri mi ha stupito: sono stati forse i migliori quest'anno nell'affrontare i Rams dal punto di vista difensivo,quantomeno per metà gara. Non si era ancora visto quest'anno i Rams soffrire così tanto alla line of scrimmage come nel primo tempo contro i Packers. Green Bay ha avuto un piano solidissimo per chiudere le corse e riuscire a penetrare la O-line di LA distruggendo le giocate di Goff all'origine.
Dall'altra parte hanno Rodgers & co. hanno sfruttato bene le carenze difensive dei Rams e hanno scavato un bel margine.

I Rams che erano completamente ingarbugliati hanno però dimostrato di avere forse i migliori special team della lega: ci han pensato loro a invertire la rotta prima con il fake punt realizzato e poi con un punt perfetto che ha inchiodato GB praticamente sulla riga di meta. Da lì c'è stata la safety ed è cambiata la partita.
Imputo a Green Bay di aver abbandonato prematuramente le corse, si sono fatti ingolosire troppo dai varchi nella secondaria e quando han mancato 2-3 connessioni i Rams ne hanno approfittato per prendere il largo.
Il rientro finale è stato vanificato poi dal fumble di Montgomery sul kickoff....il solito giocatore poco intelligente che porta fuori la palla dalla end zone precludendo a Rodgers la possibilità di un altro comeback.
Nota interessante: si giocava a Los Angeles ma il pubblico era in larga maggiorenza pro Green Bay. Che viaggino tanto i tifosi Packers si sa, ma è stato abbastanza singolare il dominio assoluto sulle tribune.

Non ho visto Tampa Bay-Bengals ma ho avuto un mezzo colpo quando ho visto che i Bucs erano rientrati così. Come dici tu, se l'attacco si ferma per un paio di possessi nella NFL odierna è un dramma dato che gli altri ce li hai subito addosso.
Concordo su Seattle che è in lenta ma costante ascesa da inizio stagione. Non abbastanza (secondo me) per avere mire da titolo ma potrebbero tornare a dare un senso alla stagione, sono forse la squadra che ha migliorato maggiormente rispetto alla partenza.

Ho visto davvero poco di New Orleans-Minnesota, abbastanza per dire che Thomas, Thielen e Diggs si confermano come 3 ricevitori mostruosi.

Stanotte i Patriots faranno polpette di Buffalo. Persa Jacksonville che sarebbe stata il loro nemico naturale nei playoff (per caratteristiche) sarà un affare tra loro e i Chiefs nella AFC. Se dovessi dire un outsider direi i Chargers che se recuperano Bosa e gli infortuni danno loro un po' di tregua potrebbero essere una sorpresa.
Ma stiamo guardando avanti, anche se comprensibilmente vista una giornata di partite tutto sommato dal poco fascino tra tante squadre in difficoltà.

Mi piace segnalare i Panthers: secondo me loro, come Seattle, hanno il potenziale per complicare la vita a diverse formazioni nei playoff. Non da titolo forse ma sono una squadra che in giornata è molto complicato affrontare.

Come sempre chiudo con Jacksonville che lascio alla fine almeno potete eventualmente skippare la lettura :D:
giusto per non sembrare pazzo con quel che dicevo ieri, i dati sono abbastanza clamorosi: 49 pass play contro sole 8 corse (più un end around) in una partita in cui si è stati in vantaggio tutto il primo tempo e si è stati a distanza ravvicinata tutto l'ultimo quarto.

Non solo: da metà terzo quarto non è stata più chiamata una corsa, 31 dropback consecutivi fino a fine partita. Una follia totale, un mistero insondabile.
Seriamente, ci si è lamentati tutto l'anno di come la linea offensiva rimaneggiata conceda troppo in pass protection, non si riesca a imbastire pass plays come si deve, hai un QB di scarso affidamento ti sei portato a casa Carlos Hyde e non corri? Gli ultimi 6 down erano tutti da una o due yard, è inconcepibile.
Marrone ha giustificato dicendo che non avevano fiducia nella linea offensiva nel run-blocking: perchè, dovremmo averla in pass protection? O in Bortles?

Gli infortuni sono stati clamorosi e gravissimi ma lo staff è andato completamente nel panico.

Nota positiva ieri è stato Queenton Meeks, l'undrafted rookie cornerback che ha giocato titolare. Ha droppato un intercetto (forse 2) ma è stato assolutamente degno e ha tenuto bene il campo.
Purtroppo dato che in casa nostra ormai piove sul bagnato si è rotto pure lui nel secondo tempo e Wentz ne ha subito approfittato lanciando contro il settimo CB rimasto (un altro undrafted portato su 3 giorni fa dalla practice squad) per l'ultimo TD.
Emblematico che i commentatori han fatto notare che non avevano nemmeno la scheda di quel CB, giusto per capirci con che gente stiamo andando in giro, mai vista una situazioni infortunati del genere, neanche nei nostri anni peggiori.
E mi spiace molto perchè come dimostrato ad inizio stagione, in salute questa squadra aveva un potenziale elevatissimo. Pazienza, guardiamo avanti.
Ora noi abbiamo la settimana di bye per cui dovreste subirvi il mio riepilogo Jacksonville di metà stagione a breve. :-D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”