[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] NFL

#1141 Messaggio da lider maximo »

A me pare di ricordare che i superbowl passati li dessero in chiaro, o su italia1 o addirittura alla rai... :o

Ho visto che stanotte, dove credevo ci fosse la finalissima, danno il Probowl, ma che è? Una sorta di all star game?
Ma naturalmente i giocatori delle squadre del superbowl non giocheranno, giusto? :roll:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13226
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] NFL

#1142 Messaggio da TD »

si è un all star game

mi interesserebbe sapere l'opinione degli esperti del forum

io il Probowl più che un all star game lo vedo come una partita di riconoscimenti per i giocatori che si sono ben comportati nel campionato, chiaramente escludendo chi gioca la finale

il Football è lo sport meno adatto per una partita spettacolo, a differenza del basket NBA dove allentando le difese può venire fuori una partita ricca di giocate spettacolari, nel football per la durezza del campionato e per l'esasperata applicazione degli schemi difficile che tutti i giocatori in campo possano mostrare azione spettacolari, per cui il tutto si riduce ad una passerella per i più meritevoli
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1143 Messaggio da BenDean »

Per me è una gara senza senso e che non dice nulla, l'ho guardata un po' l'altro anno spegnendo poco dopo,come hai ben sottolineato TD se non giochi al massimo livello di intensità, durezza e considerato quanto affiatamento serve il football perde senso e significato.

Poi è una passerella ormai dei più famosi non solo dei più meritevoli visto il modo in cui fanno le votazioni. Ed è praticamente snobbato, basta guardare i QB che hanno rinunciato praticamente tutti non solo quelli impegnati al SB, da Brady a Brees, contando che poi Bortles infortunato, altri svogliati che hanno rinunciato...mi pare che a causa di tutte le defezioni siano dovuti scendere fino a Carr e Winston :D

Ieri invece ho visto un po' del senior bowl nord-sud del college e ci sono dei prospetti senz'altro interessanti (c'era pure Gronkowskino che è un RB, FB, TE:D), sarà un draft a livello difensivo molto profondo.
Dopo il superbowl magari butto giù una lista dei potenziali free agent di quest'anno poi, visto che me ne sto interessando parecchio per i Jaguars. :)

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] NFL

#1144 Messaggio da lider maximo »

Grazie per i soliti celerissimi chiarimenti.. :-D

A proposito di draft, visto che mi interessa da vicino, ma tecnicamente come funziona?
Ha diritto di prelazione l'ultimo della season precedente ok, ma per le scelte si va ruolo per ruolo o chi ha la priorità può scegliere quanti giocatori vuole senza limiti? :roll:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1145 Messaggio da BenDean »

Lider il draft sarà all'incirca a fine aprile (non ho ancora guardato le date), distribuito in 3 giorni. A Marzo invece inizia la Free Agency.

Comunque per il draft è semplice: è diviso in 7 round.
Come hai detto, la squadra con il peggior record inizia per prima, quella che ha vinto il super bowl ultima. Per cui ogni round va da 1 a 32, poi si ricomincia sempre con lo stesso ordine (ci sono poi delle piccole variazioni in caso di squadre a parità di punteggio o di scelte di compensazione ma è un altro discorso)

Tu puoi scegliere chi vuoi, in qualsiasi ruolo quando è il tuo turno in ognuno dei sette round. Un giocatore per round ovviamente.
Per cui per ipotesi tu hai i Lider cowboys e hai la prima scelta perché sei arrivato ultimo. ( :-D )

Nel primo round scegli per primo per cui avrai la prima scelta e scegli il giocatore che più ti aggrada tra quelli disponibili. Poi avrai la scelta numero 33 (la prima del secondo round) e sceglierai chi vuoi tra i giocatori rimasti. Poi avrai la scelta 65 (la prima del terzo round) e scegli chi vuoi tra quelli rimasti.
E via dicendo così fino alla fine dei 7 round.
Finiti i round ci saranno giocatori che non sono stati scelti (chiamati undrafted) e alcuni di loro verranno scelti dalle varie squadre. Gli altri se ne vanno a lavorare a vita.

Poi volendo tu puoi scambiare la tua posizione di scelta con altre squadre. Puoi scambiare le tue pick per giocatori....ci sono diverse opzioni, ma la base è quella che ti ho descritto sopra.

Ho appena visto che al pro bowl almeno Wilson ha accettato, lui e Eli Manning i titolari, Carr e Winston credo siano tra i rimpiazzi.

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: [O.T.] NFL

#1146 Messaggio da Painkiller »

Immagine

Avatar utente
Cumlegend
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 312
Iscritto il: 07/04/2010, 2:28

Re: [O.T.] NFL

#1147 Messaggio da Cumlegend »

BenDean ha scritto:Lider il draft sarà all'incirca a fine aprile (non ho ancora guardato le date), distribuito in 3 giorni. A Marzo invece inizia la Free Agency.

Comunque per il draft è semplice: è diviso in 7 round.
Come hai detto, la squadra con il peggior record inizia per prima, quella che ha vinto il super bowl ultima. Per cui ogni round va da 1 a 32, poi si ricomincia sempre con lo stesso ordine (ci sono poi delle piccole variazioni in caso di squadre a parità di punteggio o di scelte di compensazione ma è un altro discorso)

Tu puoi scegliere chi vuoi, in qualsiasi ruolo quando è il tuo turno in ognuno dei sette round. Un giocatore per round ovviamente.
Per cui per ipotesi tu hai i Lider cowboys e hai la prima scelta perché sei arrivato ultimo. ( :-D )

Nel primo round scegli per primo per cui avrai la prima scelta e scegli il giocatore che più ti aggrada tra quelli disponibili. Poi avrai la scelta numero 33 (la prima del secondo round) e sceglierai chi vuoi tra i giocatori rimasti. Poi avrai la scelta 65 (la prima del terzo round) e scegli chi vuoi tra quelli rimasti.
E via dicendo così fino alla fine dei 7 round.
Finiti i round ci saranno giocatori che non sono stati scelti (chiamati undrafted) e alcuni di loro verranno scelti dalle varie squadre. Gli altri se ne vanno a lavorare a vita.

Poi volendo tu puoi scambiare la tua posizione di scelta con altre squadre. Puoi scambiare le tue pick per giocatori....ci sono diverse opzioni, ma la base è quella che ti ho descritto sopra.

Ho appena visto che al pro bowl almeno Wilson ha accettato, lui e Eli Manning i titolari, Carr e Winston credo siano tra i rimpiazzi.
Una cosa che non ho mai capito degli sport americani è il salary cap...cioè è un limite imposto alla lega per le franchige, se non sbaglio.
In pratica se ho soldi infiniti e voglio sperperare tutti costruendo un dream team, non posso perchè tutti i fenomeni mi farebbe giungere rapidamente il tetto ingaggi...

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13226
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] NFL

#1148 Messaggio da TD »

il salary cap è un po' complicato

come funzioni quella della NFL non ne ho idea

della NBA ho le idee leggermente più chiare, in pratica il salary cap è il monte salari della squadra, i giocatori e lo staff (credo) li puoi pagare fino a quella cifra, chiaramente puoi superare quella cifra ma nella NBA c'è la luxury tax, cioè per ogni dollaro con cui superi il salary cap devi pagare una tassa che è circa 2,5$, cioè se superi di 10 milioni di dollari la luxury tax devi pagare alla NBA 25 milioni di dollari che vanno in un fondo che viene ridistribuito tra le squadre che non hanno superato la luxury tax e rientra negli utili
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3447
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#1149 Messaggio da Vinz Clortho »

esatto, ci sono varie sfumature ma in soldoni è così: hai 120 milioni far giocare la tua squadra. Puoi anche spendere in salari 50 mil per cristiano ronaldo e 50 per messi, ma poi te ne rimangono 20 per il resto della rosa. Quello NFL è un hard cap, nel senso che non si può violare il tetto e basta (dove nella NBA invece le multe per gli sforamenti vengono distribuite alle altre squadre).
Ho fatto l'esempio apposta citando due calciatori: nella NFL una situazione tipo Barcellona e Real Madrid non potrebbe succedere mai. E anzi c'è la tendenza a "rendere le cose difficili" (tipo pescare come ultima al draft) a chi vince il Super Bowl. Dove in Europa, per esempio, più ti piazzi in alto in Champions, più soldi prendi generando il paradosso che più vinci più sei facilitato a vincere. Questo perchè la NFL si rende conto che lo spettacolo e la varietà e l'incertezza sono il motore che guida la passione dei fan. Per dire quest'anno Carolina è al SB, una squadra che non era arrivata solo un'altra volta alla finale nella sua storia. Vengono premiati talento, programmazione, fiuto e non semplicemente chi ha più soldi vince. In Italia stiamo per festeggiare il 5to titolo di SEGUITO della Juve. Negli ultimi 10 anni la serie A è stata conquistata da 3 squadre. Nella NFL? 8 squadre diverse e le due che l'hanno vinto 2 volte MAI di seguito. Dimmi te che senso ha. E dire che l'introduzione di un salary cap sarebbe così giusta che ovviamente non accadrà mai.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] NFL

#1150 Messaggio da lingerie_lover »

a dicembre avevo messo 20 euro sui broncos perculato dal mio amico esperto di nfl, vuoi vedere che sculo : D?
in teoria partono spacciati ma non si sa mai..
l'altra scelta era stata kansas city ma sono andatia perdere contro new england : (
go broncos (tifo loro da sempre obv grazie a south park!)!

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13226
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] NFL

#1151 Messaggio da TD »

@Vinz quando sento parlare di calcio mercato, o parlo di calcio mercato con amici e cerco di spiegare per quanto mi è possibile come funziona in NBA, spesso mi guardano come se fossi un alieno

per loro non è concepibile che sia impossibile spendere un sacco di soldi e farsi la squadra fortissima, vagli a spiegare che le squadre vanno formate con pianificazione investimenti certo sui campioni, ma anche avendo capacità di selezionare e crescere giovani giocatori che diventeranno stelle
che poi anche in america hanno tentato di fare la squadra spendendo senza pensare alla tassa di lusso Prochorov con i Brokling Nets con risultati pessimi e neanche andando vicino a vincere

non dico che il sistema americano sia perfetto, ma la pianificazione che c'è dietro il calcio se la sogna e a volte quando sento dei paragoni con il mondo degli sport americani mi viene da ridere, basta pensare al fatto che gli stadi vengono rinnovati perchè portano soldi
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3447
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#1152 Messaggio da Vinz Clortho »

In Italia si vuole vedere vincere il più forte. Immagina i "tifosi" della Jubbe se per 4-5 anni non vincesse uno scudetto, impazzirebbero. Ci si ritroverà stile lega francese con il PSG che ha 24 punti sulla seconda a un girone dal termine. Emozioni a go-go...

E dire che basterebbe davvero poco per pareggiare un po' la vicenda. E invece no, se qui vinci prendi più soldi.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1153 Messaggio da BenDean »

Tutto quanto detto da Vinz è giustissimo e lo sottoscrivo.

Per il Cap aggiungo solo che oltre tendenzialmente ad aumentare ogni anno (per via dei maggiori introiti della lega) è possibile utilizzare i soldi rimasti in "rollover" dalla stagione precedente, se hai speso meno puoi utilizzare quei soldi in aggiunta al cap.

E cosa importante: c'è comunque una spesa minima che ogni squadra deve effettuare nel corso di un trienno o quadriennio. In pratica se anche vai al risparmio per un paio di stagioni devi comunque raggiungere il 90 per cento della spesa del cap nel corso del quadriennio.

Motivo per cui prendo ancora ad esempio i Jaguars: abbiamo credo il margine sul cap più alto di tutti o quasi, abbiamo una buona quota di rollover da aggiungere e siamo sotto alla spesa minima per cui dovremo necessariamente spendere per portarci sopra al 90 per cento di soldi investiti in offseason.

In pratica se almeno qualcuno di quei nomi arriva in FA (difficile siano poi molti visti i franchise tag in arrivo) avremo una valanga di soldi con cui coprire i giocatori mentre altre squadre tipo i Bills o New Orleans saranno costretti a tagli e ristrutturare contratti per rientrare nel margine.

Aggiungo una cosa riguardo Los Angeles: i Chargers continueranno a San Diego nella prossima stagione e hanno tempo fino a gennaio 2017 per var valere l'opzione di andare anche loro a LA. Stanno però lavorando per cercare di trovare finalmente l'accordo per lo stadio a San Diego e restare lì.
Se i Chargers a LA saltano si torna a parlare di Raiders che però stanno battendo altre strade, vedi San Antonio e ultimamente persino Las Vegas.
L'unica certezza quindi sono i Rams a LA e i cui lavori per lo stadio a Inglewood procedono spediti.

Avatar utente
Cumlegend
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 312
Iscritto il: 07/04/2010, 2:28

Re: [O.T.] NFL

#1154 Messaggio da Cumlegend »

Vinz Clortho ha scritto:In Italia si vuole vedere vincere il più forte. Immagina i "tifosi" della Jubbe se per 4-5 anni non vincesse uno scudetto, impazzirebbero. Ci si ritroverà stile lega francese con il PSG che ha 24 punti sulla seconda a un girone dal termine. Emozioni a go-go...

E dire che basterebbe davvero poco per pareggiare un po' la vicenda. E invece no, se qui vinci prendi più soldi.

Condivido, ma li capisco. Nel senso che nella nostra seria A portare un modello americano gioverebbe sicuramente allo spettacolo, ma a livello economico sarebbe un suicidio.
Vi immaginate il Chievo che vince il campionato?
Gli ascolti e le (poche) entrate allo stadio crollerebbero a zero. Se ci fosse una super lega europea allora sarebbe un altro discorso, li bene o male tutte le squadre avrebbero una forza economica per competere e avere un minimo di tifosi che potrebbe far andar avanti il sistema.

Cmq sempre riguardo il salary cap...sembra che Manziel venga tagliato dai browns appunto per creare un po' di spazio. Come si è comportato quest'anno il giovine?

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3447
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#1155 Messaggio da Vinz Clortho »

questa è una perversione figlia di un modo di pensare falsato. I Panthers sono nati come franchigia nel 1995. Un anno dopo erano a fare la finale di conference. Che tifosi americani hanno pensato se i Cowboys fanno cagare non la guarderà più nessuno la NFL? I Cowboys sono la squadra che ha più tifosi negli states: sono 20 anni che non vincono un Super Bowl... Ti ribalto la prospettiva: non credi che se il campionato fosse più combattuto un bambino di verona forse terrebbe il chievo invece di diventare il 1000simo tifoso di una strisciata?

DI Manziel invece.. Mah, alcuni dicono che nell'ultimo scorcio di stagione quando ha potuto giocare con continuità non è stato male. Alcuni lo accostano ai Cowboys che hanno Romo con la spalla distrutta (intervento per mettere i chiodi) con Johnny Football, figlio del Texas, che torna a casa. Secondo me è un bluff.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”