[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1876 Messaggio da BenDean »

Finito ora di vedere la replica integrale di Falcons-Rams, bella partita.
Direi che il fattore esperienza ha pesato, i Rams son stati pesantamente condizionati (sia in termini di prestazione che di playcalling)dai due fumble ad inizio partita (Cooper un disastro sui ritorni), hanno impiegato tutto il primo tempo solo per trovare un po' di ritmo.
Quando sembrava che l'avessero ripresa (13-10 ad inizio secondo tempo)Atlanta ha fatto decisamente il suo, si è presa alcuni primi down fondamentali in attacco e ha retto molto bene in difesa.
A lungo andare credo che il dominio nel possesso nel primo tempo abbia iniziato a pagare per i Falcons con la difesa Rams che ha iniziato ad essere esausta, cedendo sempre un pochino di più mentre Atlanta non ha sbagliato più nulla.
Senza quei gravi errori iniziali chissà che sarebbe successo, i Falcons non hanno rubato nulla comunque, anzi confermano la crescita della seconda parte di stagione.
Aaron Donald, come sempre, un mostro.

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 941
Iscritto il: 09/06/2007, 15:20

Re: [O.T.] NFL

#1877 Messaggio da smoke »

il fattore esperienza a favore di Atlanta l'avevo previsto, ma non è che ci volesse molto.
i Rams hanno un bel futuro davanti, ma devono lavorare su diversi aspetti per stabilizzarsi come team da playoff.

dall'altra parte risultato a cui non avrei mai creduto.
sembrava un match senza storia, e il primo quarto sembrava portare a un'imbarcata per i Titans.
invece, la perdita di Kelce ha fatto implodere i Chiefs in un modo ingiustificabile per quanto il TE sia forte e importante.
voglio sottolineare la prestazione di Mariota a livello caratteriale più ancora che tecnico.
sin dall'inizio, con la squadra in balia dell'avversario, è stato l'unico che si è dimostrato deciso a provarci, chiudendo un paio di down fondamentali in scramble.
poi è salito di colpi e, intercetto a parte ha guidato la rimonta piazzando pure, alla fine, il blocco che ha praticamente chiuso la partita.

ah, tra l'altro penso sia diventato il primo quarterback della storia del football capace di lanciarsi e ricevere un touchdown! :lol:

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 941
Iscritto il: 09/06/2007, 15:20

Re: [O.T.] NFL

#1878 Messaggio da smoke »

edit

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1879 Messaggio da BenDean »

Partita bruttissima, praticamente una sagra del punt. :-D

Come tante volte in stagione si è puntato sulla difesa (che non ha deluso).
Come mi aspettavo Buffalo ne ha messi costantemente 8-9 nel box come han fatto tutte le squadre che ci han messo in difficoltà, sfidando Bortles: oggi era nella sua giornata pericolosa, quei 2 passaggi di 3-4 yard nel primo tempo mancati con i ricevitori in campo aperto ne sono stati l'emblema. Di conseguenza vista la totale sfiducia nel braccio del QB l'offensive coordinator ha rinunciato a qualunque cosa che non fosse una corsa nel mezzo o una screen per un primo tempo terrificante. (che poi posso capire con la brutta field position, ma le chiamate offensive dopo l'intercetto in territorio Bills sono state orribili e piene di paura)
Nel secondo un pelo meglio, come già capitato si è lasciato correre maggiormente il QB (che non ha mai paura, di questo gliene va dato atto)e qualcosa (giusto un poco) di più si è mosso.
Si è deciso di rinunciare completamente ad usare i ricevitori ed evitare ogni rischio, in pratica il minimo sindacale che visto l'avversario è bastato.
Mi è spiaciuto molto per Taylor alla fine che ha preso davvero due brutte botte.
Mi ha fatto piacere ci fosse Romo in cronaca anche se a questo giro credo si sia un po' preparato in fretta e furia dato che si intuiva che non conosceva bene la squadra, è stato un po' poco preciso in qualche considerazione.

Ora vediamo che combinano i Panthers a New Orleans. Buona serata ragazzi.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1880 Messaggio da BenDean »

Che bella partita invece Panthers-Saints!
Vedere Brees lanciare è sempre uno spettacolo ma anche Newton ha messo dei lanci davvero buoni.
Carolina ha pagato una minore efficacia in red zone e a conti fatti anche il calcio sbagliato da Gano ha avuto un peso importante dato che nell'ultimo drive avrebbero potuto accontentarsi del FG. I Panthers a livello puramente statistico hanno giocato la maggior parte dei loro snap offensivi in territorio Saints il che la dice lunga su quanto serrata fosse la gara.
New Orleans è sempre divertente da guardare a livello offensivo, nel primo tempo soprattutto riuscivano a muovere la palla con grande facilità in verticale e sono stati letali, 2 TD su due possessi in red zone per iniziare la gara, l'opposto dei Panthers.
In difesa hanno sofferto un po' di più ma hanno retto bene su quell'ultimo drive che si stava mettendo davvero male.

Atlanta-Eagles e Saints-Vikings saranno due grandi partite.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#1881 Messaggio da Vinz Clortho »

BenDean ha scritto:queste ultime settimane di postseason che credo saranno anche le mie ultime a commentare qui con voi su superzeta (penso che concluderò l'esperienza qui sul forum a breve) per cui buon weekend e playoff ragazzi! :wink:
Immagine

Allora, dai, direi una sorprendente prima giornata di PO. Direi che se non fosse stato per un calo al fondo dei Panthers avrei cannato tutte e 4 le previsioni (e io che credevo di aver sparato solo sui Bills...).
Direi che Geoff e soci hanno pagato carissima l'inesperienza, mentre Smith e soci sono evidentemente alla fine di un ciclo (pagherà Alex immeritatamente questa sconfitta). Bruttina la partita Bills vs Jags o magari il cognisseur può dire che è stato old skool football tutto difese. :) Io a differenza di Ben mi sono goduto come non mai il commento tecnico di Romo che è la cosa migliore successa al football negli ultimi anni. :)

Ah, pare che Jon Gruden abbia strappato un contratto ai Raiders "beyond belief": 10 anni, 100 mil. (i contratti dei coach non vengono resi pubblici e non cadono nel salary cap).


Ah, dimenticavo: secondo me gli Eagles vincono facine contro gli aquilotti e hanno una grossa chance di tornare al SB un anno in regular season in cui sono stati molto più deludenti dello scorso. (io spero davvero che gli steelers piallino gli odiati Pats)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: [O.T.] NFL

#1882 Messaggio da Painkiller »

Io invece credo che i Falcons la spuntino. Nelle partite che contano l'esperienza viene fuori. I Titans verranno giustamente massacrati, è indegno che una squadraccia del genere arrivi ai divisional round.
Farò il tifo per Jacksonville ma non credo riuscirà a superare gli Steelers con un Bortles così scarso. Comunque se in free agency troveranno un QB decente il prossimo anno rischiano di essere la squadra da battere, perchè in tutti gli altri reparti sono veramente ad alto livello.
Su Saints-Vikings non riesco a fare un pronostico, forse vedo un pelo avanti Minnesota. Sarà sicuramente la partita più interessante.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1883 Messaggio da BenDean »

No ma anche io apprezzo sempre tantissimo Romo, solo che un paio di osservazioni sui pacchetti e le coperture che utilizziamo di solito erano un po' sballate, ma ci sta, mica si va a riguardare l'intera stagione,è colpa mia che son 3 anni che non perdo uno snap, una film room, clip di allenamenti e conferenze e son puntiglioso.:D

Vinz sull'ultimo paragrafo mi sa che hai scritto Eagles pensando ai Falcons, se è così e intendevi dire che Atlanta va a vincere a Philadelphia bè mi trovi d'accordo. ;-)
EDIT: visto ora il post di Pain e concordo su Atlanta. Dovessi scommetterei direi Atlanta-Minnesota come finale NFC.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#1884 Messaggio da Vinz Clortho »

Dicevo appunto che Atlanta andrà a vincere a Philly, ma mi sono perso con gli uccelli... ;)

(Romo è impressionante perchè ha un occhio che nessun commentatore tecnico ha, e soprattutto non ha paura di mettersi in gioco anche facendo delle boutade "la prossima è sicuro un passaggio al ricevitore basso!" e poi ha beccato il ricevitore dei bills che tipo aveva il piede fuori dal campo per mezzo centimetro...)

(io la vedo DURISSIMA che i Jags riescano prendere un altro QB l'anno prossimo in free agency. E comunque Bortles ha corso più di Fournette... ;)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1885 Messaggio da BenDean »

Fortunatamente oltre alla free agency c'è anche il draft e voglio dire rispetto a ciò che abbiamo, con la difesa e il gioco che abbiamo non è che serva un all-pro, basterebbe uno preciso e tranquillo...ieri (come altre volte) il povero Blake non riusciva a completare dei minimi check-down. :-D

Dico povero Blake perchè davvero...è un bravo ragazzo, simpatico, con i piedi per terra, si è preso una valanga di botte nei primi due anni, ce la mette davvero tutta e quando si lancia delle corse non ha paura di niente, l'ho visto andare a cercare il contatto con linebacker e safety senza problemi per beccare una yard in più. Ti viene davvero voglia di sperare che lui sia quello giusto ma ormai è quello che è..
E' davvero lento di testa e di braccio (con la sua meccanica di lancio gli ci vuole mezz'ora per caricare una screen), fatica tremendamente a leggere le difese e questo lo manda in confusione.

La soluzione trovata dalle altre squadre è stata semplice: metterne 8-9 nel box e impedire a Fournette (che peraltro continua a giocare sopra l'infortunio)anche solo di provare a correre.
Con un QB normale basterebbe piazzare 2-3 volte il pass sopra i linebacker e costringerli finalmente ad arretrare, ma se la linea non fa un lavoro straordinario nel dargli un secondo in più Bortles semplicemente non ce la fa, non è abbastanza rapido o lucido per quel tipo di giocata...e inizia ad andare in panico e lanciare le schifezze. Film visto e stravisto.
Ieri ad un certo punto i linebacker di Buffalo hanno iniziato ad ignorare qualsiasi cosa dietro di loro e ad infilarsi nei gap per portare pressione come se non ci fosse un domani....fortunatamente a sto giro Blake ha iniziato a correre prima del solito e ci ha cavato di impiccio.
Va meglio quando ha un pochino più di tempo, allora come contro Seattle riesce a mettere anche dei bei palloni nella zona intermedia, i linebacker iniziano ad arretrare ed il gioco su corsa riprende corpo. Gli serve prendere il ritmo subito altrimenti va nel pallone.Andrebbe anche aiutato dall'offensive coordinator, serve più creatività contro quei fronti da 8-9 uomini nel box. E' un ciclo perverso con l'OC non chiama giocate più complicate perchè non si fida del QB e la pressione aumenta ancora di più.
Paradossalmente il playcalling diventa più imprevedibile quando Fournette non è in campo...infatti una soluzione parziale potrebbe essere semplicemente di allargare i ricevitori, andare con un fronte più leggero e costringere le difese ad allargarsi e togliere pressione.

Ad ogni modo ora è inutile rimuginare su quel che sarebbe potuto essere con un QB di livello a supportare questa difesa e aprire il gioco liberando il running game, questo è quello che abbiamo e fino a fine stagione si farà quel che si potrà. :)

Parlando di QB sono davvero curioso di vedere come affronteranno le loro sfide Foles e Keenum.

EDIT: aggiungo solo che i Bears han scelto il nuovo head coach: Nagy, l'offensive coordinatore dei Chiefs che ha lasciato dopo la sconfitta di sabato.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2922
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#1886 Messaggio da linebacker »

anch'io son veramente curioso div edere come andranno i due che hai citato, Foles è quello con più problemi, visto che in cabina di regia ci è arrivato da due partite...
dando un occhio ai match, penso che a K.C. stia per arrivare il ribaltone. Già, durante il periodo nero, eran volati stracci su tutto e tutti, dopo una figura del genere, penso faranno piazza pulita. Non sono mai favorevole a queste cose, ma in Usa la pensano così. L'incidente a Kelce è stato pesante, ma, secondo me, non determinante. Per un po' infatti, l'attacco ha continuato a girare benino. Di colpo, è successo qualcosa simile a quel che è toccato ai Falcons al superbowl. Black out completo e totale. IL colpo duro al morale, credo sia venuto dalla megacazzata del DC che ha sovraccaricato il lato destro della linea Titans con tre giocatori. Il ché, se non hai giocatori iperreattivi e perfettamente piazzati, rende il centro e il lato opposto nettamente deboli. Basta, come accaduto, un blocco sul LB centrale e si va fino in fondo. Tra l'altro, farlo con davanti un qb ome Mariota, che corre spesso, è un doppio suicidio. Se anche la pressione fosse stata spasmodica alla sua destra, e non avesse avuto il tempo di servire il runner, partiva direttamente lui e il risultato non cambiava. Come giocatore, è un vero fighter. Sbaglia, ma ci prova sempre. Corre anche troppo, va a contatto, porta blocchi di spalla su Lb di 110 kg. Ha la cattiveria del miglior Brady. ma, e continua così, non avevdo un fisico pari al carattere, rischia di finire presto la carriera.
Esatto opposto, Goff. La linea dei Rams è stata in affanno spessissimo, ma lui, quando poteva prendere iniziative personali, era completamente imbalsamato dalla paura. con un megabuco davanti, è inciampato dopo 4 passi per il terrore del contatto. Concordo sul fatto che i fumbles e gli errori abbiano giocato una carta importante contro i Rams,con pochissimi cambiamenti, avrebbero potuto portar via la posta in palio senza far gridare allo scandalo. La vittoria dei Saints sui Panthers è stato il risultato meno sorprendente della giornata. Non perché fosse scontato, anzi. Come sempre, son partiti forte e poi han rischiato il riaggancio (l'uscita di Newton per colpo alla testa un po' ha giovato, nei minuti finali) Ma Carolina, dopo il famoso superbowl finito con la Manning - apoteosi, non si è mai più ripresa pienamente. Squadra solida, ma non schiacciasassi come in quella stagione. e Newton stesso è molto calato come rendimento. adesso vediamo un po' il prossimo turno. Sulla carta, avete già sottolineato come dovrebbe essere il trend delle sfide. Io non dico più niente: il mio playoff challenge sul sito Nfl è uscito polverizzato da questa prima giornata. Per cui, meglio eviti altre figure da gelataio in fatto di pronostici.

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: [O.T.] NFL

#1887 Messaggio da Painkiller »

Vinz Clortho ha scritto:
(io la vedo DURISSIMA che i Jags riescano prendere un altro QB l'anno prossimo in free agency. E comunque Bortles ha corso più di Fournette... ;)
Al draft di quest'anno dovrebbe esserci una infornata di QB, si parla di 6/7 solo al primo giro, Quindi anche tanti che verranno tagliati, in più i tanti che diventano free agent. Forse sarà difficile che si muovano Garoppolo e Brees, ma sicuramente Minnesota lascerà partire almeno uno dei tre se non addirittura due. Cousins costerà tantissimo ma se non lo taggano si trasferisce. Anche il ns McCarron sarà free agent. In più ci sono alcuni ancora sotto contratto ma che ormai sono alla fine del loro rapporto, tipo Manning o Taylor.

Secondo me quest'estate ci sarà un vortice di QB che cambieranno casacca.

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 941
Iscritto il: 09/06/2007, 15:20

Re: [O.T.] NFL

#1888 Messaggio da smoke »

parlando di Alex Smith, anche io credo che sia stata l'ultima partita da Chief, ma non penso che paghi la sconfitta.

semplicemente credo che fosse già nei piani affidarsi a Mahomes dal prossimo anno, l'investimento su di lui è stato importante, e dall'unica presenza da titolare che gli hanno concesso credo abbiano avuto la conferma che si possa provare a buttarlo dentro.

su Smith, visto che abbiamo qui un esperto dei Jaguars, vorrei chiedere se non potrebbe essere la soluzione mettere un game-manager come lui per un paio di anni, cercando una strategia stile Broncos 2015 (difesa dominante e attacco che non fa danni).
nel frattempo cerchi al draft, questo o il prossimo, il QB del futuro.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1889 Messaggio da BenDean »

Guarda su Smith sono di parte: a me è sempre piaciuto tantissimo e francamente leggere sui forum americani quanto poco sia considerato o criticato mi lascia basito.
Anche dopo la sconfitta ho fatto un salto sul sbnation dei chiefs e nei commenti c'erano un sacco di critiche. Cioè il ragazzo ha piazzato un 19 su 23 nel primo tempo e dei 4 passaggi incompleti 3 sono state delle palle droppate e c'è ancora chi ha il coraggio di prendersela con lui.
Concordo che l'investimento per Mahomes (che era uno dei miei progetti preferiti al draft) sia una delle ragioni principali che lo spingono fuori dalla porta e ci può anche stare. Di certo ci sono anche altre aree su cui lavorare e ripartire.

La premessa su Smith per rispondere alla tua domanda: per quel che mi riguarda lo scenario da te prospettato sarebbe la soluzione ideale per Jacksonville.
Non ho problemi a dire che con Smith al posto di Bortles avremmo finito tranquillamente 14-2 come minimo (considerato il calendario agevole che abbiamo avuto in regular season quest'anno).
Il paragone che hai fatto con Denver 2015 è calzante nel senso che come hai detto non serve un QB elite per far funzionare la squadra (ovvio se poi nei hai uno tanto meglio). La nostra difesa è un mix di giovani e giocatori nel pieno della carriera (26-27 anni, solo Campbell e Posluzny -che non gioca in nickel- sopra i 30), ha tranquillamente una finestra di 2-3 anni di rendimento garantito. Le uniche aree che necessitano di intervento immediato sono QB, Tight end e un upgrade/ricambi alla linea offensiva.
Con il ritorno di Allen Robinson hai un ricevitore che ha già dimostrato in stagione di essere capace di fare 1500 yard e 14 TD con Bortles a lanciargli la palla.

Ecco che con uno Smith puoi continuare la filosofia delle corse e hai un QB che oltre a poter andare di scramble riesce a gestirti il gioco corto ed intermedio per tenere le difese oneste. Tanto la filosofia di Marrone è corse, corse, corse, se potesse non chiamarebbe mai un pass (ed è successo, proprio a Pittsburgh con Bortles che ha lanciato solo un passaggio nel secondo tempo e un drive con 13 corse chiamate consecutivamente)
Anche il fatto che avremo una tra le ultime 8 scelte al draft aiuterebbe nel scegliere un QB rookie non tra i più contesi ma da far crescere dietro al veterano.(come ha scritto Painkiller, pare che l'annata di QB al draft dovrebbe essere di buon livello)

Oltretutto, dato che prima ho accennato al calendario e alla finestra offerta dalla difesa ecco che il prossimo anno la schedule sarà decisamente più impegnativa: oltre alle solite note abbiamo Pittsburgh, New England, Philadelphia, Kansas City, Cowboys, Washington, gli stessi Bills (più Giants, Jets e Dolphins e la division).
Non ti puoi presentare ancora con Bortles (poi ci sarà da fare il discorso a fine stagione sulla 5th year option e su come potrebbe eventualmente rimanere) con quegli avversari, un rookie anche con un impianto di gioco semplice da gestire come il nostro è sempre un rischio. La soluzione Smith sarebbe perfetta.

Ad ogni modo, purtroppo ci credo poco dato che non voglio illudermi. Vuoi perchè bisogna vedere quanto chiedono i Chiefs in termini di scelte al draft. Vuoi perchè la competizione sarà probabilmente alta: Cleveland (ok, non è destinazione ideale lo so) ha 2 delle prime 4 scelte, i Bills hanno due scelte nel primo round. Più le altre.
L'unico vantaggio che avremmo (non solo con lui, ma con eventuali veterani in FA) è che se hai pochi anni davanti e/o vuoi provare a vincere subito noi offriamo forse il pacchetto migliore: oltre alla squadra c'è una division abbordabile.
Al momento non ci sono spifferi comunque su come ci muoveremo, comprensibilmente visto il momento della stagione.

@linebacker: ti quoto tantissimo sulla chiamata difensiva dei Chiefs con i 3 Dlinemen messi tutti a lato del centro. A Jacksonville abbiamo utilizzato un pacchetto simile ma mai contro QB mobili e solo in situazioni di pass ovvio. A memoria lo ricordo contro Savage (che si beccò un sack epico) e comunque era un pacchetto creato per mandare poi dal lato "vuoto" qualcun altro approfittando del centro preso in mezzo.
Farlo in quella situazione con un QB come Mariota è stato rischiosissimo, se poi ci aggiungiamo il pochissimo impegno messo da Revis (criticatissimo per questo) & co. nella run defense in quella situazione e in quella della corsa conclusiva di Henry c'è stata la frittata.

Riguardo ad Atlanta-Philadelphia, ammetto che i favori del pronostico che do ad Atlanta sono principalmente dati dal fatto che non credo in Foles. Se la linea lo protegge allora c'è una chance, ma se la difesa di Atlanta riesce a cominciare ad entrare lo vedo andare davvero in crisi.
Sarebbe stato fantastico vedere Wentz in questo match-up (l'altro giorno al centro commerciale ho visto uno con la maglia di Philly di Wentz...eri tu Vinz? :D)

Avevo una mezza idea di buttare giù una mini-analisi dei titolari, del modulo e di come probabilmente affronterà Jacksonville la partita contro gli Steelers, i match-up più interessanti...interesserebbe a qualcuno che vuole guardare la gara con qualche punto di riferimento in più o vi evito il papiro? :D

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2922
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#1890 Messaggio da linebacker »

ineressa, lo sai che interessa. molto meglio dei miei pronostici... :-D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”